DIY - Decorazioni per la tavola e regalini per il brunch di Pasqua
Idee e decorazioni creative fai da te per la Pasqua
Per molte persone la Pasqua è un’occasione d’oro per condividere del tempo con la famiglia. Questa festività porta con sé anche l’arrivo della primavera e mette fine al digiuno quaresimale: quale occasione migliore, dunque, per trascorrere qualche ora in compagnia dei propri cari, meglio ancora se attorno ad una bella tavola imbandita?
Abbiamo raccolto per te qualche idea per regali e decorazioni per la tavola, ideali per portare un tocco di magia in questo giorno speciale e rendere felici grandi e piccini. Prendi ispirazione dalle nostre idee di Pasqua!
DIY decorazioni per la tavola
Composizioni con rami di salice e foto
Un semplice mazzetto di rami di salice può trasformarsi in una decorazione unica per la tua festa. Se vuoi renderli ancora più speciali, arricchiscili con pendagli fai da te realizzati con le foto della tua famiglia.
Materiali necessari:
- Un mazzo di rami di salice
- Foto dei tuoi familiari
- Forbici e colla
- Ago e filo
Per realizzare dei pendagli fotografici a tema pasquale, ritaglia le foto scelte dandogli la forma di un uovo. Incolla poi due foto tra di loro, in modo da avere un soggetto sia sul retro che sul fronte della decorazione. Ora realizza un piccolo buco aiutandoti con l’ago e, prestando la massima attenzione, fai passare il tuo filo attraverso il buco. Quindi annoda le due estremità del filo. I tuoi pendagli di Pasqua sono pronti!
Crea le tue Tovagliette fotografiche primaverili
Le nostre Tovagliette fotografiche sono la decorazione perfetta per aggiungere un tocco di colore e proteggere le superfici. Dai un tocco allegro e fresco alla tua tavola per il pranzo di Pasqua con le Tovagliette fotografiche! Utilizza motivi primaverili di fiori o uno scatto di una bella passeggiata pasquale e rendi speciale la tua tavola di Pasqua. Hai a disposizione diversi layout per il design e puoi anche aggiungere un campo di testo con una citazione adatta o per personalizzare la Tovaglietta fotografica.
Tovaglietta fotografica ifolor
La tovaglietta, facile da pulire, misura 40,5x29 cm ed è realizzata in plastica sicura per alimenti. Grazie alla sua superficie opaca e il bordo bianco, le tue foto potranno risplendere.
Sottobicchieri personalizzati
I Sottobicchieri quadrati sono realizzati in sughero con una superficie lucida e resistente che valorizza le tue foto. Puoi ordinare i Sottobicchieri nel set da 4 o da 8 e progettarli uno ad uno.
Sottobicchieri fotografici ispirati ai ricordi
I nostri Sottobicchieri fotografici sono la decorazione perfetta per aggiungere un tocco di colore e allegria alla tavola di Pasqua. I Sottobicchieri in sughero, infatti, non solo eviteranno gli stampi indesiderati dei bicchieri sul tavolo, ma daranno anche una nota personale alle tue decorazioni. Per abbellire i Sottobicchieri scegli degli scatti di te e dei tuoi cari o decorali con una frase e una citazione sulla Pasqua.
Consiglio
Al termine del brunch di Pasqua regala i Sottobicchieri personalizzati ai tuoi cari.
Decorazioni floreali con Adesivi fotografici
Per rispecchiare l’atmosfera primaverile che accompagna la festa di Pasqua, decora la tua tavola imbandita con fiori freschi dai colori allegri e vivaci, magari raccolti direttamente dal tuo giardino. Con gli Adesivi fotografici ifolor puoi trasformare qualsiasi vaso nel protagonista assoluto della tua tavola. Per un aspetto più raffinato, incolla gli adesivi su un piccolo centrino di pizzo. Per concludere la tua decorazione, fissa il centrino al vaso con l’aiuto di un nastro sottile.
Per un risultato ancora più fantasioso e stravagante, sostituisci il vaso con un barattolo da conserva. Se preferisci un look semplice, puoi usare uno spago di fibra naturale al posto del nastro. Il tuo vaso di fiori può essere combinato anche con altri materiali naturali: lasciati guidare dal tuo gusto!
Bottigliette con le orecchie da coniglio
Una bevanda rinfrescante in una bottiglia o un bicchiere o una tazza di cioccolata o un tè: con orecchie da coniglio porterai una ventata di allegria sulla tua tavola e lasciare a bocca aperta i più piccini. Non importa che si tratti di un succo di frutta, un frappè o un’aranciata – le orecchie sono una trovata divertente oltre che facilissime da realizzare. Oltre che per bottigliette e bicchieri, questa divertente idea di fai da te è adatta anche per le ciotole e i piatti in cui sistemare i dolcetti o le salsine a tavola.
