FAQ

Creazione del prodotto

Generale

Quale tipo di formato delle immagini digitali posso trasmettere per lo sviluppo?

Con ifolor potete trasmettere soltanto immagini nel formato JPEG. La trasmissione di immagini nel formato JPEG2000 non è possibile. Se invece ci inviate le vostre immagini su CD, chiavetta USB oppure Chip (scheda memoria), potete anche farci pervenire le immagini nel formato TIFF e BMP.

Non riesco ad effettuare la mia ordinazione con le immagini nel formato GIF. Cosa devo fare?

Con ifolor non è possibile ordinare foto nel formato GIF. Potete tuttavia convertire in pochi passaggi la vostra immagine nel formato JPG. Per convertire l'immagine adoperate un comune programma di elaborazione d'immagine (p. es. Windows Paint).

Come posso elaborare foto digitali e prodotti fotografici su ifolor?

Con ifolor avete la possibilità di ordinare in poco tempo e in tutta comodità foto digitali e prodotti fotografici online. Per fare ciò, accedete semplicemente al sito web di ifolor e cominciate con la creazione.

In alternativa, per la creazione di album fotografici, ifolor vi offre la possibilità di scaricare il software ifolor Designer per Windows e Mac che potete installare sul vostro computer con pochissimi click. Con l'ifolor Designer potete usufruire non solo di maggiori possibilità di elaborazione, ma godrete anche della libertà di realizzare i vostri album fotografici in assenza di una connessione Internet (p. es. in treno) oppure di salvarli in maniera durevole.

Ifolor offre altresì delle app compatibili con i comuni smartphone e tablet grazie alle quali potete ordinare in tutta comodità foto digitali e prodotti fotografici selezionati direttamente dal vostro dispositivo mobile.

Come funziona.

Durante l'elaborazione del mio prodotto fotografico ricevo una notifica di qualità.

Nel caso in cui riceviate la notifica di avvertimento secondo cui la vostra immagine non presenta una qualità d'immagine sufficiente, allora provate a posizionare l'immagine in un riquadro rispettivamente più piccolo oppure di scegliere un'altra inquadratura.

Se nell'inserire la vostra immagine compare un segno di spunta verde, allora la vostra immagine dispone di una risoluzione sufficiente per il prodotto desiderato. Se invece compare una notifica arancione, allora la vostra immagine raggiunge appena i requisiti necessari per la risoluzione d'immagine. In questo caso tuttavia non si può più garantire un risultato di stampa ottimale. Se invece compare un segno di spunta rosso, allora la risoluzione non è sufficiente per il prodotto desiderato. Dunque scegliete un formato di prodotto rispettivamente più piccolo.

Quali correzioni posso apportare alle immagini?

Creando il vostro prodotto fotografico direttamente sul sito web di ifolor, avete la possibilità di ruotare l'immagine, spostare, ingrandire o rimpicciolire l'inquadratura e correggere gli occhi rossi. Inoltre potete specchiare le vostre immagini orizzontalmente o verticalmente e applicarvi un effetto (seppia o bianco-nero).

Se invece utilizzate l'ifolor Designer per Windows e Mac, vi saranno messi a disposizione numerosi altri filtri ancora e ulteriori opzioni per modificare le vostre immagini.

Installate subito l'ifolor Designer per Windows e Mac.

È possibile apportare una modifica di layout/prodotto durante la creazione di un prodotto fotografico?

Con ifolor potete modificare il layout/design e la quantità di pagine durante l'intero processo di elaborazione del prodotto su tutti i dispositivi. Non è possibile invece modificare il prodotto come per esempio il formato oppure il tipo di rilegatura durante il processo di elaborazione.

Adoperate l'ifolor Designer per Windows e Mac per l'elaborazione di album fotografici. Grazie all'ifolor Designer avete modo di usufruire di moltissime funzioni per personalizzare il vostro album fotografico.

Installate subito l'ifolor Designer per Windows e Mac.

Perché le foto e i prodotti fotografici (tra cui album fotografici, cartoline di auguri, ecc.) risultano differenti in termini di esposizione e stampa?

Le foto digitali vengono sviluppate mediante un processo fotochimico che si basa sul modello RGB, mentre i prodotti fotografici sono realizzati tramite un processo di stampa CMKY. I diversi spazi cromatici possono apportare delle differenze nel risultato finale. Ciononostante tutti i prodotti sono realizzati allo stesso modo secondo gli elevati standard di qualità.

Quanto deve essere alta la risoluzione delle mie immagini per i diversi formati di prodotto?

Per permetterci di realizzare le vostre foto e i vostri prodotti fotografici in una qualità superiore, dovreste provvedere a fornirci delle foto che abbiano una risoluzione adeguata al formato. La qualità delle vostre immagini selezionate viene esaminata automaticamente durante l'elaborazione e per ogni immagine riceverete una relativa notifica di qualità.

Se nell'inserire la vostra immagine compare un segno di spunta verde, allora la vostra immagine dispone di una risoluzione sufficiente per il prodotto desiderato. Se invece compare una notifica arancione, allora la vostra immagine raggiunge appena i requisiti necessari per la risoluzione d'immagine. In questo caso tuttavia non si può più garantire un risultato di stampa ottimale. Se invece compare un segno di spunta rosso, allora la risoluzione non è sufficiente per il prodotto desiderato. Dunque scegliete un formato di prodotto rispettivamente più piccolo.

Le mie immagini verranno inserite nella sequenza in cui le ho caricate?

A seconda della dimensione dell'immagine il tempo di caricamento delle immagini può essere più o meno lungo. Sul sito web viene rilevata in quale sequenza avete selezionato le immagini destinate al caricamento, pertanto le immagini saranno visualizzate in questa sequenza.

Vi raccomandiamo di attendere fino al completamento del caricamento di tutte le vostre immagini prima di procedere all'elaborazione del prodotto fotografico.

Il sito web/l'ifolor Designer riconosce se si tratta di un'immagine dal formato verticale oppure orizzontale?

Le vostre immagini caricate saranno disposte nel modello di pagina predefinito. Per questo motivo vi consigliamo di verificare le inquadrature delle immagini selezionate. L'orientamento e l'inquadratura possono essere adeguati mediante un click sull'immagine nella finestra di elaborazione che andrà ad aprirsi.

Mediamente quanto impiega il mio prodotto fotografico inoltrato per Internet a raggiungere la ifolor?

La durata della trasmissione del vostro prodotto fotografico al server di ifolor dipende dal tipo di prodotto e in particolare anche dalla dimensione delle vostre immagini nonché dalla prestazione del vostro computer. In linea di massima la trasmissione non impiega però più di qualche minuto.

Come posso aprire un prodotto salvato, anche quando non è più visibile o ricevo un messaggio d'errore?

