Caricamento incompleto dei dati: come risolvere il problema

Cosa posso fare se il caricamento dei dati viene interrotto?

Avete appena realizzato un prodotto fotografico con ifolor Designer, ad esempio un album fotografico. Vi accorgete che l’invio dei dati dura moltissimo o che sembra essersi bloccato. Questa situazione può essere legata ad una serie di diversi fattori.

Ecco come funziona:

Uno dei possibili problemi durante il caricamento dati può essere l'eccessiva durata. Se il processo dura troppo a lungo, può succedere che il collegamento internet venga interrotto e che i dati vengano comunicati solo in parte.

Assicuratevi quindi di avere a disposizione un collegamento internet e di rete sufficientemente veloce. Le connessioni di rete mobile, e a volte anche i collegamenti WLAN, hanno delle prestazioni inferiori rispetto ai collegamenti internet di casa e inviano i dati del vostro prodotto fotografico troppo lentamente. Anche la dimensione e il numero delle immagini possono giocare un ruolo importante nell'invio dei dati.

Se il trasferimento dati viene interrotto, potreste anche controllare lo status dei singoli file. E quindi inviare nuovamente solo i file non ancora trasferiti.

ifolor-designer-bestellung-uebertragen-unvollstaendig

Se dopo qualche minuto di attesa non c'è alcun avanzamento nel trasferimento dati, allora potete provare con un nuovo tentativo di Upload. Cliccate su "Annulla". In seguito apparirà una finestra informativa che vi avvisa che non è stato possibile trasferire tutti i file perché l'upload è stato interrotto. Se volete attivare un nuovo invio di dati, confermate la domanda cliccando sul tasto "Sì".

bestellung-uebertragen-unvollstaendig

Consiglio: durante la realizzazione del prodotto ricordate che le foto di grandi dimensioni (a partire da 50.000 KB) superano le dimensioni massime consentite e quindi rendono impossibile il trasferimento dei dati. È l'esempio delle foto panoramiche ad alta risoluzione. Riducete i vostri file con l'aiuto di un programma di rielaborazione fotografica e iniziate nuovamente l'invio dei dati.