Concorso fotografico «La mia estate». Partecipare ora e vincere fantastici premi.

25% di sconto sul libricino. Per saperne di più.

Decorazioni per la tavola e piccoli regali per il brunch di Pasqua

DIY - Decorazioni per la tavola e regalini per il brunch di Pasqua

Idee fai da te per la Pasqua

Per molte persone la Pasqua è un’occasione d’oro per condividere del tempo con la famiglia. Questa festività porta con sé anche l’arrivo della primavera e mette fine al digiuno quaresimale: quale occasione migliore dunque per trascorrere qualche ora in compagnia dei propri cari, meglio ancora se attorno ad una bella tavola imbandita? Abbiamo raccolto per te qualche idea per regali e decorazioni per la tavola, ideali sia per un pranzo in casa che in giardino: porta un tocco di magia in questo giorno speciale e rendi felici grandi e piccini!

DIY decorazioni per la tavola

Composizioni con rami di salice e foto

Un semplice mazzetto di rami di salice può trasformarsi in una decorazione unica per la tua festa. Se vuoi renderli ancora più speciali, arricchiscili con pendagli fai da te realizzati con le foto della tua famiglia.

Materiali necessari:

  • Un mazzo di rami di salice
  • Foto dei tuoi familiari
  • Forbici e colla
  • Ago e filo

Per realizzare dei pendagli fotografici a tema Pasqua, ritaglia le foto scelte dandogli la forma di un uovo. Incolla poi due foto tra di loro, in modo da avere un soggetto sia sul retro che sul fronte della decorazione. Ora realizza un piccolo buco aiutandoti con l’ago e, prestando la massima attenzione, fai passare il tuo filo attraverso il buco. Quindi annoda le due estremità del filo. I tuoi pendagli di Pasqua sono pronti!

Un mazzo di rami di salice con i pendagli fotografici

Bevande con le orecchie da coniglio

Una bevanda rinfrescante in una bottiglia, o un bicchiere, decorato con delle divertenti orecchie da coniglio sono l’ideale per portare una ventata di allegria sulla tua tavola e lasciare a bocca aperta i più piccini. Non importa che si tratti di un succo di frutta, un frappè o un’aranciata – le orecchie sono una trovata divertente oltre che facilissime da realizzare.

Bevande decorate con delle divertenti orecchie da coniglio

Materiali necessari:

  • Cartoncini di due colori e matite
  • Bicchiere o bottiglia
  • Forbici
  • Colla, se necessaria

Ritaglia le orecchie da coniglio dal cartoncino. Puoi utilizzare due cartoncini di colori differenti e poi incollarli insieme, oppure colorare l’interno delle orecchie su un cartoncino di colore chiaro. Nella parte inferiore realizza una piccola fessura in modo da poter attaccare le orecchie alla bottiglia. Per finire, rifinisci la bottiglia con un fiocco o con altri elementi decorativi a tuo piacimento.

Fotoflip con il menù, una poesia di Pasqua o delle immagini da colorare

Il Fotoflip è una decorazione perfetta per abbellire la tavola in questo giorno di festa. Il menù del pranzo, qualche foto, un indovinello, delle poesie o un’immagine da colorare per i bambini. Decidi tu come animare il brunch di Pasqua… non avrai che l’imbarazzo della scelta.

Fotoflip con il menù messo sulla tavola del brunch pasquale

Qui hai la possibilità di realizzare il tuo Fotoflip direttamente online, in modo facile e veloce, e quindi procedere con l’ordine. Decidi se utilizzare il formato verticale o orizzontale, carica le foto e personalizzalo come più preferisci.

Piccoli regalini di Pasqua: 2 idee per i tuoi cari

Cartoline di auguri con le istruzioni per un lavoretto fai da te

La cartolina maxi con le istruzioni per realizzare l’agnello di Pasqua è un’idea regalo allegra e simpatica per i tuoi bimbi. Qui puoi ordinare le cartoline maxi o spedirle per posta a parenti e amici.

Cartolina maxi per realizzare un agnello di Pasqua

Sacchettini di Pasqua personalizzati

Sorprendi i tuoi familiari con un sacchettino di Pasqua fai da te. Procurati i classici sacchetti per il pane, decorali e abbelliscili seguendo il tuo estro personale, e riempili con dolcetti e caramelle.

Sacchettini di Pasqua con sacchetti del pane personalizzati

Materiali necessari:

  • Sacchetti del pane
  • Forbici e colla
  • Nastro per regali
  • Matite e foto

Ritagliando la parte superiore del sacchetto puoi realizzare la forma di due orecchie da coniglio. Una volta ritagliato, riempi il sacchetto con piccoli regali. Dolci e caramelle sono sempre graditi da chiunque, così come biscotti o ovetti di cioccolato. Ora chiudi la busta con il nastro decorativo e regala i sacchettini ai tuoi cari durante il brunch pasquale.

Altri contributi