NUOVO: Foto Memo - Ordinare ora!

Regali personalizzati per la festa della mamma. Scoprire ora

Domande frequenti (FAQ)

Hai domande o cerchi maggiori informazioni su un prodotto? Trova qui le risposte alle domande più frequenti o usa l'aiuto alla ricerca sulla nostra pagina dei contatti, che ti mostrerà le possibili risposte alla tua richiesta. Non hai trovato la risposta alla tua domanda? Contattaci compilando il modulo di contatto. Ti risponderemo il prima possibile.

Prodotti

Informazioni generali sui prodotti

Quali formati di file devono avere le mie foto?

Il formato da utilizzare dipende dal canale di ordinazione.

Sito web: JPEG/JPG
ifolor Designer per Windows: JPEG/JPG/PNG
ifolor Designer per Mac: JPEG/JPG/PNG/TIFF/HEIC
ifolor App per iOS:   JPEG/JPG/HEIC/PNG/BMP/JP2/GIF
ifolor App per Android:   JPEG/JPG
Chiavetta/Chip USB:   JPEG/JPG/PNG/TIFF/BMP
Le mie foto sono troppo scure. Da cosa dipende? Come posso evitarlo?
  • Verifica le impostazioni della tua fotocamera. Per la maggior parte dei soggetti la modalità automatica è la scelta migliore.
  • Se hai modificato tu stesso le tue foto, disattiva l’ottimizzazione immagine automatica in laboratorio.
Come posso cancellare online le foto che ho caricato sul sito web?

Al momento non è possibile cancellare manualmente le foto già caricate, che vengono automaticamente eliminate 14 giorni dopo l’ultimo salvataggio dei prodotti nell’area personale. Se le foto non si trovano in un prodotto salvato o in elaborazione, la cancellazione avviene dopo ca. 30 giorni. Altrimenti vengono eliminate in automatico dopo l’ordinazione, purché non vi siano altri progetti salvati.

È possibile che l’indirizzo di consegna e l’indirizzo di fatturazione si trovino in paesi diversi?

Purtroppo non è possibile che l’indirizzo di consegna e l’indirizzo di fatturazione si trovino in paesi diversi.

Album fotografici

Di che materiale sono fatti gli album fotografici ifolor?

Per i nostri album fotografici utilizziamo carta patinata di qualità molto elevata e senza legno, concepita nello specifico per la stampa digitale e laser.

È possibile iniziare l’album fotografico in ifolor Designer e poi proseguire nell’app?

Purtroppo non è possibile cambiare il canale durante la creazione. È possibile trasferire il progetto da PC a PC all’interno dello stesso sistema operativo.

Qual è la differenza tra carta fotografica Premium e Deluxe?

Premium:

In un album fotografico ifolor con carta fotografica Premium le foto vengono impressionate su vera carta fotografica anziché essere stampate su classica carta. Lo spessore della carta è di 340 g/m2, con la possibilità di scegliere tra pagine interne in carta fotografica opaca o lucida. Anche per la copertina puoi scegliere tra finitura lucida e opace.

Grazie alla rilegatura leporello le pagine dell’album sono sempre ben distese, in modo da valorizzare al meglio le foto su entrambe le pagine.

Deluxe:

Tutti gli album fotografici Deluxe vengono stampati di default con pagine interne in carta per stampa digitale lucida. Lo spessore della carta è di 170 g/m2.Caratteristica di questa carta è una leggera lucentezza con una qualità di riproduzione molto elevata.

Nel formato A4 l’album fotografico Deluxe può essere richiesto con pagine interne extra lucide. Per ottenere questo effetto, le pagine dell’album vengono verniciate appositamente in un passaggio di produzione separato.

Ogni album fotografico Deluxe è protetto alla perfezione da una robusta copertina rigida laminata, grazie alla quale l’album risulta particolarmente piacevole al tatto.

Qual è la differenza tra Soft e Spiral?

L’album fotografico Spiral dispone di una pratica rilegatura a spirale. L’album fotografico Soft ha una copertina morbida con rilegatura incollata.

Dove posso ordinare il booklet ifolor?

Al momento il booklet è disponibile tramite l’app ifolor per iOS e Android. Con il booklet ifolor in formato tascabile 13 x 13 cm i tuoi cari riceveranno direttamente a casa i vostri ricordi più belli in una confezione regalo.

Posso chiedere che sul retro dell’album fotografico non compaia il logo di ifolor?

Purtroppo al momento non è ancora possibile togliere il logo di ifolor.

Come posso elaborare l’album fotografico su più PC?

È possibile trasferire l’album tra più PC purché si utilizzi lo stesso sistema operativo. Tutti i progetti di ifolor Designer vengono salvati sul disco fisso privato. Trovi qui le istruzioni per Windows e Mac.

Posso importare file PDF nel mio album fotografico?

Purtroppo non è possibile importare file PDF negli album fotografici.

Cosa succede se si lasciano segnaposto vuoti?

Se in fase di creazione si lascia un segnaposto vuoto, questo non sarà stampato in fase di produzione. Nell’album stampato, non sarà visibile dove è stato lasciato il segnaposto vuoto.

Posso convertire gli album fotografici in PDF?

Purtroppo non è possibile convertire un album fotografico in PDF. Puoi però ordinare in alternativa l’eBook ifolor.

Che differenza c'è tra la creazione di album fotografici sul sito web e la creazione tramite ifolor Designer?
  Sito web ifolor Designer
Salvataggio di modelli di composizione personali per tipo di album fotografico e per formato
✔️
Modifica o personalizzazione dei modelli di composizione (modelli di sistema) ✔️
Modelli di solo testo ✔️
Impostazione di un font predefinito ✔️
File PNG ✔️
Condivisione dell’album fotografico ✔️
Posizionamento dei segnaposto su diversi livelli ✔️
Composizione offline ✔️
Spostamento di pagine doppie ✔️
Modifica del tipo di album fotografico e del formato durante il processo di creazione ✔️
Salvataggio di progetti di album fotografico come modello ✔️
Ordinazione ulteriore ✔️
Modifica del paese di consegna ✔️
Trasferimento dei progetti di album fotografico su un altro PC (con stesso sistema operativo) ✔️
Linee di guida / Linee di posizionamento ✔️
Opzione Correzione ortografica ✔️
Rimozione di immagini dall’origine ✔️
Istruzioni ✔️
Video esplicativi su YouTube ✔️
Archiviazione illimitata ✔️
Durata di archiviazione 14 giorni dopo l’ultimo salvataggio illimitata
Luogo di archiviazione Online/ Server ifolor Disco fisso (PC privato)
Collegamento a Internet Sempre necessario Solo per la trasmissione, non durante il processo di creazione
Upload immagini/Accesso alle immagini Upload   Accesso diretto all’archivio/alla cartella su PC
Download del programma Non necessario Si
Come posso creare un album fotografico?
Come faccio a creare un album fotografico di viaggio?

In questo post del nostro blog Ispirazioni trovi alcune idee per creare un fantastico libro fotografico di viaggio.

Come faccio a creare un album fotografico della gravidanza?

Di seguito trovi idee creative per il tuo album fotografico della gravidanza.

Come posso creare un album fotografico di famiglia?

Nel nostro post del blog ti mostriamo come creare un bellissimo album di famiglia con le foto di un anno intero.

Come posso creare un album fotografico del mio animale domestico?

In questo post del blog scoprirai come creare un magnifico album dei ricordi del tuo amico a quattro zampe.

eBook Combi

Che cos’è l’eBook Combi?

L’eBook Combi ifolor è una forma digitalizzata del tuo album fotografico, che puoi aprire tramite un link che ti viene consegnato con la conferma di spedizione. Maggiori informazioni trovi qui.

Quando ricevo il mio eBook?

Il link per il download dell’eBook ordinato ti verrà inviato tramite e-mail non appena il tuo ordine sarà stato spedito.

Posso ordinare l'eBook in un secondo momento?

Purtroppo, per motivi tecnici non è possibile ordinare l'eBook in un secondo momento. Se desideri ricevere l’eBook dell’album che hai ordinato, lo potrai avere solo riordinando l’album fotografico in forma fisica.

Per quanto tempo rimarrà attivo il link per scaricare l’eBook Combi?

Puoi scaricare l’eBook Combi ifolor tutte le volte che vuoi – anche da dispositivi diversi – entro 30 giorni dalla data di ordinazione. Purtroppo, per motivi tecnici gli eBook non possono essere ordinati in un secondo momento. Se desideri ricevere di nuovo l’eBook dell’album che hai ordinato, lo potrai avere solo riordinando l’album fotografico in forma fisica.

Perché nell’eBook non vedo la copertina del mio album?

Anche con i comuni formati EPUB, la copertina viene visualizzata solo nella Galleria. Questo è uno standard per gli eBook.

La maggior parte degli eBook prodotti oggi vengono creati in formato EPUB o in varianti specifiche per produttore basate su questo formato, che si adattano automaticamente a schermi di diverse dimensioni.

 Il titolo dell’eBook viene riportato in genere solo nella libreria dell’eBook reader. Avviene così per i libri di storia, i saggi, i romanzi, ecc. in versione digitale.

Come posso aprire l’eBook?

L’eBook Combi di ifolor viene creato in formato EPUB. Tieni presente che non è possibile la conversione in PDF.

Un EPUB (eBook) può essere aperto solo se si installa un programma che può aprire file EPUB. Generalmente i file EPUB sono supportati da tutti i lettori di eBook comunemente disponibili in commercio. Riportiamo di seguito una selezione di lettori EPUB affidabili.

Calibre
Freda eBook Reader
Sumatra Reader

Poiché non si tratta di programmi di proprietà di ifolor, non possiamo fornire un supporto per gli eBook Reader.

