Riconoscimenti

Sempre i migliori

Ifolor punta sulla qualità – ed è premiata con meritato successo: numerose riviste specializzate e commerciali premiano regolarmente ifolor quale prodotto con il miglior rapporto prezzo/prestazioni nonché per la qualità eccellente.

Saldo

Consiglio

Edizione 06/2015
La rivista "saldo", nell’uscita n. 12 del 24 giugno 2015, ha testato un totale di otto diverse app sul tema “Creazione e invio di cartoline postali”. La app per cartoline postali di ifolor è quella che si è distinta al meglio e viene consigliata da “saldo”.

DigitalPHOTO

Molto buono

Edizione 05/2015
Grazie all'album fotografico Premium, ifolor viene premiata dalla rivista fotografica "Digital PHOTO" con la valutazione "ottimo". Gli aspetti positivi che hanno colpito sono "sensazione al tatto e qualità della carta davvero straordinarie, da vedere con gli occhi (ma soprattutto da sentire con le mani!)."

DigitalPHOTO

Molto buono

Edizione 11/2014
Nell'attuale test per prodotti su tela condotto dalla rivista fotografica "DigitalPHOTO", ifolor ha ricevuto la valutazione "Ottimo". "Qualità che convince": le foto su tela di ifolor si distinguono grazie a "straordinari andamenti del colore e una riproduzione fedele ai dettagli". In totale sono stati sottoposti a test sette fornitori di servizi online per le stampe su tela.

DigitalPHOTO

Molto buono

Edizione 05/2015
Nella sua attuale uscita, la rivista specializzata DigitalPHOTO ha testato le decorazioni da parete in vetro acrilico. Ifolor è riuscita a distinguersi anche in questo settore. La redazione ha eseguito il test secondo i seguenti criteri: processo di ordinazione, tempo di consegna, rapporto prezzo/prestazione, servizio e qualità. In particolare ifolor ha ottenuto valutazioni quali "consegna rapida, magnifica qualità e confezione intelligente", che hanno portato a un ottimo risultato totale.

K-Tipp

Buono

Edizione 08/2014
Nel test pratico della rivista per i consumatori "K-Tipp", con Alu Dibond ifolor si piazza al meglio nella categoria "Foto e lastre in alluminio", ricevendo la valutazione generale di "buono". La motivazione dice: "Buona impressione generale grazie all'immagine nitida e pulita e ai bordi arrotondati, e buona sospensione". E, in un'osservazione a parte, "K-Tipp" conferma che quelli di ifolor sono i "migliori album fotografici".

MacLife

Consiglio

Edizione 08/2014
"MacLife" sottopone a test le app di ben cinque aziende specializzate nella fornitura di servizi fotografici e fra tutte raccomanda la ifolor Photo Service App. La app di ifolor viene particolarmente messa in risalto grazie alla grande varietà dei prodotti. Inoltre ifolor ottiene straordinari risultati anche in fatto di soddisfazione degli utenti: "La app è facile da utilizzare e ha un'interfaccia gradevole. Tutti i prezzi vengono presentati in maniera chiara e in forma di lista e le spese di spedizione vengono indicate direttamente prima della selezione dell'articolo."

MacLife

Vincitrice del test

Edizione 07/2014
Nell' attuale test per gli album fotografici condotto dalla rivista fotografica "MacLife", ifolor è stata incoronata come vincitrice assoluta del test. Ifolor si conquista così "la vittoria nell'ambito della stampa diretta degli album fotografici grazie alla strabiliante qualità di stampa". Per quanto concerne il criterio del test "qualità", ifolor è l'unico fornitore che ha raccolto il massimo del punteggio.

DigitalPHOTO

Vincitrice del test

Edizione 05/2014
Nell' attuale test per gli album fotografici condotto dalla rivista fotografica "DigitalPHOTO", ifolor è stata incoronata come vincitrice assoluta del test. Ifolor si conquista così "la vittoria nell'ambito della stampa diretta degli album fotografici grazie alla strabiliante qualità di stampa". Per quanto concerne il criterio del test "qualità", ifolor è l'unico fornitore che ha raccolto il massimo del punteggio.

