SavethedateKarte_IT

Può iniziare la pianificazione

Realizzare delle graziose cartoline save the date per il matrimonio

Il fatidico sì è stato pronunciato, la data è stata fissata. Questo vuol dire che a breve ci sarà una grande festa! Ma insieme all’organizzazione del matrimonio, della festa, della ricerca dell’abito da sposa e di molto altro ancora, una cosa non deve essere dimenticata: prima vengono informati gli ospiti, meglio è.

Già 6 mesi prima della festa è giunto il tempo limite: la bella notizia deve essere comunicata ad amici e parenti. Perché in fondo cosa c’è di più bello, se non annunciare un matrimonio! Gli annunci e gli inviti per le nozze occupano un posto fondamentale nell’organizzazione del matrimonio. Nel mondo digitale odierno non capita quasi più di ricevere per posta delle graziose cartoline – tanto più bello sarà quindi, trovare per una volta nella cassetta delle lettere una bustina con una bella notizia al posto di una fattura. Se nella cassetta delle lettere si trova una bustina colorata sarà chiaro: il contenuto deve essere qualcosa di molto speciale.

Come realizzo un save the date?

Nel save the date va chiarito inizialmente soltanto la data di nozze ed eventualmente il luogo (quest’ultimo è particolarmente importante se il matrimonio ha luogo all’estero e gli ospiti devono organizzare il viaggio). Per ogni ulteriore informazione gli sposi possono prendersi ancora un po’ di tempo, in fondo la festa scintillante va organizzata per bene.

Alla creatività non vanno posti limiti. Per le cartoline possono essere utilizzate foto degli sposi oppure si possono combinare queste con altri soggetti adatti. Se preferite utilizzare il vostro design personale, potete caricarlo comodamente in formato JPG.

L’imbarazzo della scelta…

Non è sempre facile immaginare come usciranno le cartoline, se fino ad allora si sono viste solo sullo schermo. Ma da ifolor potete semplicemente realizzare alcune cartoline e poi ordinarle come singola cartolina – successivamente decidete comodamente a casa, qual è la variante che preferite.

Questo è quanto è successo anche ad Anne ed Elias. Ben presto hanno dovuto prendere atto che nell’organizzazione di un matrimonio devono essere prese tantissime decisioni: Quale location scegliamo per la nostra festa? in quale stile realizzare le nostre stampe? se poi anche gli inviti al matrimonio portano a troppe discussioni, diventano solo un inutile stress. Per questo hanno deciso semplicemente di ordinare alcuni esemplari e decidersi solo successivamente per una variante. Qui potete vedere la scelta delle cartoline che i due hanno realizzato.

Le cartoline save the date hanno avuto particolare successo tra gli ospiti più giovani – che hanno capito da subito il concetto. I parenti più in là con gli anni erano un po’ confusi, dal momento che prima non si usava spedire un save the date e quindi cercavano sugli inviti le mancanti informazioni di dettaglio.

Il nostro consiglio per voi:

  1. Spedite il save the date il prima possibile – le versioni digitali sono realizzate velocemente e ordinate con pochi click (LINK).
  2. Scegliete uno stile e attenetevi a questo – che sia per gli inviti di matrimonio o successivamente per i segnatavolo, ecc. Il tutto si presenta bene quando è realizzato in modo coerente.
  3. Sulla cartolina save the date sono necessarie solo poche informazioni. Data, luogo e motivo della festa sono spesso sufficienti affinché gli ospiti possano tenere a mente l’appuntamento.
  4. Comunicate agli ospiti entro quando aspettate una risposta – oppure indicate il link del sito web del matrimonio dove potersi registrare.
  5. Iniziate a pensare in anticipo a: quali altri oggetti da stampare sono necessari? Come volete realizzare i segnanome o il menu?
  6. Quando poi sarà giunto il momento: godetevi appieno la giornata!



Abbiamo messo insieme per voi idee moderne per cartoline save the date che potete realizzare da soli con pochi click nel Designer ifolor.

Input per cartolina di auguri, piegata, rettangolare:

Questa cartolina di auguri viene stampata su carta speciale leggermente brillante, ottenendo così un aspetto pregiato alla vista, perfetto per ogni occasione come il proprio matrimonio.

Altri contributi