Come posso aprire il mio eBook sul mio computer Windows?

Se durante l’ordinazione del tuo album fotografico tramite ifolor Designer hai selezionato l’opzione eBook, una volta conclusa l’ordinazione riceverai un’e-mail con il link per il download del tuo «eBook Combi ifolor». Grazie a questo file potrai visualizzare il tuo album fotografico ovunque e in qualsiasi momento sul tuo computer. L’album fotografico digitale è in formato EPUB. Ciò significa che puoi aprirlo sul tuo PC Windows dal browser Chrome usando l’estensione Readium.

Come posso aprire il mio eBook nell’app ifolor per iOS?
  • Clicca sul link nell’e-mail per scaricare l’eBook
  • Il browser Safari ti mostrerà il messaggio «Desideri caricare il file EPUB?»
  • In questo messaggio tocca «Carica»
  • Successivamente, in Safari vedrai in alto a destra un cerchio blu con una freccia rivolta verso il basso. Tocca questo simbolo
  • Verrà visualizzato il download. Tocca la lente d’ingrandimento accanto al file dell’eBook
  • Nella finestra successiva tocca di nuovo lo stesso file per essere reindirizzato al file dell’eBook. Ora puoi aprire l'eBook
Come posso aprire il mio eBook nell'app ifolor per Android?

Per tutti i dispositivi con sistema operativo Android consigliamo l’app «UB Reader», scaricabile dall’App Store. L’app scansiona automaticamente lo smartphone alla ricerca di file PDF ed EPUB. A quel punto è possibile aprire e visualizzare il file EPUB scaricato sul proprio dispositivo Android.

Foto

Perché le mie foto hanno lunghezze diverse?

Quando si fotografa, le foto vengono realizzate secondo un determinato rapporto d'aspetto, che determina a sua volta la dimensione della stampa finale. Il tipo di rapporto tra il lato più lungo e quello più corto della foto dipende dal modello di fotocamera o dallo smartphone utilizzati.

La nostra carta fotografica è avvolta intorno ad un rotolo, la cui larghezza è fissa. Durante l’acquisto e l’ordine di un prodotto, puoi decidere la larghezza, che rappresenterà poi il lato più corto della tua foto. La larghezza equivale alle seguenti misure:

• Formato 9 cm = 8,9 cm
• Formato 10 cm = 10,2 cm
• Formato 11 cm = 11,4 cm
• Formato 13 cm = 12,7 cm
• Formato 20 cm = 20,3 cm

A seconda del tipo di rapporto d'aspetto della tua foto, varia anche la lunghezza e la stampa verrà quindi ritagliata in modo diverso. In ogni caso viene impostata una misura massima, in modo da rispettare e raggiungere il rapporto 2:3. ifolor supporta i formati più diffusi, come 1:1, 4:3, 2:3, 16:9.

Ad esempio, con una larghezza di 10 cm:

Se hai selezionato la larghezza 10 cm, l'effettiva dimensione della foto stampata sarà di 10,2 cm x 10,2 cm (minimo) e 10,2 cm x 15,3 cm (massimo).

Rapporti d’aspetto:
1:1 = 10,2 cm x 10,2 cm
4:3 = 10,2 cm x 13,6 cm
2:3 = 10,2 cm x 15,3 cm
16:9 = 10,2 cm x 15,3 cm (con bordo bianco sopra e sotto)

Con il classico formato, 3:2, otterrai la dimensione e la superficie massime possibili. Se stampi foto con rapporti d'aspetto differenti, noterai che alcune foto risulteranno più lunghe o corte delle altre.

Come calcolo il rapporto d’aspetto e la dimensione delle foto?

Le stampe di ifolor hanno diverse dimensioni e sono disponibili in diversi formati, in modo che nessuna delle tue foto corra il rischio di essere tagliata durante lo sviluppo. Con l'aiuto del rapporto d'aspetto delle tue foto digitali, puoi calcolare con esattezza le dimensioni delle tue stampe.

1. Calcolare il rapporto d’aspetto Le proprietà del file ti forniscono tutte le informazioni sul rapporto di pixel dell'immagine. Per ottenere il rapporto d'aspetto, devi dividere il numero maggiore di pixel per quello più piccolo.

Ad esempio: 3264 x 2448 pixel
Calcola: 3264/2448 = 1,33 = 4/3
La tua foto ha dunque un rapporto 4:3.

2. Calcolare la dimensione della foto
Con l'aiuto dell'ormai noto rapporto d'aspetto e del formato in cui desideri vengano stampate le foto, puoi calcolare la lunghezza dei lati della tua stampa.

Se selezioni il formato 10 cm, il lato più corto della stampa sarà di 10,2 cm. L'altro lato, invece, verrà calcolato in base alla regola del rapporto d'aspetto (nell’esempio 4:3).

Calcola: 10,2 cm * 4/3 = 13,6 cm

La stampa della tua foto con rapporto 4/3 avrà quindi dimensione 10,2 cm x 13,6 cm.

Con la stessa procedura puoi verificare se la tua foto ha un lato troppo lungo o troppo corto. Se si supera la lunghezza massima consentita, le parti in eccesso verranno tagliate. Se invece il formato che hai scelto per le tue stampe non viene riempito completamente, ad esempio perché l’immagine è troppo stretta, sulle stampe sarà visibile un bordo bianco.

Casi particolari:

Foto panoramiche – il rapporto 16:9 viene sviluppato con dei bordi bianchi. In questo caso puoi ordinare le tue foto panoramiche in un formato più grande.

Foto quadrate – rapporto 1:1, con un numero di pixel uguale per i due lati.

Quali sono le esatte dimensioni delle foto digitali sviluppate?

Il formato fornito esprime delle misure arrotondate. Nella seguente tabella trovi le esatte dimensioni delle stampe sviluppate.

Formato Dimensione minima
Dimensione massima
9 cm 8,9 x 8,9 cm 8,9 x 13,3 cm
10 cm 10,2 x 10,2 cm 10,2 x 15,3 cm
11 cm 11,4 x 11,4 cm 11,4 x 17,1 cm
13 cm 12,7 x 12,7 cm 12,7 x 19,9 cm
20 cm 20,3 x 20,3 cm 20,3 x 30,6 cm

Il formato più diffuso di foto digitali ha un rapporto d’aspetto di 4:3. Le dimensioni delle tue stampe ifolor sono quindi:

Formato
Esatte dimensioni nel formato 4:3
9 cm 8,9 x 11,9 cm
10 cm 10,2 x 13,6 cm
11 cm 11,4 x 15,2 cm
13 cm 12,7 x 16,9 cm
20 cm
20,3 x 27,1 cm
Come imposto il rapporto d’aspetto sulla mia fotocamera o sullo smartphone?

Nelle fotocamere digitali trovi i diversi rapporti d'aspetto a disposizione sotto le impostazioni del menu. A seconda del modello, potrai impostare il rapporto 1:1 per le foto quadrate o 16:9 per quelle panoramiche. Presta solo attenzione che il nuovo rapporto impostato venga visualizzato sul tuo display. Il mirino, infatti, mostrerà sempre la stessa inquadratura. Nella maggior parte dei modelli è impostato il rapporto 4:3 o 2:3.

I dispositivi Android mettono a disposizione diversi rapporti d'aspetto nelle impostazioni della loro fotocamera o come impostazioni rapide, visualizzate direttamente sul display durante gli scatti. Anche qui puoi comunque scegliere tra 4:3, 1:1 e 16:9. A seconda del dispositivo, esiste anche la possibilità di impostare differenti risoluzioni per determinati rapporti d'aspetto.

Se fotografi con un iPhone, i rapporti vengono mostrati direttamente nell’app della fotocamera, quando viene premuto il tasto per lo scatto. Spostandoti da destra a sinistra puoi selezionare le voci «Foto» (4:3), «Quadrato» (1:1) e «Pano» (funzione panorama). Per ottenere una foto panoramica devi limitarti a seguire con l'iPhone il motivo che stai fotografando. La stampa di questo tipo di foto comporta però sempre la perdita di una parte dell’immagine. In alternativa, puoi utilizzare un programma di fotoritocco per suddividere il tuo panorama e stampare quindi il soggetto in una serie di foto separate. Il rapporto 16:9 è disponibile in iOS solo per i video.

Le fotocamere analogiche hanno un rapporto 2:3. Il rapporto viene qui definito dal rullino in piccolo formato, che ha a disposizione unicamente questo rapporto. La fotografia analogica non ti permette quindi di modificare il rapporto d'aspetto.

È possibile aggiungere una didascalia alle foto digitali?

Purtroppo non è possibile inserire del testo all'interno dell'immagine. È però possibile inserire un breve testo sul retro della foto. Basta selezionare «Opzioni» nel menu a discesa. Ora hai la possibilità di impostare come testo sul retro il nome del file, la data dello scatto o un testo a tua scelta, fino a un massimo di 30 caratteri.

Sviluppate anche pellicole a colori da fotocamere per formato 24 x 36?

Da noi puoi sviluppare pellicole a colori 135. Dato che le fotocamere per formato 24 x 36 utilizzano di norma pellicole 135 (35 mm), possiamo svilupparle.

Come posso ordinare foto da negativi o da pellicole a colori?

Per ordinare foto analogiche è necessario inviarci i negativi o le pellicole a colori per posta. Trovi qui le istruzioni dettagliate.

Posso inviare fotocamere usa e getta da sviluppare?

Da noi puoi sviluppare pellicole a colori 135. Poiché le fotocamere usa e getta utilizzano generalmente pellicole 135 (35 mm), possiamo svilupparle.

Posso inviare e far sviluppare foto da CD?

