Diversiti tipi di biglietti di Natale su un tavolo

Biglietti di Natale personalizzati

Tante ispirazioni per i vostri biglietti fotografici

Con l’arrivo dell’avvento è tempo di dare il via ai preparativi natalizi. Se state pensando di sorprendere amici e familiari con un biglietto di Natale personalizzato, potete scegliere tra un’infinità di opzioni e modelli. Siete alla ricerca di un biglietto tradizionale a tema religioso oppure ne preferite uno più simpatico?

In questo articolo vi sveliamo qualche trucco per creare in pochi clic diversi stili di biglietti di Natale, originali e personalizzati.

Biglietti di Natale fai-da-te: idee per ogni occasione

I biglietti di Natale personalizzati sono il modo perfetto per mandare ai vostri cari un messaggio di auguri unico e individuale. In base al vostro destinatario, potete optare per uno stile più classico, magari con un aforisma spirituale, o per dei modelli più divertenti e spiritosi. Paesaggi innevati e poesie invernali sono perfetti se siete alla ricerca di qualcosa di più tradizionale. Se invece desiderate stupire e far sorridere i vostri cari, è meglio puntare su qualcosa di più creativo: che ne dite di una vostra foto in cui indossate un maglione dai colori vivaci e un cappello di Babbo Natale o un cerchietto da renna?

All'interno o sul retro dei biglietti ifolor troverete spazio per i vostri messaggi di Natale, che potete stampare o scrivere a mano. In questo modo ogni destinatario riceverà un biglietto di Natale ad hoc.

Consiglio

Per realizzare i vostri biglietti di Natale potete utilizzare uno dei numerosi modelli di ifolor. Dagli stili semplici a quelli scherzosi, nell'editor online troverete un’ampia gamma di opzioni. Per ciascun biglietto potete scegliere l'orientamento che più si addice alle vostre foto e decidere se inserire un’immagine singola o un collage.

Un classico biglietto di Natale con foto di famiglia

Biglietti di Natale – I classici intramontabili

Le cartoline di auguri classiche prevedono sul fronte un apposito spazio per le vostre foto natalizie e un breve messaggio di auguri. Ma se desiderate stupire il vostro destinatario, non abbiate paura di sperimentare. Ad esempio, potete reinterpretare in modo originale un grande classico, come la foto di famiglia in formato orizzontale scattata da un fotografo professionista, sostituendola con un divertente selfie di Natale.

Biglietti di auguri di Natale in formato quadrato dalla superficie luccicante

Biglietti quadrati – Auguri di buone feste dall’aspetto moderno

Questo Natale portate un po’ di creatività sotto l'albero e create dei biglietti memorabili: invece di accompagnare i regali con la classica cartolina di auguri in stile lettera, realizzate un biglietto di Natale in formato quadrato. I vostri cari rimarrano stupiti non solo dall’insolito formato, ma anche dalla carta dall’effetto madreperla, che donerà al vostro biglietto un tocco davvero elegante e natalizio. Con questa carta particolare trasformerete il vostro collage con le foto scattate durante l'ultimo giro in slitta in un viaggio nel paese delle meraviglie invernali.

Esempi di cartoline di Natale divertenti

Cartoline postali – Un’idea originale per i vostri auguri di Natale

Semplici e allo stesso tempo accattivanti: gli auguri di Natale in formato cartolina saranno sicuramente un successo. Grazie alla carta particolarmente robusta non dovrete preoccuparvi che il vostro messaggio arrivi intatto, mentre la particolare finitura lucida sul lato frontale regalerà alle vostre foto un leggero scintillio. Le cartoline di Natale sono perfette per collage fotografici o immagini scherzose. Ad esempio, potete creare un collage con le foto dei vostri preparativi natalizi, mentre siete intenti a realizzare le decorazioni, impacchettare i regali, cuocere i biscottini e così via. In questo modo potere condividere la gioia delle feste anche con amici e familiari lontani.

Consiglio

I biglietti di auguri, sia nel formato classico che in stile cartolina, vengono spediti in pratici set da 10 pezzi. Le buste sono incluse gratuitamente nella fornitura. Vi basterà dunque aggiungere i messaggi di auguri e i vostri biglietti saranno pronti per essere spediti ad amici e familiari. In poco tempo potrete dunque realizzare moltissimi biglietti di Natale su misura.

Cartoline di auguri singole
Anche il lato interno è stampabile e personalizzabile

Cartoline di auguri singole – Ancora più spazio per i vostri auguri

Se avete bisogno di più spazio per i vostri messaggi e per esprimere la vostra creatività, le cartoline di auguri singole sono ciò che fa per voi. Non solo avete la possibilità di decorare il lato frontale con le vostre foto di Natale più belle, ma potete personalizzare anche l’interno. Che ne dite allora di progettare il vostro biglietto come una sorta di piccola sorpresa per il vostro destinatario? Inserite sul fronte del biglietto un’immagine natalizia accompagnata da una frase di auguri e all'interno nascondete una vostra foto buffa. Sul lato destro potere aggiungete un ulteriore messaggio personalizzato.

Scegliere le parole giuste per i biglietti di Natale

È giunto il momento di completare l’opera e pensare al testo da inserire nei vostri biglietti di Natale. Qui avete la possibilità di stampare direttamente i vostri messaggi di auguri oppure, se preferite dare una nota ancora più personale, potete lasciare un po’ di spazio per scriverli a mano in un secondo momento.

Per rendere il vostro biglietto davvero perfetto dovete trovare le parole giuste per ciascun destinatario. Pensate dunque a chi vorrebbe ricevere un messaggio divertente o una battuta ironica e chi invece preferirebbe una poesia natalizia o un aforisma. Ecco alcuni suggerimenti:

“Vi auguriamo tutto il meglio ed il bello possibile per il Santo Natale” Gustav Falke

„Le torri, i tetti e i rami sono bianchi, l'anno è quasi finito e la festa più bella che ci sia è arrivata!” Theodor Fontane

“Vi auguriamo: canzoni di pace, parole d'amore, una dolce nostalgia di un luogo fidato. Pensieri pieni d'amore che vibrano nei vostri cuori. Lo spirito del Natale è nell'aria con il suo profumo delicato e soave!” Anonimo

“Vi auguro pace e benessere per i giorni del Natale e spero che l'anno a venire sia ugualmente pieno di soddisfazioni come quello appena passato!” Anonimo

Realizzate dei biglietti di Natale unici

Degli auguri di Natale che vengono dal cuore sono il modo migliore per addolcire l’attesa del Natale e dimostrare il vostro affetto ad amici e parenti. Con i biglietti di auguri ifolor, originali e personalizzabili, sarete sicuri di lasciare il segno in chi lo riceve. Grazie ai layout creativi e un pregiato processo di stampa digitale farete un’ottima figura e darete vita a dei biglietti che verranno ricordati anche nei Natali a venire.

Divertitevi a creare dei biglietti di Natale originali per i vostri cari!

Altri contributi