NUOVO: Calendario dell’avvento Lindt - Ordinare ora!

Giocare e scoprire il regalo con il puzzle fotografico

Un buono regalo in formato puzzle fotografico

Cercare e creare: divertimento assicurato

Se vuoi regalare un momento di gioia alla tua famiglia, realizza un buono regalo in formato puzzle – solo così combinerei il divertimento di un gioco da fare tutti insieme con la gioia per un buono da spendere in futuro.

Ti mostriamo alcune idee per dei buoni regalo da stampare su un puzzle fotografico. Potrai scegliere tra i il formato con 50 pezzi o quello da 196, così come tra l’orientamento verticale e quello orizzontale. Una stampa di alta qualità e la scatola regalo daranno il tocco finale ad un regalo che lascerà il segno!

Realizzare un buono regalo in formato puzzle Realizzare un buono regalo in versione puzzle fotografico

Per la realizzazione del tuo buono hai a disposizione un’infinità di layout tra cui scegliere. Un buono in formato orizzontale 20x30 offre sufficiente spazio per un’immagine di grandi dimensioni e una casella di testo in cui inserire tutte le informazioni del caso. Se ti sei deciso per questo modello, presta attenzione che l’elemento clou del tuo scatto si trovi sul lato destro della foto, perché quello sinistro verrà occupato dal testo. Con le funzioni per il ritocco (clicca sulla matita) potrai invece ruotare l‘immagine, rispecchiarla e modificarla applicando diversi filtri.

Mettere insieme i pezzi del puzzle, per scoprire il buono regalo, aumenta l’attesa della sorpresa

Regalare momenti da condividere insieme

Per un buono regalo va benissimo qualsiasi tipo di evento in grado di spezzare la routine della vita quotidiana. Non importa che si tratti di un gelato da gustare insieme, una gita fuoriporta o, addirittura, un viaggio. In base al tipo di attività che hai selezionato, inserisci foto ed elementi di testo a tema.

Il buono regalo per una visita allo zoo potrebbe essere realizzato con delle foto di animali selvaggi o uno scatto divertente in cui ti sei truccato da leone o tigre. Se invece si tratta di una fuga romantica a Parigi, niente di meglio di una bella foto della torre Eiffel. Per un’attività da condividere con una persona speciale sono perfette le foto in cui siete ritratti insieme.

Un puzzle fotografico è un regalo ideale anche per i più piccoli. In questo caso, controlla che il modello di puzzle che hai scelto sia adatto all’età del destinatario del regalo.

Consiglio

Il puzzle da 50 pezzi è adatto a bambini di almeno 5 anni, dagli 8 ai 9 puoi invece pensare ad una sfida più difficile e optare per il puzzle da 196 pezzi. Il nostro puzzle parigino è stato realizzato con il modello da 196 pezzi.

Un buono romantico per il partner

I bambini non sono gli unici a divertirsi da matti a comporre e ricomporre puzzle. Detto altrimenti, un puzzle potrebbe rivelarsi un regalo indovinato anche per il partner. In questo caso ti consigliamo un layout semplice, con un’unica grande immagine, oppure un modello con elementi decorativi romantici. A seconda del modello selezionato, potrai aggiungere anche delle scritte. Presta sempre attenzione che la dimensione dell’immagine sia adatta al puzzle: in caso contrario rischi che la foto venga tagliata o deformata.

Tanti layout e modelli tra cui scegliere per il tuo puzzle

Consiglio

Per arricchire ulteriormente il buono, aggiungi dolcetti o piccoli regalini. Per un viaggio romantico a Parigi, potresti comprare dei macaron o qualche rosa rossa. Darai un tocco di romanticismo in più al tuo regalo!

Creare un layout personalizzato

Nulla vieta di realizzare da sé un layout per il puzzle. Per facilitarti il lavoro puoi sfruttare uno dei tanti programmi di rielaborazione grafica che si trovano gratuitamente in Internet, come ad esempio Canva. Questo strumento online ha modelli di design adatti ad ogni tipo di occasione. Potrai realizzare flyer o biglietti di invito in pochissimi passaggi. Se decidi di creare un tuo modello personalizzato, presta attenzione che le scritte non risultino troppo piccole o sottili, perché nella stampa del puzzle potrebbero diventare illeggibili.

Arricchisci il puzzle con regalini e dolci a tema

Un buono per i giorni di festa

I puzzle sono dei regali perfetti per molte occasioni: San Valentino, compleanni, Natale e Pasqua. Per quest’ultima festa puoi, ad esempio, organizzare una caccia al tesoro nascondendo l’intero puzzle in un unico posto o dividendo i pezzi in luoghi diversi.

Altri contributi