Puoi inviarci un CD con le tue foto in una delle nostre buste di spedizione, oppure in una busta neutra. In quest’ultimo caso tieni presente che la busta dovrà essere il più possibile robusta, in modo da evitare che il CD si danneggi durante il trasporto. In entrambi i casi dovrai comunicarci il formato desiderato.

Posso far sviluppare foto digitali nelle tonalità di grigio (bianco-nero)?

Le foto digitali possono essere sviluppate anche nelle tonalità di grigio. Questa possibilità non esiste purtroppo più con le pellicole analogiche a colori.

Posso far sviluppare diapositive?

Purtroppo non siamo in grado di sviluppare diapositive.

Come posso sistemare le mie foto stampate?

Ci sono innumerevoli idee per organizzare le foto stampate. Di seguito trovi alcune ispirazioni.

Decorazioni da parete

Quali decorazioni da parete avete in assortimento?

Le decorazioni da parete di ifolor sono disponibili in moltissime varianti. Con l’aiuto di una moderna procedura di stampa trasferiamo le tue foto su diversi tipi di materiali, facendo in modo che la saturazione e il contrasto dei colori risaltino al meglio.

Prodotto Descrizione Supporto
Decorazioni da parete mini
  • Opache e senza riflessi
  • Materiale stabile e leggero
  • Pannello composito in alluminio: 3 mm
  • Fissaggio magnetico con Power Strip
  • Adatte per: esterni, bagno, cucina
  • Cura/pulizia: panno asciutto, piumino per spolverare
  • Durata: resistenti alla luce e ai raggi UV
  • Avvertenze: evitare l'esposizione a fonti di calore e alla luce solare diretta
  • Particolarità: prive di riflessi
Magnete/Tesa-Powerstrip; il sistema di fissaggio non lascia segni né sgradevoli fori sulla parete.
Poster fotografico autoadesivo
  • Opaco e senza riflessi
  • Adatto per: bagno, cucina (evitare gli spruzzi d’acqua)
  • Cura/pulizia: panno asciutto, non usare acqua
Autoadesivo
Foto su tela
  • Opaca e senza riflessi
  • Foto su tela per foto originale, grammatura: 375 g/m²
  • Stampa a getto d’inchiostro di alta qualità
  • Adatta per: bagno, cucina (evitare gli spruzzi d’acqua)
  • Cura/pulizia: panno asciutto, piumino per spolverare, non usare acqua
Ganci di fissaggio nella cornice di legno
HD Metal Print
  • Lucida
  • Pannello metallico in alluminio: 1,1 mm
  • Stampa con procedura a sublimazione
  • Superficie particolarmente robusta, che non teme il sole, lo sporco o l’umidità
  • Adatta per: esterni, bagno, cucina
  • Cura e pulizia: panno asciutto, non usare detergenti aggressivi
  • Durata: durevole, resistente alla luce
  • Avvertenze: evitare l'esposizione a fonti di calore e alla luce solare diretta
  • Particolarità: massima brillantezza e saturazione cromatica

Le guide in alluminio applicate lungo tutto il lato posteriore garantiscono una distanza di 1,5 cm tra HD Metal Print e parete.

Le guide in alluminio sul retro della stampa HD Metal Print consentono di appendere la foto in modo semplice ma sicuro. Per una maggiore flessibilità sono forniti in dotazione, gratuitamente, due ganci aggiuntivi.

Gallery Print   
  • Lucida
  • Pannello composito in alluminio: 3 mm, incollato con vetro acrilico: 3 mm
  • Stampa diretta UV di alta qualità
  • Una fusione tra acrilico e alluminio. L'immagine viene stampata sul retro della lastra in acrilico e applicata a un pannello in alluminio
  • I due livelli conferiscono all'immagine profondità spaziale
  • Adatta per: esterni, bagno, cucina
  • Cura/pulizia: panno asciutto, non usare detergenti aggressivi
  • Durata: protezione UV propria del materiale, resistente all’acqua e agli agenti atmosferici
Due lamiere lucidate a specchio e distanziatore
Vetro acrilico
  • Lucido
  • Pannello in vetro acrilico: 5 mm
  • Stampa diretta UV sul retro
  • Adatto per: esterni, bagno, cucina
  • Cura/pulizia: panno asciutto, non usare detergenti aggressivi
  • Durata: protezione UV propria del materiale, resistente all’acqua e agli agenti atmosferici
Supporto speciale a parete (sistema di fissaggio)
Alu-Dibond
  • Opaco e senza riflessi
  • Pannello composito in alluminio: 3 mm
  • Stampa diretta UV
  • Adatto per: esterni, bagno, cucina
  • Cura/pulizia: panno asciutto, piumino per spolverare
  • Durata: resistente alla luce e ai raggi UV
  • Avvertenze: evitare l'esposizione a fonti di calore e alla luce solare diretta
  • Particolarità: senza riflessi
Due lamiere lucidate a specchio e distanziatore
Poster fotografico
  • Carta lucida
  • Stampa a getto d’inchiostro a 8 colori
  • Adatto per: bagno, cucina (evitare gli spruzzi d’acqua)
  • Cura/pulizia: panno asciutto, non usare acqua
Il supporto non viene fornito in dotazione
Display da parete
  • Lucido
  • Pannello in legno senza cornice
  • Pannello in legno resistente ai raggi UV con rivestimento antigraffio in plastica, spessore: 1,5 cm
  • Stampa con procedura a sublimazione
  • Adatto per: bagno, cucina (evitare gli spruzzi d’acqua)
  • Cura/pulizia: panno asciutto, non usare detergenti aggressivi
Fresatura per appendere il pannello sul retro
Decorazioni da parete con tela multipla Molte delle nostre decorazioni da parete sono disponibili anche in versione tela multipla. Tre parti di una decorazione murale ifolor nel formato 40x60 cm formano insieme una spettacolare composizione a tela multipla. La dimensione totale dell’immagine è 120x60 cm. Una decorazione murale in tre parti.

Varia a seconda della decorazione a parete.
Disponibile come:

  • HD Metal Print
  • Alu-Dibond
  • Gallery Print
  • Vetro acrilico
  • Poster fotografico
  • Poster fotografico autoadesivo
  • Foto su tela

 

Cornice
  • La soluzione perfetta per valorizzare la tua foto su tela
  • Cornice in vero legno con «effetto ombra» - per una resa unica.
  • Disponibile in nero o in bianco
 
Quali sono i formati disponibili per le decorazioni a parete?
3:4 2:3 1:1 1:3 2:5 2:1
30x40 cm 20x30 cm 30x30 cm
20x60 cm 40x100 cm 120x60 cm
60x80 cm 40x60 cm 40x40 cm 30x90 cm   (3x 40x60 cm)
75x100cm 60x90 cm 60x60 cm      
    80x80 cm      
Poster fotografico autoadesivo
HD Metal Print
Poster fotografico
Foto su tela
Gallery Print
Vetro acrilico
Alu-Dibond
Cornice per foto su tela

 

3:4 2:3 1:1
15x20 cm 10x15 cm
10x10 cm
    15x15 cm
Decorazione da parete mini

 

2:3 1:1
Speciale
40x60 cm
40x40 cm
28x35.5 cm
Display da parete
Gli accessori di fissaggio sono inclusi?

Foto su tela, HD Metal Print e vetro acrilico vengono forniti con fissaggi regolabili da montare autonomamente Alu-Dibond, Gallery Print e la decorazione da parete mini sono forniti con ganci premontati. Il display da parete ha sul retro una fresatura per appendere il pannello.

Le decorazioni da parete sono adatte anche per ambienti esterni?

Le decorazioni da parete in vetro acrilico, metallo o alluminio resistono a qualche spruzzo d’acqua o alla polvere e si puliscono facilmente con un panno. Tuttavia, anche questi materiali più robusti non sopportano i raggi diretti del sole o la pioggia, che possono pregiudicare la qualità dei colori della tua foto. Puoi appendere le decorazioni sulla parete di un terrazzo o balcone coperto, ad esempio. Invece, foto su tela, poster fotografici o display da parete non resisterebbero a lungo all’esterno perché i materiali non tollerano l’acqua.

Che cos’è una tela multipla?

Le nostre decorazioni murali sono disponibili anche in versione tela multipla. Se vuoi esporre una delle tue foto preferite o un'immagine panoramica sulle pareti in un formato particolarmente grande, puoi creare una decorazione murale in tre parti. Tre parti di una decorazione murale ifolor nel formato 40x60 cm formano insieme una spettacolare composizione a tela multipla.

Qual è la differenza tra poster fotografico e poster fotografico autoadesivo?

Come dice il nome stesso, il poster fotografico autoadesivo aderisce alla superficie su cui si applica. Può essere appeso e rimosso senza l’ausilio di strumenti. Il poster fotografico normale deve invece essere fissato ed è realizzato su carta lucida.

Quali sono i formati più grandi proposti da ifolor?

La decorazione da parete più grande di ifolor ha il formato 100x75 cm.

Quanto tempo durano le stampe sulla parete del soggiorno?

Non è semplice dare risposte univoche sulla durata del prodotto. Dipende da numerosi fattori come l’irraggiamento solare, la temperatura e l’umidità, in breve dalle condizioni climatiche interne. Secondo i dati del produttore, le HD Metal Print sono particolarmente durature, per questo motivo sono usate frequentemente anche dai fotografi professionisti per le loro esposizioni. Le stampe su vetro acrilico e le Gallery Print sono protette dai raggi UV grazie al materiale con cui vengono prodotte. In generale si dovrà comunque evitare l’irraggiamento solare diretto, ad es. su poster o foto su tela.

A cosa si deve fare attenzione quando si prepara una foto per la stampa? In particolare nelle stampe di mezzo metro quadrato e più grandi?

Si consiglia di lavorare preferibilmente nello spazio colore sRGB, per il resto non sono necessari preparativi particolari.

