NUOVO: Calendario d'avvento Lindt - Scopri ora!

NUOVO: Alu-Dibond XXL - Ordinalo ora!

  • Ricette: idee e ispirazioni per il menù di Pasqua

    Idee creative e spunti culinari per Pasqua

    Idee e ispirazioni per un menù speciale di Pasqua

    Sei ancora alla ricerca di nuove idee e ispirazioni per Pasqua? Anche se quest’anno non sarà possibile organizzare una festa in grande e potremo invitare al brunch o pranzo di Pasqua solo una piccola cerchia di persone, questo non vuol dire che non si possa rendere speciale questo giorno. Abbiamo raccolto un po’ di idee per le decorazioni della tavola e il menù di Pasqua che ti permetteranno di dare ad ogni portata un tocco molto personale – anche se in un piccolo gruppo.

    Biglietti di auguri e inviti per il brunch di Pasqua

    Con i nostri biglietti di auguri di alta qualità hai la possibilità di inviare degli auguri di Pasqua originali o gli inviti al tuo pranzo di Pasqua. Se invece non potrai vedere i tuoi cari, sorprendili inviando loro un affettuoso messaggio di auguri di Pasqua direttamente nella loro cassetta della posta! Puoi scegliere il tuo design pasquale preferito tra tantissimi layout pensati per questa occasione. La scelta di colori e font è completamente nelle tue mani! Il pratico set da 10 cartoline mette a disposizione un numero sufficiente di inviti per tutti i partecipanti.

    Inviare degli auguri di Pasqua personalizzati con una cartolina di Pasqua di ifolor

    Decorazioni e regali - Idee per Pasqua

    Una tavola imbandita, decorata a dovere, è il primo passo da compiere per porre le premesse per un banchetto di successo. I colori di tovaglioli e runner per la tavola devono essere abbinati tra di loro e, per l'occasione, ti consigliamo materiali naturali, come dischi di legno, muschio e pigne. Insieme a un bel mazzo di fiori, porteranno una ventata primaverile sulla tua tavola. Se vuoi aggiungere un tocco personale alle tue decorazioni, realizza qualche prodotto fotografico. Qui abbiamo raccolto le nostre idee preferite.

    La tazza fotografica diventa un cestino di Pasqua

    Stupisci grandi e piccini con delle tazze fotografiche personalizzate. In un solo colpo avrai un oggetto decorativo per abbellire la tua tavola e un piccolo regalo di Pasqua a ricordo di questo giorno speciale. Riprendendo la tradizione del classico cestino di Pasqua, puoi riempire la foto tazza con un po' di erba decorativa e qualche cioccolatino, oltre alle immancabili uova colorate.

    Oppure usa la tazza fotografica per servire ai tuoi cari una deliziosa mug cake come dessert. Scorri in basso e leggi la nostra ricetta per una fantastica torta in tazza per il giorno di Pasqua.

    Consiglio

    La tazza e gli ingredienti in polvere possono essere inviati per posta come piccolo regalo di Pasqua per i tuoi cari.

    Foto tazza con mug cake come regalo di Pasqua

    Sottobicchieri personalizzati

    Aggiungi un tocco creativo alla tua tavola di Pasqua con i nostri sottobicchieri fotografici. I sottobicchieri personalizzabili in sughero non solo sono perfetti per evitare gli stampi dei bicchieri, ma danno anche un tocco decorativo in più alla tua tavola. Crea un sottobicchiere per ogni persona al tuo tavolo. Puoi anche personalizzarli, ad esempio, con una foto di te e dei tuoi cari, usare una foto di ogni membro della famiglia o decorare i sottobicchieri con una frase e un’immagine a tema pasquale.

    Sottobicchieri personalizzati creati per il pranzo di Pasqua

    Cake topper DIY con gli adesivi fotografici

    Usa i nostri adesivi fotografici per realizzare degli originalissimi cake topper per decorare la tua mug cake, i cupcake o la torta di Pasqua. Ciò di cui hai bisogno è: piccoli spiedini di legno, ciondoli del diametro di 4,5 cm e i nostri adesivi fotografici rotondi. Per creare gli adesivi, usa le foto di te e dei tuoi cari in primavera o un bel motivo pasquale. Utilizza poi il nastro biadesivo per fissare i ciondoli agli spiedini di legno in entrambi i lati e poi attacca un adesivo su ogni lato. I tuoi cake topper personalizzati per i tuoi dessert di Pasqua sono pronti.

    Cake topper fai da te con gli adesivi fotografici

    Cartoline di auguri trasformate in segnaposti

    Completa la tavola di Pasqua disponendo dei segnaposti personalizzati e realizzati a mano. Con le cartoline di auguri di ifolor hai l'opportunità di creare dei segnaposti individuali in base ai gusti o alle passioni dei tuoi cari. Tra l'ampia gamma di layout messi a disposizione da ifolor, sfrutta quelli stampabili sia sul fronte che all’interno. Ad esempio, potresti scrivere il nome di ognuno sulla parte esterna e poi aggiungere un piccolo augurio o un pensiero dedicato alla Pasqua nella parte interna. O perché no, puoi anche usare i biglietti di auguri per realizzare un menu personalizzato.

