Una dichiarazione d’amore
Sorprendi la tua mamma con la foto personale preferita e un’affettuosa dedica su una foto tazza.
Ricordi condivisi
Il momento per dire un grazie. Fai una sorpresa con un album fotografico personale con i più bei momenti in famiglia.
Auguri con il cuore
Mostra il tuo amore e la tua gratitudine con una cartolina di auguri realizzata da te.
Il 10 maggio è la festa della mamma. Una giornata speciale per una persona molto speciale. Vogliamo dire grazie all’eroina di tutti i giorni per le piccole e grandi cose di ogni giorno. Grazie per il tempo, l’impegno, i sacrifici e la disponibilità cara mamma. Anche i passanti nel nostro video trovano le parole giuste. Guarda tu stesso e dì anche tu consapevolmente di nuovo un GRAZIE.
La festa della mamma è un’occasione fantastica per regalare alla mamma una piccola attenzione. Con questi regali la mamma non è felice solo quando li spacchetta ma continua ad esserlo per molto tempo dopo. Per quanto stressante sia la sua giornata, i regali fotografici la faranno brillare di felicità ogni giorno.
Ogni madre orgogliosa avrà probabilmente sulle pareti di casa delle cornici con le foto dei suoi figli o con un indimenticabile avvenimento in famiglia. La festa della mamma è un’ottima occasione per attualizzare e presentare in modo sorprendente le creazioni per la parete del soggiorno materno con delle nuove foto. Un vero e proprio magnete di sguardi al posto delle tradizionali cornici sarebbe una foto su tela, un dibond in alluminio o un display da parete.
Un album fotografico creato personalmente è sempre un’idea regalo fantastica per crogiolarsi nei ricordi di gite, eventi o pietre miliari vissuti insieme. Custodisci per sempre gli scatti più belli della famiglia e regala a tua madre un album fotografico che abbia un valore sentimentale speciale.
Impressiona la tua cara mamma con i momenti più belli della famiglia in formato fotografico, in modo che questo giorno sarà una sorpresa di completo successo.
La mamma è sempre la migliore! Cosa c’è allora di più bello di un “Grazie” da regalare alla mamma nel giorno della sua festa? Approfittate di questo giorno speciale per ringraziare la vostra eroina di tutti i giorni. Il modo migliore per farlo è realizzare un album fotografico che raccolga tutti i momenti più belli che avete vissuto insieme.
Anche il papà può fare meravigliosi regali alla propria donna e madre dei figli avuti insieme. Ti diamo cinque consigli creativi per mostrare a tua moglie nel giorno della sua festa che apprezzi tutto quello che fa per la famiglia. È la festa della mamma in fin dei conti!
Un lavoretto realizzato dai bambini è un regalo sempre apprezzato dalle mamme e può essere anche una bella attività per i più piccoli che possono creare da sé un regalo per la loro mamma. Qui ti presentiamo tre idee originali per dei lavoretti alla portata di tutti. I tre progetti sono adatti a bambini di almeno 3 anni.
Ancora una volta hai aspettato troppo? Allora questo è il momento giusto per prendere ancora un regalo a tua madre. Ti mostriamo delle idee per dei regali last minute con cui puoi far felice tua madre. Non farti sfuggire la possibilità di dire grazie a questa meravigliosa eroina.
La festa della mamma è riconducibile all’antica Grecia, dove in questo giorno si festeggiava la dea Rea. Rea era la madre del dio Zeus ed è per questo che veniva celebrata. La festa della mamma nella sua forma attuale è stata influenzata dai movimenti femministi di Inghilterra e Stati Uniti. Allora si tenevano i cosiddetti Mothers day meetigs, dove le madri discutevano su questioni d’attualità. La fondatrice della moderna festa della mamma è la metodista Anna Marie Jarvis che il 12 maggio 1907, la domenica dopo il secondo anniversario della morte di sua madre, ha celebrato un Memorial mothers day meeting. L’anno successivo è stata dedicata una giornata cerimoniale a tutte le madri. È stata anche lei a provare a introdurre una festa della mamma ufficiale, che negli Stati Uniti è stata festeggiata nel 1909. Nel 1914 la festa della mamma è stata celebrata per la prima volta come giornata di festa nazionale.
Anna Marie Jarvis si è adoperata in modo particolare per la pace e per i diritti delle donne, impegnandosi affinché venissero migliorate le cattive condizioni igieniche che erano causa in particolare dell’alta mortalità infantile. La sua intenzione nell’introdurre una festività in onore della madre era quella di rendere indimenticabili tutte quelle prestazioni svolte dalle donne. Anche oggi la festa della mamma viene festeggiata prevalentemente per questo motivo, perché dovremmo dire grazie alla mamma per tutto quello che fa per noi ogni giorno.
Le mamme sono felici soprattutto per un “grazie”. Ovviamente il suo amore per noi è incondizionato, ma ciò non toglie che per renderci felici lavori duro ogni giorno. Molti dei nostri ricordi d’infanzia li dobbiamo a nostra madre. È lei a prendersi cura di noi, a cucinare per noi e a mostrarci come funziona il mondo. Ed è anche lei in prima linea ci ha dato la vita. In questa giornata speciale dovremmo onorarla e ringraziarla per tutto quello che ha fatto per noi. In fin dei conti senza nostra made ora non saremmo neanche qua.