Quale risoluzione è necessaria per una decorazione da parete?

Più grande è l’immagine, maggiore sarà la distanza di osservazione, ovvero la distanza da cui si osserva l’immagine sulla parete. Già con 2 megapixel si ottengono buoni risultati con un formato di 20x30 cm. Per un formato di 100x75 cm sono invece necessari almeno 11-12 megapixel, pari a una risoluzione di 100 dpi, ca. 2952x3940 o 3000x4000.

Quale decorazione da parete fa risaltare al meglio i colori?

Tutte sono ugualmente adatte. Per una resa dei colori particolarmente brillante consigliamo HD Metal Print, che secondo i dati del produttore possiede una durata superiore alla media. Chi preferisce una resa dei colori più opaca senza effetto specchio, dovrà orientarsi su Alu-Dibond. Una Gallery Print appesa alla parete conferisce alla tua immagine profondità spaziale e un aspetto particolarmente elegante.

Come posso progettare in modo creativo una decorazione da parete?

Le possibilità per creare una decorazione da parete sono pressoché infinite. Dai un’occhiata al nostro blog per trovare idee interessanti.

Regali fotografici

Quali regali fotografici sono disponibili?

ifolor propone i seguenti regali fotografici:

  • SIGG-bottiglia
  • Adesivi fotografici
  • Foto tazza
  • Fotodisplay
  • Smartphone case
  • Foto puzzle
  • Fotoflip
  • Mousepad
  • Blocco portafoto acrilico
  • Cuscino con foto
  • Coperta con foto
  • Cornice portafoto da scuotere
  • Buono regalo (anche in formato PDF)
Avete cover per smartphone?

Sì, abbiamo Smartphone Case per Apple iPhone e Samsung. Puoi personalizzare il nostro smartphone case con le tue foto. Grazie alla robusta cover in plastica completamente stampata, resistente ai graffi e ai raggi ultravioletti, non dovrai più preoccuparti dei danni accidentali. Gli Smartphone Case si trovano nella categoria Regali fotografici.

ifolor propone anche buoni regalo?

ifolor propone buoni regalo del valore di CHF 20.00, CHF 50.00 e CHF 100.00. Il buono sconto può essere acquistato anche in formato PDF. Lo riceverai al più tardi dopo 1-2 ore per e-mail.

Quali dimensioni hanno i puzzle?

I puzzle di ifolor sono disponibili nei formati:

  • 20x30 cm (50 pezzi)
  • 30x45 cm (196 pezzi)
La foto tazza può essere lavata in lavastoviglie?

Sì, le foto tazze di ifolor sono lavabili in lavastoviglie.

Di che materiale sono fatte le foto tazze?

Le foto tazze di ifolor sono prodotte in ceramica di alta qualità, e possono essere lavate in lavastoviglie.

I regali fotografici possono essere spediti direttamente al destinatario?

È possibile, a condizione però che l’indirizzo di consegna si trovi nello stesso paese dell’indirizzo di fatturazione.

Come posso creare regali fotografici personalizzati?

Sia che si tratti di foto tazze, sottobicchieri, cuscini con foto, coperte con foto, cornici portafoto da scuotere, cover per smartphone, tappetini per mouse, adesivi o borracce con foto, le possibilità di creare un regalo personalizzato con la tua foto sono infinite. Nel nostro blog ti presentiamo alcune opzioni.

Come faccio a creare un cuscino con foto?

Nel nostro post del blog abbiamo raccolto alcune fantastiche opzioni per realizzare un cuscino con foto.

Come posso creare dei sottobicchieri fotografici?

Siamo lieti di mostrarti alcune idee per realizzare sottobicchieri fotografici di grande effetto.

Come faccio a creare una cornice portafoto da scuotere?

Scopri alcune fantastiche opzioni per mettere in mostra le tue foto in una cornice da scuotere in stile palla di neve.

Calendari fotografici

Quante foto possono essere inserite in un calendario fotografico?

A seconda del modello e delle tue scelte creative, è possibile inserire una o più foto in ogni singola pagina.

Quali materiali vengono usati per i calendari fotografici?

I fogli del calendario vengono realizzati con una carta robusta con grammatura da 250 fino a 270 g/m2. Per garantire colori saturi e contrastati, utilizziamo una procedura di stampa digitale di alto livello. Il calendario da parete e il modello Panorama possono essere ordinati in versione opaca o extra lucida. In tutti gli altri calendari le pagine interne sono opache.

Sui calendari vengono riportati i giorni festivi e le vacanze?

Su tutti i calendari possono essere impostati i giorni festivi e di vacanza – puoi sfruttare i set preimpostati per i singoli Paesi o selezionare in ifolor Designer i giorni festivi da visualizzare nel calendario stampato. Grazie ai segnaposti per i testi, puoi aggiungere nel pianificatore mensile e nel calendario Famiglia anche feste private, come i compleanni o il tuo anniversario di nozze. ifolor Designer ti permette anche di personalizzare questi modelli con clipart e foto.

Come posso personalizzare il mio calendario fotografico?

A seconda del modello di calendario selezionato, avrai a disposizione differenti layout e design – dai più eleganti in bianco e nero fino a quelli più colorati e vivaci. La soluzione più facile è realizzare il tuo calendario con il software ifolor Designer.

Che cos’è il calendario Famiglia?

Il calendario Famiglia ha una colonna per ciascun membro della famiglia.

In quali formati sono disponibili i calendari da parete?

I calendari da parete sono disponibili nei formati A3, A4 e in versione quadrata 21x21 cm.

I calendari fotografici mettono a disposizione dello spazio per annotazioni e appuntamenti?

Il calendario Famiglia e il pianificatore mensile consentono l’inserimento di annotazioni e appuntamenti.

Comment puis-je concevoir moi-même un calendrier?

Sul nostro blog Ispirazioni troverai varie idee per la creazione del tuo calendario.

Come posso creare un calendario fotografico di famiglia?

In questo post del blog ti mostriamo come creare un calendario fotografico personalizzato per tutta la famiglia.

Come posso creare un calendario fotografico per un bebè?

Cartoline di auguri

Quanto è grande la cartolina Maxi?

La cartolina Maxi è disponibile nel formato A4 (chiusa).

Come posso spedire una cartolina dall’estero?

L’app ifolor può essere utilizzata senza problemi anche all’estero. Puoi creare la tua cartolina personalizzata e inviare l’ordinazione tramite app. Per l’invio dell’ordinazione è necessario disporre di una connessione Internet.

L’ordinazione arriva da noi a Kreuzlingen in Svizzera, e da qui viene spedita all’indirizzo desiderato. Dovrai inserire solamente l’indirizzo di spedizione direttamente sulla cartolina durante la sua creazione.

Le cartoline di auguri vengono spedite nelle buste?

Tutti i biglietti, tranne le cartoline postali, vengono spediti in una busta.

Come posso creare cartoline d'auguri?

La cartolina giusta per ogni occasione. Nel nostro blog Ispirazioni ti presentiamo alcune idee grandiose per progettare le tue cartoline d'auguri.

Come posso creare un biglietto di Pasqua?

Nel nostro blog Ispirazioni ti spieghiamo come creare fantastici biglietti di Pasqua.

Come posso creare un biglietto per la Festa della Mamma?

In questo post del blog ti spieghiamo come creare un biglietto creativo per la Festa della Mamma.

Come faccio a creare le partecipazioni di nozze?

Ti mostriamo come realizzare perfette partecipazioni di matrimonio dal design personalizzato.

Come faccio a creare un biglietto di ringraziamento?

Di seguito trovi alcuni esempi per creare biglietti di ringraziamento personalizzati.

Come faccio a creare delle cartoline «Save the date» per il matrimonio?

Nel nostro post del blog ti mostriamo come personalizzare graziose cartoline Save the Date.

Come posso creare un bel biglietto di San Valentino?

Creare e personalizzare biglietti di San Valentino è semplicissimo. Dai un'occhiata agli esempi riportati nel nostro post nelle Ispirazioni.

Come faccio a realizzare un biglietto di auguri di Felice Anno Nuovo?

Creare biglietti di auguri di Felice Anno Nuovo è semplicissimo con le nostre cartoline personalizzate. Trova l'ispirazione qui.

Creazione del prodotto

Canale di ordinazione sito web

Come si crea un account sul sito web? 
  • Clicca in alto su «Login».
  • Clicca su «Registrarsi».
  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail e scegli una password composta da almeno 4 caratteri.
  • Inserisci nuovamente la password.
  • Clicca su «Registrarsi» per creare il tuo account.
Come posso modificare la mia password sul sito web?
  • Clicca su «Login» e inserisci il tuo indirizzo e-mail
  • Clicca ora su «Password dimenticata»
  • Riceverai subito un’e-mail
  • L’e-mail conterrà un link «Modifica password», clicca su questo link
  • Si aprirà una finestra in cui potrai inserire una nuova password
  • La password deve essere composta da almeno 4 caratteri
  • Conferma la nuova password per salvare la modifica
Come posso cambiare l'album fotografico se lo creo sul sito web?

Purtroppo sul sito web non è possibile modificare il formato e il tipo di album fotografico durante la creazione. Ti consigliamo di creare il tuo album con ifolor Designer. Nel nostro programma di composizione è possibile adattare tutte le caratteristiche durante il processo di creazione. Il programma è disponibile gratuitamente, maggiori informazioni qui.

Come posso aggiungere pagine all’album fotografico se lo creo tramite il sito web?
  • A destra, sotto l’album fotografico, trovi un simbolo con tante piccole pagine (a destra dell’opzione «Design»)
  • Clicca su questo simbolo e scorri fino in fondo alla pagina, dove troverai l’opzione per aggiungere o rimuovere pagine (foglio con il simbolo + o -)
Come posso spostare le pagine dell’album fotografico sul sito web?