Può succedere che non riusciate più visualizzare un prodotto fotografico all’interno del vostro account di ifolor, sotto la voce "I miei prodotti", o che riceviate un messaggio d'errore. Non disperate, c’è una soluzione a tutto. Potete ritrovare i vostri piccoli capolavori all’interno della “modalità di elaborazione” invece che nella schermata iniziale. Aprite un nuovo prodotto in modo da visualizzare l'editor. Selezionate l'opzione "I miei prodotti" nel menù a discesa che si trova in alto a destra. Ora si aprirà una panoramica con tutti i prodotti che avete realizzato e salvato. Selezionate il simbolo della matita, sulla destra del prodotto fotografico che desiderate, e proseguite con la vostra creazione.

Per saperne di più: “Aprire i prodotti salvati e non più visibili

Cosa devo fare nel caso in cui la finestra dell'ordine rimane vuota o appare l'avviso "Ops,si è verificato un errore?"

A volte può succedere che la finestra dell'ordine in ifolor Designer rimanga vuota o che appaia l'avviso "Ops, si è verificato un errore". Potete risolvere il problema con qualche piccola accortezza. Di solito si tratta solo di modificare le impostazioni nelle Opzioni Internet. Per farlo, digitate nel menù di Windows " Opzioni Internet", selezionate il risultato ottenuto e navigate fino alla voce "Sicurezza". Quindi cliccate sul tasto "Ripristina livello predefinito per tutte le aree". Il livello di sicurezza dovrebbe essere impostato al massimo su "Medio alta".

Per saperne di più: “Impostare le Opzioni Internet per effettuare un ordine

Cosa posso fare se il caricamento dei dati viene interrotto durante l'ordine?

Avete realizzato un prodotto fotografico e non vedete l'ora di averlo tra le vostre mani, ma avete difficoltà a caricare i vostri dati in ifolor Designer? Niente panico. Potete risolvere il problema in pochi passi. I problemi legati all’invio dei dati sono di solito dovuti alla debolezza della connessione internet o della rete, in particolare quando i vostri file hanno una dimensione maggiore di 50.000 KB. Se siete sicuri che si tratti di un problema di caricamento dei dati, riducete la dimensione delle vostre foto con l'aiuto di un programma di elaborazione fotografica. Le foto panoramiche con alta risoluzione sono di solito file di grandi dimensioni, ma anche le normali fotografie, spesso molto grandi, possono essere ridotte - senza ovviamente ridurre la qualità delle vostre foto sull'album! Un'altra possibile soluzione è quella di evitare reti mobili e collegamenti WLAN troppo deboli. Se invece volete riprovare a trasmettere i vostri dati, cliccate sul tasto "Annulla". Visualizzerete una finestra in cui vi verrà richiesto se volete inviare nuovamente i file incompleti. Confermate cliccando su "Sì" e avviate così un nuovo tentativo di caricamento dati.

Per saperne di più: “Cosa fare nel caso di un caricamento incompleto di dati

Quali alternative ho per caricare le mie foto durante la realizzazione di un prodotto fotografico?

Se doveste avere difficoltà nel caricare le vostre foto all'interno di un album fotografico, di una decorazione da parete o di un altro prodotto fotografico, avete a disposizione diverse soluzioni per ovviare al problema. Per prima cosa potete utilizzare l'editor online e cliccare nella finestra "Aggiungere immagini", usando così l’upload standard. Qui potete però selezionare e caricare solo una foto alla volta. Nel caso stiate realizzando un regalo fotografico o una decorazione da parete, è un'alternativa comunque comoda. Se invece si trattasse di un album o di un calendario fotografico, il lavoro diventerebbe troppo dispendioso. A volte il problema nel caricamento è legato al formato delle vostre foto. Ifolor lavora con immagini in formato JPG e riceverete quindi un messaggio di errore nel caso carichiate foto con un formato differente. Modificate il formato e salvate le vostre foto in formato JPG, aiutandovi con un programma di elaborazione fotografica. Nel nostro centro download trovate anche il software di ifolor Designer e diverse utilissime app per i vostri dispositivi mobili. Con questi strumenti potrete realizzare i vostri prodotti fotografici e ordinare le stampe.

Per saperne di più: “Come caricare le vostre foto: tutte le alternative a disposizione

Come posso impostare il mio carattere preferito come formato standard?

Il tipo di carattere che usate per i vostri testi contribuisce a connotare il tema di un album fotografico e rappresenta quindi una parte fondamentale del processo creativo. Potete salvare i caratteri e la formattazione dei testi in modo che vengano applicati in automatico a tutte le caselle di testo presenti nell’album, così da ottenere uno stile uniforme. Dovete solo creare un modello di formattazione e salvarlo come standard per l'intero album. Sulla prima pagina dell'album selezionate una casella di testo e aprite l’editor di testo. Inserite qui le impostazioni che desiderate, come il carattere, il colore e l'allineamento e salvatele sotto la voce "Modelli di formato". Ora potete impostare come standard per l'intero album la formattazione appena salvata in "Modelli di formato".

Per saperne di più: “Creare una formattazione standard

Quali programmi possono influire negativamente sull'accesso di ifolor Designer ai file di programma o progetto?

Non riuscite a installare o ad utilizzare ifolor Designer, si verificano delle limitazioni nella realizzazione degli album o durante l'ordine? Questo problema è di solito legato al mancato accesso di ifolor Designer ad alcuni importanti file di programma o progetto. Di conseguenza il software non può funzionare a pieno. Queste limitazioni nelle autorizzazioni possono derivare dai permessi dell’utente con il quale è stato eseguito l’accesso oppure dipendere dalle impostazioni di sicurezza di alcuni software antivirus. Per risolvere questo tipo di problemi dovete modificare le autorizzazioni degli utenti in Windows o cercare la ragione della mancata autorizzazione all’interno di un software terzo (ad es. Bitdefender).

Per saperne di più: “ifolor Designer: mancato accesso ai file di programma o di progetto

Album fotografico

Posso modificare la quantità delle pagine e la copertina di un album fotografico durante la creazione?

Naturalmente è possibile modificare in qualsiasi momento durante il processo di elaborazione la quantità delle pagine e la copertina di un album fotografico. La molteplicità dei modelli di design e di elaborazione possono differire a seconda del dispositivo in uso.

Quali sono i vantaggi offerti dall'ifolor Designer per Windows e Mac rispetto alla creazione online di album fotografici sul sito web?

Grazie all'ifolor Designer per Windows e Mac scaricato avete la possibilità di usufruire di una molteplicità di ulteriori opzioni di elaborazione per la realizzazione di album fotografici (modelli, template, filtri, ecc.). Con l'ifolor Designer avete inoltre anche la libertà di proseguire l'elaborazione dei vostri album fotografici anche quando non siete connessi a Internet (p. es. in treno, in viaggio).

Un ulteriore vantaggio di cui potete approfittare è quello che l'album fotografico creato viene salvato sul vostro disco fisso. Per cui potete accedervi in qualsiasi momento e modificare, integrare come anche riordinare l'album fotografico.

Come posso accedere ad un album fotografico esistente?