Saldo

Prezzo consiglato

Edizione 01/2014
In occasione del test dei calendari fotografici della rivista "CHIP FOTOVIDEO", ifolor riceve il premio "Preistipp" (prezzo consigliato) e la valutazione complessiva di "buono". Oltre al calendario da parete A3 (formato orizzontale) di ifolor, sono stati messi alla prova nove calendari fotografici di altri marchi. "Il calendario di ifolor non è soltanto particolarmente conveniente in termini di prezzo, questo offre infatti buoni risultati per quanto riguarda qualità dell'immagine e lavorazione."

ColorFoto-INT-

Vincitrice del test

Edizione 12/2013
Nell'attuale test per i pannelli in vetro acrilico condotto da ColorFoto ifolor è stata insignita come vincitrice del test per il vetro acrilico 40x40 cm. Nel complesso sono stati testati sette offerenti di pannelli in vetro acrilico. Ifolor fornisce la "miglior stampa su vetro acrilico": "l'immagine risulta nitida anche nel dettaglio, i colori sono perfetti e la brillantezza è eccezionale". Inoltre i ganci di fissaggio a parete sono inclusi — ciò fa di ifolor l'offerente dal "miglior prezzo".

DigitalPHOTO

Molto buono

Edizione 12/2013
La rivista fotografica "DigitalPHOTO" prova dodici fornitori di album fotografici in un grande test degli album. Sono stati testati la qualità, il processo di ordinazione, il tempo di consegna, il rapporto qualità-prezzo e l'assistenza. Ifolor, con l'album fotografico Deluxe, ha avuto nella valutazione complessiva un "molto buono".

Foto Magazin

Molto buono / Prezzo consigliato

Edizione 12/2013
Nell'attuale test di album fotografici condotto dalla rivista Fotomagazin, ifolor si è aggiudicata il giudizio "molto buono" e la valutazione "prezzo consigliato per stampe digitali" per l'album fotografico Deluxe A4 orizzontale. Sono stati testati album fotografici veri e album fotografici digitali così come i software di complessivamente 12 offerenti. Il software di ifolor "dispone di tutto quello che si necessita per realizzare velocemente un album fotografico". Le caratteristiche quali "layout dell'editor strutturato in modo chiaro", "molti modelli di pagine utilizzabili", e la possibilità di inserire dei fermi immagine estratti dai propri video direttamente nel layout sono state particolarmente apprezzate. "In ogni caso si tratta di un album fotografico digitale dall'ottimo rapporto qualità-prezzo" questo il giudizio della rivista Fotomagazin.

Macwelt

Vincitrice del test

Edizione 10/2013
L'app per iPhone "Ordinare foto" di ifolor è risultata vincitrice nel test di "Macwelt". Sono state testate cinque app per iPhone per l'ordinazione di foto digitali. La possibilità di ordinare una foto in più formati, di aggiungere una scritta sul retro e gli effetti per l'elaborazione delle immagini sono stati particolarmente sottolineati nell'app ifolor.

DigitalPHOTO

Buona

Edizione 10/2013
La rivista fotografica DigitalPHOTO ha testato nella recente edizione le decorazioni da parete in acrilico. La Gallery Print di ifolor ha ottenuto come giudizio del test il voto "buono". In particolar modo sono state sottolineate la modalità dell'ordinazione semplice e con tante funzioni così come l'elaborazione solida del prodotto.I criteri più importanti considerati durante il test sono stati la qualità dell'immagine e il processo di ordinazione nonché i termini di ordinazione, il rapporto qualità/prezzo e il servizio.

K-Tipp

Buono

Edizione 08/2013
La rivista dei consumatori "K-Tipp" ha testato i dodici programmi di sviluppo di album fotografici più utilizzati assegnando alla ifolor il giudizio di "buono". Ifolor ha convinto grazie alla sua facilità d'uso nonostante le tante funzioni. In particolar modo sono state apprezzate le tante possibilità di elaborazione utili come filtri, simboli e cornici così come gli ausili di guida completi grazie a video, FAQ e assistenza telefonica. In una valutazione distinta la "K-Tipp" ha riconosciuto alla ifolor la "migliore qualità d'immagine".

