NUOVO: Foto Memo - Ordinare ora!

Regali personalizzati per la festa della mamma. Scoprire ora

Giocare e scoprire il regalo con il puzzle fotografico

Un buono regalo creativo in formato puzzle fotografico

Cercare e creare: divertimento assicurato

Se vuoi regalare un momento di gioia alla tua famiglia, realizza un buono regalo in formato puzzle – solo così combinerei il divertimento di un gioco da fare tutti insieme con la gioia per un buono da spendere in futuro.

Ti mostriamo alcune idee per dei buoni regalo da stampare su un puzzle fotografico. Potrai scegliere tra il formato con 50, 196, 500 e 1000 pezzi, così come tra l’orientamento verticale e quello orizzontale. Una stampa di alta qualità e la scatola regalo daranno il tocco finale ad un regalo che lascerà il segno!

Realizzare un buono regalo creativo in versione puzzle fotografico

Per la realizzazione del tuo buono hai a disposizione un’infinità di layout tra cui scegliere. Il formato 20x30 cm con 50 pezzi o la variante 45x30 cm con 196 pezzi sono più adatti per il buono regalo in quanto permettono al destinatario di completare il puzzle in un ragionevole lasso di tempo. Il layout “Intera area” in formato orizzontale offre molto spazio sia per il testo che per l’immagine per il tuo buono regalo. Inserisci il testo nel campo di testo e carica la tua immagine. Assicurati che l’oggetto principale sia visibile nella foto. Puoi anche modificare le dimensioni dell’immagine e del campo di testo. È poi possibile aggiungere altre foto, così da creare un collage personalizzato per il tuo puzzle fotografico.

Crea un buono per un viaggio in formato puzzle fotografico come regalo per Pasqua.

Regalare momenti da condividere insieme

Per un buono regalo va benissimo qualsiasi tipo di evento: un invito a mangiare un gelato, un abbonamento a Netflix o Spotify, una gita insieme o un viaggio. In base al tipo di attività che hai selezionato, inserisci foto ed elementi di testo a tema. Il buono regalo per una visita allo zoo potrebbe essere realizzato con delle foto di animali selvaggi o uno scatto divertente in cui ti sei truccato da leone o tigre. Se invece si tratta di una fuga romantica a Parigi, niente di meglio di una bella foto della torre Eiffel. Per un’attività da condividere o per l’abbonamento a Netflix per guardare i film con gli amici sono perfette le foto in cui siete ritratti insieme.

Un puzzle fotografico è un regalo ideale anche per i più piccoli. In questo caso, controlla che il modello di puzzle che hai scelto sia adatto all’età del destinatario del regalo.

Consiglio

Il puzzle da 50 pezzi è adatto a bambini di almeno 5 anni, dagli 8 ai 9 puoi invece pensare ad una sfida più difficile e optare per il puzzle da 196 pezzi. I puzzle da 500 o 1000 pezzi sono più adatti agli adulti o agli amanti dei puzzle.

Un buono romantico per il partner

I bambini non sono gli unici a divertirsi da matti a comporre e ricomporre puzzle. Detto altrimenti, un puzzle potrebbe rivelarsi un regalo indovinato anche per il partner. Per personalizzare il tuo puzzle fotografico, oltre al layout con foto a pagina intera, ci sono tanti altri layout disponibili, per esempio, con cuori, cornici stilizzate e altro.

Scegli tra il design “Collage”, “Intera area” o un design con due segnaposti immagine per inserire più immagini nel tuo buono regalo formato puzzle fotografico. In questo modo, non dovrai scegliere una sola foto, ma potrai decorare il buono regalo con le foto più belle di te e il tuo partner.

Tanti layout e modelli tra cui scegliere per il tuo puzzle.

Consiglio

Per arricchire ulteriormente il buono, aggiungi dolcetti o piccoli regalini. Per un viaggio romantico a Parigi, potresti comprare dei macaron o qualche rosa rossa. Darai un tocco di romanticismo in più al tuo regalo!

Creare un layout personalizzato

Nulla vieta di realizzare da sé un layout per il puzzle e, per esempio, integrare un testo alla foto del buono regalo.  Per facilitarti il lavoro puoi sfruttare uno dei tanti programmi di rielaborazione grafica, come ad esempio Canva. Questo strumento online ha modelli di design adatti ad ogni tipo di occasione. Potrai realizzare bellissimi buoni regalo come regalo per Pasqua in pochissimi passaggi. Se decidi di creare un tuo modello personalizzato, presta attenzione che le scritte non risultino troppo piccole o sottili, perché nella stampa del puzzle potrebbero diventare illeggibili. Salva poi il tuo progetto pronto in formato JPG e caricalo come una foto normale.

Regala un puzzle fotografico come regalo di Pasqua

Un buono per i giorni di festa

I puzzle sono dei regali perfetti per molte occasioni: San Valentino, compleanni, Natale e Pasqua. Per quest’ultima festa puoi, ad esempio, organizzare una caccia al tesoro nascondendo l’intero puzzle in un unico posto o dividendo i pezzi in luoghi diversi.

Altri contributi