Purtroppo sul sito web non è possibile spostare le pagine dell’album fotografico. Ti consigliamo di creare il tuo album con ifolor Designer. Scaricare Designer qui.

Dove ritrovo l’album fotografico che ho salvato sul sito web?
  • Apri l’home page di ifolor
  • Clicca in alto nella home page su «Login» e accedi con il tuo indirizzo e-mail e la tua password
  • Dopo aver effettuato l’accesso, in alto a destra comparirà il carrello, e a sinistra del carrello vedrai un pulsante con la scritta «Prodotti»
  • Clicca su «Prodotti»: vedrai le due categorie «In sospeso» e «Salvati»
  • Nella categoria «Salvati» trovi i prodotti che hai salvato

L'album fotografico verrà salvato sul sito web per 14 giorni dal momento dell'ultima modifica.

Per quanto tempo rimane salvato l’album fotografico sul sito web?

Puoi salvare il tuo album fotografico sul sito web solamente se disponi di un account. In questo caso l’album fotografico rimane salvato per 14 giorni. Ad ogni nuova modifica o nuovo salvataggio dell’album fotografico riparte il termine di 14 giorni.

Posso continuare ad elaborare il mio album fotografico su un altro computer se l’ho iniziato online sul sito web ?

Sì è possibile, ma solo se possiedi un account e hai salvato il calendario fotografico sul tuo account. Potrai quindi effettuare il login come di consueto sul sito ifolor e continuare a lavorare sui tuoi prodotti salvati.

Perché non trovo più il mio album fotografico online?

Probabilmente non hai salvato il tuo album fotografico, oppure è scaduto il termine di 14 giorni; in questo caso l’album fotografico viene cancellato irrevocabilmente per motivi di protezione dei dati.

Ci vuole troppo tempo per caricare le mie foto sul sito web. Cosa posso fare?
  • Verifica se le foto sono in formato JPEG o JPG
  • Prova a caricare le foto con un altro browser, ad es. «Google Chrome»
  • Se il tuo computer è collegato tramite WLAN, riavvia il router
  • Se possibile, collega direttamente il computer al router con un cavo di rete (LAN)
  • Con il browser Internet aperto, premi i tasti Ctrl + F5 per aggiornare completamente la pagina
  • Riprova in un secondo momento

Se le soluzioni proposte non sono d’aiuto, il problema potrebbe dipendere dalla dimensione delle immagini. In pratica la velocità in upload della tua connessione Internet non è sufficiente per caricare le immagini. In questo caso ti invitiamo, se si tratta dell’ordine di foto, a salvare le immagini su un supporto di memoria e a inviarcelo; per tutti gli altri prodotti, effettua l’ordine tramite il nostro software, che puoi scaricare qui.

Durante l'elaborazione del mio prodotto fotografico sul sito web ricevo una notifica di qualità. Che cosa significa?

Se nell'inserire la tua immagine compare un segno di spunta verde, allora la tua immagine dispone di una risoluzione sufficiente per il prodotto desiderato. Se invece compare una notifica arancione, allora la tua immagine raggiunge appena i requisiti necessari per la risoluzione d'immagine. In questo caso tuttavia non si può più garantire un risultato di stampa ottimale. Se invece compare un segno di spunta rosso, allora la risoluzione non è sufficiente per il prodotto desiderato. Seleziona un formato prodotto più piccolo o riduci la dimensione dell’immagine.

ifolor Designer per Windows

Dove posso scaricare ifolor Designer per Windows?
Come trovo il mio album fotografico in ifolor Designer per Windows?
  • Clicca in basso a sinistra su «Start» (tasto Windows + tasto S)
  • Inserisci il nome dell’album fotografico e premi il tasto Invio
  • Si aprirà una nuova finestra con i risultati della ricerca
  • A questo punto, dal percorso del file del tuo album fotografico potrai risalire alla posizione in cui è salvato
  • Apri questo percorso e sposta il file dell’album fotografico nel seguente percorso: Documents\ifolor\Photobooks
  • Ora gli album fotografici si trovano di nuovo in ifolor Designer come di consueto
Il trasferimento dati in ifolor Designer per Windows dura troppo. Cosa posso fare?
  • Tieni presente che l’ordinazione online da un computer con sistema operativo Windows XP e Vista non è più possibile
  • Verifica di avere installato la versione aggiornata di ifolor Designer e che non vi siano aggiornamenti in sospeso
  • Verifica le impostazioni del tuo firewall
  • Tieni presente che il trasferimento dati in caso di file di grandi dimensioni può richiedere più tempo

Se la lentezza della trasmissione dovesse dipendere da una scarsa connessione Internet, ti invitiamo a verificare il tuo collegamento a Internet. Se possibile, ti consigliamo il collegamento via cavo (LAN).

Come posso aggiungere o togliere pagine in ifolor Designer per Windows?
  • Una volta entrato nel progetto, clicca sulla scheda «Album»
  • Ora seleziona «Modificare le proprietà del prodotto»
  • A questo punto puoi modificare il numero di pagine
  • Per salvare la modifica, clicca ancora su «Ok»
Come posso spostare le pagine in ifolor Designer per Windows?
  • Trascina la doppia pagina che desideri spostare tenendo premuto il tasto del mouse.
  • Sposta la doppia pagina fino alla posizione desiderata.
  • Rilascia il tasto del mouse.

Purtroppo non è possibile spostare singole pagine.

Come posso cambiare l’album fotografico in ifolor Designer per Windows?
  • Una volta entrato nel progetto, clicca sulla scheda «Album»
  • Ora seleziona «Modificare le proprietà del prodotto»
  • Quindi seleziona «Cambia album fotografico»
  • Poi seleziona l’album fotografico che desideri
  • Segui le indicazioni
  • Se necessario, modifica il nome dell’album fotografico, altrimenti il tuo album fotografico originario verrà sovrascritto
  • Infine clicca su «Termina»

Prima di inviarlo, ricontrolla bene l’album fotografico, l’ordine delle immagini e i testi tramite l’opzione Anteprima.

Come modifico il formato del mio album fotografico in ifolor Designer per Windows?
  • Una volta entrato nel progetto, clicca sulla scheda «Album»
  • Ora seleziona «Modificare le proprietà del prodotto»

A questo punto puoi modificare il formato. Infine clicca su «Termina».

Come posso memorizzare un tipo di carattere come predefinito in ifolor Designer per Windows?
  • Clicca sul campo di testo per aprire l'editor di testo
  • Ora puoi scrivere o modificare il testo come desideri (dimensione, font, colore, ecc.) 
  • Vai quindi a destra, dove vedi le tre frecce accanto al simbolo «Aa». Clicca sulla freccia in basso per salvare il modello di formato
  • Una volta salvato il modello, clicca di nuovo sulla freccia in basso, seleziona il modello e impostalo come predefinito
Come posso condividere il mio album fotografico in ifolor Designer per Windows?
  • Clicca su File in alto a sinistra nel Designer
  • Quindi seleziona «Condividere l'album fotografico»
  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail
  • Quindi clicca su «Pubblica» per vedere il link dell'album nella finestra d'anteprima
  • Tieni presente che questo link vale solo 30 giorni
  • Ora puoi inviare l’indirizzo web corrispondente al tuo album fotografico ad altre persone affinché lo visualizzino
  • Il link condiviso permette solo di visualizzare l’album, non di ordinarlo
  • Non è possibile salvare l’album in formato PDF
Come posso cambiare il paese di consegna in ifolor Designer per Windows?
  • Il paese di consegna viene definito durante l’installazione e successivamente può essere modificato solo reinstallando il software
  • Ti invitiamo pertanto a reinstallare ifolor Designer selezionando il paese di consegna corretto
  • Con la nuova installazione vengono sovrascritti solo i dati del programma; gli album fotografici già creati rimangono salvati sul tuo PC e dopo l’installazione si potranno riaprire normalmente
Durante l'elaborazione del mio prodotto fotografico in ifolor Designer per Windows ricevo una notifica di qualità. Che cosa significa?

Se nell’inserire la tua immagine non appare alcun avviso, significa che la risoluzione dell’immagine è sufficiente per il prodotto desiderato. Se compare una notifica gialla «Risoluzione accettabile», allora la tua immagine raggiunge appena i requisiti necessari per la risoluzione d'immagine. In questo caso tuttavia non si può più garantire un risultato di stampa ottimale. Se invece compare una notifica in rosso «Risoluzione troppo bassa», allora la risoluzione non è sufficiente per il prodotto desiderato. Seleziona un formato prodotto più piccolo o riduci la dimensione dell’immagine.

Come posso continuare a elaborare il mio album fotografico su un altro computer se l’ho iniziato in ifolor Designer per Windows?

Puoi copiare un album completo su un altro computer trasferendo la cartella completa con il «Nome_Album». La cartella è disponibile all’indirizzo: Start/Documenti/ifolor/Photobooks, oppure in Windows Explorer all’indirizzo C:\Users\...Nome utente...\Documents\ifolor\Photobooks. Sul nuovo computer salva nuovamente la cartella nella stessa posizione. La directory viene creata automaticamente durante l’installazione di ifolor Designer. All'avvio di ifolor Designer, sulla schermata iniziale del nuovo computer potrai visualizzare e aprire direttamente gli album fotografici.

Cosa devo fare se durante il «Controllo del prodotto» in ifolor Designer per Windows la procedura si blocca e il pulsante «OK» non mi porta alla pagina successiva?

