NUOVO: Calendario d'avvento Lindt - Scopri ora!

NUOVO: Alu-Dibond XXL - Ordinalo ora!

  • Crea una decorazione da parete per la Festa della Mamma.

    Creare delle decorazioni da parete per la Festa della Mamma

    Un regalo indimenticabile per la tua mamma

    La seconda domenica di maggio, per la sua festa, la tua mamma si merita una giornata davvero indimenticabile. Con un regalo unico le puoi dimostrare quanto lei sia importante per te. Un mazzo di fiori e una cartolina di auguri piena di amore non sono un must, ma sono sicuramente un buon inizio. Se sei ancora alla ricerca di qualcosa di speciale, puoi lasciarti ispirare dalle nostre quattro diverse idee regalo. Rendi indimenticabile la Festa della Mamma e sorprendila con una decorazione da parete realizzata da te.

    La scelta della foto giusta per la Festa della Mamma

    Realizza per la tua mamma una decorazione da parete veramente speciale per la sua casa. Per la Festa della Mamma, sono adatte in particolar modo le foto di voi due insieme. Foto di famiglia, della sua infanzia o recenti, immagini artistiche, con illustrazioni grafiche o panorami naturali: hai l’imbarazzo della scelta. Prenditi tutto il tempo che ti serve per spulciare nel tuo archivio e trovare la foto perfetta.

    Consiglio

    Anche se i bambini sono ancora piccoli, alla mamma potrebbe far piacere ricevere un pensierino diverso dai classici lavoretti. Naturalmente, il papà sarà felice di aiutare con il regalo.

    Una volta selezionata la foto o le foto adatte, non ti resta altro che scegliere il prodotto ifolor giusto. In questo articolo ti presentiamo quattro bellissime idee con cui potrai donare un sorriso alla tua mamma.

    Sorprendi la tua mamma con una straordinaria decorazione da parete

    Regala alla tua mamma un piccolo capolavoro con una Gallery Print. Questa decorazione da parete trasformerà le tue foto in una vera opera d’arte e manterrà vivi a lungo i vostri ricordi. Grazie al processo di stampa diretta UV su vetro acrilico, la tua immagine avrà un aspetto grandioso. Questo particolare tipo di lavorazione regala alla foto una maggiore profondità spaziale e colori brillanti. Per questo motivo, questo prodotto è particolarmente adatto per foto di grandi dimensioni e ad alta risoluzione, come per esempio un ritratto professionale di famiglia.

    Regala alla tua mamma una Gallery Print di alta qualità.

    Regalare un collage di foto per la Festa della Mamma

    Se hai trovato più foto che ti piacciono, puoi creare un collage moderno e stamparlo su una tela. A seconda del layout scelto, puoi determinare liberamente la disposizione e la dimensione delle singole foto all’interno del collage.

    Consiglio

    Per creare il tuo collage, puoi scegliere tra i numerosi layout di ifolor quello che più si adatta al tuo prodotto fotografico. Perché non provare con un collage di foto con quattro o nove immagini quadrate disposte in maniera simmetrica? Stampa il tuo collage su una tela da 30x30 cm o 40x40 cm: con questo look moderno le tue foto risalteranno ulteriormente.

    Per un regalo particolarmente nostalgico puoi anche scegliere delle vecchie foto di te da bambino o della tua mamma. Devi solo scansionare le foto una ad una e poi inserirle sull’editor di ifolor per creare un emozionante collage.

    Regala un collage di foto per la Festa della Mamma

    Inserire messaggi affettuosi nei regali fotografici

    Per la Festa della Mamma, un regalo per la nonna non deve mancare. Questo giorno è infatti molto speciale anche per lei. Crea un poster fotografico con una foto di tutta la famiglia da regalarle per l’occasione. Anche gli scatti dei nipotini sono dei pensierini molto amati dalle nonne.

    Puoi anche inserire una scritta amorevole: un messaggio di ringraziamento, qualche parola d’affetto o un aforisma sono degli ottimi dettagli da aggiungere in un poster fotografico. Per farlo, ti consigliamo l’uso di un editor fotografico gratuito come Canva. Puoi usare questo strumento anche per creare dei design personalizzati per le tue decorazioni da parete.

    Regala alla nonna una decorazione da parete con il tuo design personalizzato.

    Un selfie di famiglia come decorazione da parete

    Vuoi realizzare un regalo per la mamma alla moda ma unico per la sua festa? Allora stampa il tuo scatto preferito che ti ritrae insieme alla tua mamma sulla nostra decorazione da parete in Alu-Dibond. Anche in questo caso hai la massima libertà nella scelta del soggetto e puoi scatenare la tua creatività.

    Per un regalo fotografico innovativo puoi usare i selfie per creare una fantastica decorazione da parete. Puoi utilizzare sia un selfie di te con la tua mamma, sia un selfie con tutta la famiglia. Così non solo otterrai un prodotto fotografico divertente, ma anche un bellissimo ricordo del giorno in cui quella foto è stata scattata.

    Oltre alle istantanee, anche le foto di te e la tua mamma sono un ottimo regalo per la Festa della Mamma. Ad esempio, usa una foto di te e la tua mamma mentre formate un cuore con le vostre mani davanti all’obiettivo oppure uno scatto mentre camminate mano nella mano verso il tramonto. Inventa una scusa per scattare delle foto creative con la tua mamma e sorprendila poi per la sua festa con i risultati. In alternativa, puoi semplicemente regalarle un buono regalo per uno shooting insieme.

    Consiglio

    Ti suggeriamo vivamente di scattare le foto con una fotocamera (anche del cellulare) ad alta risoluzione. In questo modo, puoi stampare le tue immagini nei formati di grandi dimensioni che più preferisci senza che diventino sfocate.

    Festa della Mamma: creare una decorazione da parete in formato Alu-Dibond.

    Realizzare i regali per la Festa della Mamma insieme ai tuoi fratelli

    Se hai dei fratelli o delle sorelle, puoi anche pensare a un bel regalo per la Festa della Mamma assieme a loro. Le vostre foto da piccoli sono sempre un dolcissimo ricordo per la vostra mamma.

    Se siete alla ricerca di un regalo che la faccia sorridere, potete allora ricreare nel presente alcune foto del passato. Trovate una foto caratteristica della vostra infanzia e provate a imitarla. Fate attenzione ad indossare dei vestiti simili e a mettervi nella stessa posizione. Sarebbe meglio, se possibile, scattare la foto nello stesso posto. Con un po’ di creatività, realizzerete un regalo fotografico davvero indimenticabile.

    Altri contributi