È possibile accedere e modificare in qualsiasi momento i vostri album fotografici. Durante l'apertura dell'ifolor Designer vi apparirà all'inizio una finestra di dialogo nella quale vi verrà richiesto se volete continuare a lavorare su un album fotografico salvato oppure cominciare a crearne uno nuovo. Se scegliete di continuare a lavorare su un album fotografico salvato, potete procedere direttamente alla sua elaborazione.

Utilizzate per l'elaborazione del vostro album fotografico il sito web di ifolor, effettuate l'accesso e ritrovate il vostro album fotografico alla sezione "Prodotti salvati". L'album fotografico verrà salvato sul sito web dal momento dell'ultima modifica per 14 giorni.

Come posso continuare ad elaborare il mio album fotografico su un altro computer?

Se per la creazione del vostro album fotografico avete usato l'ifolor Designer per Windows o Mac, potete continuare l'elaborazione su un altro computer. La cosa migliore da fare è salvare il vostro album fotografico su una chiavetta USB. In questo modo avete la possibilità di continuare la realizzazione del vostro album fotografico su qualsiasi altro computer su cui è installato l'ifolor Designer anche senza essere connessi a Internet. Osservate che un passaggio da Windows a Mac oppure viceversa non è possibile.

Utilizzate per l'elaborazione del vostro album fotografico il sito web di ifolor, effettuate l'accesso e ritrovate il vostro album fotografico alla sezione "Prodotti salvati". L'album fotografico verrà salvato sul sito web dal momento dell'ultima modifica per 14 giorni.  

Ho creato il mio album fotografico online, come posso accedervi?

Utilizzate per l'elaborazione del vostro album fotografico il sito web di ifolor, effettuate l'accesso e ritrovate il vostro album fotografico alla sezione "Prodotti salvati".

Vi raccomandiamo di utilizzare l'ifolor Designer per Windows e Mac per la creazione di album fotografici. Questo software vi mette a disposizione molte più possibilità di elaborazione così come vi permette di modificare l'album fotografico anche senza essere necessariamente connessi a Internet. Il vostro album fotografico terminato potete salvarlo sul vostro computer oppure su una chiavetta USB e accedervi in qualsiasi momento per modificarlo e ordinarlo oppure riordinarlo.

Posso ordinare gli album fotografici anche tramite CD?

Una volta completata l'elaborazione del vostro album fotografico, aggiungetelo come di consueto al carrello. Scegliete l'opzione "Ordinare album fotografico via CD" durante la fase di ordinazione. Infine inviate il CD masterizzato all'indirizzo indicato.

Posso / come faccio a modificare, a posteriori, il formato o il tipo di rilegatura di un album fotografico salvato?

Una volta creato un album fotografico, è possibile modificare la dimensione o il tipo di rilegatura dell'album in ogni momento, ad es. cambiare un Deluxe A4 orizzontale in un Deluxe A3 orizzontale. Nel Windows Designer ci sarà un Assistente che vi affiancherà durante l'operazione. Dopo aver convertito il vostro album fotografico in un'altra dimensione o un altro tipo di rilegatura, potrebbe essere necessaria una rielaborazione dell'album.

Si prega si seguire le istruzioni guida durante la conversione.

Come procedo alla modifica del formato in Windows Designer?

1. Aprire l'album fotografico in Windows Designer.
2. Cliccare in alto a sinistra nella barra Menù su "File".
3. Selezionare quindi "Cambia album fotografico...".
4. Si apre la finestra Assistente per "Cambia album fotografico...", nella quale vengono indicati tutti i formati/copertine, che sono disponibili per l'album fotografico salvato. Scegliete dalla lista, cliccando sul prodotto desiderato, e procedete al passaggio successivo.

A cosa bisogna prestare attenzione durante la conversione?

1. In caso di cambiamento singolo del modello dell'album, in base al numero di pagine previste, è possibile che alla fine dell'album ci siano pagine vuote o che alcune pagine vengano eliminate.
2. In caso di cambiamento singolo del modello dell'album, è possibile che venga inserita o eliminata una copertina.
3. In base al formato può accadere che la risoluzione delle immagini non sia più sufficiente, e che quindi l'inquadratura debba essere riadattata.
4. In base al formato può accadere che l'inquadratura del testo debba essere ingrandita.

Come posso condividere il mio album fotografico con i miei amici?

Avete creato un capolavoro che volete condividere su Facebook con gli amici? O volete ricevere il parere di amici o famigliari prima di effettuare l'ordine? Con ifolor Designer avete la possibilità di creare un sito web temporaneo per il vostro album fotografico, e di poterlo condividere con gli amici. Aprite semplicemente l'album fotografico che desiderate e scegliete in alto a sinistra sotto "File", l'opzione "Condividere l’album fotografico". In questa finestra d'anteprima date un titolo al vostro album fotografico e scegliete uno sfondo per il sito web, dove verrà salvato il vostro album. Cliccate su "Pubblica", per vedere il link dell'album nella finestra d'anteprima. Potete condividere questo link su Facebook o mandarlo ad altri amici. Potete aprire il sito web da qualsiasi dispositivo e da qualsiasi browser. Modificare o eliminare la pagina è possibile solo dal vostro dispositivo. Dopo 30 giorni scade la validità dell'indirizzo web e il sito viene automaticamente eliminato.

Per saperne di più: “Condividere l’album fotografico con gli amici

Quali altre possibilità ho di ordinare il mio album fotografico, se dal mio PC non è possibile?

I problemi con la connessione internet sono fastidiosi ma, purtroppo, possono succedere. Questo però non impedisce di effettuare l'ordine del vostro album fotografico. Vi offriamo due alternative per poter effettuare il vostro ordine. Copiate l'intera cartella dell'album fotografico su un supporto dati, come una chiavetta USB o un CD/DVD. Trovate la cartella con i dati dell'album nel percorso di archiviazione, che viene automaticamente aperto durante l'installazione di ifolor Designer. Con l'aiuto della chiavetta USB, di un CD o DVD, potete trasferire il vostro album fotografico da un PC ad un altro, dotato di accesso internet, dal quale potete concludere il vostro ordine. Potete anche inviare a noi il supporto dati per posta e noi completiamo per voi l’ordine. Prima di spedire, scriveteci come volete completare l'ordine e indicateci nome, cognome, indirizzo, indirizzo e-mail e numero di telefono, per eventuali comunicazioni.

Per saperne di più: “Modi alternavi per ordinare con Windows

Come posso ordinare un album fotografico sul mio Mac senza una connessione internet?

Il vostro album fotografico è pronto e volete procedere con l'acquisto ma non avete a disposizione una connessione internet per il vostro computer Mac? Aprite il file dell'album su un altro Mac o inviateci per posta il vostro file salvato su un supporto dati, come ad esempio una chiavetta USB. Per entrambe le alternative, dovrete copiare il file dell'album fotografico su un supporto dati (ad es. una chiavetta USB oppure un CD o un DVD). Per velocizzare la ricerca, cercate il vostro album fotografico semplicemente cliccando con il tasto destro del mouse all’interno della funzione Finder.

