NUOVO: Foto Memo - Ordinare ora!

Regali personalizzati per la festa della mamma. Scoprire ora

Crea le decorazioni pasquali con le tue foto preferite e porta i colori della primavera in casa.

Originali decorazioni pasquali per la casa

Idee creative con le tue foto preferite

Pasqua è l’occasione giusta per portare una ventata di aria fresca tra le mura di casa: nuovi colori e decorazioni pasquali scacciano l’atmosfera invernale e mettono fine allo spirito del Natale. Nel nostro articolo trovi alcune idee originali per realizzare delle decorazioni dedicate al tema della Pasqua che daranno una nota personale al tuo appartamento.

Una tazza fotografica piena di bulbi primaverili – Nuova vita al davanzale di casa

I primi fiori che sbocciano sono il segnale inconfutabile che l’inverno è ormai agli sgoccioli e che l’arrivo della primavera è imminente. È quindi arrivato il momento di spalancare le porte di casa e far entrare la bella stagione. Una tazza fotografica riempita di bulbi può aiutarti nell’impresa di dare un tocco di vivacità all’appartamento.

Decorazioni di Pasqua: una tazza fotografica dal look primaverile come vaso di fiori per il davanzale.

Das wird benötigt:

  • Vorgetriebene Blumenzwiebeln
  • Fototasse(n)
  • Steine
  • Etwas Moos und/oder Erde

Gestalte zunächst eine österliche Fototasse mit Fotos vom letzten Osterfest mit deinen Lieben oder passenden Frühlingsmotiven. Schau dir die verschiedenen Designvorlagen an, mit denen sich die Tasse mit einem oder mehreren Fotos sowie mit Text gestalten lässt. Auf dem Tab «Anlass» kannst du zudem nach passenden Osterlayouts filtern. Wir empfehlen ein schlichtes Design für die Fototasse, damit der farbenfrohe Frühblüher darin am besten zur Geltung kommt.

Come insegnano i giardinieri, i bulbi vanno piantati in autunno se si vuole che siano pronti a germogliare con il primo sole della bella stagione. Per le decorazioni di Pasqua puoi usare giacinti, narcisi, tulipani o, in alternativa, fiori già coltivati.

Istruzioni:

  • Riempi circa due terzi della tazza fotografica con le pietre (a seconda della dimensione dei bulbi)
  • Aggiungi l’acqua
  • Inserisci i bulbi
  • Copri le pietre con un po’ di muschio o terra

Perché i bulbi possano germogliare senza difficoltà, le radici dovrebbero trovarsi a stretto contatto con l’acqua. Le pietre evitano invece che l’intera cipolla si trovi immersa nell’acqua e che, di conseguenza, marcisca. Il cipollotto dovrebbe poi sporgere dalla tazza per circa due o tre centimetri, così da ricevere sufficiente luce. Il muschio e la terra hanno una funzione puramente decorativa e danno un look più curato all’intero progetto. Ora non ti resta che appoggiare la tua creazione sul davanzale di casa e dare il benvenuto alla primavera.

Consiglio

È importante utilizzare un solo bulbo per tazza, così che le radici abbiano sufficiente spazio a disposizione. Se invece vuoi personalizzare un intero angolo di casa, realizza diverse tazze uguali e poi aggiungi i cipollotti.

Cuscino e coperta con foto dai colori primaverili come decorazioni pasquali per il tuo divano.

Un tocco di primavera nel tuo soggiorno

Con un cuscino con foto personalizzato o una coperta fotografica puoi donare al tuo divano, all’angolo di lettura o alla tua poltrona preferita una ventata di aria fresca primaverile. Usa le tue foto più belle per dare un tocco di primavera in più al tuo divano. Puoi scegliere tra diversi modelli e, ad esempio, aggiungere il testo a una foto, creare un collage colorato o stampare una bella frase sul tuo cuscino primaverile.