    Menù e segnaposti personalizzati per Pasqua

    Consiglio

    Crea un puzzle divertente per gli invitati più piccoli. Non solo è un fantastico regalo di Pasqua, ma anche una bella attività da fare durante le vacanze.

    Ricette: idee per il tuo menù Pasqua

    Per il menù di Pasqua, abbiamo pensato a tre prelibatissime portate da preparare e mangiare insieme al tuo piccolo gruppo di invitati. Lasciati ispirare dalle nostre ricette!

    Zuppa primaverile colorata e leggera

    Apri le danze con una zuppa primaverile molto colorata e leggera. Questo piatto, molto famoso nella cucina francese, oltre a un brodo delicato contiene tante verdure come le carote, gli asparagi e i piselli. Per 4 porzioni avrai bisogno dei seguenti ingredienti:

    • 100 g di asparagi
    • 100 g di cavolo rapa
    • 100 g di carote
    • 100 g di fagiolini
    • 200 g di piselli
    • 1,5 l di brodo (vegetale o di carne)
    • Sale e pepe q.b.
    • Prezzemolo ed erba cipollina per guarnire

    Pela le carote, gli asparagi e il cavolo rapa e taglia tutto a strisce sottili della stessa lunghezza. Taglia poi i fagiolini in pezzetti lunghi circa 4 cm. Adesso fai bollire il brodo in una casseruola e aggiungi le carote, gli asparagi e il cavolo rapa e fai cuocere a fuoco medio per 10 minuti. Poi aggiungi i piselli e i fagiolini. Lascia sobbollire tutto per altri 10 minuti a fuoco medio. Infine, condisci la zuppa con sale e pepe e guarnisci con prezzemolo ed erba cipollina tritati finemente.

    Sottobicchieri come sottopentola per raclette

    Raclette di tarte flambée per un pasto di Pasqua in compagnia

    Hai mai provato la tarte flambée fatta nei pentolini da raclette? Se non l’hai ancora fatto, devi assolutamente provare questa ricetta. Con questa deliziosa raclette vincerai sicuramente il premio per il miglior pranzo di Pasqua. Puoi preparare la pasta per la tarte flambée in pochissimo tempo, oppure usare una pasta già pronta direttamente dal banco frigo.

    Per la pasta fatta in casa, hai bisogno di 250 g di farina, 20 g di olio di oliva, 120 ml di acqua e un pizzico di sale. Metti tutti gli ingredienti in una ciotola e lavora l’impasto con un mixer per circa un minuto. Forma una palla con l’impasto, avvolgila nella pellicola trasparente e falla riposare in frigo per 30 minuti. Taglia poi la pasta in piccole tarte flambée grandi quanto le tue padelline.

    Per il condimento in stile alsaziano, prepara semplicemente delle piccole ciotole di cipolla rossa tritata e prosciutto tagliato a dadini. Aggiungi poi alla crème fraîche (o panna acida) sale, pepe e noce moscata prima di servire. Adesso inizia il divertimento: metti l’impasto delle tarte flambée nella padellina da raclette, spalma un cucchiaio di crème fraîche e aggiungi la cipolla e il prosciutto a dadini.

    Consiglio

    per non confondere i pentolini da raclette usa i sottobicchieri come sottopentola. Crea quindi un sottobicchiere per ogni membro della famiglia. Così ognuno saprà esattamente quale padella appartiene a chi. Grazie alla loro superficie robusta, i sottobicchieri sono particolarmente resistenti.

    Cup cake alla vaniglia per Pasqua

    Per completare il tuo menù di Pasqua non può di certo mancare il dessert! Per realizzare questa mug cake, hai bisogno della tazza della dimensione giusta: la nostra foto tazza personalizzata. Metti tre cucchiai di farina con un pizzico di lievito per dolci, 2 cucchiai di zucchero, una bustina di zucchero vanigliato e un pizzico di sale e mescola il tutto. Aggiungi un uovo, 1 cucchiaio di latte e un cucchiaio di olio agli ingredienti secchi per ottenere un impasto omogeneo. Ora metti la tazza in microonde per circa 5 minuti a 700 watt. Infine, guarnisci la mug cake con un po’ di panna e degli zuccherini colorati. La mug cake come dessert di Pasqua è pronta!

    Ispirazioni e idee regalo per Pasqua

    Non ci resta che augurarti delle rilassanti vacanze di Pasqua e un brunch da leccarsi i baffi in compagnia dei tuoi cari. Sei ancora alla ricerca di qualche ispirazione per i regali di Pasqua? Lasciati ispirare dalle nostre proposte!

    Altri contributi