Per saperne di più: “Modalità alternative per effettuare un ordine con Mac OS

Come posso salvare un album fotografico, realizzato con un Mac, su un supporto dati?

Volete modificare il vostro album su un altro PC Mac oppure mettere al sicuro i dati del vostro album perché state cambiando computer? Trasferite il vostro progetto fotografico su un supporto dati esterno. Avrete bisogno dei file dell'album (*Nomealbum*.ifolordesigner) che trovate nella directory in cui ifolor Designer salva tutti i vostri progetti. Cliccate con il tasto destro del mouse sul file desiderato e selezionate dal menù la voce "Copia". Salvate poi il file copiato su un supporto dati, ad es. una chiavetta USB, un CD o un DVD.

Per saperne di più: “Salvate un album fotografico, realizzato con un Mac, su un supporto dati

Come posso aprire un eBook di ifolor su un computer Windows?

Durante l'ordine di un album fotografico avete selezionato l'opzione eBook e avete così ricevuto un’e-mail con il link per scaricare il vostro eBook. Questo file è la chiave che vi permette di visualizzare il vostro album ovunque siate, su un dispositivo mobile o sul vostro PC. L'album fotografico digitale è in formato «ePub». Questo significa che potete aprire l'eBook su un PC Windows con l'aiuto di Chrome e dell'estensione «Readium».

Per saperne di più: “Aprire un eBook con Google Chrome e Readium

Come posso creare dei modelli di layout personalizzati per i mei album fotografici?

In ifolor Designer potete personalizzare le pagine dell'album in base ai vostri gusti e salvarle come modelli per i vostri progetti. È un'idea utile e pratica, soprattutto per i vostri annuari. Con il tasto destro del mouse potete cliccare sulla pagina con il layout che volete salvare e selezionare l'opzione "Layout di pagina" dalla finestra del menù. Ora potete salvare il design della pagina appena selezionata, o della pagina doppia, così da poterla usare anche in futuro per le pagine del vostro prossimo album fotografico. Oltre alla posizione delle immagini e delle caselle di testo, potete anche salvare gli elementi di design come sfondi, decorazioni e foto. Potete realizzare, ad esempio, un album per ogni anno, in modo da conservare anno dopo anno i momenti più importanti che avete vissuto; utilizzando un modello salvato, avrete un layout uniforme senza dover partire da zero ogni anno.

Per saperne di più: “Salvare il proprio layout di pagina

Come posso aggiungere uno sfondo e degli elementi di design ad un album fotografico?

In ifolor Designer potete impostare le vostre foto come sfondo dell'album o utilizzare dei layout con colori e trame, così da personalizzare ancora di più il vostro album. Potete, ad esempio, aggiungere uno sfondo con i palloncini, per l'album dedicato alla nascita di un bambino. Per aggiungere uno sfondo, premete sul tasto destro del mouse, trascinate verso il bordo dell'album o nel mezzo delle due pagine le vostre foto più belle, o selezionate uno dei tanti colori o trame a disposizione. Fate risaltare le vostre foto preferite con uno sfondo adatto: una spiaggia per le foto delle vacanze, o la prima foto del vostro bambino per il suo primo album fotografico. Quando la pagina si illumina di arancione, potete aggiungere lo sfondo semplicemente togliendo il dito dal tasto del mouse. Con un paio di clic potete poi applicare lo sfondo anche ad altre pagine o all’intero album.

Per saperne di più: “Aggiungere sfondi ed elementi

Come posso trasferire un mio album fotografico da un PC ad un altro?

Avete creato e salvato un album fotografico sul vostro computer ma, prima di ordinarlo, volete avere il parere di amici o famigliari? O magari qualcuno dei vostri cari ha ancora delle foto che vorreste usare per completare il vostro album fotografico? Nessun problema! Perché ifolor Designer salva i vostri album fotografici in un percorso di archiviazione nel vostro computer. In Windows li trovate sotto “Documenti” in una cartella creata appositamente per i vostri album fotografici. Se siete utenti Mac OS, i vostri album sono salvati sotto la voce “Libreria”, che potete trovare con la funzione Finder. Copiate la vostra cartella degli album fotografici (Windows) o i dati dell’album fotografico (Mac OS) su un supporto dati, come una chiavetta USB o il vostro cellulare, e caricate semplicemente il vostro album fotografico su un altro computer. Aprendo ifolor Designer dall’altro PC troverete automaticamente l’album fotografico sulla schermata iniziale. Potete trasmettere il vostro album fotografico solo da Windows a Windows o da Mac OS a Mac OS, a prescindere dalla versione che non svolge nessun ruolo.

Per saperne di più: “Trasferire l’album fotografico su un altro PC

Cosa posso fare se in ifolor Designer rimango bloccato durante il “Controllo del suo prodotto” e il tasto “OK” non porta alla pagina seguente?

Avete realizzato il vostro prodotto fotografico e rimanete bloccati durante la fase di controllo. Sfortunatamente succede ma si può rimediare facilmente, perché il problema viene dalle opzioni di visualizzazione di Windows, che possono impedire la visualizzazione corretta del processo di ifolor Designer. Cliccate su “Desidero comunque continuare”. Se con il puntatore del mouse non riuscite ad andare avanti con l’ordine del prodotto, cliccate prima il tasto TAB e poi la barra spaziatrice. A questo punto il tasto “OK” dovrebbe essere blu e, se portate il mouse sul tasto, si colorerà di arancione. Ora potete concludere il processo di ordine.

Per saperne di più: “Rimanere bloccati nella fase «Controllo del suo prodotto»

Come poso condividere il mio album fotografico, realizzato con ifolor Designer per Mac, senza effettuare l'ordine?

Avete realizzato un album fotografico e volete condividerlo con amici e parenti prima di ordinarlo? Magari volete avere un loro feedback o vi piacerebbe coinvolgere anche gli amici che vivono lontano. ifolor Designer per Mac vi permette di realizzare una pagina internet temporanea per il vostro album fotografico. La pagina può essere condivisa con i vostri cari tramite i social media o via e-mail. Assegnate un nome al vostro album e cliccate sull'icona "i" che appare di fianco al nome oppure su "Condividere l'album fotografico". Ora seguite, passo dopo passo, le istruzioni di ifolor Designer e, senza aver ancora inviato l’ordine, iniziate a condividere l’album con i vostri cari. La pagina creata può essere visualizzata su ogni browser e con tutti i tipi di dispositivi. Solamente voi avrete il diritto di modificare e cancellare questa pagina. Dopo 30 giorni la pagina verrà cancellata in automatico.

Per saperne di più: “Condividere un album fotografico

Come posso aprire un ebook ifolor sul mio dispositivo App?

Non importa che si tratti di un Mac, di un iPhone o di un iPad: per aprire un ebook ifolor su un dispositivo Apple avrete in ogni caso bisogno dell'app iBooks. Una volta installata l'app sul vostro dispositivo, non vi resta che scaricare l'ebook che vi è stato inviato per e-mail e visualizzarlo senza alcun problema tramite la app.

