Conserva i tuoi ricordi più preziosi in un album fotografico
Gli album fotografici più amati per i tuoi ricordi delle vacanze
*Il buono è valido esclusivamente per nuove prenotazioni di viaggi organizzati (volo + servizi a terra) di DERTOUR Suisse AG (inclusi Kuoni Specialists) fino al 30.06.2025, presso tutte le filiali Kuoni Reisen e rewi reisen o online su kuoni.ch. Valore minimo della pratica: CHF 2000.–. È possibile utilizzare al massimo un buono per prenotazione. Non cumulabile o combinabile. Nessun pagamento in contanti possibile. Codice: M4390525
Ispirazioni sui nostri album fotografici
Rendi indimenticabili i tuoi ricordi di viaggio attraverso le foto
Formati flessibili per le tue immagini digitali
Ispirazioni sulle nostre foto digitali
Invia cartoline fotografiche ai tuoi cari
Le cartoline più popolari per i tuoi saluti dalle vacanze
Ispirazioni sulle nostre cartoline di auguri
Decora la tua casa con i tuoi ricordi di viaggio
La decorazione da parete ideale per ogni soggetto
Ispirazioni sulle nostre decorazioni da parete
Dai vita alle tue avventure con i fotoregali
Fotoregali unici per i tuoi compagni di viaggio
Ispirazioni sui nostri fotoregali
Immagini impressionanti
Realizza un annuario personalizzato dei tuoi viaggi

Fotografia sportiva: summer edition

GoPro: video time lapse per un effetto unico
10 consigli per una foto paesaggistica perfetta
Tempo di vacanze - tempo di viaggi
Quali sono le mete di viaggio preferite dagli svizzeri?
Scoprire nuove terre o fare una pausa dalla routine di tutti i giorni – in ogni caso, la maggior parte degli svizzeri non rinuncia alle vacanze. In estate si tratta soprattutto di vacanze al mare o di visite di qualche giorno a città d'arte. Gli svizzeri preferiscono in particolare modo i paesi del sud e, per le vacanze estive, prediligono Grecia e Spagna. Le isole Canarie e Baleari sono tra le mete più gettonate.
Per le vacanze da trascorrere in città, invece, si trovano tra le prime in classifica Londra, Parigi ma anche mete lontane come Bangkok, Dubai e New York. Nelle stagioni più fredde cresce ovviamente la voglia di viaggi esotici e in terre lontane. Thailandia, Bali e le isole Canarie sono tra le mete preferite durante le vacanze di Natale e Capodanno.
Oltre ai lunghi viaggi, ci sono anche molte mete vicine perfette per chi è alla ricerca di un po’ di relax. Le montagne svizzere sono una meta amata dagli appassionati di camminate in montagna e di sport invernali. Rappresentano una destinazione perfetta per ogni stagione.
Chi ha le vacanze scolastiche più lunghe in Europa?
Il numero di giorni di vacanze scolastiche per anno varia solo minimamente tra i vari paesi europei. La Svizzera, con un numero di vacanze che va da 12 a 16 settimane, è perfettamente nella media europea. A seconda dei giorni in cui cadono determinate festività, le vacanze scolastiche cambiano di anno in anno. La Bulgaria ha il maggior numero di giorni di vacanza. Qui infatti si calcolano dalle 14 alle 19 settimane di vacanza all'anno. Tra gli ultimi in classifica ci sono invece la Danimarca, la Repubblica Ceca e la Macedonia, con in media 12 settimana all'anno.
La distribuzione dei giorni di vacanza è ovviamente legata alle diverse condizioni climatiche. Gli stati più caldi hanno infatti delle vacanze estive più lunghe rispetto ai paesi del nord. Anche in questo caso, la Bulgaria è al primo posto con 15 settimane di vacanze estive. Con una media di nove settimane, la Svizzera si trova, anche per quanto riguarda le vacanze estive, in una posizione intermedia. Le vacanze estive più brevi spettano invece a Germania, Danimarca e Olanda. Qui gli studenti hanno al massimo sette settimane di vacanza.
È ancora di moda spedire cartoline?
Inviare i saluti dalle vacanze è stato, per molto tempo, un must irrinunciabile per ogni tipo di viaggiatore. Amici e parenti aspettavano sempre con ansia di poter condividere qualche ricordo del vostro viaggio o di collezionare i francobolli di paesi lontani, oltre che ricevere dei saluti personalizzati. Oggi, con smartphone, WhatsApp, Facebook e molti altri social, le cose sono cambiate. Spesso chi viaggia si limita ad inviare ad amici e parenti solo qualche foto via smartphone.
Ma le moderne tecnologie non hanno risparmiato neanche le vecchie e tradizionali cartoline. Grazie ad un numero sempre crescente di app è ora possibile realizzare delle cartoline personalizzate online, da inviare per posta direttamente dallo smartphone. Le cartoline realizzate con le proprie foto e spedite mentre si è in viaggio sono uno degli ultimi trend, molto amate soprattutto dai viaggiatori più giovani.
Per questo, la cartolina inviata dalle vacanze è tutt'altro che passata di moda e per molti viaggiatori inviare i propri saluti a chi è rimasto a casa rimane una parte irrinunciabile del viaggiare.
Scopri come utilizzare la app di ifolor per realizzare e spedire cartoline personalizzate. Potrai inviare i tuoi saluti, accompagnati dalle tue foto preferite, in modo semplice e veloce tramite smartphone.