DigitalPHOTO

Vincitrice del test

Edizione 08/2013
Durante il recente test condotto dalla rivista fotografica "DigitalPHOTO" sulle applicazioni per la creazione di album fotografici, l'applicazione di ifolor si è aggiudicata la nomina di vincitrice del test. Sono stati testati la gamma di funzionalità, la facilità d'uso e il procedimento di ordinazione delle applicazioni per album fotografici di cinque diversi offerenti. "Ifolor spicca nel test come l'applicazione la più efficiente e la migliore per le sue funzionalità. Le funzioni di elaborazione sono complete e la facilità d'uso nonché il procedimento di ordinazione sono di primissima qualità."

DigitalPHOTO

Molto buono

Edizione 07/2013
La rivista di fotografia "DigitalPHOTO" ha valutato cinque fornitori di servizi fotografici online e ha assegnato a ifolor il voto "ottimo". Le foto digitali sono state valutate nel test in base alla qualità, alla procedura d'ordinazione, al tempo di consegna e al prezzo. "Ifolor convince con colori brillanti, ottima saturazione e contrasti armonici". Allo stesso modo anche le "molteplici possibilità di ordinazione e l'ottimo servizio" sono stati valutati positivamente.

iPhoneWelt

Buona

Edizione 05/2013
La rivista di informatica iPhone Welt ha testato cinque applicazioni per iPhone valutandone la gamma di funzioni, i prezzi dei prodotti e la facilità d'uso. L'applicazione di ifolor Ordinare foto – Stampe su carta fotografica premium ha ricevuto un giudizio di 1,8 risultando così la migliore del test. Sono stati lodati in modo particolare la possibilità di poter ordinare una foto in diversi formati, l'apposizione di una scritta sul retro dell'immagine e i molteplici effetti per l'elaborazione delle immagini.

DigitalPHOTO

Molto Buono

Edizione 05/2013
La rivista di fotografia "DigitalPHOTO" ha valutato album fotografici di otto offerenti in un test di qualità. La valutazione complessiva dell'album fotografico di ifolor Deluxe è "molto buono". "In un album fotografico, l'attenzione va naturalmente soprattutto alla qualità delle foto. Ifolor è ad un livello decisamente alto nel settore della stampa diretta." Inoltre, l'album fotografico ifolor Deluxe ha colpito la rivista per "i bei passaggi cromatici e i contorni definiti".

Photographie-INT

Vincitrice qualità/prezzo

Edizione 12/2012
Nel suo ultimo test sui calendari da parete, la rivista PHOTOGRAPHIE ha conferito a ifolor il titolo di vincitrice nel rapporto qualità-prezzo. Il test ha messo a confronto i calendari da parete di sette fornitori diversi; nel caso di ifolor si trattava del calendario da parete Panorama nel formato straordinario di 60x35 cm. “Ifolor ci ha fornito il miglior prodotto in stampa digitale: la sua qualità è stata giudicata molto buona per questo tipo di stampa.” Il punteggio massimo ifolor lo ha ottenuto nella qualità di produzione: “Nonostante risulti difficoltoso fissare un formato panoramico alla parete, con questo calendario non ci sono stati problemi.” Ifolor è stato inoltre l’unico fornitore a ricevere una nota positiva per aver rivestito il calendario con una pellicola opaca.

DigitalPHOTO

Vincitrice del test

Edizione 12/2012
La rivista fotografica DigitalPHOTO ha testato il calendario a stampa diretta di cinque fornitori, premiando ifolor per il suo calendario da parete, A4. Il criterio ad aver avuto il maggior peso nel test è stata la qualità delle immagini, mentre il secondo criterio più importante è stata la procedura di ordinazione. Per quanto riguarda la qualità delle immagini nessun fornitore ha ricevuto un giudizio più alto di ifolor. "Ifolor ha collezionato molti punti soprattutto grazie all’ottimo contrasto, ai colori brillanti e ai contorni nitidi." Nei criteri "Tempi di consegna" e "Servizio" ha ottenuto il massimo punteggio in assoluto. Sono state inoltre giudicate positivamente le ampliate possibilità di pagamento con PayPal e PostFinance.

