Accesso da ifolor Designer alle librerie di iPhoto o della app Foto

Come posso accedere, da ifolor Designer, alle mie foto in iPhoto e nella app Foto?

Il software di elaborazione fotografica iPhoto per Mac è stato definitivamente sostituito con l’aggiornamento OS X Yosemite 10.10.3 Ha poi seguito l'aggiornamento High Sierra Update, con una lunga serie di modifiche del sistema operativo di OS. Con l'attuale versione di ifolor Designer non potete più avere accesso al software di iPhoto. Ora ifolor Designer accede alla app Foto che, come detto, ha sostituito il precedente software. All'interno di Foto, ifolor Designer ha accesso a tutte le categorie e agli album presenti nella libreria.

Screenshot di ifolor Designer su un MacBook con accesso alla app di Foto

Perché l'accesso alla vostra libreria in Foto funzioni senza problemi, dovreste sempre controllare che il vostro software sia aggiornato all'ultima versione disponibile.

Ecco come funziona:

Aggiornate il sistema operativo di MacOS e il software di ifolor Designer

Per eseguire l'aggiornamento del sistema operativo di un computer Mac, ci sono due possibilità. La prima consiste nel cliccare sul simbolo della mela (angolo superiore, sulla sinistra del computer) e selezionare la funzione "Informazioni su questo Mac".

Screenshot del menù contestuale presente sotto il simbolo della mela

A questo punto si aprirà una finestra in cui sono contenute tutte le informazioni sul vostro PC e lo stato attuale del sistema operativo. Sempre in questa finestra trovate il tasto "Aggiornamento software". Selezionando questa voce verrete reindirizzati all'App Store e potrete iniziare ad installare gli ultimi aggiornamenti disponibili.

Screenshot della funzione

In alternativa potete iniziare l'aggiornamento anche direttamente dall'App Store. Nella categoria „Aggiornamenti" trovate tutti gli update da installare per aggiornare il computer. Qui potete trovare sia gli aggiornamenti per il sistema operativo, sia quelli per ifolor Designer (nel caso non abbiate già installato l’ultima versione). Per poter eseguire gli aggiornamenti vi serve, ovviamente, una connessione internet.

Screenshot con la panoramica degli aggiornamenti presenti nell'App-Store

Una volta terminato l'aggiornamento, la funzione "Aggiorna" non verrà più mostrata e potrete accedere, da ifolor Designer, alle foto salvate sulla app Foto senza alcun problema. Ora non vi resta che realizzare il vostro personale album, regalo o decorazione!