Passa al contenuto principale Salta alla ricerca Passa alla navigazione principale
Passa alla homepage

Fattura & Pagamento

Quando ordini tramite il sito web di ifolor, puoi scegliere tra i seguenti metodi di pagamento: fattura, carta di credito, Twint, PayPal o PostFinance. Se scegli di pagare con carta di credito, PayPal o PostFinance, l’importo verrà addebitato solo quando l’ordine lascia il nostro stabilimento.
Tieni presente che i metodi di pagamento disponibili possono variare a seconda del canale d’ordine.

Saremo lieti di sottoporti un'offerta. Forniscici a tale scopo i seguenti dati mediante il modulo di contatto:

  • Committente (privato, associazione, scuola o ditta)
  • Prodotto (ad esempio: Deluxe A4 alto 36 pagine)
  • Numero

Il termine di pagamento è di 30 giorni.
Sì, l'IVA è riportata su ciascuna fattura secondo la relativa aliquota d'imposta vigente a livello nazionale.
Se hai pagato due volte, ti invitiamo a comunicarci i tuoi dati bancari tramite il modulo di contatto. Verificheremo il tuo pagamento, e se dovessimo riscontrare un doppio pagamento provvederemo naturalmente a rimborsarti l’importo pagato in eccesso. Tieni presente che anche i riaccrediti su carta di credito e PayPal avvengono tramite bonifico bancario.  
Riceverai la fattura con la consegna dell’ordine, oppure per e-mail. In caso di consegne parziali, la fattura sarà acclusa nell’ultima spedizione. Se non ricevi la fattura, ti invitiamo a comunicarci il tuo numero d’ordine tramite il modulo di contatto. Saremo lieti di inviartela nuovamente.
Ricevi la fattura via e-mail oppure insieme alla consegna. Il tipo di invio deve essere scelto durante il processo di ordinazione. L’invio cartaceo comporta un costo, mentre quello via e-mail è gratuito.
In caso di consegna parziale, la fattura si trova nell’ultimo pacco. Se non hai ricevuto la fattura, inviaci il tuo numero d’ordine tramite il modulo di contatto e te la rispediremo.

Dal gennaio 2021, ifolor invia fatture QR invece dei tradizionali bollettini di pagamento. Le fatture QR sono riconoscibili dallo Swiss QR Code, che contiene tutte le informazioni necessarie per un pagamento semplice, automatico ed efficiente. Come destinatario della fattura, hai diverse opzioni per il pagamento:

E-banking
Apri l’applicazione di e-banking, scansiona il codice Swiss QR con il lettore QR o con la fotocamera dello smartphone, e conferma il pagamento con un clic. È anche possibile inserire manualmente i dati di pagamento.

Mobile banking
Apri l’app mobile della tua banca, scansiona il codice Swiss QR con la funzione lettore QR, e autorizza il pagamento con un semplice tocco.

Posta
La fattura QR funziona anche come un bollettino di pagamento (parte di pagamento e ricevuta) e può essere pagata allo sportello postale, presso un terminale automatico o inviata alla banca in busta tramite ordine di pagamento.

Per ulteriori domande sulle fatture QR, ti consigliamo di rivolgerti direttamente alla tua banca.


*Offerta valida fino al 03.06.2025:
Album fotografici: 25%.
Su tutte le foto digitali, a partire dal formato da 10 cm: fino al 35% di sconto.

Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa. Spese di spedizione escluse. Le spese di spedizione non sono soggette a sconto.