Per saperne di più: “Aprire un ebook su Mac, iPad e iPhone

Come posso accedere, da ifolor Designer, alla libreria di iPhoto o della app Foto?

Nel 2015 iPhoto è stato sostituito, per tutti i prodotti Apple, dalla app Foto. Da allora, anche ifolor Designer lavora con questa nuova applicazione e non può più avere accesso ad iPhoto. Se doveste avere problemi nell’accesso alla app di Foto, assicuratevi che sia il software di ifolor Designer sia il vostro Mac siano aggiornati all'ultima versione disponibile.

Per saperne di più: “Accesso da ifolor Designer alle librerie di iPhoto o della app Foto

Calendario fotografico

Cosa devo fare per realizzare un calendario fotografico?

Con ifolor avete la possibilità di ordinare in poco tempo e in tutta comodità calendari fotografici online. Per fare ciò, accedete semplicemente al sito web di ifolor e cominciate con la creazione.

Ifolor vi offre anche un'app per iPad grazie alla quale potete creare in tutta comodità una serie di calendari fotografici direttamente sul vostro tablet.

 

Foto digitali

Posso far sviluppare foto digitali nelle tonalità di grigio (bianco-nero)?

Sì, se la relativa immagine resta nella modalità sRGB.

Perché le mie foto digitali hanno dimensioni differenti?

Il formato delle vostre foto digitali è definito dal rapporto tra i lati con cui vengono scattate le immagini. Al seguente link potete consultare una lista nella quale sono riportate le lunghezze variabili delle immagini.

Cosa accade se una foto ha un rapporto tra i lati diverso quando ordino le foto digitali (bordi bianchi)?

La lunghezza dell'immagine delle foto digitali è variabile e risulta dal rapporto dei lati con cui vengono scattate le immagini. Le immagini trasmesse vengono rispettivamente adeguate all'altezza selezionata e ricevono eventualmente un bordo bianco. Informazioni più precise sulla lunghezza variabile delle immagini sono riportate nella lista consultabile al seguente link: http://www.ifolor.ch/it/foto/foto-digitali

In caso di ordinazione di foto digitali, è possibile apporre una scritta sul bordo di una foto?

Vi consigliamo di lasciare uno spazio tra la scritta e il bordo dell'immagine visto che durante il processo produttivo delle foto digitali si perde quasi il 3% dell'altezza e della larghezza dell'immagine.

Quando ordino delle foto tramite CD, che tipo di CD devo utilizzare?

Il prerequisito di un'ordinazione tramite CD presso ifolor è l'impiego di un CD non riscrivibile. Masterizzate semplicemente i vostri dati sul CD e seguite le istruzioni riportate al seguente link.

Opzioni per i dispositivi

Dove posso scaricare le differenti versioni dell'ifolor Designer e delle app?

Tutti i download di ifolor sono disponibili al seguente link. Tutte le app di ifolor invece possono anche essere scaricate nel rispettivo app store del vostro dispositivo.

Non riesco a scaricare l'ifolor Designer per Windows e Mac. Cosa devo fare?

Se doveste avere dei problemi durante il download dell'ifolor Designer per Windows e Mac, assicuratevi di aver eseguito tutti gli aggiornamenti del sistema operativo sul dispositivo e di aver attualizzato le versioni dei programmi. Dunque riavviate il vostro computer e riprovate a scaricare l'ifolor Designer.

Se a questo punto non è ancora possibile scaricare il software di elaborazione di ifolor, vi preghiamo di rivolgervi al nostro servizio di assistenza clienti.

Come posso disinstallare l'ifolor Designer?

Per disinstallare l'ifolor Designer dal vostro computer, procedete nel seguente modo:


Windows:
1. Cliccate su Start > Impostazioni > Pannello di controllo
2. Fate doppio click su "Software".
3. All'interno dell'elenco cliccate sulla voce "ifolor Designer".
4. Dunque cliccate su "Disinstalla" e in seguito su "Sì" e "Conferma".

 

Mac:
1. Nella cartella "Programmi" selezionate l'applicazione "ifolor Designer".
2. Con il tasto destro del mouse cliccate sull'icona dell'ifolor Designer e selezionate la voce "Spostare nel cestino".

Eseguendo queste operazioni rimuoverete con successo l'ifolor Designer dal vostro computer.

Come posso disinstallare l'app di ifolor?

Se volete disinstallare l'app di ifolor dal vostro smartphone / tablet, procedete nel seguente modo:

App per iPhone di ifolor / app per iPad di ifolor:
1. Toccate l'icona dell'app di ifolor e tenetela premuta fino a quando non inizia a lampeggiare.
2. A questo punto cliccate sul simbolo della X per rimuovere l'app.

App per Android di ifolor:
1. Nel "Market" accedete alla sezione "I miei download".
2. Selezionate l'app per Android di ifolor e cliccate su "Disinstalla".

App per Windows Phone di ifolor / app per Windows 8 di ifolor:
1. Nel menù principale cercate l'app di ifolor.
2. Con il tasto destro del mouse cliccate sull'icona dell'app di ifolor e selezionate la voce "Disinstalla" che vi comparirà. Dopo aver riconfermato la disinstallazione, l'app viene cancellata.

Eseguendo queste operazioni avrete rimosso con successo l'app di ifolor dal vostro dispositivo.

Non riesco a inoltrare l'ordinazione a ifolor. Da cosa dipende?

Verificate se avete installato la versione aggiornata dell'ifolor Designer / dell'app di ifolor. Nel caso non l'abbiate fatto, installate la versione più recente sul vostro dispositivo. Dopodiché riavviate il vostro dispositivo.

Un'altra possibilità è quella di disinstallare e reinstallare l'ifolor Designer / l'app di ifolor. Prima però di procedere alla disinstallazione, assicuratevi di salvare tutti i vostri progetti. Per i progetti creati con le applicazioni di ifolor vi raccomandiamo di effettuare il salvataggio con il programma "ifunbox".

Cosa posso fare se il firewall blocca il software per album fotografici di ifolor?

I firewall presentano talvolta delle restrizioni che sono troppo rigorose, pertanto si dovrebbe concedere l'autorizzazione di accesso per l'ifolor Designer. L'ifolor Designer non rappresenta assolutamente alcun genere di rischio per il vostro computer per cui potete confidare senza problemi nel software e autorizzare l'accesso al programma. Per fare ciò, accedete alle impostazioni del vostro firewall e inserite l'ifolor Designer nella lista dei programmi affidabili. Dopo aver effettuato quest'operazione potete usufruire di tutte le funzionalità messe a disposizione dall'ifolor Designer.

Dove posso controllare quali parametri di sicurezza sono attivi sul mio computer?

Per visualizzare le impostazioni di sicurezza del vostro browser, accedete alle impostazioni nel browser. Alla voce "Sicurezza" potete visualizzare le impostazioni da voi definite. Ricordate di lasciare alto il livello di sicurezza delle vostre impostazioni affinché possiate proteggervi da attacchi indesiderati.

