Un puzzle fotografico di ifolor in una bella confezione regalo.

Un puzzle fotografico come regalo di Pasqua

Cercare e creare: divertimento assicurato

Chi vuole regalare un momento di gioia alla propria famiglia, dovrebbe realizzare un buono regalo in formato puzzle – solo così combinerà il divertimento di un gioco da fare tutti insieme con la gioia per un buono da spendere in futuro.

Un buono regalo in formato puzzle

Le idee per un buono regalo sono praticamente infinite. Alla pagina ifolor trovate svariati modelli per il formato 20X30-orizzontale. Il modello „buono“ offre per esempio la possibilità di inserire un‘immagine di grandi dimensioni e uno spazio per il testo già integrato. Questo significa anche che potrete inserire solo poche parole. Quindi, se scegliete questo modello, prestate attenzione che l‘oggetto principale si trovi sul lato destro della foto, perché sul lato sinistro comparirà il vostro testo. Nelle opzioni di ritocco (cliccate sulla matita) potrete invece ruotare l‘immagine, rispecchiarla e modificarla applicando diversi filtri.

Il buono regalo per una visita allo zoo potrebbe essere realizzato con delle foto di animali o con una foto dello zoo stesso.

Un buono regalo per lo zoo in formato puzzle.

Perfetto per il tema Pasqua è anche il modello con i coniglietti: potreste contornare la vostra foto con tanti dolci coniglietti. E poi aggiungere una casella di testo che citi il regalo contenuto nel buono.

Come buono regalo può in realtà andare bene qualsiasi tipo d‘evento che spezzi con la routine della vita quotidiana. Non importa che si tratti di un gelato da gustare insieme, di un film al cinema o di una gita. Con il formato puzzle farete rivivere il bambino che c'è in ogni adulto.

Consiglio: nel caso vogliate regalare questo puzzle a dei bambini, rispettate le normative dettate per le varie fasce d'età. I puzzle possono essere realizzati con un numero di pezzi che varia da 50 a 196. Il modello con 50 pezzi è adatto a bambini di almeno 5 anni, dagli 8 ai 9 potete invece pensare ad una sfida più difficile e optare per il puzzle da 196 pezzi.

Un buono regalo-puzzle per la vostra dolce metà.

Un puzzle fotografico per adulti

I bambini non sono gli unici a divertirsi da matti a montare e smontare puzzle. Quindi, un puzzle potrebbe rivelarsi un regalo originale anche per il partner. In questo caso vi consigliamo un layout semplice, con un’unica grande immagine oppure un modello con decorazioni romantiche. A seconda del modello che scegliete, potrete poi aggiungere più o meno testo. Se non sapete proprio decidervi per una singola foto, potete anche realizzare un collage di foto.

Ovviamente potete anche realizzare un vostro design personale e poi stamparlo in formato puzzle.

Per facilitarvi il lavoro, potete sfruttare uno dei tanti programmi gratuiti di rielaborazione grafica offerti dalla rete, come Canva. Questo strumento online ha moltissimi modelli di design adatti ad ogni tipo di occasione. Potrete realizzare flyer o biglietti di invito in pochissimi passi. Prestate solo attenzione che la dimensione dell‘immagine sia adatta al vostro puzzle, rischiate se no che la vostra foto venga tagliata o deformata.

Il puzzle fotografico di ifolor da regalare a Pasqua. Un regalo perfetto anche per gli adulti- un buono per un evento.

Nel caso di un design realizzato interamente da voi, come per esempio un biglietto d‘invito, fate molta attenzione e controllate che le scritte non risultino né troppo piccole né troppo sottili, perché nella realizzazione del puzzle potrebbero diventare illeggibili.

Una caccia al tesoro per Pasqua

Perché non sostituire le tradizionali uova di Pasqua con i vostri puzzle? Se decidete di nascondere il puzzle come pezzo unico, il vostro regalo sarà facile da trovare anche dai bambini. Se volete invece ricreare una vera e propria caccia al tesoro, allora nascondete i pezzi del puzzle in modo separato. Ovviamente non ogni singolo pezzo, se no la vostra ricerca rischierebbe di durare tutta la notte. Ma potreste creare due pacchetti da 25 pezzi ciascuno. O 4 pacchetti da 49 pezzi. Potete anche nascondere la foto originale con cui avete realizzato il puzzle. Arrotolatela e chiudetela con un fiocco o inseritela in una busta.

Se nascondete il puzzle nell‘erba, state attenti che il prato non sia umido perché potreste rovinare i singoli pezzi e la confezione.

Altri contributi