• Crea il tuo calendario bimbi personalizzato con le foto del tuo bebè.

    Creare uno speciale calendario con le foto del bebè

    Un calendario fotografico con il tuo bebè come protagonista

    Veder crescere un bambino è un'emozione davvero particolare. Soprattutto nel primo anno di vita i bebè cambiano molto velocemente. Perché allora non sorprendere parenti vicini e lontani con un calendario fotografico che documenta l'anno (forse il primo) del tuo piccolo tesoro in meravigliosi scatti?

    Mentre l'attesa del nascituro sembra non avere fine, dopo la nascita il tempo vola via. Le foto si fanno sempre più preziose ad ogni fase della crescita del tuo piccolo. Sarebbe un peccato nascondere questi meravigliosi attimi sul computer o in una scatola: chi crea un calendario da parete con gli scatti più belli del primo anno del proprio bambino, non solo avrà uno splendido ricordo di questo meraviglioso periodo, ma potrà anche fare a nonni, zii e padrini un magnifico regalo. Ti mostriamo come creare un calendario speciale con le foto del tuo bebè in pochissimi clic.

    Crea il tuo calendario bimbi personalizzato

    La scelta delle foto per il calendario: un mix di gioia e creatività

    E adesso via alla creazione: alterna i primi piani del tuo bambino, con le foto di famiglia e le immagini del tuo bebè con i nonni, in modo che tutti possano rivedersi sul calendario. Gli scatti che man mano esegui del tuo piccolo, da quando dorme nella culla ancora neonato a quando inizia a cimentarsi nei giochi, documenteranno le tappe dello sviluppo del bambino o della bambina.

    La semplicità è spesso la vera ricchezza: le immagini dei neonati immersi nel mondo dei sogni e i volti raggianti di felicità dei bambini non bastano mai. Se il tuo bebè non ha ancora festeggiato il suo primo compleanno, puoi creare un calendario con la fase neonatale, mettendo insieme un mix di ritratti, primi piani dei piedini e delle manine, nonché immagini intere che assicurano una magnifica alternanza.

    Consiglio

    Per la progettazione del calendario del tuo bebè, non ci sono limiti alla creatività. Sia sull’applicazione di ifolor che sull’ifolor Designer hai a disposizione numerosissimi layout. Per rendere il calendario ancora più speciale e unico, sulle pagine mensili puoi anche aggiungere più foto del tuo piccolo tesoro con i membri della famiglia

    Calendario bimbi con le foto del neonato.

    Racconta i primi momenti del tuo bebè nel calendario fotografico

    Progetta il calendario fotografico come uno speciale diario per il tuo piccolo. Aggiungi una cornice adatta ai più bei ricordi del tuo bebè. Che sia il primo sorriso, i primi spostamenti a gattoni, il primo dentino: con il calendario fotografico per bambini puoi catturare per sempre tutte le pietre miliari dello sviluppo del tuo piccolo tesoro. Immortala al meglio lo sviluppo motorio, le tappe della crescita e l’apprendimento di nuove abilità da parte del tuo bambino.

    In alternativa puoi anche scattare al tuo bambino una foto nella stessa posa ogni mese. Così, tutti i cambiamenti saranno ancora più visibili mese dopo mese.

    Includi anche la famiglia nel calendario: ti basterà raccogliere le foto di tutti i componenti della famiglia all’età di tuo figlio, inserirle in una pagina mensile e osservare così le differenze e le somiglianze.

    Tutto l’anno in compagnia delle foto più belle del tuo bebè

    Aggiungi alle foto del tuo bambino qualche decorazione che rimandi ad una specifica stagione. Ti basterà fotografare il tuo bambino con vestiti diversi, sfondi particolari e qualche dettaglio speciale. I fiori sono particolarmente adatti come elemento decorativo primaverile, mentre elementi come la sabbia e l’acqua sono più adatti per l’estate. Per l’autunno, o anche per Halloween, puoi scegliere vestiti dai toni caldi o scattare una foto con una zucca sullo sfondo. Per i mesi invernali, aggiungi alle tue foto decorazioni natalizie come, per esempio, gli addobbi dell’albero o la neve.

    Un bellissimo calendario bimbi con le foto corrispondenti per ogni stagione.

    Particolarmente pratico: inizia in qualsiasi momento

    Puoi scegliere in piena libertà anche il mese di inizio, in modo tale che il calendario possa cominciare con il mese di nascita del tuo piccolo. In questo modo ciascun mese di vita si adatta ad ogni stagione. In pochissimi clic, potrai creare il tuo calendario personalizzato con le foto del tuo piccolo e tenere sempre ben in vista tutti gli appuntamenti più importanti.

    Consiglio

    Di sicuro avrai tantissime immagini del tuo bambino. Ti suggeriamo di copiare tutti gli scatti che più ami in una cartella. In questo modo potrai aggiungere le foto al calendario tutte in una volta.

    Altri contributi