Sottobicchieri 25% - Ordinare ora!

I ricordi delle vacanze diventano un booklet

I ricordi delle vacanze diventano un booklet

Realizzare un libricino in formato mini - Facile e veloce

Perché non sorprendere il tuo compagno di viaggio o gli amici e i parenti rimasti a casa con un piccolo ricordo delle vacanze? Con l'applicazione ifolor potrai creare, e ordinare, un incredibile regalo fotografico nel giro di pochi minuti.

Il booklet in formato pocket può essere realizzato già durante le vacanze o in aereo di ritorno dall'ultima avventura. Terminata la creazione, non ti resta che procedere con l'ordine e condividere i tuoi scatti più belli con i tuoi cari. La realizzazione del booklet è intuitiva, semplice e rapidissima. Non ti occorrerà più tempo di quello necessario per scrivere e inviare le tradizionali cartoline.

Le tue foto, stampate su vera carta fotografica opaca, avranno un aspetto professionale ed elegante. Per da un tocco di classe al tuo souvenir, il booklet viene spedito all'interno di una scatola regalo.

ifolor App – Istruzioni per realizzare un booklet

L'applicazione ifolor ti mette a disposizione un'interfaccia chiara e intuitiva, alla portata di tutti, anche dei più inesperti. Dopo aver selezionato il prodotto "Libricino" dal menù principale, non ti resta che metterti all’opera. Il tuo booklet regalo sarà pronto prima di quanto pensi. Per prima cosa scegli le tue foto preferite, da un minimo di 21 fino ad un massimo di 200, e trascinale nel booklet. La nostra app ti permette anche di importare le foto direttamente dal tuo account di Google Foto.

Selzione delle foto

ifolor consiglia

Prima di procedere con la realizzazione del tuo libricino, crea un album fotografico. Sarà più facile ritrovare le foto che ti occorrono, soprattutto se hai deciso di utilizzare scatti realizzati in diversi momenti della tua vita.

La sequenza che segui per la selezione delle foto non influirà in alcun modo sull'ordine finale che ritroverai nel booklet. La app si limita infatti a smistare le foto in automatico, in base alla data in cui sono state scattate; in ogni caso, questo ordine prestabilito può poi essere modificato a proprio piacere e manualmente.

Un booklet con le foto delle vacanze

Personalizzare il booklet – Tutte le funzioni a disposizione

Una volta selezionate le foto da inserire, la app realizza un'anteprima di pagina del regalo. Questo ti permette di decidere se ordinare immediatamente il prodotto, così com'è, o apportare delle modifiche.

Elaborare le foto e dare un tocco personale al layout

Le foto vengono posizionate automaticamente nel centro della pagina e importate in formato quadrato. Cliccando una volta sulla foto, aprirai la modalità di elaborazione fotografica. Tra le altre cose, qui potrai ruotare o ritagliare le foto. Per modificarne la dimensione sarà sufficiente ingrandire o rimpicciolire l'immagine trascinandola con due dita sullo schermo.

Con le frecce, che si trovano a destra e a sinistra, puoi invece ruotare la foto in una delle due direzioni. Se invece vuoi modificare solo di poco l'inclinazione della foto, allora puoi utilizzare la ruota che si trova nel mezzo. Se le modifiche apportate ti convincono, confermale selezionando la spunta che si trova nell'angolo superiore, a destra.

Le impostazioni per tagliare e ruotare le foto o modificare il design
Le impostazioni per tagliare e ruotare le foto o modificare il design

I moltissimi layout messi a disposizione dalla app per ifolor sono in grado di soddisfare praticamente tutti i gusti e le preferenze personali. In basso, sulla destra della pagina, puoi selezionare il tuo layout preferito e applicarlo all'intero booklet.

Dare un nome al libricino

Nell’anteprima ti verranno mostrati, per prima cosa, la copertina e il retro del booklet. Se vuoi personalizzare anche questi due elementi, clicca sul titolo posizionato sotto la foto. Il nome inserito apparirà automaticamente anche sul dorso del booklet. Se all'interno della modalità di elaborazione del testo clicchi (in alto a destra) su «Styles» puoi cambiare anche la dimensione del testo e il font, così come il colore e la formattazione (ad es. grassetto o corsivo).

La copertina del libricino personalizzata

Impostare manualmente l'ordine delle foto

Nella pagina dell’anteprima puoi modificare la sequenza dei tuoi scatti. Con il drag&drop hai l'opportunità di trascinare le pagine doppie per spostarle nella posizione desiderata. Se invece vuoi cambiare delle singole foto, clicca sul menù fotografico, in basso a sinistra. Qui avrai una panoramica di tutte le foto importate, con l'indicazione di quante volte la foto segnalata è già stata usata nel tuo album fotografico. Sempre grazie al drag&drop puoi cambiare l’ordine delle foto oppure aggiungerne di nuove (a sinistra del menu).

Aggiungere nuove foto senza mai perdere la panoramica.

Se l'album realizzato soddisfa le tue aspettative, aggiungilo al carrello in alto a destra e procedi con l'ordine. I tuoi saluti dalle vacanze sono pronti per raggiungere amici e parenti. Divertiti a creare e regalare!

Altri contributi