Cartolina gratuita tramite spedizione diretta - maggiori informazioni

Biglietti di Pasqua fai da te

Biglietti di Pasqua fai da te

Biglietti fotografici, progetti fai da te e proposte di design: inviti al brunch di Pasqua o biglietti di auguri per i tuoi cari

Che splenda il sole o ci sia ancora la neve, a Pasqua si inizia a respirare aria di primavera e ci si prepara per l'arrivo del caldo. Invita i tuoi cari ad un piccolo brunch di Pasqua, partecipa con amici e bambini alla caccia di uova di Pasqua o invia i tuoi auguri agli amici sparsi per tutto il mondo.

Realizzare i biglietti d’auguri con i modelli di ifolor

Con i modelli messi a disposizione da ifolor puoi vivacizzare le classiche foto di famiglia con dei design pensati appositamente per l'occasione. Le caselle di testo ti offrono inoltre la possibilità di inserire degli auguri personalizzati per le feste di Pasqua.

Biglietti fotografici con design di Pasqua

Il collage di Pasqua ti permette di usare più foto, senza dover rinunciare ai tuoi scatti del cuore. Saluta freddo e gelo con le foto delle vacanze invernali o ricorda insieme agli amici la Pasqua trascorsa insieme l’anno scorso. L'interno del biglietto può essere lasciato libero per inserire un messaggio scritto a mano o, se preferisci, puoi far stampare un breve testo selezionando il carattere che più si adatta al tuo gusto. Con il set da 10 puoi invitare amici e parenti in modo semplice e veloce.

Biglietto di Pasqua con un collage di foto

Foto incorniciate – Un passepartout per Pasqua

Se vuoi valorizzare le tue foto senza grandi fatiche, il passepartout ti offre un'elegante e veloce soluzione fai da te. Quello che ti occorre sono: un foglio di carta in formato A4 nel colore che preferisci e una foto in formato 8 x 13 cm. Lo spessore della carta deve essere di almeno 135 g/m2, per garantire sufficiente stabilità al biglietto. Puoi ordinare le foto per i tuoi biglietti di Pasqua sul sito di ifolor e acquistare le buste in una qualsiasi cartoleria.
Istruzioni:

  1. Taglia in due il foglio seguendo il lato più lungo. Piega una delle due metà da utilizzare per la tua cartolina d’auguri.
  2. Dividi una seconda volta l'altra metà. Ora disegna su uno dei fogli in formato A6, il tuo passepartout. Per Pasqua ti consigliamo ovviamente motivi come uova, coniglietti o fiori primaverili. Una volta terminata la tua opera, utilizzala come modello base per tutti i biglietti.
  3. Ritaglia la dima e posizionala sulla cartolina. Se vuoi realizzare più biglietti, suddividi altri fogli di carta A4.
  4. Posiziona la dima sulla cartolina e segna il contorno con un tratto leggero di matita. Ora ritaglia la finestra/passepartout dalla cartolina.
  5. Sul retro della finestra ottenuta puoi incollare una foto o la parte restante della cartolina d'auguri. In alternativa, qui sono state usate foto con motivi floreali, ritagliate in strisce e poi incollate sul biglietto.
  6. Per finire il progetto devi incollare la tua creazione sul retro della finestra. In questo modo l'interno della cartolina rimane vuoto e potrai aggiungere il tuo messaggio personalizzato.
Istruzioni, passo dopo passo, per il biglietto pasquale con passepartout

Motivi a tema Pasqua

Lettering, stampe tipografiche, scritte a mano – testi decorati e curati nel design sono da anni una delle mode più amate. In formato cartolina sono un must per abbellire il frigorifero di casa o per la scrivania dell'ufficio. ifolor mette a disposizione alcuni modelli da scaricare in formato JPG. Una volta scaricata l’immagine che preferisci, inseriscila come sfondo della cartolina.

Consiglio

Sfrutta la app per le cartoline di ifolor e realizza in un batter d’occhio i tuoi biglietti, ovunque ti trovi. Salva sul cellulare la foto che hai scelto, caricala nella app e inserisci l'indirizzo e un messaggio personalizzato. ifolor invia la cartolina con gli auguri di Pasqua direttamente al destinatario inserito.

Altri contributi