La visualizzazione dei campi di testo nella selezione prodotto e nelle finestre di ordinazione dipende dalle impostazioni di visualizzazione. Se la risoluzione impostata è troppo bassa o lo zoom troppo grande, in molti casi ciò impedisce di visualizzare correttamente il contenuto delle finestre. Ti consigliamo innanzitutto di terminare tutti i programmi avviati. Verifica la seguente impostazione nelle opzioni di visualizzazione di Windows. Trovi le opzioni di visualizzazione nel pannello di controllo, raggiungibile tramite: Start - Pannello di controllo - (Aspetto e personalizzazione) - Schermo.

ifolor Designer per Mac

Dove trovo il mio album in ifolor Designer per Mac?
  • L’estensione del file è ifolordesigner
  • Trovi questa directory anche cliccando con il tasto destro del mouse (oppure CTRL + Touchpad) in ifolor Designer a sinistra sull’album selezionato, e selezionando quindi «Mostra nel Finder»
  • In alternativa puoi cercare l'estensione del file con Spotlight
Il trasferimento dati in ifolor Designer per Mac dura troppo. Cosa posso fare?
  • Tieni presente che le ordinazioni sono possibili solo dalla versione macOS 10.11 e successive
  • Hai installato la versione aggiornata di ifolor Designert?
  • Tieni presente che il trasferimento dati in caso di file di grandi dimensioni può richiedere più tempo

Se la lentezza della trasmissione dovesse dipendere da una scarsa connessione Internet, ti invitiamo a verificare il tuo collegamento a Internet. Se possibile, ti consigliamo il collegamento via cavo (LAN).

Come posso aggiungere o togliere pagine in ifolor Designer per Mac?
  • Quando inizi un nuovo progetto, in basso a sinistra vedi il numero di pagine
  • Puoi modificare il numero di pagine in qualsiasi momento durante il processo di creazione
Come posso spostare le pagine in ifolor Designer per Mac?
  • Trascina la doppia pagina che desideri spostare tenendo premuto il tasto del mouse
  • Sposta la doppia pagina fino alla posizione desiderata
  • Rilascia il tasto del mouse

Purtroppo non è possibile spostare pagine singole.

Come posso cambiare l’album fotografico in ifolor Designer per Mac?
  • Vai al tuo progetto
  • Nella colonna (riga di intestazione) con la «i» di informazioni, clicca con il tasto destro del mouse sul nome del progetto
  • A questo punto è possibile selezionare «Cambia album fotografico»
Come posso modificare il formato del mio album fotografico in ifolor Designer per Windows?
  • Vai al tuo progetto
  • Nella colonna con la «i» di informazioni, clicca con il tasto destro del mouse sul nome del progetto
  • A questo punto è possibile selezionare «Cambia album fotografico»

Qui puoi modificare il formato.

Come posso salvare un tipo di carattere come predefinito in ifolor Designer per Mac?
  • Spostati in un campo di testo e scrivi qualcosa
  • A questo punto sulla destra vedrai una matita. Cliccaci sopra
  • Ora tutto a destra puoi selezionare «Ancora nessuno stile salvato
  • Cliccaci sopra. Adesso puoi salvare lo stile corrente
  • Se desideri salvare un nuovo stile, procedi allo stesso modo e seleziona «Salva stile di testo corrente»
Come posso condividere il mio album fotografico in ifolor Designer per Mac?
  • Clicca su File in alto a sinistra nel Designer
  • Quindi seleziona «Condividi album fotografico»
  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail
  • Quindi clicca su «Pubblica» per vedere il link dell'album nella finestra d'anteprima
  • Tieni presente che questo link vale solo 30 giorni
  • Ora puoi inviare l’indirizzo web corrispondente al tuo album fotografico ad altre persone affinché lo visualizzino
  • Il link condiviso permette solo di visualizzare l’album, non di ordinarlo
  • Non è possibile salvare l’album in formato PDF
Come posso cambiare il paese di consegna in ifolor Designer per Mac?

Per poter cambiare il paese di consegna, ti preghiamo di procedere come segue:

  • Chiudi ifolor Designer. Nel Finder, sotto Programmi, trovi l’app «ifolor Designer». Premi e tieni premuto il tasto cmd ⌘, quindi fai doppio clic sull’app
  • A questo punto ifolor Designer si riavvia con la selezione del paese di consegna
Durante la creazione del mio prodotto fotografico in ifolor Designer per Mac ricevo una notifica di qualità. Che cosa significa?

Se nell’inserire la tua immagine non appare alcuna notifica, significa che la risoluzione dell’immagine è sufficiente per il prodotto desiderato. Se compare l’avviso «critica», la risoluzione dell’immagine è ancora sufficiente per soddisfare i requisiti. In questo caso tuttavia non si può più garantire un risultato di stampa ottimale. Se compare l’avviso «troppo bassa», significa che la risoluzione dell’immagine non è sufficiente per il prodotto desiderato. Seleziona un formato di prodotto rispettivamente più piccolo.

Come posso continuare ad elaborare il mio album fotografico su un altro computer se l’ho iniziato in ifolor Designer per Mac?

Puoi trasferire il progetto di un album fotografico da un Mac a un altro Mac procedendo in questo modo:

  • Apri ifolor Designer per trovare i file.
  • A sinistra compaiono le copertine dei tuoi album fotografici.
  • Con il tasto destro del mouse clicca nell'elenco sulla copertina a sinistra dell’album fotografico desiderato (se il clic con il tasto destro del mouse non funziona, utilizza la combinazione di tasti CTRL + clic del mouse).
  • Nel menu di scelta rapida clicca su «Mostra nel Finder» (anche in questo caso, se il clic con il tasto destro del mouse non funziona: utilizza la combinazione di tasti CTRL + clic del mouse).

I file con il logo di ifolor sono i file degli album fotografici, ora puoi copiarli.

Installa ifolor Designer sul secondo dispositivo e copia-incolla gli album fotografici seguendo la stessa procedura illustrata sopra.

ifolor App per iOS

Dove posso scaricare l’app ifolor per iOS?

L’app ifolor per iOS è disponibile nell’App Store.

Il trasferimento dati nell’app ifolor per iOS dura troppo. Cosa posso fare?
  • Tieni presente che le ordinazioni sono possibili solo dalla versione iOS 11.4
  • Hai installato la versione aggiornata dell’app ifolor? Controlla nell’App Store se ci sono aggiornamenti disponibili
  • Tieni presente che il trasferimento dati in caso di file di grandi dimensioni può richiedere più tempo

Se la lentezza della trasmissione dovesse dipendere da una scarsa connessione Internet, ti invitiamo a verificare il tuo collegamento a Internet.

Come posso aggiungere o togliere pagine nell’app ifolor per iOS?
  • In alto a destra trovi tre punti. Cliccaci sopra.
  • Quindi seleziona «Opzioni»
  • A questo punto puoi modificare le proprietà del tuo album
  • Per salvare le modifiche clicca su «Fatto»
Come posso spostare le pagine nell’app ifolor per iOS?

Per spostare le doppie pagine, rimani con il dito sulla doppia pagina che desideri spostare, trascinala nella posizione desiderata e rilasciala.

Come posso cambiare l’album fotografico nell’app ifolor per iOS?

Purtroppo nell’app ifolor per iOS non è possibile modificare l’album fotografico durante la creazione.

Come posso cambiare il paese di consegna nell’app ifolor per iOS?
  • Puoi cliccare sulle tre lineette in alto a sinistra nella pagina iniziale
  • Poi clicca su Impostazioni
  • A questo punto vedrai in alto l’opzione «Paese di consegna». Cliccaci sopra
  • Ora puoi cambiare il paese di consegna
Durante la creazione del mio prodotto fotografico nell’app ifolor per iOS ricevo una notifica di qualità. Che cosa significa?

Se nell’inserire la tua immagine non appare alcun avviso, significa che la risoluzione dell’immagine è sufficiente per il prodotto desiderato. La comparsa dell’avviso «Risoluzione troppo bassa» significa che la risoluzione dell’immagine non è sufficiente per il prodotto desiderato. Non può più essere garantito un risultato di stampa ottimale. Seleziona un formato prodotto più piccolo o riduci la dimensione dell’immagine.

ifolor App per Android

Dove posso scaricare l’app ifolor per Android?

L’app ifolor per Android è disponibile nel Play Store di Google.

Il trasferimento dati nell’app ifolor per Android dura troppo. Cosa posso fare?
  • Tieni presente che le ordinazioni sono possibili solo dalla versione Android 5.0
  • Hai installato la versione aggiornata dell’app ifolor? Controlla nel Play Store di Google se ci siano aggiornamenti disponibili
  • Tieni presente che il trasferimento dati in caso di file di grandi dimensioni può richiedere più tempo

Se la lentezza della trasmissione dovesse dipendere da una scarsa connessione Internet, ti invitiamo a verificare il tuo collegamento a Internet.

Come posso aggiungere o togliere pagine nell’app ifolor per Android?
  • Scorri verso il basso (ultima pagina)
  • Clicca su «Aggiungi immagini per altre pagine»
  • Seleziona le immagini e posizionale
Come posso spostare le pagine nell’app ifolor per Android?
  • Possono essere spostate solo pagine doppie
  • Puoi farlo molto semplicemente tramite Drag & Drop (tieni premuta la doppia pagina, trascinala e rilasciala nel punto in cui vuoi posizionarla)
Come posso cambiare album fotografico nell’app ifolor per Android?

Purtroppo nell’app ifolor per Android non è possibile creare un album diverso dal booklet di ifolor.

Come posso cambiare il paese di consegna nell’app ifolor per Android?
  • Seleziona Impostazioni dall’hamburger menu (le tre linee orizzontali in alto a sinistra nell’app).
  • In alto sulla pagina apparirà quindi un avviso con Paese di consegna
  • Premilo e seleziona il nuovo paese di consegna
  • Quindi tocca il segno di spunta nero in alto a sinistra: l’app si riavvierà automaticamente e a quel punto il paese di consegna sarà stato modificato
  • Alla prossima ordinazione dovrai però inserire un indirizzo di fatturazione che si trovi nello stesso paese del paese di consegna
Durante la creazione del mio prodotto fotografico nell’app ifolor per Android ricevo una notifica di qualità. Che cosa significa?