Completa le decorazioni pasquali con la morbida coperta personalizzata per il tuo divano: puoi creare una bellissima coperta con foto in pendant con il cuscino fotografico primaverile. Scegli uno tra i tre diversi formati e inserisci una o più foto nell’editor online. Grazie ai layout dinamici è possibile creare automaticamente un collage con le tue foto e modificarlo in seguito come vuoi. Puoi anche aggiungere facilmente un campo di testo.

Ghirlanda di Pasqua moderna con le tue foto come decorazioni per le pareti.

Ghirlanda di Pasqua con le Square Print

Una ghirlanda pasquale con le stampe fotografiche può davvero diventare un capolavoro da appendere alle pareti di casa. Puoi creare una ghirlanda di Pasqua fai da te usando un cerchio di legno e dei ramoscelli freschi oppure comprarne una già pronta da un fioraio. In base alla dimensione della ghirlanda, puoi poi aggiungere una o più foto con un nastro. Le Square Print con il bordo bianco sono la scelta migliore per questa moderna decorazione pasquale.

Occorrente:

  • Una ghirlanda di Pasqua di qualsiasi dimensione (pronta o da decorare)
  • Una o più foto in formato Square Print
  • Elementi decorativi da aggiungere alla ghirlanda se necessario
  • Nastro per fissare le foto

Consiglio

Usa il nastro washi per attaccare le Square Print al muro e creare un colorato collage primaverile. In alternativa, puoi appendere lo spago al muro o all’interno di una cornice e aggiungere poi le foto con delle piccole mollette.

Tela con soggetti primaverili come elegante decorazione pasquale per la casa.

Foto su tela dallo stile primaverile

Le foto su tela in diverse varianti ti permettono di abbellire la casa seguendo lo stile e i colori delle stagioni. Per esempio, puoi ordinare le tele con le tue foto preferite che si adattano maggiormente alla primavera. Mettile poi una accanto all’altra, come un collage, o disponile sparse per la casa per dare un look primaverile a tutti gli ambienti.

Decorazioni fotografiche per vasi con fiori e piante

Per abbellire balconi e giardini compriamo spesso dei bastoncini decorativi da infilare nei vasi. Se vuoi festeggiare la Pasqua e l’arrivo della nuova stagione in modo adeguato, realizzane alcuni partendo dalle tue foto del cuore. Un oggetto fatto a mano, personalizzato con i propri scatti, è l’ideale per dare una nota di originalità al tuo angolo di verde casalingo.

Decorazioni pasquali DIY con le foto da inserire nei vasi dei fiori

Occorrente:

  • Stampe con soggetti primaverili o dell’ultima festa di Pasqua
  • Modelli per forme a tema pasquale
  • Forbici, matita
  • Bastoncini o spatole di legno
  • Nastro adesivo o Washi Tape

Istruzioni:

  • Stampa i modelli per le uova o il coniglietto di Pasqua o disegnali su un cartoncino
  • Ritaglia la foto usando i modelli
  • Fissa la foto ai bastoncini o alle spatoline di legno con del nastro adesivo o del Washi Tape
  • Ora inserisci i bastoncini nella terra del vaso

Utilizza delle forme approssimative come modello e, mentre ritagli, fai attenzione a non tagliare il soggetto principale.

Consiglio

In alternativa puoi utilizzare stampe in formato quadrato, come le ifolor Square Print. Queste ultime possono essere inserite direttamente nei vasi, senza bisogno di ulteriore lavoro, e dare un tocco moderno alle tue decorazioni di Pasqua.

I soggetti giusti per le decorazioni pasquali fai da te

Per creare le tue decorazioni pasquali, le foto più adatte sono quelle che ritraggono soggetti primaverili o immagini di te e i tuoi cari. Per esempio, le foto dell’ultima Pasqua, dei primi fiori in giardino o di una bella passeggiata primaverile sono perfette. A seconda dell’utilizzo, fai attenzione alla grandezza del soggetto principale nella foto, così che venga ritratto al meglio nelle tue decorazioni. In alternativa, per le tue decorazioni pasquali puoi usare anche un aforisma o la tua citazione preferita.

Consiglio

Per una Pasqua ancora più colorata, decora i vasi o anche le uova di Pasqua con gli adesivi fotografici fai da te.

Altri contributi