Sbocciano fiori colorati, si colorano le uova di Pasqua e si acquistano coniglietti di cioccolato per allietare un incontro e per fare merenda. Nel periodo pasquale è tempo di dedicarsi alla famiglia e fare ai nostri cari delle piccole sorprese. Abbiamo raggruppato per te delle idee per regali fotografici per la Pasqua, con cui puoi fare felici grandi e piccini. Lasciati ispirare.
Con un album fotografico puoi immortalare le esperienze speciali con le persone a te care. Che si tratti del tradizionale brunch di famiglia o della caccia alle uova di Pasqua. Immortala questi momenti in un album fotografico – per te stesso o come regalo.
Fai ai tuoi cari un regalo fotografico personalizzato per Pasqua. Che si tratti di una foto tazza, di un puzzle o un cuscino – dei regali colorati e vivaci sono molto apprezzati anche a Pasqua.
Con le decorazioni da parete puoi portare i ricordi più belli direttamente tra le mura domestiche. Non importa in che versione, formato o disposizione: è sempre garantita un’atmosfera calda e naturale.
Sia come invito al brunch di Pasqua che per inviare gli auguri di primavera – le cartoline di auguri saranno una gradita sorpresa. Con motivi pasquali e foto a tema sarà impossibile non notarle!
Cerchi ispirazione per decorazioni e regali di Pasqua individuali e creativi? Allora sei nel posto giusto. Ti mostreremo varie possibilità per sorprendere i tuoi cari a Pasqua con prodotti fotografici personalizzati.
Desideri dare libero sfogo alla tua creatività e fare qualcosa di speciale per Pasqua? Lasciati ispirare dalle nostre idee su come tingere e decorare delle straordinarie uova di Pasqua.
Che si tratti della nonna o dei genitori, tutti saranno felici di ricevere un biglietto di Pasqua personalizzato. Ti mostriamo come realizzare i tuoi auguri di Pasqua personalizzati con le nostre idee di design fai-da-te e i nostri modelli.
Non deve essere riempito sempre (e solo) di cioccolato e uova. Ecco i consigli per personalizzare il tuo cestino pasquale da regalare! Con pochi clic e un po' di creatività, puoi creare una cesta di Pasqua molto personale e individuale per i tuoi bambini o anche come regalo di Pasqua per tutta la famiglia.
Con questo puzzle il divertimento raddoppia. Fai ai tuoi cari una gradita sorpresa e regala un puzzle fotografico come buono per un’esperienza da condividere a Pasqua – in questo modo al divertimento del puzzle si unisce il piacere di stare insieme.
La Pasqua è all’insegna della famiglia. Con le tradizioni e le usanze puoi celebrare in modo speciale la Pasqua insieme a chi ami. I nostri post del blog Ispirazioni ti mostrano quali progetti fai-da-te si adattano alla Pasqua e con quali piccoli gesti e omaggi puoi regalare una grande gioia. Trova la tua ispirazione pasquale su ifolor Ispirazioni!
Di sicuro ogni anno ti porrai nuovamente la stessa domanda, ovvero in quale data cada Pasqua. Perché la Pasqua fa parte di quei giorni festivi mobili, la cui data varia ogni anno. La Pasqua si orienta dunque secondo l’inizio della primavera (il 21 marzo) e la prima luna piena successiva. Se la luna piena cade di domenica, la Pasqua verrà festeggiata la domenica successiva. La Pasqua cade pertanto nella prima domenica successiva a queste giornate di riferimento. Ciò vuol dire che la Pasqua cade la domenica successiva alla prima luna piena di primavera e quest’anno cade il 2 dal 5 aprile.
Ti stai chiedendo come viene determinata la data della Pasqua? La data effettiva di inizio della primavera (ossia l’equinozio) cade ogni anno in una data diversa. Perciò anche l’inizio della primavera, il 21 marzo, è una data stabilita dal cristianesimo. Anche la data della luna piena successiva all’inizio della primavera non coincide con il reale ciclo lunare, ma si ripete con un ritmo di 19 anni. Dal momento che la domenica di Pasqua cade in una domenica dopo la luna piena di primavera, la data di Pasqua può essere compresa solo tra il 22 marzo e il 25 aprile. Questo si basa sul ritmo di 19 anni che determina la domenica di Pasqua. L’importante è che anche le altre festività come il Giovedì Santo, il lunedì di Pasqua o il Corpus Domini siano orientate secondo la data di Pasqua e non abbiano una data fissa.
Nella cristianità, la Pasqua è l’annuale festa commemorativa della risurrezione di Gesù che in quanto figlio di Dio ha vinto la morte. Mentre il venerdì santo veniva celebrata la crocifissione di Gesù, tre giorni dopo è ritornato in vita. Con la domenica di Pasqua inizia il tempo della gioia pasquale (anche tempo di Pasqua) che dura cinquanta giorni fino alla Pentecoste inclusa. Per questo il significato della Pasqua deriva dal cristianesimo e definisce la risurrezione di Gesù Cristo.
Forse vi starete chiedendo, cosa abbiano dunque a che fare con la festa della Pasqua le uova e i coniglietti di Pasqua. Facile: il coniglietto come anche l’uovo di Pasqua valgono come simboli della fertilità e della vita. Il coniglietto di Pasqua è inoltre associato ad Afrodite, dea dell’amore. La prima menzione del coniglietto di Pasqua risale all’anno 1682. All'epoca si diceva che le uova di Pasqua venivano chiamate uova di coniglietti per dare a intendere ai bambini che venivano nascoste nell’erba dal coniglietto di Pasqua, affinché gli adulti potessero dilettarsi nell’entusiasmante caccia alle uova. Tuttavia è solo nel XIX secolo che il coniglietto di Pasqua trova un posto fisso negli avvenimenti pasquali.
Di sicuro fa parte della Pasqua la caccia alle uova che rende felici in particolare i bambini. Cioccolato, uova colorate e il coniglietto di Pasqua sono un classico. In genere i bambini ricevono anche dei piccoli regali per il loro nido di Pasqua. Anche i conigli di Pasqua più adulti sono felici di ricevere piccoli regali. Più che di grandi scambi di regali si tratta tuttavia di piccole attenzioni per quando la famiglia si riunisce la domenica di Pasqua o a Pasquetta per festeggiare insieme. Ovviamente il programma prevede la caccia alle uova seguita da un grande banchetto di Pasqua dal quale tutti traggono gioia. Una pietanza amata è l’oca di Pasqua. Anche il brunch di Pasqua è molto amato. La tradizione dei regali è da ricollocare alla caccia alle uova. Prima le uova venivano nascoste senza cestello nel campo, poi è stato aggiunto il cestello (o anche: nido di Pasqua). Prontamente sono stati aggiunti nei nidi di Pasqua anche dei piccoli regali per aumentare ancora di più la gioia.
Ovviamente sono soprattutto i bambini a rallegrarsi per dei piccoli regali. Un’idea personale e originale sarebbe il foto puzzle o una foto tazza. Potete creare o realizzare anche voi stessi delle piccole attenzioni per tutta la famiglia . Da noi trovate la giusta ispirazione. Di sicuro un sempreverde è un album fotografico. Con un album di famiglia potete rendere felice per Pasqua tutta la famiglia. L’album fotografico è l’ideale anche se volete fare un regalo a vostro marito o ai vostri genitori. Così potete far rivivere i vostri ricordi condivisi.