Sottobicchieri 25% - Ordinare ora!

Album fotografici Album fotografici

Album fotografici Album fotografici

Conserva per sempre i tuoi momenti più belli: il tuo album fotografico personale di ifolor. Conserva per sempre i tuoi momenti più belli: il tuo album fotografico personale di ifolor.

da   per-item da  

Panoramica di tutti gli album fotografici:

Album fotografico Deluxe

Il bestseller con pagine lucide o extra lucide, rilegatura di qualità e copertina rigida.

da   per-item da  

Album fotografico Premium carta fotografica

La rilegatura piatta è perfetta per foto panoramiche su due pagine.

da   per-item da  

Album fotografico Spiral

Perfetto per un ricettario o per i bambini grazie alla pratica rilegatura a spirale.

da   per-item da  

Album fotografico Soft

Stampa la tua storia sulle pagine lucide di questo album con copertina morbida.

da   per-item da  

Libricino

Creato in un attimo dal telefono e importato dai social network.

da CHF 19.95

Progetta facilmente fotolibri con il software ifolor:

Crea subito un album fotografico - con il software ifolor Crea subito un album fotografico - con il software ifolor

Crea subito un album fotografico - con il software ifolor Crea subito un album fotografico - con il software ifolor

• Innumerevoli modelli di composizione e design
• Composizione libera con foto e testi
• Salvare il tuo album fotografico per il futuro
• Innumerevoli modelli di composizione e design
• Composizione libera con foto e testi
• Salvare il tuo album fotografico per il futuro

Gli album fotografici ifolor più amati

Le tue storie raccontate per immagini nell’album fotografico Deluxe

Il re degli album fotografici: crea il tuo album foto Premium carta fotografica

Ampia scelta di formati per il tue album fotografico ifolor

Idee per album fotografici ifolor

I tuoi viaggi, raccontati in un album fotografico

Il tuo strumento per creare un album fotografico perfetto

Crea un libricino con le tue foto direttamente sul tuo smartphone

Idee creative per album fotografici

Ispirazione

Per ogni ricorrenza

Idee regalo individuali e ispirazioni

Scopri dei regali personalizzati e dei consigli creativi per le ricorrenze come Matrimonio, Giornata dell’animale domestico, Pasqua, San Valentino, Natale, den la Retrospettiva dell'anno, Festa della mamma, baby & nascita, compleanni, viaggi, capodanno e un semplice grazie.

FAQ Album fotografici

Quante foto posso inserire in un album fotografico?

Nel modello Soft, così come nell’album Deluxe, hai a disposizione fino ad un massimo di 132 pagine. L’album Premium carta fotografica offre invece un massimo di 72 pagine e il modello Spiral 84 pagine. Il Libricino regalo ha invece spazio per un massimo di 100 foto.

Il numero di foto per ogni singola pagina non ha invece alcun tipo di limite. I modelli di layout proposti per la creazione delle pagine contengono segnaposti che permettono di inserire da una fino a otto foto per pagina. A seconda del modello, quindi, il tuo album potrà contenere un massimo di 1188 fotografie. Puoi anche realizzare il tuo album liberamente, senza seguire un modello preimpostato. Aggiungi o elimina i segnaposti, per le immagini e i testi, con il drag&drop.

Se hai la necessità di inserire un numero particolarmente elevato di foto in un album, seleziona il modello Deluxe, in formato A3 e con 132 pagine.

 

Posso ordinare un album fotografico come regalo?

Per gli album Deluxe e Premium carta fotografica hai la possibilità di ordinare anche una pratica scatola regalo. La confezione è disponibile in bianco o nero ed è l’ideale per trasformare il tuo album in un elegante regalo per amici e parenti. Nell’ordine del Libricino regalo è già inclusa una scatola regalo, in formato pocket.

Quali sono i tempi di consegna per un album fotografico?

L’album Spiral viene consegnato entro quattro giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine. Gli album con una rilegatura a caldo necessitano di un processo produttivo più lungo. I modelli Deluxe, Premium carta fotografica, Soft e il Libricino regalo vengono consegnati entro sei giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione del tuo ordine.

