Gioia per casa tua. Scopri ora.

NUOVO: Foto puzzle 1500 - Ordinalo ora!

  • Idee di design moderno e consigli per una casa accogliente.

    Consigli di design per decorazioni
    dal tocco personale

    Idee per il salotto, la camera da letto e l’ufficio

    Spesso sono i dettagli a fare la differenza e aiutano a sentirsi veramente a casa propria. Che si tratti di un piccolo appartamento, una casa singola o un appartamento condiviso: chiamiamo “casa” quel luogo in cui ci rilassiamo, ridiamo di cuore con gli amici e la nostra famiglia e viviamo i momenti più belli. Con alcuni consigli e idee di design, puoi rendere la tua casa un ambiente moderno e donargli un tocco personale. Ti mostriamo come!

    Complementi d’arredo personalizzati per la casa: un tocco di stile e comodità

    I complementi d’arredo rendono una stanza particolarmente accogliente. Oltre alle tende e ai tappeti, cuscini e coperte giocano un ruolo davvero importante. Appoggiati su un divano, sul letto o sulla poltrona donano all’ambiente un aspetto più armonioso. Dai un tocco di colore e di stile alle stanze grazie ai nostri cuscini e coperte di alta qualità certificate OEKO-TEX e mettiti comodo.

    Comodità nella stanza da letto: cuscini e coperte personalizzati con foto per un tocco speciale.

    Consiglio

    Per un look moderno e ricercato, usa cuscini di dimensioni diverse o fantasie e colori differenti. Per creare un interessante look a strati, combina ad esempio un cuscino con foto più grande nel formato 40x40 con una frase come soggetto e un un cuscino più piccolo nel formato 30x30 con le foto dei tuoi momenti preferiti.

    Cuscino con foto personalizzato

    Oltre agli aforismi e alle foto dei tuoi cari, anche foto dei paesaggi, motivi animalier, scatti architettonici, foto con interessanti giochi di luce o primi piani di composizioni e fantasie armoniose sono l’ideale per creare il tuo cuscino fotografico. Durante la scelta dei soggetti, fai attenzione alla combinazione dei colori: lo stile e le nuances di colore dovrebbero adattarsi ai tuoi ambienti interni e creare un effetto armonioso. I soggetti particolarmente ricchi di dettagli dai toni caldi sono più adatti per mobili dallo stile rustico o scandinavo, mentre i colori freddi sono consigliati per un ambiente dallo stile minimalista. Nel nostro editor online hai a disposizione numerosi modelli di design tra cui scegliere.

    Soggiorno accogliente: cuscini e coperte con foto realizzate personalmente.

    Crea la tua morbida coperta

    Abbina il tuo cuscino fotografico con la nostra coperta con foto del formato 140x220 cm per creare un copriletto chic o una morbida coperta nel formato 120x150 cm per il divano. Se la decorazione del cuscino è particolarmente ricca, una coperta con dettagli minimal è la scelta migliore. Se vuoi farti coccolare dai tuoi ricordi più belli, puoi anche creare un collage di foto con l’aiuto della disposizione dinamica nell’editor online. Se sei alla ricerca di uno stile moderno, presta attenzione alla combinazione dei colori in modo che risulti armoniosa e si abbini all’arredamento e agli altri complementi d’arredo della casa.

    Consiglio

    Usa un filtro per modificare le foto così che l’immagine complessiva risulti armoniosa. Un filtro o un effetto uniforme dona agli scatti un look ordinato, il che li rende più coerenti tra loro.

    Una dinamica galleria con i tuoi momenti preferiti

    Grazie ad una bella decorazione da parete puoi donare un’atmosfera speciale ad ogni stanza. Che si tratti di foto di paesaggi, dei tuoi momenti preferiti o di aforismi: un collage elegante con gli scatti più belli e i ricordi più emozionanti aggiungono un tocco personale all’ambiente e ti faranno sorridere. Con la nostra decorazione da parete mini farlo sarà facilissimo: puoi cambiare in modo dinamico e senza sforzo l’ordine delle foto grazie ai pratici supporti magnetici da parete. Non devi fare altro che attaccare il magnete al muro con un adesivo e poi puoi scambiare facilmente le immagini, combinarle in un nuovo ordine o rimuoverle senza lasciare alcun residuo e attaccarle altrove.

    Consigli per creare una galleria personalizzata.

    Per creare la tua galleria, puoi scegliere tra quattro diversi formati di decorazioni mini da parete: 10x10, 10x15, 15x15, 15x20 o 20x20 cm. Usa la tua creatività e crea una bella galleria con diversi formati e dimensioni o disponi i pannelli in alluminio simmetricamente formando un quadrato.

    Consiglio

    Nel nostro articolo troverai utili suggerimenti per disporre correttamente e in modo armonico le tue decorazioni da parete.

    Anche in questo caso, la scelta dei motivi è decisiva per un buon risultato finale della tua galleria: soggetti di grandi dimensioni come i paesaggi possono essere combinati con foto di scene specifiche come, ad esempio, gli scatti dei tuoi cari. Aforismi, animali, paesaggi architettonici, giochi d’ombra o motivi floreali sono adatti per alleggerire un collage. Oltre alla scelta dei soggetti, fai attenzione anche alla combinazione dei colori. Per un effetto d’insieme coerente, i soggetti, lo stile e le nuances di colore dovrebbero essere in armonia con il tuo arredamento. Se gli interni sono piuttosto chiari, puoi creare un contrasto elegante con una decorazione da parete mini caratterizzata da toni più scuri e forti. Puoi naturalmente rimanere fedele alla tua palette di colori e sottolineare maggiormente lo stile chiaro degli interni. Dai libero sfogo alla tua creatività.

    Una galleria dinamica con i momenti più belli.

    Consigli per creare i tuoi progetti di design

    Sia che si tratti di complementi d’arredo o di decorazioni da parete, si può creare un ambiente originale soprattutto combinando con gusto diversi motivi. Con il giusto mix puoi mettere in risalto abilmente lo stile dei tuoi interni. Per aiutarti a creare le tue opere d’arte e i tuoi progetti hai a disposizione numerose applicazioni. Con l’app “VSCO”, ad esempio, puoi facilmente inserire le tue frasi preferite alle foto e usare numerosi filtri per l’editing delle immagini. Applicazioni come “PicsArt” offrono invece tante opzioni per creare eleganti collage e modelli. Lo stesso vale per i siti come Canva.com e Fotor.com. Non hai bisogno di preconoscenze in ambito grafico ma solo di tanta fantasia e creatività.

    Altri contributi