Trasferire un album fotografico su un altro PC

Come posso trasferire il mio album fotografico su un altro PC?

Dopo una vacanza passata insieme, ci sono tantissime foto che aspettano di essere raccolte in un album fotografico ifolor. Ogni vacanziere ha delle foto salvate sul proprio dispositivo. Con ifolor Designer potete usare le foto del vostro PC per creare un album fotografico e passare la vostra versione a qualcun altro per completare l'album con le foto salvate sul suo PC. O semplicemente volete portare il vostro album fotografico dal vostro vecchio PC al nuovo, per poterlo usare sempre ? Nessun problema!

Ecco come funziona:

Il caricamento di un album fotografico funziona solo tra gli stessi sistemi operativi, quindi solo da Windows a Windows o da Mac OS a Mac OS. La versione del sistema operativo è irrilevante per il trasferimento dell’album. Per esempio, potete caricare il vostro album da Windows 7 a Windows 10.

Consiglio: anche la versione di Ifolor Designer che userete non svolge assolutamente nessun ruolo per il trasferimento dell'album. Potete trasmettere i vostri dati senza problemi da ifolor Designer 3.15 alla versione 4.00.

Trasferimento da Windows a Windows

Avete creato con ifolor Designer il vostro album fotografico e lo avete salvato. Automaticamente si è creato sul vostro computer un percorso di archiviazione, con il vostro album fotografico:

Start\Documenti\ifolor\Albumfotografici

oppure

C:\Utenti\...Nome Utente...\Documenti\ifolor\Albumfotografici

In questa cartella trovate per ogni album fotografico una cartella diversa, dove sono salvati tutti i vostri dati, quindi i vostri layout, le vostre foto e i vostri testi. Se avete dato in ifolor Designer un nome al vostro album fotografico, anche la cartella avrà lo stesso nome. In caso contrario, la cartella porterà come nome la data di creazione dell'album.

Per trasferire il vostro album su un altro PC, copiate semplicemente le cartelle su un supporto dati, come una chiavette USB. Se avete installato anche nell'altro PC ifolor Designer, potete trovare anche lì lo stesso percorso di archiviazione e potete salvare direttamente lì i vostri dati dal dispositivo. Avviate ifolor Designer e troverete il vostro album fotografico direttamente sulla schermata iniziale. Se il vostro album non dovesse essere mostrato, cliccate semplicemente in alto a sinistra su "File" e "Apri" e cercate sul percorso di archiviazione il vostro album fotografico. Potete procedere con la realizzazione del vostro album fotografico e completare il vostro piccolo capolavoro.

Trasferimento da un Mac OS a un Mac OS

Installando ifolor Designer, viene creato automaticamente un percorso di archiviazione nel quale viene salvato il vostro album. Per trovare velocemente questo percorso di archiviazione, potete usare la funzione Finder di Mac. Aprite ifolor Designer e cliccate con il tasto destro del mouse sull’album che volete selezionare (la schermata iniziale mostra l’elenco degli album salvati) o digitate la combinazione CTRL+touchpad.

FAQ16_it_1

Ora potete scegliere "Mostra nel Finder", per vedere il percorso di salvataggio del vostro album. Potete trovare i vostri dati con uno di queste due opzioni di percorso:

…Nome Utente.../Library/application support/Ifolor Mac Designer

oppure

…Nome Utente.../Library/Containers/com.ifolor.ifolor-designer/Data/Library/application support/Ifolor Designer

I dati con le informazioni sul vostro album fotografico, quindi immagini, testi e modelli, sono segnati con il nome dell'album e finiscono con l’estensione “.ifolordesigner” (Nomealbum.ifolordesigner). Ora potete salvare il vostro album su un supporto dati a vostra scelta.

Usate il supporto dati su un altro dispositivo Mac, dove è già installato ifolor Designer e procedete nella stessa maniera. Aprite ifolor Designer e, sulla schermata iniziale, troverete il vostro album pronto per la realizzazione oppure andate alla finestra “File” e poi cliccate "Apri".