Quale album scegliere per una determinata ricorrenza?

Per dei regali importanti o dei ricordi a cui tieni particolarmente, sono più adatti gli album Deluxe e Premium carta fotografica. L’elegante copertina rigida e la carta di qualità faranno risaltare al meglio i tuoi scatti. Entrambi i modelli ti offrono una stampa professionale e sufficiente spazio per mettere tutte le tue foto del cuore in primo piano. L’Album Premium ha il vantaggio di essere realizzato con vera carta fotografica e la rilegatura layflat è l’ideale per le foto panoramiche da stampare su due pagine. Le pagine rimangono infatti perfettamente piatte e valorizzano i tuoi scatti.

Se sei alla ricerca di un piccolo pensiero, allora il Libricino regalo con vera carta fotografica è quello che fa per te. Nel formato pocket è possibile realizzare fino a 100 pagine, da inserire facilmente tramite la app e direttamente sul tuo iPhone. Il booklet include anche una pratica scatola regalo.

L’album Spiral brilla invece per la robustezza della rilegatura. Le pagine rimangono perfettamente piatte e può essere sfogliato all’infinito, senza paura di strappare le pagine o danneggiare la rilegatura. È l’ideale per i bambini. Puoi anche utilizzarlo per creare un album da colorare fai da te, un canzoniere o una raccolta per ricette, personalizzata con i tuoi piatti preferiti.

Grazie alla sua copertina morbida, l’album Soft è il compagno ideale per i tuoi viaggi, pratico e da portare sempre con te, ovunque tu vada. Il suo aspetto moderno, simile ad una rivista o ad un catalogo, lo rende il prodotto giusto per chi ha gusti minimal.

Cosa succede se nell’album rimangono delle pagine vuote?

Prima di concludere il tuo ordine, ifolor ti avvisa in caso siano state trovate pagine o segnaposti vuoti. Se è una decisione presa consapevolmente, magari per aggiungere a mano qualche commento o elemento decorativo, ignora semplicemente l’avviso. Come puoi vedere anche nell’Anteprima, i segnaposti vuoti non verranno poi segnalati nell’album stampato. Le pagine vuote rimarranno bianche o avranno lo stesso colore dello sfondo impostato per l’intero album. In questo modo potrai poi aggiungere ricordi personali, come biglietti o dediche scritte a mano.

Più persone possono lavorare contemporaneamente ad un album fotografico?

Un album fotografico non può essere elaborato in contemporanea da più persone. Se però vuoi avere un parere da parte di parenti e amici, prima di procedere con l’acquisto, puoi approfittare della funzione «Condividere l’album fotografico» presente in ifolor Designer. Selezionando questa funzione, viene creato in automatico un sito temporaneo su cui è possibile visualizzare e sfogliare l’album. Il link a questa pagina può essere condiviso senza problemi via email.

Se vuoi che un’altra persona aggiunga le sue foto al tue album o modifichi alcune pagine, puoi trasferire il file dell’album da un computer all’altro, con l’aiuto di una chiavetta USB. Per poterlo fare, devi prima realizzare e salvare il tuo progetto fotografico. Ricorda anche di controllare che i due PC abbiano lo stesso sistema operativo. Il trasferimento dei dati, infatti, funziona solo da Windows a Windows, o da Mac a Mac.

 

Posso ordinare nuovamente un album già realizzato?

Una volta che il tuo album è stato stampato e spedito, riceverai un’e-mail di conferma. Al suo interno troverai anche un link per un eventuale secondo ordine del prodotto. Cliccando entro 30 giorni sul link, hai la possibilità di effettuare nuovamente l’ordine. Non sarà però possibile apportare alcun tipo di modifica.

Se hai realizzato il tuo album con il software gratuito ifolor Designer, puoi salvare offline il tuo album, direttamente sul tuo computer. In questo modo potrai accedere in ogni momento all’album, apportare eventuali modifiche e procedere con un nuovo ordine.

Custodisci i ricordi più belli con gli album fotografici ifolor

Contratto di licenza con l’utente finale

Si prega di leggere con attenzione il presente Contratto di licenza con l’utente finale (EULA) prima di utilizzare il nostro software.