Un buono per una cena al ristorante realizzato con l’album fotografico Spiral

Perfetto per la festa della mamma: usate l’album Spiral per creare un invito ad una cena insieme

Cosa sarebbe stata la nostra infanzia senza i piatti preparati dalla mamma? Cercate di sfruttare la festa della mamma per dirle “Grazie”. Come? Con un buono per una cena preparata da voi, una torta fatta in casa o l’invito nel suo ristorante preferito.

Creare un buono per la festa della mamma in pochi click

Per creare un buono regalo potete utilizzare l’album Spiral. Grazie alla rilegatura a spirale è facilissimo da sfogliare ed è possibile estrarre anche una singola pagina. Selezionate la dimensione che preferite (A4, A5 o A6), il formato e il numero delle pagine. Potrete comunque modificare anche in seguito queste caratteristiche. Il formato orizzontale rende più facile l’inserimento di elementi grafici e di caselle di testo, perché offre maggiore spazio. Scegliete quindi uno dei tantissimi modelli di design presenti sul sito di ifolor. Per la festa della mamma vi consigliamo elementi floreali e toni pastello.

Consigli per la realizzazione dell‘album

Create il vostro album direttamente online o al computer con l’aiuto di ifolor Designer per Windows e Mac.

Per iniziare, potreste stampare sulla copertina una foto di un bel momento vissuto insieme a vostra mamma. Ogni coppia di pagine può invece ospitare un buono regalo: su di un lato potete inserire il testo che descrive il buono e sulla pagina a fianco stampare una o più foto. Per ognuna di queste doppie pagine potete impostare un diverso layout, sia che realizziate l’album direttamente online, sia che utilizziate lo strumento di ifolor Designer. In ogni caso darete un po’ di movimento e vivacità all’album.

Un buono regalo per una torta fatta in casa realizzato con l’album Spiral

Ricordate di controllare il testo da inserire, assicurandovi che il formato non sia troppo piccolo ed evitando quindi che sparisca all’interno della pagina. In generale, per essere certi che il testo sia chiaro e ben visibile, inseritelo nel centro della pagina. Per un buono dedicato alla festa della mamma scegliete un carattere elegante, come per esempio il font “Vivaldi”. Per conferire un’ulteriore nota personale al vostro album aggiungete nella prima pagina una dedica o una piccola poesia scritta a mano.

Un buono per una cena insieme - un pensiero unico per la festa della mamma

Abbiamo raccolto qualche idea originale per creare dei buoni regali che vi permetteranno di trascorrere del tempo prezioso con vostra mamma.

  • Un buono per una grigliata o un picnic: in fondo maggio è il mese perfetto per questo tipo di attività. Quindi, preparate qualcosa di buono per l’occasione e invitate la mamma.
  • Un buono per una torta fatta in casa: non c‘è modo migliore per dire “grazie” se non con una torta fatta con le vostre mani.
  • Un buono per una cena insieme al ristorante: invitate vostra mamma nel suo ristorante preferito.
  • Un buono per una serata di cucina insieme, servizio lavaggio piatti incluso. Passare del tempo insieme a cucinare uno dei vostri piatti preferiti è un modo simpatico per divertirsi e condividere emozioni. Ed è anche l’occasione per imparare qualche nuovo trucco.
  • Un buono per una colazione a letto: viziate vostra mamma con il profumo di un croissant, una spremuta d’arancia appena preparata e un bel mazzo di fiori.
  • Un buono per un brunch insieme: l’occasione perfetta per trascorrere un po‘ di tempo insieme di domenica. Qualsiasi mamma ne sarà felice.

Il vostro buono avrebbe un tocco ancora più unico se decideste di usare foto scattate da voi. La prossima volta che preparate un pranzo per la famiglia ricordate di scattare qualche foto della tavola imbandita. Anche la cucina, sistemata per l’occasione, può essere un soggetto adatto a questo particolare album. Per fotografare i cibi bisogna sempre avere qualche piccola accortezza. Per prima cosa accertatevi che i colori delle diverse pietanze e delle stoviglie stiano bene insieme.

Un buono per cucinare insieme realizzato con l’album Spiral

Buoni regali: qualche spunto da sfruttare

Ci sono infinite idee e spunti per realizzare dei buoni regali in grado di rendere felici tutte le mamme del mondo. Qui abbiamo riportato qualche esempio:

  • Una serata al cinema, al teatro o ad un musical
  • Un’escursione da un week end nella vostra città/regione
  • Una visita insieme da un fotografo professionista
  • Un trattamento cosmetico o di benessere
  • Una pulizia completa della casa

Divertitevi a creare il vostro regalo e buona festa della mamma!

Altri contributi

In alto