fotoMAGAZIN

Vincitrice Qualia/Prezzo

Edizione 12/2012
Nel grande test sugli album fotografici di fotoMAGAZIN, ifolor si è qualificata come vincitrice nel rapporto qualità-prezzo ottenendo il giudizio “molto buono” per il suo album fotografico Deluxe, A4 verticale. Nel test sono stati valutati gli album fotografici sia a stampa fotografica che a stampa digitale dei 14 marchi più importanti. Ifolor ha ottenuto il miglior giudizio, ovvero “molto buono”, nelle categorie “Software” e “Qualità di lavorazione”. Ha inoltre convinto per la sua “stampa digitale perfetta”, la cui qualità “a volte superava addirittura quella degli album fotografici a stampa fotografica”. “Ifolor non si è distinta solo in materia di software, ma anche per quanto riguarda la qualità dei prodotti, stabilendo uno standard con cui gli altri fornitori di stampa digitale devono misurarsi.” Nel test, ifolor risulta infine il fornitore a offrire il prezzo più vantaggioso.

Kassensturz

Vincitore del test

Edizione 08/2012
Il test sugli album fotografici svolto dalla trasmissione televisiva “Kassensturz” ha visto come vincitore l’album fotografico di ifolor. L’album fotografico Deluxe di ifolor nel formato A4 con copertina rigida (36 pagine ) è stato confrontato con i relativi album di altri nove fornitori di album fotografici. I criteri più importanti nella valutazione sono stati la qualità dell’album fotografico, l’ordinazione e il software. Per quanto riguarda la qualità dell’album fotografico e il software, nessun altro fornitore ha ottenuto un giudizio migliore rispetto a quello assegnato a ifolor. Nel test non è stato contemplato il vantaggio di prezzo: anche sotto questo aspetto, ifolor avrebbe avuto la meglio.

OnlinePC-INT-

Vincitrice generale

Edizione 08/2012
La rivista svizzera Online PC Magazin conferisce a ifolor il titolo di “Vincitrice generale del test sugli album fotografici”: „In fatto di rapporto qualità-prezzo, ifolor si è distinta come uno dei fornitori più rapidi ed economici.” Ifolor è stata testata per il suo album fotografico Deluxe, 21x21 cm, con copertina rigida insieme ad altri nove fornitori di album fotografici. I criteri più importanti nella valutazione del test erano il tempo richiesto per la creazione dell’album fotografico e il tempo di consegna. Ifolor ha saputo contraddistinguersi grazie al posizionamento automatico delle immagini e ai tempi di consegna più brevi in assoluto.

Saldo

Consiglio d'acquisto

Edizione 08/2012
La rivista fotografica ColorFoto ha conferito all’album fotografico Deluxe di ifolor in formato A4 il riconoscimento di “Consiglio d’acquisto per la qualità delle immagini”. La rivista ha infatti testato cinque album fotografici a stampa digitale e dalla copertina rigida. Nel test l’album fotografico Deluxe, A4, “si è dimostrato vincente su tutta la linea per quanto riguarda la qualità delle immagini: colore, nitidezza e brillantezza – tutto è perfettamente di qualità e si aggiudica quindi il giudizio di miglior stampa in generale”. Oltre ad aver ottenuto il punteggio più alto nella categoria “qualità delle immagini”, ifolor ha inoltre primeggiato nel test grazie all’eccellente correzione automatica, ai rapidi tempi di consegna e all’offerta più vantaggiosa in assoluto.

iPadLife-INT

Consiglio

Edizione 05/2012
Nel suo ultimo test (edizione 5/2012), la rivista specializzata “iPad Life” ha messo a confronto cinque fornitori di foto che permettevano. Tra i criteri del giudizio complessivo rientravano la semplicità d’uso dell’app, le sue opzioni per l’elaborazione, il servizio clienti, il tempo di consegna e da ultimo la qualità del prodotto e delle immagini. L’app di ifolor Photo Service e l’album fotografico Deluxe, A4 orizzontale, creato con quest’ultima, sono stati consigliati dagli esperti di iPad.

fotoMAGAZIN

Vincitor qualità/prezzo

Edizione 12/2011
Nel grande test sugli album fotografici di fotoMAGAZIN, ifolor si qualifica come vincitrice nel rapporto qualità-prezzo. Sono stati valutati 14 fornitori di album fotografici in fatto di software di elaborazione e qualità del prodotto finale. “Ifolor si aggiudica il primo posto nel rapporto qualità-prezzo per un’ottima qualità della stampa digitale a un prezzo eccezionale.”

