Aggiungere sfondi ed elementi di design

Come posso aggiungere al mio album uno sfondo e degli elementi di design?

Realizzando degli album fotografici con ifolor Designer per Windows avete l'opportunità di inserire uno sfondo personalizzato per ogni singola pagina. Che sia blu o rosa, una fantasia a fiori o addirittura una vostra foto - realizzate le vostre pagine assecondando i vostri gusti.

Come funziona in Windows:

Sulla sinistra dello schermo selezionate sotto il menù „Creazione” la voce „Sfondi”. Trascinate ora, verso la cornice a sinistra o a destra delle pagine, il colore o la trama che preferite tenendo premuto il tasto del mouse. La superficie diventerà arancione e, togliendo il dito dal tasto del mouse, aggiungerete il vostro sfondo. Se volete impostare come sfondo una vostra foto, selezionate la voce "Le mie immagini" e, nello stesso modo, trascinate la foto verso le pagine dell'album.

Le pagine dell'album assumono un colore arancione prima dell'inserimento di uno sfondo monocolore

Per delle suggestive foto panoramiche, o per dare un effetto ancora più unico all'album, potete inserire lo sfondo su entrambe le pagine. Per farlo, trascinate la foto, il colore o la trama nel mezzo della pagina doppia fino a che entrambe le pagine non diventeranno arancioni.

Una doppia pagina colorata di arancione prima dell'inserimento di uno sfondo monocolore

Se volete che il vostro album abbia lo stesso sfondo per tutte le pagine, cliccate con il tasto destro del mouse sullo sfondo appena inserito. Qui visualizzerete nel menù a discesa anche la voce "Sfondo". Ora potrete decidere di applicare il vostro sfondo a tutte le pagine di sinistra, a quelle di destra o, in generale, a tutte le pagine presenti nell’album.

La finestra del menù che permette di inserire un'immagine come sfondo

Consiglio: potete anche utilizzare come sfondo anche una foto già inserita nell'album. Cliccate con il tasto destro del mouse sulla foto e selezionate la voce "Immagine". Decidete ora se volete applicare la vostra foto alle pagine di destra, a quelle di sinistra o ad entrambe.

Come funziona in iOS:

In ifolor Designer per Mac trovate tutte le impostazioni di design in uno strumento separato, nella parte inferiore del software. Qui potrete ugualmente inserire sfondi e svariati elementi di design. Accanto ad ogni sfondo visualizzerete una freccia con una serie di opzioni tra cui scegliere. Potete, ad esempio, applicare gli sfondi alla "pagina sinistra", alla "pagina destra", o alla "pagina doppia" e, ancora una volta, applicarlo ad alcune pagine o all’intero album.

Lo screenshot di ifolor Designer su un MacBook - modifica dello sfondo

Nel caso vogliate inserire una delle vostre foto o una vostra grafica, dovete seguire lo stesso procedimento valido per i computer Windows: selezionate l'immagine e trascinatela con il drag&drop verso la pagina dell'album fino a che la pagina non diventerà di colore azzurro. Lo sfondo può anche essere applicato ad una pagina doppia: in questo caso trascinatelo verso il centro della pagina doppia e aspettate che entrambe le pagine diventino azzurro trasparente. Per finire, togliete il dito dal tasto del mouse: lo sfondo è stato applicato ad una singola pagina o a quella doppia, in base alla vostra selezione.