Se nell’inserire la tua immagine non appare alcuna notifica, significa che la risoluzione dell’immagine è sufficiente per il prodotto desiderato. Se compare una notifica, significa che la risoluzione dell’immagine non è sufficiente per il prodotto desiderato. Non può più essere garantito un risultato di stampa ottimale. Seleziona un formato prodotto più piccolo o riduci la dimensione dell’immagine.

Dati cliente

Come posso modificare il mio indirizzo e-mail per la newsletter?

Purtroppo non ci è possibile modificare l’indirizzo e-mail della newsletter. Per ricevere la newsletter a un indirizzo diverso è necessario reiscriversi l’indirizzo e-mail corretto.

Come posso far cancellare i miei dati?

Tu hai il diritto di comunicarci per iscritto in qualsiasi momento che desideri interrompere l’ulteriore trattamento dei tuoi dati da parte nostra. Ci riserviamo comunque il diritto, ai fini dell’elaborazione della suddetta richiesta, di trattare i dati necessari, quali ad es. i dati di fatturazione e i dati che ci consentono di identificarti. Ti preghiamo pertanto di inviarci la tua richiesta per iscritto unitamente a una copia di un documento di identità, così da facilitarci l’elaborazione.

ifolor AG
Responsabile della protezione dei dati (CQD)
Sonnenwiesenstrasse 2
CH-8280 Kreuzlingen

Come posso modificare il mio indirizzo e-mail per il login?

Non è possibile modificare l’indirizzo e-mail nel login. Occorre registrarsi di nuovo.

Come posso cancellare il mio account ifolor?

L’account online non può essere cancellato manualmente. Tutti gli account vengono disattivati dopo 3 mesi di inattività.

Per quanto tempo ifolor conserva i miei dati online?

Gli ordini effettuati rimangono salvati nel nostro sistema per 30 giorni dalla data di ordinazione prima di essere cancellati irrevocabilmente dai nostri server per motivi di protezione dei dati.

Posso ordinare le buste per l’ordine?
Posso stornare il mio ordine?

Purtroppo il nostro processo di produzione completamente automatizzato rende impossibile lo storno di un ordine.

Come posso iscrivermi o cancellarmi dalla newsletter di ifolor?

Ti raccomandiamo di abbonarti alla newsletter di ifolor per essere sempre aggiornato sugli sconti attuali di ifolor e per non perdere nemmeno un'offerta.

Se invece desideri cancellare il tuo abbonamento alla newsletter di ifolor, clicca semplicemente sul link di cancellazione indicato alla fine della newsletter che ti inviamo. Dopo questa operazione non riceverai più la newsletter.

Ordine & Spedizione

Quali sono i tempi di consegna di ifolor?

I tempi di consegna variano a seconda del prodotto. Tieni presente che non sono possibili consegne o produzioni express.

Posso modificare il mio ordine in un secondo momento?

No, una volta conclusi, gli ordini non possono più essere modificati, anticipati, cancellati o accorpati. Questo perché il nostro processo produttivo è completamente automatizzato. Rimandiamo alle nostre CGC.

Posso riordinare un vecchio progetto fotografico?

Il tuo prodotto resterà memorizzato nel nostro sistema per 30 giorni a partire dalla data di ordinazione. I progetti fotografici possono essere riordinati tramite la conferma di spedizione (e-mail).

Per motivi di protezione dei dati i progetti fotografici verranno cancellati irrevocabilmente dai nostri server 30 giorni dopo la ricezione dell'ordine e non potranno essere ulteriormente prodotti.

Qualora tu abbia effettuato l'ordine tramite ifolor Designer e non avessi cancellato i prodotti, potrai effettuare ulteriori ordinazioni in qualsiasi momento tramite il Designer.

Ricevo una conferma d'ordine?

Subito dopo aver ricevuto l'ordine, inviamo automaticamente una relativa conferma. Qualora tu non l'abbia ricevuta ti preghiamo di controllare la cartella spam della tua casella di posta elettronica.

Nel caso in cui non vi sia alcuna conferma d'ordine nella cartella spam, ti preghiamo di comunicarci tramite modulo di contatto il tuo indirizzo completo, il prodotto scelto e la data del tuo ordine.

Il mio ordine è stato consegnato incompleto. Il resto verrà consegnato in un secondo momento?

A causa delle diverse tempistiche di produzione dei singoli prodotti e del processo di produzione totalmente automatizzato può succedere che l'ordine venga inviato in più consegne parziali. Una volta conclusi, gli ordini non possono più essere modificati, anticipati, cancellati o accorpati.

A quanto ammontano le spese di spedizione? 

L'ammontare della quota per le spese di spedizione (che comprende il porto, il confezionamento e i costi della confezione) viene indicato nel carrello prima dell'ordinazione definitiva.

In caso di ordinazione di più prodotti con lo stesso ordine, vengono aggiunte le quote per le spese di spedizione dei singoli prodotti. Per quantità a partire da due (2) prodotti diversi viene concesso uno sconto del 25% su tale somma. A partire da cinque (5) prodotti, lo sconto aumenta fino ad un totale del 50%. 

Tieni presente che per le foto su carta la quota per le spese di spedizione viene messa in conto soltanto una volta. Lo stesso vale per prodotti di identica fattura; ad esempio per gli album, se lo stesso album viene realizzato diversamente, ma rimane uguale per tipologia e numero di pagine. 

Posso riunire due ordini per risparmiare sulle spese di spedizione?

Qualora effettuassi più ordini nell’arco di una giornata, le spese di spedizione che ti verrebbero addebitate non sarebbero più alte che per una singola ordinazione. A partire dal 2° ordine nell’arco di una giornata lavorativa le spese di spedizione vengono automaticamente dimezzate e adeguate.

Tale modifica è riportata sulla fattura finale.

Devo sottoscrivere qualcosa quando ricevo la mia ordinazione? 

Se è possibile lasciare il pacco nella cassetta della posta, non dovrai sottoscrivere nulla al momento della consegna. I pacchi più grandi ti vengono consegnati personalmente dal corriere e pertanto è necessaria una sottoscrizione. Una sottoscrizione è richiesta anche in caso di un ritiro del pacco presso la filiale postale. 

Posso inviare prodotti fotografici ad amici e parenti?

Sì, con ifolor è possibile indicare indirizzi di consegna e fatturazione diversi. Durante il processo di ordinazione puoi indicare in tutta facilità un indirizzo di consegna differente. L’importante è che indirizzo di fatturazione e di consegna si trovino nello stesso paese.

Posso modificare l’indirizzo di consegna del mio ordine in un secondo momento? 

Puoi modificare l'indirizzo di consegna in qualsiasi momento fino a quando non avrai inoltrato il tuo ordine a ifolor. È sufficiente indicare un indirizzo di consegna alternativo durante il processo di ordinazione. 

Non appena però invii l'ordinazione a ifolor, si avvia immediatamente la procedura di produzione automatica, proprio al fine di permettere dei tempi di consegna quanto più brevi possibili. Dunque a seguito di questa fase non è più possibile modificare l'indirizzo di consegna. 

Qual è il corriere con cui collabora ifolor? Chi consegna i pacchi? 

ifolor collabora con la Posta Svizzera per la spedizione e con DHL Express Switzerland per le merci ingombranti. I partner di spedizione consegnano il vostro ordine comodamente a casa vostra o all'indirizzo di consegna di vostra scelta.

Posso esprimere una preferenza concernente la data di consegna del mio pacco?

ifolor fa di tutto insieme al corriere per consegnare la tua ordinazione quanto prima possibile. A tale fine viene impiegato un processo di produzione e di consegna del tutto automatizzato che non permette la consegna in una data preferenziale. Se al momento della consegna non dovessi trovarti a casa, il corriere provvederà a lasciarti un messaggio. 

Devo restare a casa per ricevere la mia ordinazione?

Se è possibile lasciare il pacco nella cassetta della posta, non è indispensabile che resti a casa quando ti verrà consegnato il pacco. Tutti i pacchi di dimensioni maggiori devono invece esserti consegnati personalmente dal corriere. Nel caso in cui al momento della consegna non dovessi trovarti a casa, ti verrà consegnata una cartolina di ritiro mediante la quale ti sarà possibile ritirare il tuo pacco presso la filiale postale. 

Fattura & Pagamento

Come posso effettuare il pagamento?

In caso di ordinazione sul sito web di ifolor hai le seguenti possibilità per effettuare il pagamento della tua ordinazione: tramite fattura, carta di credito, PayPal o PostFinance. Se scegli la modalità di pagamento tramite carta di credito, PayPal oppure Postfinance, ti addebiteremo l'importo dovuto per l'ordinazione soltanto nel momento in cui l'ordine verrà spedito.

Tieni presente che le modalità di pagamento disponibili possono differire a seconda del canale di ordinazione scelto.

C'è uno sconto sulla quantità?

Saremo lieti di sottoporti un'offerta. Forniscici a tale scopo i seguenti dati mediante il modulo di contatto:

  • Committente (privato, associazione, scuola o ditta)
  • Prodotto (ad esempio: Deluxe A4 alto 36 pagine)
  • Numero
Quale è il termine di pagamento di ifolor?

Il termine di pagamento è di 30 giorni.

L’IVA è indicata sulla fattura della mia ordinazione?

Sì, l'IVA è riportata su ciascuna fattura secondo la relativa aliquota d'imposta vigente a livello nazionale.

