Ti dispiace che le vacanze siano finite? Ti dispiace che le vacanze siano finite?

Ti dispiace che le vacanze siano finite? Ti dispiace che le vacanze siano finite?

Con questi prodotti immortalerai la piacevole sensazione che provavi in vacanza Con questi prodotti immortalerai la piacevole sensazione che provavi in vacanza

Travel

Conserva i tuoi ricordi più preziosi in un album fotografico

Gli album fotografici più amati per i tuoi ricordi delle vacanze

Ispirazioni sui nostri album fotografici

I momenti migliori delle vacanze in un album fotografico

Foto, aneddoti o il tuo itinerario: nei nostri album fotografici c’è posto per tutto. Scopri i nostri diversi album fotografici e trova quello perfetto per i tuoi ricordi di viaggio preferiti.

Immortala i tuoi viaggi

Nel nostro articolo, l’Instagrammer Martina Bisaz condivide i suoi consigli professionali per creare un album fotografico delle vacanze. Il tuo viaggio rimarrà così impresso nella memoria per gli anni a venire e ti farà sempre piacere ricordarlo.

Rendi indimenticabili i tuoi ricordi di viaggio attraverso le foto

Formati flessibili per le tue immagini digitali

Ispirazioni sulle nostre foto digitali

Foto delle vacanze in molti formati

Il nostro album fotografico ifolor con carta Premium farà risplendere ogni tua foto. Con i nostri diversi formati hai varie possibilità di immortalare i ricordi più belli delle tue vacanze.

Decorazioni fai da te con le foto delle vacanze

Questa creazione dimostra che non è sempre necessario utilizzare le classiche cornici o tele: una decorazione fai da te con i tuoi scatti più belli. Un pezzo forte per la parete del soggiorno o come regalo.

Invia cartoline fotografiche ai tuoi cari

Le cartoline più popolari per i tuoi saluti dalle vacanze

Ispirazioni sulle nostre cartoline di auguri

Favolosi saluti con foto

Le tue vacanze sono state meravigliose e indimenticabili? Condividi la tua gioia con amici e familiari inviando loro cartoline di auguri personalizzate.

Inviare cartoline con l’app ifolor

Scopri come inviare cartoline fotografiche personali in pochi clic direttamente dallo smartphone – in tutto il mondo! I tuoi cari saranno sorpresi e felici di ricevere i tuoi saluti dalle vacanze.

Decora la tua casa con i tuoi ricordi di viaggio

La decorazione da parete ideale per ogni soggetto

Ispirazioni sulle nostre decorazioni da parete

Impreziosisci il tuo salotto con il tuo panorama preferito

Che sia uno scorcio di montagna o un paesaggio marittimo: con le decorazioni da parete ifolor, la tua casa avrà sempre una magnifica vista. Lasciati ispirare dalle nostre numerose decorazioni da parete e scegli quella più adatta per creare un capolavoro per la tua casa.

Idee creative per il tuo poster fotografico

Opaco, lucido, autoadesivo o con cornice: ti mostriamo quattro possibilità per personalizzare il tuo poster fotografico.

Dai vita alle tue avventure con i fotoregali

Fotoregali unici per i tuoi compagni di viaggio

Ispirazioni sui nostri fotoregali

Fotoregali per giramondo

Trasforma le tue esperienze di viaggio in regali fotografici unici e dona gioia a te o ai tuoi cari. Che si tratti dell’ultima visita a una città d’arte o di una vacanza più lunga, con i fotoregali i ricordi restano impressi nella memoria.

Il momento delle coccole!

Dopo le vacanze, è bello tornare a casa e mettersi comodi – preferibilmente tra calde coperte e morbidi cuscini personalizzati. Personalizza i tessili della tua casa e trasforma il salotto in una vera e propria oasi di benessere!

Immagini impressionanti

Realizza un annuario personalizzato dei tuoi viaggi

Ispirazioni per le foto delle vacanze

Con i nostri consigli trasformerai le foto delle vacanze in preziosi ricordi. Libera la tua creatività e curiosa tra le tante idee proposte per far risaltare i tuoi scatti in modo originale.