ColorFoto-INT-

Miglior qualità fotografica

Edizione 12/2011
In un test sui calendari fotografici, la rivista ColorFoto riconferma a ifolor la miglior qualità delle immagini: Ifolor fornisce i risultati più brillanti.

K-Tipp

Vincitore del test

Edizione 06/2011
La rivista per i consumatori K-Tipp elegge ifolor vincitrice di test! Sono stati analizzati dieci album fotografici: solo ifolor ha ottenuto «buono», il voto massimo dato nel test, per la qualità delle immagini e, inoltre, ha convinto grazie all’offerta più vantaggiosa. Nessuno ha ottenuto una valutazione migliore nemmeno per quel che riguarda la qualità degli album fotografici e l’utilizzo del software.

MACup

Prezzo consiglato

Edizione 02/2011
La rivista MACup, valutando la scelta dei prodotti, le possibilità di elaborazione e il servizio di ordinazione di undici fornitori di album fotografici, ha stabilito che ifolor vanta i prezzi migliori. Testuali parole: “L’elaboratore di album fotografici di ifolor consente l’accesso alle biblioteche di iPhoto, Aperture e Lightroom. E, inoltre, crea album fotografici a prezzi equi.”

Saldo

Molto bene

Edizione 02/2011
La rivista indipendente „FOTOTEST“ ha attribuito il voto “Ottimo” alle possibilità di elaborazione offerte dal software di ordinazione di ifolor. Il software è “facile da utilizzare” e offre al cliente la possibilità di scegliere tra “numerose copertine”. Anche l'album fotografico Deluxe completo convince grazie alla “buona” qualità di stampa.

FotoMAGAZIN

Miglior stampa digitale

Edizione 11/2010
Undici operatori sono stati sottoposti al test per determinare la qualità degli album fotografici e del software per la realizzazione degli album, ifolor è risultata la migliore con la valutazione massima di cinque stelle, ovvero “Super” . La rivista fotoMAGAZIN ha designato ifolor: “Vincitrice inequivocabile del test nella categoria stampa digitale”.

Kassensturz

Miglior qualità fotografica

Edizione 08/2010
Kassensturz ci proclama vincitrici tra 10 aziende concorrenti per la qualità d’immagine e la costanza qualitativa. Il voto complessivo è “buono”.

Saldo

Vincitor per qualità/prezzo

Editione 03/2009
La rivista SALDO nel 2009 ha aggiudicato la vittoria a ifolor, tra dieci aziende concorrenti, quale miglior fornitore per prezzo e qualità. Il centro di competenza per la tecnologia di stampa e dei media UGRA ha testato per conto di SALDO tra le altre cose la qualità delle foto e degli album, il software, la facilità del sistema di ordinazione e la consegna.

Saldo

Vincitor per qualità/prezzo

Edizione 08/2008
Ifolor è la vincitrice tra dodici aziende concorrenti per il rapporto prezzo/prestazioni per la specialità degli album fotografici. La redazione di PCtipp in un importante articolo di comparazione di vari prodotti ha espresso il seguente giudizio:  "Album fotografici e fotografie di alta qualità a prezzi molto moderati."

HomeElectronic-INT-

Vincitore del test

Edizione 08/2008
Ifolor si è aggiudicata il titolo di miglior fornitore tra sei fornitori di album fotografici. "Il software è realizzato molto bene ed è in grado di soddisfare tutti i tipi di utenti: sia il frettoloso che preferisce lavorare con una macchina completamente automatica, sia l’individualista che desidera poter disporre di varie possibilità di realizzazione. Il risultato si commenta da sé e anche il prezzo è corretto."

Blick

Vincitore del test

Edizione 08/2007
Vincitrice del test tra cinque contendenti, noti fornitori di servizi di fotografia. Sono stati testati il software di ordinazione, il webupload, la qualità fotografica, la consegna e il prezzo. Con il voto complessivo finale di 5,5 (il massimo era 6,0) ifolor è chiaramente risultata il miglior fornitore.

TSR.ch

Valutazione "molto buono"

Edizione 05/2006
In un test sulla qualità fotografica effettuato su dieci laboratori fotografici svizzeri ifolor si è aggiudicata il giudizio „ottimo“.