La mia registrazione online

Modificare la registrazione online

Come posso modificare il mio indirizzo e-mail?

Se volete adoperare un nuovo indirizzo e-mail per la vostra ordinazione sul sito web di ifolor, dovete registrarvi di nuovo.

Come posso modificare la mia password ovvero cosa posso fare se ho dimenticato la mia password?

Quando siete online, accedete alla pagina del login dove potete inserire e-mail e password e cliccate su "Password dimenticata". Di lì a poco riceverete un link per e-mail con il quale potete ripristinare la vostra password. Cliccate semplicemente sul link presente nell'e-mail ricevuta e seguite le istruzioni che vi vengono date.

Perché è necessario indicare il numero di telefono durante il processo di ordinazione?

Se ci fornite il vostro numero di telefono, faciliterete a noi e al nostro corriere di contattarvi in caso di qualsiasi domanda sulla vostra ordinazione oppure di problemi con la consegna del vostro pacco.

Ho problemi ad effettuare il login / il sito web si blocca. Cosa devo fare?

Se non ricordate esattamente la password e/o il nome utente, cliccate su "Password dimenticata" nella pagina dove effettuate il login. Immediatamente vi verrà inviata un'e-mail che contiene un link grazie al quale potete modificare in tutta facilità la vostra password.

Come posso iscrivermi oppure cancellarmi dalla newsletter di ifolor?

Vi raccomandiamo di abbonarvi alla newsletter di ifolor per essere sempre aggiornati sugli sconti attuali di ifolor e per non perdere nemmeno un'offerta. Iscrivetevi al seguente link: http://www.ifolor.ch/it/newsletter.


Se invece volete cancellare il vostro abbonamento alla newsletter di ifolor, cliccate semplicemente sul link di cancellazione indicato alla fine della newsletter che vi inviamo. Dopo questa operazione non riceverete più la newsletter. Nel caso in cui siate nuovamente interessati alla newsletter di ifolor, basta che vi iscriviate di nuovo.

Consegna

Tempi di consegna

Entro quanto tempo ricevo le mie foto digitali/i miei prodotti fotografici?

I tempi di consegna attuali di ifolor sono consultabili al seguente link.

È possibile accelerare i tempi di produzione della mia ordinazione?

Al fine di garantire alla clientela dei tempi di consegna quanto più brevi possibili, ifolor punta su un procedimento produttivo del tutto automatizzato. Dal momento della ricezione le ordinazioni vengono inserite immediatamente nel processo di produzione per risparmiare del tempo prezioso. Gli ordini vengono così prodotti nella sequenza in cui giungono a ifolor. Pertanto non è possibile una modifica di tale sequenza di produzione.

Spedizione

A quanto ammontano le spese di spedizione?

L'ammontare della quota per le spese di spedizione (che comprende il porto, il confezionamento e i costi della confezione) viene indicato nel carrello prima dell'ordinazione definitiva.

In caso di ordinazione di più prodotti con lo stesso ordine, vengono aggiunte le quote per le spese di spedizione dei singoli prodotti. Per quantità a partire da due (2) prodotti diversi viene concesso uno sconto del 25% su tale somma. A partire da cinque (5) prodotti, lo sconto aumenta fino ad un totale del 50%.

Tenere presente che per le foto su carta la quota per le spese di spedizione viene messa in conto soltanto una volta. Lo stesso vale per prodotti di identica fattura; ad esempio per gli album, se lo stesso album viene realizzato diversamente, ma rimane uguale per tipologia e numero di pagine.

Devo sottoscrivere qualcosa quando ricevo la mia ordinazione?

Se è possibile lasciare il pacco nella cassetta della posta, non dovrete sottoscrivere nulla al momento della consegna. I pacchi più grandi vi vengono consegnati personalmente dal corriere e pertanto è necessaria una sottoscrizione. Una sottoscrizione è richiesta anche in caso di un ritiro del pacco presso la filiale postale.

Qual è il corriere con cui collabora ifolor? Chi consegna i pacchi?

Per quanto riguarda le spedizioni, ifolor lavora insieme alla Posta Svizzera. La Posta Svizzera vi consegna l'ordinazione comodamente a casa oppure presso l'indirizzo di consegna da voi desiderato.

Posso esprimere una preferenza concernente la data di consegna del mio pacco?

Ifolor fa di tutto insieme al corriere per consegnare la vostra ordinazione quanto prima possibile. A tale fine viene impiegato un processo di produzione e di consegna del tutto automatizzato che non permette la consegna in una data preferenziale. Se al momento della consegna non doveste trovarvi a casa, il corriere provvederà a lasciarvi un messaggio.

Posso inviare i prodotti fotografici ad amici e parenti?

Sì, con ifolor è possibile indicare degli indirizzi di consegna e fatturazione diversi. Durante il processo di ordinazione potete indicare in tutta facilità un indirizzo di consegna differente.

Posso ancora modificare l'indirizzo di consegna della mia ordinazione?

Potete modificare l'indirizzo di consegna in qualsiasi momento fino a quando non avrete inoltrato il vostro ordine a ifolor. Per fare ciò, basta che durante il processo di ordinazione inseriate un indirizzo di consegna alternativo.

Non appena però inviate l'ordinazione a ifolor, si avvia immediatamente la procedura di produzione automatica, proprio al fine di permettere dei tempi di consegna quanto più brevi possibili. Dunque a seguito di questa fase non è più possibile modificare l'indirizzo di consegna.

Devo restare a casa per ricevere la mia ordinazione?

Se è possibile lasciare il pacco nella cassetta della posta, non è indispensabile che restiate a casa quando vi verrà consegnato il pacco. Tutti i pacchi di dimensioni maggiori devono invece esservi consegnati personalmente dal corriere. Nel caso in cui al momento della consegna non doveste trovarvi a casa, vi verrà consegnata una cartolina di ritiro mediante la quale vi sarà possibile ritirare il vostro pacco presso la filiale postale.

Pagamento

Modalità di pagamento

Come posso effettuare il pagamento?

In caso di ordinazione sul sito web di ifolor avete le seguenti possibilità per effettuare il pagamento della vostra ordinazione: tramite fattura, carta di credito oppure Postfinance. Se scegliete la modalità di pagamento tramite carta di credito, PayPal oppure Postfinance, vi addebiteremo l'importo dovuto per l'ordinazione soltanto nel momento in cui l'ordine verrà spedito.

Osservate che le modalità di pagamento disponibili possono differire a seconda dei dispositivi in uso.

Il pagamento della mia ordinazione non è riuscito durante la procedura di ordinazione, come posso pagare l'ordinazione?

Se avete scelto la modalità di pagamento per carta di credito, PayPal oppure Postfinance e durante la tentata procedura di pagamento si è verificato un problema, in tal caso vi contatteremo ai fini del pagamento. Nonostante le difficoltà verificatesi durante il pagamento, il processo di produzione viene comunque avviato immediatamente.

L'IVA è indicata sulla fattura della mia ordinazione?