Tempo di vacanze - tempo di viaggi

Quali sono le mete di viaggio preferite dagli svizzeri?

Scoprire nuove terre o fare una pausa dalla routine di tutti i giorni – in ogni caso, la maggior parte degli svizzeri non rinuncia alle vacanze. In estate si tratta soprattutto di vacanze al mare o di visite di qualche giorno a città d'arte. Gli svizzeri preferiscono in particolare modo i paesi del sud e, per le vacanze estive, prediligono Grecia e Spagna. Le isole Canarie e Baleari sono tra le mete più gettonate.

Per le vacanze da trascorrere in città, invece, si trovano tra le prime in classifica Londra, Parigi ma anche mete lontane come Bangkok, Dubai e New York. Nelle stagioni più fredde cresce ovviamente la voglia di viaggi esotici e in terre lontane. Thailandia, Bali e le isole Canarie sono tra le mete preferite durante le vacanze di Natale e Capodanno.

Oltre ai lunghi viaggi, ci sono anche molte mete vicine perfette per chi è alla ricerca di un po’ di relax. Le montagne svizzere sono una meta amata dagli appassionati di camminate in montagna e di sport invernali. Rappresentano una destinazione perfetta per ogni stagione.

Chi ha le vacanze scolastiche più lunghe in Europa?

Il numero di giorni di vacanze scolastiche per anno varia solo minimamente tra i vari paesi europei. La Svizzera, con un numero di vacanze che va da 12 a 16 settimane, è perfettamente nella media europea. A seconda dei giorni in cui cadono determinate festività, le vacanze scolastiche cambiano di anno in anno. La Bulgaria ha il maggior numero di giorni di vacanza. Qui infatti si calcolano dalle 14 alle 19 settimane di vacanza all'anno. Tra gli ultimi in classifica ci sono invece la Danimarca, la Repubblica Ceca e la Macedonia, con in media 12 settimana all'anno.

La distribuzione dei giorni di vacanza è ovviamente legata alle diverse condizioni climatiche. Gli stati più caldi hanno infatti delle vacanze estive più lunghe rispetto ai paesi del nord. Anche in questo caso, la Bulgaria è al primo posto con 15 settimane di vacanze estive. Con una media di nove settimane, la Svizzera si trova, anche per quanto riguarda le vacanze estive, in una posizione intermedia. Le vacanze estive più brevi spettano invece a Germania, Danimarca e Olanda. Qui gli studenti hanno al massimo sette settimane di vacanza.

È ancora di moda spedire cartoline?

Inviare i saluti dalle vacanze è stato, per molto tempo, un must irrinunciabile per ogni tipo di viaggiatore. Amici e parenti aspettavano sempre con ansia di poter condividere qualche ricordo del vostro viaggio o di collezionare i francobolli di paesi lontani, oltre che ricevere dei saluti personalizzati. Oggi, con smartphone, WhatsApp, Facebook e molti altri social, le cose sono cambiate. Spesso chi viaggia si limita ad inviare ad amici e parenti solo qualche foto via smartphone.

Ma le moderne tecnologie non hanno risparmiato neanche le vecchie e tradizionali cartoline. Grazie ad un numero sempre crescente di app è ora possibile realizzare delle cartoline personalizzate online, da inviare per posta direttamente dallo smartphone. Le cartoline realizzate con le proprie foto e spedite mentre si è in viaggio sono uno degli ultimi trend, molto amate soprattutto dai viaggiatori più giovani.

Per questo, la cartolina inviata dalle vacanze è tutt'altro che passata di moda e per molti viaggiatori inviare i propri saluti a chi è rimasto a casa rimane una parte irrinunciabile del viaggiare.

Scopri come utilizzare la app di ifolor per realizzare e spedire cartoline personalizzate. Potrai inviare i tuoi saluti, accompagnati dalle tue foto preferite, in modo semplice e veloce tramite smartphone.