Materiali necessari:
- Cartoncini di due colori e matite
- Bicchiere o bottiglia
- Forbici
- Colla, se necessaria
Ritaglia le orecchie da coniglio dal cartoncino. Puoi utilizzare due cartoncini di colori differenti e poi incollarli insieme, oppure colorare l’interno delle orecchie su un cartoncino di colore chiaro. Nella parte inferiore realizza una piccola fessura in modo da poter attaccare le orecchie alla bottiglia. Per finire, rifinisci la bottiglia con un fiocco o con altri elementi decorativi a tuo piacimento.
Una ventata di primavera con le Ciotole in ceramica per Pasqua
Decora la tua tavola con un po’ di creatività grazie alle Foto tazze e alle Ciotole in ceramica progettate da te. Lasciati ispirare da diversi modelli di design e crea dei collage colorati di tue foto o lascia che i protagonisti della Pasqua siano i soggetti sulle tue ceramiche.
Consiglio
Utilizza le Foto tazze personalizzate o le Ciotole in ceramica come creativo segnaposto o come regalo per gli ospiti, realizzando una tazza o una ciotola per ogni ospite al brunch di Pasqua.
Foto tazza di Pasqua
Puoi progettare la tua Foto tazza con una foto per adattarla a destrorsi o mancini o scegliere una foto lungo tutta la circonferenza. La tazza è lavabile in lavastoviglie e quindi perfetta per un uso quotidiano.
Ciotola in ceramica con le proprie foto
La Ciotola in ceramica ha una capacità di 440 ml ed è perfetta per un dessert o per i cereali al mattino. Naturalmente, puoi anche lavarla in lavastoviglie.
Piccoli regalini di Pasqua: 2 idee per i tuoi cari
Cartoline di auguri con le istruzioni per un lavoretto fai da te
La Cartolina maxi con le istruzioni per realizzare l’agnello di Pasqua è un’idea regalo allegra e simpatica per i tuoi bimbi. Puoi anche spedirla per posta a parenti e amici.
Consiglio
Realizza l’agnello di Pasqua in compagnia dei tuoi bambini: in questo modo potrete ingannare l’attesa e prepararvi al meglio per questo giorno di festa.
Sacchettini di Pasqua personalizzati
Sorprendi i tuoi familiari con un sacchettino di Pasqua fai da te. Procurati i classici sacchetti per il pane, decorali e abbelliscili seguendo il tuo estro personale, e riempili con dolcetti e caramelle.
Materiali necessari:
- Sacchetti del pane
- Adesivi fotografici rotondi
- Ciondoli (diametro minimo 4,5 cm)
- Forbici e colla
- Nastro per regali
Ritagliando la parte superiore del sacchetto puoi realizzare la forma di due orecchie da coniglio. Una volta ritagliato, riempi il sacchetto con dei piccoli regali. Dolci e caramelle sono sempre graditi da chiunque, così come biscotti o ovetti di cioccolato. Ora chiudi la busta con il nastro decorativo. Utilizza i nostri Adesivi fotografici rotondi per personalizzare i ciondoli. Per creare gli adesivi scegli delle foto a tema primaverile di te e dei tuoi cari o un motivo pasquale. Incolla gli adesivi ai ciondoli rotondi, legali ai sacchetti e i tuoi regalini sono pronti per essere consegnati durante il brunch pasquale.
Altre ispirazioni & idee regalo per Pasqua
Sei ancora alla ricerca di idee creative per i biglietti di Pasqua, le decorazioni di pasqua o dei bellissimi cestini pasquali? Lasciati ispirare allora dalle nostre idee.
Crea una tazza pasquale
Un originale nido di Pasqua e un dolce regalo per il brunch di Pasqua: ti mostriamo come realizzare dei nidi in formato Foto tazza.
Decorazioni di Pasqua primaverili
Combina un mazzo di fiori con dei prodotti fotografici progettati da te per una decorazione di Pasqua personale in casa tua.
Cartoline di auguri di Pasqua creative
Invia dei biglietti di auguri di Pasqua fatti in casa per far sorridere i tuoi cari. Scopri qui come realizzarli.
Idee e ricette per il brunch di Pasqua
Abbiamo raccolto delle ricette deliziose e ti mostriamo come decorarle.