Sì, l'IVA è riportata su ciascuna fattura secondo la relativa aliquota d'imposta vigente a livello nazionale.

Codici di buono

Dove posso inserire il mio codice di buono?

Potete inserire e riscuotere il codice di buono in tutta semplicità durante la procedura di ordinazione. È possibile utilizzare 1 codice di buono per ciascuna ordinazione.

Cosa posso fare se ho dimenticato di inserire il mio codice di buono?

Gli sconti non possono essere concessi in un secondo momento. Vi consigliamo di conservare il vostro codice di buono e di riscuoterlo alla prossima ordinazione. Tenete però conto della validità di ciascun buono.

Il mio codice di buono non funziona.

Verificate prima se il codice di buono è ancora valido. Allo stesso modo dovreste verificare anche se il codice di buono è riscuotibile per la categoria di prodotto selezionata e se viene raggiunto un eventuale valore minimo di ordinazione. Se tutti i criteri sopra menzionati vengono soddisfatti, allora rivolgetevi al nostro servizio di assistenza clienti e noi verificheremo la possibilità d'utilizzo del codice di buono.

Un codice di buono è combinabile con altre azioni?

No, non è possibile combinare più sconti. Però calcoremo per voi il prezzo più economico. Ciò significa che se utilizzate un codice di buono, ma avete già dei prodotti con prezzo ridotto nel vostro carrello, calcoleremo per ciascun prodotto nel carrello il prezzo per voi più economico. Nel caso in cui tutti i prodotti presenti nel carrello abbiano un prezzo ridotto e tale prezzo sia più vantaggioso della riduzione con il codice di buono, tale codice non verrà applicato. A questo proposito verrà visualizzato un messaggio corrispondente. In ogni caso potrete approfittare del prezzo migliore per voi.

Buoni regalo

Come posso riscuotere il mio buono regalo?

Potete riscuotere i buoni regalo in tutta semplicità durante la procedura di ordinazione. L'importo dovuto vi verrà immediatamente detratto e vi verrà mostrata la nuova somma da fatturare. È possibile utilizzare fino a 5 buoni regalo contemporaneamente.

Come posso combinare uno sconto con un buono regalo?

Sì, è possibile combinare uno sconto con un buono regalo. Vi ricordiamo che è inoltre possibile utilizzare fino a 5 buoni regalo contemporaneamente.

Sconti

Sono disponibili degli sconti per ordini di grandi quantità?

Per sconti su ordini di grandi quantità (a partire da 50 pezzi/set dello stesso prodotto) vi preghiamo di rivolgervi direttamente al nostro servizio di assistenza clienti.

Posso combinare più sconti?

Non è possibile combinare più sconti. Vi consigliamo di conservare i restanti codici di buono e di riscuoterli alla prossima ordinazione.

Purtroppo ho perso l'ultima offerta di sconti. Posso comunque approfittare dell'offerta?

No, non si concedono sconti in un secondo momento. Tuttavia è consigliabile abbonarsi alla newsletter di ifolor per essere sempre aggiornati sugli sconti attuali di ifolor e per non perdere nemmeno un'azione: http://www.ifolor.ch/it/newsletter

I miei ordini

Carrello

Come posso ordinare foto digitali e prodotti fotografici con ifolor?

Con ifolor avete la possibilità di ordinare in poco tempo e in tutta comodità foto digitali e prodotti fotografici online. Basta che accediate al sito web della ifolor, scegliate il prodotto desiderato e cominciate con l'elaborazione. 

In alternativa, per la creazione di album fotografici, ifolor vi offre la possibilità di scaricare il software ifolor Designer per Windows e Mac che potete installare sul vostro computer con pochissimi click. Nell'ifolor Designer potete usufruire non solo delle tante possibilità di elaborazione, ma godrete anche della libertà di realizzare i vostri album fotografici in assenza di una connessione Internet (p. es. in treno) oppure di salvarli in maniera durevole sul vostro computer.

Ifolor offre altresì delle app compatibili con i comuni smartphone e tablet grazie alle quali potete ordinare in tutta comodità le vostre foto digitali direttamente dal vostro dispositivo mobile.

 

Quali prodotti posso ordinare su ifolor e con quali dispositivi?

Da ifolor avete la possibilità di ordinare foto digitali e prodotti fotografici personalizzabili utilizzando diversi dispositivi. Al seguente link potete consultare la panoramica dei prodotti ordinabili con i diversi tipi di dispositivo: http://www.ifolor.ch/it/come-funziona

Come posso consultare il mio carrello senza effettuare una nuova ordinazione?

Per poter vedere i vostri prodotti già creati nel carrello, cliccate su "Carrello". Qui vi verrà mostrata una panoramica dei vostri prodotti fotografici già terminati. In questa sezione avete anche la possibilità di creare altri prodotti oppure di portare a termine l'ordinazione.

Come rimuovo un prodotto dal carrello?

Cliccando su "Carrello" vi verrà mostrata una panoramica dei vostri prodotti fotografici già creati. A questo punto potete scegliere se rimuovere singoli prodotti fotografici dal carrello. Se cliccate sul simbolo X apposto accanto al prodotto, quest'ultimo verrà cancellato.

Posso ordinare diversi prodotti contemporaneamente?

Sì, è possibile ordinare diversi prodotti contemporaneamente. Per fare ciò procedete come descritto qui di seguito:

1. Cominciate a creare il vostro primo prodotto fotografico e aggiungetelo al carrello.

2. Dopo che il prodotto viene visualizzato nel carrello, cliccate sulla prossima categoria di prodotto alla quale siete interessati e in quella sezione procedete a creare il prodotto successivo.

3. A questo punto tornate ad aggiungere il prodotto fotografico realizzato nel carrello: se volete creare un altro prodotto, ancora ripetete le operazioni descritte al punto 1 e 2, in caso contrario cliccate su "Continuare" nel carrello.

4. Nella fase successiva potete visionare i vostri ordini e portare a termine la procedura di ordinazione se siete soddisfatti con i prodotti creati. Vi preghiamo di osservare che la selezione dei prodotti differisce a seconda del dispositivo adoperato (p. es. sito web, software, iPad, ecc.). Al carrello possono essere aggiunti soltanto i prodotti disponibili per il rispettivo dispositivo. Per sapere quali prodotti sono ordinabili sui diversi dispositivi consultate il seguente link: http://www.ifolor.ch/it/come-funziona

Cosa devo fare se l'indirizzo da me inserito non viene accettato?

Verificate dapprima i dati che avete inserito. Nel vostro indirizzo e-mail deve comparire, per esempio, un @. Verificate anche se il NPA è costituito dal corretto numero di cifre. In seguito a ciò il vostro indirizzo verrà esaminato automaticamente dal sistema. In caso di errore apparirà una finestra di dialogo con una proposta di correzione. Esaminate la rispettiva proposta di correzione.

Vi preghiamo di osservare che non è possibile indicare come indirizzo di consegna una casella postale.

