Modalità alternative per un ordine tramite Mac OS

Come posso ordinare un album fotografico sul mio Mac senza una connessione internet?

Di solito realizzate i vostri album fotografici in ifolor Designer e li personalizzate in base ai vostri gusti. Quando siete soddisfatti del risultato, procedete all'ordine direttamente dal software. Può sempre succedere che ci siano dei problemi con la connessione internet. Non lasciatevi scoraggiare! Ci sono due possibilità per ovviare al problema e procedere comunque con l'ordine.
  1. Se avete a disposizione un altro MacBook o iMac, potete trasferire il vostro album fotografico ad un pc con una connessione internet funzionante e quindi procedere all'acquisto dell'album da un altro PC.
  2. Trasferite il file dell'album su un supporto dati, come un CD, un DVD o una chiavetta USB, e poi inviatelo per posta.

Ecco come funziona:

Trasferimento di un album fotografico da un PC Mac ad un altro

Ifolor Designer salva i vostri album fotografici in una cartella presente sul vostro PC Mac. Per trovarla, aprite semplicemente ifolor Designer. Nella parte a sinistra dello schermo, cliccate su "I miei progetti" con il tasto destro del mouse e selezionate l'album che desiderate ordinare. Con il touchpad potete simulare il clic del tasto destro del mouse: premete contemporaneamente, con due dita, la parte destra del vostro touchpad. In alternativa, potete premere contemporaneamente sul tasto CTRL e sul touchpad.

Lo screenshot di ifolor Designer su Mac

Selezionate nel menù contestuale la funzione "Mostra in Finder". Qui si aprirà la cartella di ifolor Designer in cui sono stati salvati tutti i vostri progetti realizzati fino ad ora. Il progetto che avete selezionato in Designer è già marcato in Finder. Nel nostro esempio si tratta di un Tutorial-Book per ifolor Designer. Anche qui potete aprire il menù contestuale cliccando con il tasto destro del mouse sul file dell'album fotografico che desiderate (Nomealbum.ifolordesigner) e, per finire, selezionare la funzione "Copia".

Lo screenshot di una cartella di ifolor Designer visualizzata in Finder su un Mac

Salvate ora il file copiato su un supporto dati in modo da trasferire il vostro album su un altro PC Mac. Cliccando due volte sul file dell'album fotografico, si aprirà in automatico ifolor Designer. Potete ora procedere con il vostro ordine online.

Offline-Bestellung mithilfe eines Datenträgers

Se non avete a disposizione nessun altro PC Mac o una connessione internet funzionante, potete inviare per posta il vostro ordine con l'aiuto di un supporto dati. Come per la prima soluzione, copiate il vostro file su una chiavetta USB, un CD o un DVD. Ora inviateci per posta il vostro supporto dati.

Insieme al supporto dati, vi preghiamo di indicare anche le seguenti informazioni, così da permetterci di elaborare il vostro ordine senza problemi:

  • Nome e indirizzo completo
  • Indirizzo e-mail e numero di telefono
  • Quantità desiderata del prodotto fotografico

Abbiamo bisogno del vostro indirizzo e-mail per poter confermare la ricezione del vostro ordine. Il numero di telefono ci permette invece di contattarvi in caso di domande o avvisi importanti riguardanti l’ordine.

Inviateci il vostro supporto dati al seguente indirizzo:

Ifolor AG – Sonnenwiesenstrasse 2 – 8280 Kreuzlingen – Svizzera

Consiglio: Ifolor Designer è stato impostato diversamente per Mac OS e Windows . Per questo motivo, non è possibile trasferire album fotografici da computer con sistemi operativi differenti. Potete quindi trasferire un album da Windows a Windows, o da Mac a Mac.