Certificati di qualità ifolor

ifolor pone i clienti al centro della propria attenzione e dedica il massimo impegno alla loro soddisfazione. Ciò significa che ci impegnamo a garantire i massimi standard qualitativi sia per i nostri prodotti che per i nostri servizi.

Swiss Made:
Solamente chi punta costantemente alla massima qualità ottiene la fiducia del cliente. Questo principio viene da noi applicato quotidianamente attraverso una formazione specifica ifolor del nostro personale specializzato. Il consolidamento della nostra clientela nei diversi paesi europei e i vari riconoscimenti ottenuti ci danno ragione. E danno ragione anche a voi.

Ifolor ISO 9001:2008

ISO 9001:2015

Siamo certificati ISO 9001:2015. È una certificazione riconosciuta a livello internazionale. Siamo orgogliosi di essere stati uno dei primi laboratori fotografici ad aver ricevuto questo riconoscimento. Riconoscimento che ci obbliga a offrire costantemente una qualità molto elevata.

Good Priv@cy

GoodPriv@cy

Siamo fra i primi laboratori fotografici in Europa a cui è stata conferita anche la seguente certificazione: il sigillo di qualità per la protezione dei dati GoodPriv@cy. Le vostre fotografie e i vostri dati personali con noi sono sempre in mani sicure. Ci facciamo garanti della protezione dei vostri dati. Né il vostro indirizzo né ogni altra eventuale informazione da voi fornitaci sarà trasmessa a terzi. Voi ci concedete la vostra fiducia e noi contraccambiamo con la nostra garanzia GoodPriv@cy.

Swissclimate

Swiss Climate CO₂ Neutral

Questo certificato - ai sensi della norma internazionale ISO 14064 - ci viene rilasciato già dal 2012 per il nostro impegno a perseguire un costante miglioramento del bilancio dei gas serra come stabilito da Swiss Climate. Dato che siamo consapevoli della nostra responsabilità nei confronti di un ambiente pulito poniamo particolare attenzione durante le nostre attività aziendali a un impiego consapevole e sostenibile delle risorse naturali. Maggiori informazioni sul label "Neutralità di CO₂" sono disponibili su www.swissclimate.ch

Infografik_CO2_web_1000x425_CH_IT

Riduzione delle emissioni di CO2

L’obiettivo strategico di lungo termine che ifolor si è prefissato con il 2011 come anno base di riferimento, di ridurre del 50% le emissioni di CO2 entro il 2020, è stato raggiunto già nel 2016. Sono state diverse le misure che hanno portato al dimezzamento delle emissioni. Anche l’uso di energia al 100% idroelettrica della Svizzera è parte di una gestione dei rifiuti in costante aggiornamento. La sostenibilità è la filosofia aziendale alla base di tutti i nostri settori che insieme al risparmio delle risorse interno all’azienda comprende anche investimenti in progetti per il clima della Swiss Climate, come ad esempio la “protezione delle foreste in Zimbabwe” e “Bollitore in India”. 

Emissioni

da rifiuti

Dal 2011 le emissioni nel settore rifiuti sono diminuite del 32%. Tale risultato non è ascrivibile in primo luogo alla riduzione della quantità di rifiuti, ma all’incremento della quota di riciclaggio dell’8% nel 2011 e del 59% nel 2017.

Emissioni

da riscaldamento

Dall’anno base 2011 la ifolor AG è stata in grado di ridurre le emissioni derivanti dal riscaldamento del -11%. In ciò sembra aver inciso notevolmente la riduzione della temperatura di mandata di 5° C.

Emissioni

da pendolarismo

Dal 2011 le emissioni per i viaggi dei pendolari si sono ridotte del -33%. Rispetto all’anno precedente le emissioni si sono ridotte del -25% in quanto i dipendenti del nuovo stabilimento di Zurigo si spostano quasi esclusivamente con i mezzi pubblici.

Emissioni

da energia elettrica

Da cinque anni ifolor ricava il 100% della sua corrente da energia idroelettrica swiss made che ha avuto come esito un incredibile abbassamento delle emissioni. 

Altre informazioni sulla qualità ifolor

Il nostro primo e assoluto obiettivo: clienti soddisfatti. Qui può scoprire ciò che intendiamo per qualità.

Soddisfazione garantita

La sua soddisfazione è il nostro obiettivo più importante. Dedichiamo ogni giorno a questo obiettivo e ha la nostra garanzia: qualora non sia soddisfatto del suo prodotto fotografico, ne riceverà uno nuovo.

Chi siamo

Creiamo «foto per sempre» dal 1961. Dalle fotografie a colori, passando per prodotti fotografici personalizzati fino a soluzioni software innovative: Qui può dare un’occhiata alla nostra storia.

Risultati dei test

Diamo vita alla qualità – con un successo pluripremiato: ifolor riceve anno dopo anno straordinari riconoscimenti per l’eccezionale rapporto prezzo-prestazione nonché per la qualità superiore dei suoi prodotti.