Nel caso in cui continuiate ad avere problemi ad inserire il vostro indirizzo, non esitate a contattare il nostro servizio di assistenza clienti.

Posso ripetere l'ordinazione degli stessi prodotti fotografici?

In linea di principio avete la possibilità di riordinare i vostri prodotti fotografici entro 30 giorni dalla prima ordinazione. Cliccate semplicemente sul link di ordine supplementare che vi comunicheremo per e-mail non appena il vostro ordine verrà spedito.

Se usufruite dell'opzione di ordine supplementare, dovete considerare che non vi è possibile modificare i vostri prodotti. Gli album fotografici che invece avete realizzato con il Designer scaricato per Mac oppure per Windows potete riordinarli come anche modificarli in qualsiasi momento prima di procedere a riordinare l'album fotografico. A tal proposito basta che apriate l'album fotografico salvato sul vostro computer, lo adattiate a vostro piacimento e aggiungiate nuovamente il vostro album fotografico al carrello. Ora portate a termine la vostra ordinazione inserendo i vostri dati personali e selezionando la modalità di pagamento.


Installate subito il software di elaborazione di ifolor per Windows/Mac.

Come posso iscrivermi oppure cancellarmi dalla newsletter di ifolor?

Vi raccomandiamo di abbonarvi alla newsletter di ifolor per essere sempre aggiornati sugli sconti attuali di ifolor e per non perdere nemmeno un'offerta. Iscrivetevi al seguente link: http://www.ifolor.ch/it/newsletter

Se invece volete cancellare il vostro abbonamento alla newsletter di ifolor, cliccate semplicemente sul link di cancellazione indicato alla fine della newsletter che vi inviamo. Dopo questa operazione non riceverete più la newsletter. Nel caso in cui siate nuovamente interessati alla newsletter di ifolor, basta che vi iscriviate di nuovo.

Cosa posso fare nel caso si verifichi un problema di caricamento dati durante un ordine?

Avete realizzato il vostro prodotto fotografico in ifolor Designer e volete ordinarlo, ma al posto del campo per l’inserimento dell'indirizzo visualizzate una finestra bianca? Si tratta, in questo caso, di un messaggio d'errore dovuto ad un collegamento internet sovraccarico o ad un problema legato alle impostazioni di sicurezza. Per evitare questi messaggi di errore in ifolor Designer, a volte è sufficiente che aggiorniate il vostro Mac alla versione più attuale.

Per saperne di più: “Caricamento dati in un ordine effettuato con un Mac

Cancellazione / modifica dopo ordinazione

Posso ancora apportare modifiche dopo aver inoltrato l'ordinazione?

Una volta che avete inoltrato il vostro ordine a ifolor, si avvia immediatamente la fase produttiva. Per questa ragione non è possibile apportare delle modifiche ai prodotti. Pertanto prima di inoltrare il vostro ordine, assicuratevi di essere pienamente soddisfatti con quello che avete creato.

Posso cancellare il mio ordine?

Al fine di garantire dei tempi di consegna quanto più brevi possibili e di una qualità costantemente alta, ifolor punta su un processo produttivo del tutto automatizzato. Questo processo viene avviato immediatamente dopo la ricezione dell'ordinazione. Ecco perché ci è impossibile cancellare la vostra ordinazione.

ifolor eBook Combi

Che cos'è l'ifolor eBook Combi?

L'ifolor eBook Combi è un'opzione supplementare che potete scegliere se volete visualizzare il vostro album fotografico creato sul tablet oppure sullo smartphone. In questo modo potete portare il vostro album fotografico sempre con voi e condividere le impressioni con i vostri amici e conoscenti. Per maggiori informazioni consultate il seguente link.

Come posso ordinare l'ifolor eBook Combi?

L'ifolor eBook Combi è un'opzione supplementare esclusiva che vi è messa a disposizione se avete creato il vostro album fotografico con l'ifolor Designer scaricato per Windows oppure Mac. Durante il processo di ordinazione avete la possibilità di ordinare l'ifolor eBook Combi. Per maggiori informazioni consultate il seguente link.

Non riesco a visualizzare l'ifolor eBook Combi. Cosa posso fare?

Se il vostro ifolor eBook non viene visualizzato correttamente, vi preghiamo di scaricare di nuovo il file dal link presente nell'e-mail che vi abbiamo inviato. Inoltre ricordate che sul vostro dispositivo ci deve essere una capacità di memoria sufficiente per poter scaricare l'ifolor eBook.

Posso ordinare l'eBook ifolor Combi anche più tardi?

No, l’ ifolor eBook Combi può essere ordinato solo durante il processo di ordinazione del libro fotografico.

Stato dell'ordinazione

Come posso informarmi sullo stato della mia ordinazione?

Al seguente link potete ottenere le informazioni inerenti lo stato della vostra ordinazione e sapere a che punto si trova l'ordine nel processo produttivo di ifolor: http://www.ifolor.ch/it/tracciamento_ordinazione. Inserite semplicemente il numero di ordinazione che vi abbiamo inviato per e-mail a seguito della ricezione della vostra ordinazione. In questa sezione vi verrà mostrato a che punto del processo produttivo si trova la vostra ordinazione. 

Come posso ripetere l'ordinazione degli stessi prodotti fotografici?

In linea di principio avete la possibilità di riordinare i vostri prodotti fotografici entro 30 giorni dalla prima ordinazione. Cliccate semplicemente sul link di ordine supplementare che vi comunicheremo per e-mail non appena il vostro ordine verrà spedito.

Se usufruite dell'opzione di ordine supplementare, dovete considerare che non vi è possibile modificare i vostri prodotti. Gli album fotografici che invece avete realizzato con il Designer scaricato per Mac oppure per Windows potete riordinarli come anche modificarli in qualsiasi momento prima di procedere a riordinare l'album fotografico. A tal proposito basta che apriate l'album fotografico salvato sul vostro computer, lo adattiate a proprio piacimento e aggiungiate nuovamente il vostro album fotografico al carrello. Ora portate a termine la vostra ordinazione inserendo i vostri dati personali e selezionando la modalità di pagamento.

Installate subito il software di elaborazione di ifolor per Windows/Mac.

È possibile accelerare i tempi di produzione della mia ordinazione?

Al fine di garantire alla clientela dei tempi di consegna quanto più brevi possibili, ifolor punta su un procedimento produttivo del tutto automatizzato. Una volta ricevuti, gli ordini vengono immessi immediatamente nel processo di produzione proprio per poter ottimizzare le singole fasi di produzione e risparmiare tempo. Gli ordini vengono così prodotti nella sequenza in cui giungono a ifolor. Una modifica di questa sequenza produttiva e l'anteposizione di singoli ordini rispetto ad altri non è pertanto possibile.

Quali sono i tempi entro i quali viene consegnata la mia ordinazione?

I tempi di consegna attuali di ifolor sono consultabili al seguente link. A questi tempi di produzione ricordate di calcolare 1-2 giorni lavorativi in più per il tempo di consegna da parte della posta.  

Reclamo

Prodotti difettosi