Aprire un eBook di ifolor con Google Chrome

Come faccio ad aprire il mio album di ifolor in formato eBook su un PC Windows?

Avete realizzato un album fotografico da sogno e, per godervelo il più possibile, lo avete ordinato in formato eBook. Questo significa che dopo aver effettuato il vostro ordine, avete ricevuto via mail un link per il download di «ifolor eBook Combi». Dopo aver effettuato il download troverete sul vostro PC l’album fotografico salvato in formato ePub. Per visualizzarlo al meglio, vi consigliamo di aprire l'eBook con l'estensione „Readium” ideata appositamente per Chrome. Qui di seguito vi spieghiamo come installare il plug-in.

Passo dopo passo: installare il plug-in di Readium su Google Chrome

Per prima cosa, se ancora non lo avete fatto, dovete installare il browser Chrome. Aggiungete ora il plug-in «Readium», copiando semplicemente in seguente indirizzo nella barra degli indirizzi:

https://chrome.google.com/webstore/detail/readium/fepbnnnkkadjhjahcafoaglimekefifl?hl=it

(se Chrome è già il vostro browser di default, dovrete solo cliccare su questo link)

Si aprirà così la seguente finestra:

Il plug-in «Readium» per Chrome
Il plug-in «Readium» per Chrome

Cliccate su «Aggiungi» e confermate la scelta nella seguente finestra, in modo da aggiungere la app:

Aggiungere la app di «Readium» su Chrome.
Aggiungere la app di «Readium» su Chrome.

Una volta eseguita l'installazione, verrete reindirizzati automaticamente alla pagina Chrome://apps/. Se non doveste essere reindirizzati in automatico, copiate “Chrome://apps/” nella barra degli indirizzi e confermate con il tasto di INVIO. Qui troverete ora anche il plug-in di «Readium».

Aprire il plug-in «Readium»
Aprire il plug-in «Readium»

Cliccate sull'estensione. Si apre ora una nuova finestra e, sull'angolo in alto a destra, visualizzerete una ruota. Cliccate sul simbolo in modo da aprire la seguente finestra:

Formato di visualizzazione «Due pagine»
Formato di visualizzazione «Due pagine»

Impostate il formato di visualizzazione cliccano sull’immagine che mostra due pagine.

Potete aprire il file ePub, che avete scaricato dall'e-mail, cliccando sul simbolo del «+» in alto a destra (accanto alla ruota):

FAQ4_it_5

Il vostro eBook viene ora mostrato nella libreria e con i tasti delle frecce potete sfogliare il vostro album fotografico digitale.

Per rivedere l'eBook anche in un secondo momento, aprite nuovamente Google Chrome e selezionate il tasto «App». In alternativa potete copiare il percorso Chrome://apps/ nella barra degli indirizzi

Ora potete avviare nuovamente «Readium».

Consiglio:

La copertina dell'album (il fronte) viene mostrata nella pagina con la panoramica dell’album. Il retro, invece, non può essere visualizzato.

Ci sono moltissimi altri eBook reader in grado di aprire i file ePub. Per utilizzarli, vi consigliamo di consultare i manuali messi a disposizione dai produttori dei vari software.

Non è possibile inviare un eBook via e-mail a causa delle differenti dimensioni dei file ePub.

L’eBook non può essere realizzato in altri formati, come ad esempio il PDF.