Biglietti di Pasqua fai da te

Biglietti di Pasqua fai da te

Biglietti fotografici, progetti fai da te e proposte di design: inviti al brunch di Pasqua o biglietti di auguri per i vostri cari

Che splenda il sole o ci sia ancora la neve, a Pasqua si inizia a respirare aria di primavera e ci si prepara per l'arrivo del caldo. Invitate i vostri cari ad un piccolo brunch di Pasqua, andate con amici e bambini a caccia di uova di Pasqua o inviate i vostri auguri agli amici sparsi per tutto il mondo.

Realizzare i biglietti d’auguri con i modelli di ifolor

Con i modelli messi a disposizione da ifolor potete vivacizzare le classiche foto di famiglia con dei design pensati appositamente per l'occasione. Le caselle di testo vi offrono poi la possibilità di inserire degli auguri personalizzati per le feste di Pasqua.

Biglietti fotografici con design di Pasqua

Il collage di Pasqua vi permette di usare più foto, senza dover rinunciare ai vostri scatti del cuore. Salutate freddo e gelo con le foto delle vacanze invernali o ricordate insieme agli amici la Pasqua trascorsa insieme l’anno scorso. L'interno del biglietto può essere lasciato libero per inserire un messaggio scritto a mano o, se preferite, potete far stampare un breve testo selezionando il carattere che più si adatta al vostro gusto. Con il set da 10 potrete invitare amici e parenti in modo semplice e veloce.

Biglietto di Pasqua con un collage di foto

Foto incorniciate - un passepartout per Pasqua

Se volete valorizzare le vostre foto senza grandi fatiche, il passepartout vi offre un'elegante e veloce soluzione fai da te. Quello che vi occorre sono: un foglio di carta in formato A4, nel colore che preferite, e una foto in formato 8 x 13 cm. Lo spessore della carta deve essere di almeno 135 mg/m, per garantire sufficiente stabilità al biglietto. Potete ordinare le foto per i vostri biglietti di Pasqua sul sito di ifolor e acquistare le buste in una qualsiasi cartoleria.
Istruzioni:

  1. Tagliate in due il foglio seguendo il lato più lungo. Piegate una delle due metà da utilizzare per la vostra cartolina d’auguri.
  2. Dividete una seconda volta l'altra metà. Ora disegnate, su uno dei fogli in formato A6, il vostro passepartout. Per Pasqua vi consigliamo ovviamente motivi come uova, coniglietti o fiori primaverili. Una volta terminata la vostra opera, utilizzatela come modello base per tutti i biglietti.
  3. Ritagliate la dima e posizionatela sulla cartolina. Se volete realizzare più biglietti, suddividete altri fogli di carta A4.
  4. Posizionate la dima sulla cartolina e segnate il contorno con un tratto leggero di matita. Ora ritagliate la vostra finestra/passepartout dalla cartolina.
  5. Sul retro della finestra ottenuta potete incollare una foto o la parte restante della cartolina d'auguri. In alternativa, qui sono state usate foto con motivi floreali, ritagliate in strisce e poi incollatele sul biglietto.
  6. Per finire il progetto dovete incollare la vostra creazione sul retro della finestra. In questo modo l'interno della cartolina rimane vuoto e potrete aggiungere il vostro messaggio personalizzato.
Istruzioni, passo dopo passo, per il biglietto pasquale con passepartout

Motivi a tema Pasqua

Lettering, stampe tipografiche, scritte a mano - testi decorati e curati nel design sono da anni una delle mode più amate. In formato cartolina sono un must per abbellire il frigorifero di casa o per la scrivania dell'ufficio. ifolor vi mette a disposizione tre modelli da scaricare in formato JPG. Una volta scaricata l’immagine che preferite, inseritela come sfondo della cartolina.

Consiglio:

Sfruttate la app per le cartoline di ifolor e realizzate i vostri biglietti velocemente e ovunque vi troviate. Salvate sul cellulare la foto che avete scelto, caricatela nella app e inserite l'indirizzo e un messaggio personalizzato. ifolor invia la cartolina con gli auguri di Pasqua direttamente al destinatario inserito.

Altri contributi