Perché acquistare negli altri paesi è più conveniente che in Svizzera?

ifolor confronta costantemente i suoi prezzi con quelli della concorrenza in uno stesso paese, con l’obiettivo di posizionarsi come l'alternativa migliore. Ci concentriamo pertanto sulla concorrenza all'interno del singolo paese e non tra paese e paese. In genere abbiamo riscontri positivi da questa strategia di posizionamento, che ci consente di reggere al confronto prezzi in ogni paese e di proporre ai nostri clienti offerte interessanti.

Il confronto tra paesi è invece problematico perché entrano in gioco diverse tipologie di mercato e diversi tassi di cambio. Per noi come azienda è importante essere competitivi e ci assicuriamo questo vantaggio, tra l'altro, con una politica mirata dei prezzi.

Per sbaglio ho pagato due volte. Come faccio a riavere indietro i miei soldi?

Se hai pagato due volte, ti invitiamo a comunicarci i tuoi dati bancari tramite il modulo di contatto. Verificheremo il tuo pagamento, e se dovessimo riscontrare un doppio pagamento provvederemo naturalmente a rimborsarti l’importo pagato in eccesso. Tieni presente che anche i riaccrediti su carta di credito e PayPal avvengono tramite bonifico bancario.  

Dove trovo la mia fattura?

Riceverai la fattura con la consegna dell’ordine, oppure per e-mail. In caso di consegne parziali, la fattura sarà acclusa nell’ultima spedizione. Se non ricevi la fattura, ti invitiamo a comunicarci il tuo numero d’ordine tramite il modulo di contatto. Saremo lieti di inviartela nuovamente.

Non trovo più la mia fattura. Cosa posso fare?

Se non hai ricevuto la fattura, ti invitiamo a comunicarci il tuo numero d’ordine tramite il modulo di contatto. Saremo lieti di inviartela nuovamente

Perché ricevo solleciti via e-mail?

Essendo un’azienda di eCommerce, ti inviamo i primi due solleciti tramite e-mail. Il terzo sollecito (minaccia di esecuzione) viene inviato in forma cartacea tramite lettera, come stabilito dalle direttive predefinite della nostra azienda. Inoltre la legge svizzera non prevede prescrizioni formali per l’invio di solleciti.

Come posso pagare la nuova QR-fattura?

Da gennaio 2021 ifolor invia fatture QR anziché le solite polizze di versamento. La fattura QR si riconosce dal codice QR svizzero, che contiene tutte le informazioni essenziali per un pagamento comodo, automatico ed efficiente. Come destinatario della fattura, hai diverse possibilità per pagare la fattura QR:

E-banking
Apri l’applicazione di e-banking, scansiona il codice QR svizzero con il lettore QR o la fotocamera integrata dello smartphone, quindi effettua il pagamento con un clic. Con la fattura QR è ancora possibile inserire manualmente le informazioni di pagamento.

Mobile Banking
Apri l’applicazione di mobile banking sul tuo smartphone, scansiona il codice QR svizzero con la funzione QR reader ed effettua il pagamento con un tocco del dito.

Posta
La fattura QR funziona anche come una polizza di versamento (parte per il pagamento e ricevuta) e può essere pagata allo sportello postale o alla cassa automatica o inviata alla banca in una busta con un ordine di pagamento.

Per altre domande sulle fatture QR, contatta direttamente la tua banca.

Promozioni & Buoni

È possibile cumulare i buoni?

No, non è possibile combinare più buoni. Però calcoleremo per te il prezzo più economico. Ciò significa che se utilizzi un codice di buono, ma hai già dei prodotti con prezzo ridotto nel tuo carrello, calcoleremo per ciascun prodotto nel carrello il prezzo per te più economico. Nel caso in cui tutti i prodotti presenti nel carrello abbiano un prezzo ridotto e tale prezzo sia più vantaggioso della riduzione con il codice di buono, tale codice non verrà applicato. A questo proposito verrà visualizzato un messaggio corrispondente.

Volevo utilizzare il mio buono ma viene sempre applicata solo la promozione. Dove sbaglio?

Il nostro sistema è impostato per calcolare sempre il prezzo migliore per te. Se la promozione ti offre un vantaggio maggiore, sarà questa a essere applicata.

Posso combinare uno sconto con un buono regalo?

Sì, è possibile combinare uno sconto con un buono regalo. Ti ricordiamo che è inoltre possibile utilizzare fino a 5 buoni regalo contemporaneamente.

Posso combinare più sconti?

Non è possibile combinare più sconti. Ti consigliamo di conservare i restanti codici di buono e di riscuoterli alla prossima ordinazione.

Cosa devo fare se il mio codice promozionale non funziona?

Tieni presente che non è possibile combinare più sconti diversi. I codici promozionali non sono cumulabili a promozioni in corso. Però calcoleremo per te il prezzo più economico. Ciò significa che se utilizzi un codice promozionale, ma hai già dei prodotti con prezzo ridotto nel tuo carrello, calcoleremo per ciascun prodotto nel carrello il prezzo per te più economico. Nel caso in cui tutti i prodotti presenti nel carrello abbiano un prezzo ridotto e tale prezzo sia più vantaggioso della riduzione con il codice promozionale, tale codice non verrà applicato. A questo proposito verrà visualizzato un messaggio corrispondente. Se il codice promozionale è ancora valido, potrai conservarlo per il prossimo ordine.

Se visualizzi un errore tecnico, ti preghiamo di fornirci le seguenti informazioni mediante il modulo di contatto:

  • Codice promozionale
  • Ottenimento codice promozionale (newsletter, opuscolo ecc.)
  • Prodotto desiderato
  • Data del tentativo di ordinazione
  • Se disponibile, numero d'ordine
Mi sono perso l’Happy Hour. Posso comunque approfittare dell'offerta?

La nostra promozione Happy Hour è valida solo per ordini online effettuati tra le ore 17 e le ore 23. Non concediamo pertanto sconti in un secondo momento.  

Perché non ci sono promozioni per l'album fotografico Deluxe da 26 pagine?

L’album Deluxe in formato A4 con 26 pagine è escluso da qualsiasi promozione perché lo proponiamo sempre a un prezzo ribassato.

Reclamo

Il prodotto è difettoso. Cosa posso fare?
  • Ti preghiamo di restituirci il prodotto fotografico difettoso per la verifica insieme alla fattura entro il periodo di reclamo di 21 giorni dalla data dell'ordine.
  • Scarica e compila il modulo di reclamo.
  • Allega il modulo e la fattura al prodotto fotografico e prepara il pacco per la spedizione, usando possibilmente l’imballaggio originale.
  • Per non pagare le spese di reso, utilizza il servizio pick@home della Posta.
  • Con il servizio pick@home della Posta Svizzera puoi far ritirare il tuo reso in tutta semplicità da un indirizzo e in un orario di tua scelta, sia da casa che dall'ufficio.
  • Link alla garanzia di soddisfazione.

Se non riesci a stampare il modulo di reclamo, ti preghiamo di comunicarci il tuo reclamo tramite lettera accompagnatoria.

Il servizio è gratuito.

Mi è stato consegnato un prodotto sbagliato. Cosa devo fare?
  • Siamo spiacenti dell’inconveniente e ce ne scusiamo. 
  • Rispediscici il prodotto consegnato per errore.
  • Per non pagare le spese di reso, utilizza il servizio pick@home della Posta.
  • Con il servizio Pick@Home della Posta svizzera ppuoi far ritirare il tuo reso in tutta semplicità da un indirizzo e in un orario di tua scelta, sia da casa che dall'ufficio.
  • Link Pick@Home

Se ti mancano ancora uno o più prodotti, ti preghiamo di farcelo sapere tramite i modulo di contatto.

Il servizio è gratuito.

Richiesta generale

In che modo posso inoltrare un feedback / una critica? ?

La tua opinione è importante per noi. Desideriamo migliorarci ulteriormente per te. Comunicaci quindi il tuo elogio o la tua critica sul nostro servizio fotografico utilizzando il modulo di contatto. Grazie mille!

Quando e come posso contattare il Servizio clienti di ifolor?

Per telefono al numero 071 686 54 54, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 17.00, oppure tramite il modulo di contatto.

Wo kann ich mich für Stellen bei ifolor bewerben?
ifolor è presente sui social media?

Sì 😊 Seguici e condividi con noi i tuoi momenti fotografici preferiti. Usa #ifolormomenti o @ifolor.

Instagram
Facebook
YouTube
Pinterest
LinkedIn
Twitter

Dove si trova la sede centraledi ifolor?

La sede centrale di ifolor si trova a Kreuzlingen, in Svizzera, sul Lago di Costanza.

Dove si trova lo stabilimento di produzione di ifolor?

L’azienda possiede due stabilimenti di produzione dotati delle più moderne tecnologie: uno presso la sede centrale di Kreuzlingen, sul lago di Costanza (Svizzera), e uno a Kerava vicino ad Helsinki (Finlandia).

Documenti & Istruzioni

Al momento dell'upload delle mie foto visualizzo un messaggio di errore. Cosa posso fare?

Cancella la cronologia del browser e i cookie. Se queste operazioni non dovessero essere efficaci, ti preghiamo di cambiare browser. Consigliamo: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome o Safari.

ifolor Designer si blocca, cosa posso fare?

Cancella la cronologia del browser e i cookie. Se queste operazioni non dovessero essere efficaci, ti preghiamo di cambiare browser. Consigliamo Internet Explorer o Safari.

Se queste operazioni non fossero efficaci, ti preghiamo di contattarci tramite modulo di contatto o per telefono.

Per poterti aiutare in modo più efficace, ti invitiamo a fornirci le seguenti informazioni:

  • Tipo di sistema operativo e versione
  • Tipo di ifolor Designer Versione