Siete a pochi passi dalla fine: avete realizzato il vostro prodotto fotografico e lo volete ordinare. Durante il processo di ordine, giungete alla fase: “Controllo del suo prodotto”. Tuttavia non riuscite ad andare avanti perché il tasto “OK” rimane grigio e non può essere selezionato.
Soluzione rapida:
Selezionate la voce «Desidero comunque continuare». Se non potete cliccare con il mouse sul tasto «OK», digitate insieme il tasto TAB e la barra spaziatrice. Ora il tasto «OK» dovrebbe diventare blu e, una volta selezionato con il mouse, diventerà arancione. Potete quindi concludere il vostro ordine.
Soluzione permanente:
La ragione di questo problema va cercata nelle impostazioni di visualizzazione di Windows che impediscono la corretta visualizzazione di ifolor Designer.
Per la visualizzazione di ifolor Designer c’è bisogno di una risoluzione dello schermo di almeno 1366x768 pixel. Con risoluzioni inferiori alcuni campi di ifolor Designer non verranno raffigurati.
Inoltre, la visualizzazione dei campi di testo nella scelta del prodotto e nella finestra dell’ordine del prodotto stesso dipendono dall’impostazione di Windows “Facilita la leggibilità” e “Modifica la dimensione di tutti gli elementi”. Può succedere che questa impostazione possa impedire la corretta raffigurazione di ifolor Designer e che non tutti i contenuti delle finestre possano essere mostrati.
Come risolvere il problema:
Salvate tutti i lavori sul PC e chiudete tutti i programmi aperti. Quindi verificate le seguenti impostazioni nella pagina di visualizzazione di Windows.
I passaggi da seguire:
Start → Pannello di controllo → (Aspetto e personalizzazioni) → Visualizzazione
o direttamente dal menù, cliccando con il tasto destro del mouse sul desktop:
Per Windows 10 si procede nel seguente modo:
Impostate la voce “Modifica le dimensioni di testo, app e altri elementi” al 100%, e alla voce “Risoluzione” impostate il valore consigliato dal sistema.
Cliccando su «Impostazioni di visualizzazione avanzate» potete accedere al pannello per le modifiche della risoluzione
Vi suggeriamo di utilizzare anche qui le impostazioni consigliate
Per Windows 7 procedete in questo modo:
Cliccate su Start e poi su “Pannello di controllo”. Procedete con le impostazioni “Accessibilità” e quindi selezionate “Facilita la visualizzazione”. Qui dovrebbe già essere selezionata l’impostazione standard. Se così non dovesse essere, scegliete questa opzione e confermatela.
Dopo aver confermato le impostazioni, vi viene chiesto di effettuare nuovamente l’accesso. Potrebbe essere necessario anche riavviare il PC. A questo punto tutte le caselle di testo di ifolor Designer dovrebbero essere riconoscibili.