Sottobicchieri 25% - Ordinare ora!

Album fotografico di un cane – da piccolo a grande

L’album fotografico degli animali

Dedica al tuo amico a quattro zampe un album dei ricordi

Il cane non è l’unico miglior amico dell’uomo - anche tanti altri amici a quattro zampe come gatti, conigli & Co. vengono sempre più considerati come dei veri e propri membri della famiglia e non solo come degli animali domestici. Gli amici pelosi arricchiscono le nostre giornate e riempiono la nostra vita di momenti divertenti ed eventi che ricordiamo e portiamo sempre con noi.

Con i nostri consigli puoi realizzare un intero album da dedicare al tuo amato animale raccogliendo i migliori scatti che ripercorrono i suoi primi giorni, l’arrivo nella nuova casa fino al ritratto più attuale.

Da piccolo a grande – Organizzare le foto in ordine cronologico

I cuccioli sono particolarmente buffi e le loro foto sono sempre molto tenere. Questi momenti, però, sono fugaci e in un batter d’occhio il tuo cucciolo è già diventato grande. Organizza i momenti più importanti, o quelli che per te sono stati i più significativi, secondo un criterio cronologico, in modo da poter sempre fare un viaggio nel tempo e rivivere l’inizio della vostra storia. Dalla prima passeggiata fino all’arrivo a casa, puoi ricostruire tutte le fasi di questa avventura, da quando era solo un cucciolo fino al rapporto di amicizia che si è creato tra voi.

Per rendere il tuo album ancora più personale, inserisci dei commenti e dei fumetti. In questo modo potrai dare una voce al tuo amico a quattro zampe e raccontare tutti i momenti più significativi dal suo punto di vista, utilizzando la prima persona. Soffermati sui piccoli dettagli, anche su quelli che non risultano visibili nelle foto.

L’album fotografico con le foto di cuccioli di cane

Consiglio

Per un risultato davvero speciale potresti affiancare nella stessa pagina una foto del tuo animale da cucciolo e una da grande sempre nella stessa posizione. Per esempio, potresti ottenere delle foto molto tenere ritraendo il tuo cane in un cesto troppo grande che poi invece si adatta perfettamente alle sue nuove dimensioni, o immortalare il tuo gatto che non riesce più ad infilarsi nelle pantofole in cui prima schiacciava sempre il suo pisolino.

Ogni animale è unico – Catturare la personalità del tuo amico a quattro zampe

Metti in primo piano le tante caratteristiche che rendono unico il tuo animale e dai risalto alla sua personalità. Quali sono le unicità del tuo prediletto? Un luogo speciale dove dorme, uno sguardo dolce o il giocattolo preferito sono solo alcuni esempi degli aspetti del suo carattere che puoi mostrare. Alcune abitudini sono tipiche solo dei primi anni di vita, mentre altre lo accompagneranno anche una volta cresciuto.

Ogni animale ha delle peculiarità tutte sue: Immortalale in un album fotografico

Scegli le foto in modo mirato, cercando di mostrare le sue pose tipiche: ritrai il tuo animale mentre gioca con il cestino della carta per ammazzare la noia, durante le corse in giardino, nel suo posto preferito in casa dove riesce a tenere tutto sotto controllo o il suo sguardo prima di mangiare. Che si tratti di un cane, un gatto, un criceto o un animale domestico insolito, ciascuno di loro riesce a fare centro nel cuore del proprietario con i suoi comportamenti bizzarri e non sempre educati. Tutti questi momenti, immortalati in una foto, ti faranno sorridere ogni volta che sfoglierai l’album.

Piccole e grandi avventure – Catturare i momenti speciali

Con un animale domestico le avventure sono sempre dietro l’angolo. Un pomeriggio di sole in giardino, una passeggiata sotto la pioggia o una gita - ogni giorno c’è sempre qualcosa da esplorare. Cattura le vostre avventure con la fotocamera e immortala questi ricordi in un album dedicato al tuo prediletto! Dai salti nelle pozzanghere ai giochi sul prato - vale la pena catturare ogni momento. Oppure, che ne dici di documentare il processo di apprendimento del tuo amico peloso mentre imparate un nuovo trucco? In questo modo avrai tantissime foto, dolci e divertenti, del tuo animale domestico.

Non importa quali motivi tu scelga – il tuo album fotografico sarà sicuramente unico! Gli scatti in serie sono particolarmente suggestivi e permettono di catturare interi momenti o sequenze di movimenti.

Come realizzare l’album fotografico

Crea online l’album dedicato al tuo animale o con il software messo a disposizione gratuitamente da ifolor. Scegli tra i tanti design a disposizione e aggiungi un titolo adatto all’album. Per far risaltare al meglio il tuo amico a quattro zampe, puoi anche scegliere per ogni pagina un layout differente oppure inserire dei collage divertenti o delle foto panoramiche.

Consiglio

In pochissimo tempo puoi creare anche un booklet con le foto scattate durante una bella giornata all’aperto o durante le vacanze utilizzando l’applicazione ifolor. Ti basta caricare le foto sull’app, organizzarle secondo i tuoi gusti e concludere l’ordine.

Nella scelta delle foto ricordati di valutare anche la risoluzione. Scegli sempre una risoluzione alta in modo che le tue foto non rischino di diventare sfocate una volta stampate. Il software seleziona in automatico le foto con una qualità sufficiente tramite una spunta di colore verde o ti avvisa in caso di foto non adatte. Per realizzare delle pagine armoniose non dimenticare di considerare le tonalità e la qualità delle immagini. Con le funzioni di elaborazione a disposizione su ifolor Designer puoi apportare ulteriori modifiche e miglioramenti.

Divertiti a creare il tuo personale album fotografico dedicato al tuo animale domestico!

Altri contributi