Le nostre mamme, le nostre eroine

Le nostre mamme, le nostre eroine

Sorprese personali per la festa della mamma

Il 13 maggio è la festa della mamma. Una giornata molto speciale per una persona molto speciale che tutti noi dovremmo ringraziare. Per tutta una vita lei ci accompagna, ci dà consigli, è sempre disposta ad ascoltarci, cucina per noi e la sera riunisce tutti attorno alla tavola, è sempre dietro di noi a pulire e contemporaneamente porta addirittura a termine il proprio lavoro. É tempo di dire grazie a queste eroine della quotidianità. Grazie mamma, per tutto quello che fai per me – è già un ottimo inizio. Perché non far arrivare il messaggio impacchettato con un prodotto fotografico? Un primo passo per eguagliare le attenzioni che ci dà nostra madre.

Con solo pochi click

I regali più amati per le mamme migliori

Una dichiarazione d’amore

Regali fatti con amore

Dimostrate a vostra madre quanto l’amate. Con un regalo fotografico personalizzato vi riuscirà particolarmente bene. Così vi penserà sempre ogni volta che è a lavoro, seduta sulla poltrona o intenta a cucinare per voi.

da   per-item da  

I momenti migliori

Ricordi condivisi

Prima sono state le nostre madri a realizzare per noi il primo album fotografico - oggi potete restituirle qualcosa. Regalatele un album fotografico con tutti i vostri momenti passati insieme.
 

da   per-item da  

Con tanto cuore

Dire grazie

Un classico che rende felice ogni madre: una cartolina con parole che vengono dal cuore. Dite grazie a vostra madre per tutto quello che ha fatto e continua a fare per voi ancora oggi.
 

da   per-item da  

Regalare amore

Regali per la festa della mamma

La festa della mamma è un’occasione fantastica per regalare alla mamma una piccola attenzione. Con questi regali la mamma non è felice solo quando li spacchetta ma continua ad esserlo per molto tempo dopo. Per quanto stressante sia la sua giornata, i regali fotografici la faranno brillare di felicità ogni giorno.

da   per-item da  

Grazie, mamma!

Creare una decorazione per pareti

Ogni madre orgogliosa avrà probabilmente sulle pareti di casa delle cornici con le foto dei suoi figli o con un indimenticabile avvenimento in famiglia. La festa della mamma è un’ottima occasione per attualizzare e presentare in modo sorprendente le creazioni per la parete del soggiorno materno con delle nuove foto. Un vero e proprio magnete di sguardi al posto delle tradizionali cornici sarebbe una foto su tela, un dibond in alluminio o un display da parete.

da   per-item da  

Una storia d’amore

L’album fotografico per la mamma

Un album fotografico creato personalmente è sempre un’idea regalo fantastica per crogiolarsi nei ricordi di gite, eventi o pietre miliari vissuti insieme. Custodite per sempre gli scatti più belli della famiglia e regalate a vostra madre un album fotografico che abbia un valore sentimentale speciale. 

da   per-item da  

Superpower last minute

Regali per la festa della mamma dell’ultimo minuto

Ancora una volta avete aspettato troppo? Allora questo è il momento giusto per prendere ancora un regalo a vostra madre. Vi mostriamo delle idee per dei regali last minute con cui potete far felice vostra madre. Non fatevi sfuggire la possibilità di dire grazie a questa meravigliosa eroina.

Digitale e analogico

Un’infanzia indimenticabile

All’epoca sono state scattate sicuramente un numero infinito di vostre foto - ovviamente analogiche. Perché non mettere insieme queste foto in un album fotografico in combinazione con delle foto digitali? Una fantastica idea regalo che sorprenderà di sicuro vostra madre. Vi facciamo vedere come creare quest’album fotografico colmo di fantastiche idee.

Per i papà

Idee creative per sorprendere le vostre supereroine

Anche il papà può fare meravigliosi regali alla propria donna e madre dei figli avuti insieme. Vi diamo cinque consigli creativi per mostrare a vostra moglie nel giorno della sua festa che apprezzate tutto quello che fa per la famiglia. È la festa della mamma in fin dei conti!

Quello che bisogna sapere sulla festa della mamma

Quando è la festa della mamma?

Nei paesi di lingua tedesca e in tanti altri, la festa della mamma viene festeggiata la seconda domenica di maggio.

Pertanto anche in Svizzera la festa della mamma è il 13 maggio 2018.

Quali sono le origini della festa della mamma?

La festa della mamma è riconducibile all’antica Grecia, dove in questo giorno si festeggiava la dea Rea. Rea era la madre del dio Zeus ed è per questo che veniva celebrata. La festa della mamma nella sua forma attuale è stata influenzata dai movimenti femministi di Inghilterra e Stati Uniti. Allora si tenevano i cosiddetti Mothers day meetigs, dove le madri discutevano su questioni d’attualità. La fondatrice della moderna festa della mamma è la metodista Anna Marie Jarvis che il 12 maggio 1907, la domenica dopo il secondo anniversario della morte di sua madre, ha celebrato un Memorial mothers day meeting. L’anno successivo è stata dedicata una giornata cerimoniale a tutte le madri. È stata anche lei a provare a introdurre una festa della mamma ufficiale, che negli Stati Uniti è stata festeggiata nel 1909. Nel 1914 la festa della mamma è stata celebrata per la prima volta come giornata di festa nazionale.

Qual è il significato della fesa della mamma?

Anna Marie Jarvis si è adoperata in modo particolare per la pace e per i diritti delle donne, impegnandosi affinché venissero migliorate le cattive condizioni igieniche che erano causa in particolare dell’alta mortalità infantile. La sua intenzione nell’introdurre una festività in onore della madre era quella di rendere indimenticabili tutte quelle prestazioni svolte dalle donne. Anche oggi la festa della mamma viene festeggiata prevalentemente per questo motivo, perché dovremmo dire grazie alla mamma per tutto quello che fa per noi ogni giorno.

Che cosa regalo alla mamma e perché è un’eroina?

Le mamme sono felici soprattutto per un “grazie”. Ovviamente il suo amore per noi è incondizionato, ma ciò non toglie che per renderci felici lavori duro ogni giorno. Molti dei nostri ricordi d’infanzia li dobbiamo a nostra madre. È lei a prendersi cura di noi, a cucinare per noi e a mostrarci come funziona il mondo. Ed è anche lei in prima linea ci ha dato la vita. In questa giornata speciale dovremmo onorarla e ringraziarla per tutto quello che ha fatto per noi. In fin dei conti senza nostra made ora non saremmo neanche qua.