Regali di Natale sostenibili.

Le nostre idee per magnifici regali di Natale sostenibili

Il tema della sostenibilità è da tempo all'attenzione di tutti. Sempre più persone vogliono fare acquisti che siano nel totale rispetto dell'ambiente, diano l'esempio contro chi preferisce “l’usa e getta” e contrastino il cambiamento climatico. Questo vale anche (o soprattutto) nel periodo natalizio. Sono finiti i tempi in cui si facevano regali solo per il gusto di farli. I regali dovrebbero essere significativi e personali e avere il minor impatto possibile sull'ambiente. Noi di ifolor offriamo un'intera gamma di regali di Natale ecologici che faranno emozionare chi li riceve.

Grafico e istruzioni per fare regali sostenibili.

Regali di Natale sostenibili di ifolor

Consapevole della propria responsabilità nella tutela ambientale, ifolor agisce in modo rispettoso delle risorse e dell‘ambiente già durante le prime fasi di sviluppo dei prodotti. Rendere i clienti più consapevoli e volti alla sostenibilità non è una moda ma la giusta direzione da seguire. Con i nostri prodotti fotografici, siamo sinonimo di qualità duratura e ci sforziamo di rendere l’intero processo di produzione il più ecologico possibile. Ci impegniamo inoltre a ridurre al minimo il nostro impatto ambientale per quanto possibile sia dal punto di vista economico che tecnico. Le nostre attività commerciali hanno un impatto neutro dal punto di vista climatico e la maggior parte dei nostri prodotti fotografici viene prodotta in Svizzera. Tra le più belle idee di regali di Natali sostenibili ci sono:

Le Magliette con foto come regalo sostenibile di Natale

Che ne dici di una maglietta realizzata da te con la foto della nipotina per un nonno orgoglioso? Oppure i ricordi più belli dell’ultima gita con gli amici per la tua migliore amica? O una foto di un simpatico animale domestico? Le nostre Magliette con foto non convincono solo per la qualità di stampa, ma anche per la sostenibilità. Il marchio svizzero Switcher è noto per le sue condizioni di produzioni eque e rispettose dell’ambiente. Anche la qualità del prodotto è importante: grazie al cotone biologico da 170 g/m2, la t-shirt è molto resistente e ha una sensazione piacevole sulla pelle. Sapevi che il cotone biologico non solo è prodotto senza sostanze chimiche nocive, ma richiede anche una quantità di acqua nettamente inferiore rispetto al cotone normale?

Una t-shirt personalizzata è un regalo di Natale molto speciale. Puoi renderla unica e stupire così il/la destinatario/a. A differenza di altri regali, questo regalo fotografico non rimarrà solo in salotto, ma si può utilizzare con stile. È disponibile in sette taglie diverse per uomini e donne (dalla XS alla 3XL) e in sei taglie diverse per i bambini.

Sostenibile e minimal: il Calendario da tavolo con base in legno

L'elegante Calendario da tavolo con base in legno è perfettamente in linea con lo stile di vita minimal. Puoi sbizzarrirti con le 12 pagine mensili e la copertina e scegliere tra tanti diversi layout. È un modo meraviglioso per ricordare a una persona cara un intero anno di esperienze vissute insieme, sia che si tratti del migliore amico, del fidanzato, del partner, dei genitori o dei nonni. A tutti piace ricordare i bei momenti condivisi. Il calendario da tavolo si adatta perfettamente al tavolo della cucina per ricordare così i bei momenti trascorsi insieme a partire già dalla colazione. Naturalmente, si presta perfettamente come decorazione sul tavolino in salotto o su una credenza. Il Calendario da tavolo non è solo un regalo di Natale particolarmente elegante, ma anche estremamente ecologico. La base in legno è realizzata in legno di quercia di origine europea, che si distingue per la sua durata, e le schede mensili sono realizzate in carta naturale senza legno. Il calendario è inoltre privo di plastica e della classica rilegatura a spirale. Particolarmente pratico: ordina le pagine mensili anche senza la base in legno e regala al destinatario un anno di ricordi indimenticabili con 12 nuove pagine che racchiudono i momenti più significativi dell'anno passato.

Listello porta poster per il soggiorno

Una foto di un momento speciale da regalare ai nonni, un ritratto o un ricordo indimenticabile delle vacanze con un tuo amico o partner: regala un momento di straordinaria emozione e dai valore ai tuoi più bei ricordi con un elemento decorativo ed ecologico grazie al Listello porta poster. Il listello è realizzato in resistente legno massiccio e potrà essere utilizzato a lungo dal destinatario/a. Il legno di tiglio utilizzato proviene da foreste europee ed è stato lavorato all’interno dell’UE, mentre una parte della produzione della sagoma avviene in Svizzera. Il listello è disponibile in tre colori e dà un tocco moderno al soggiorno, alla camera da letto, alla stanza dei bambini o all’ufficio. Il destinatario non solo avrà sempre in bella vista la foto di un ricordo speciale, ma potrà cambiarla a proprio piacimento. Questo rende il Listello porta poster un regalo perfetto da rinnovare ogni anno. Ad esempio, un’ottima idea è quella di regalare ogni anno ai propri genitori, alla dolce metà o al migliore amico un nuovo poster con i momenti più belli dell’anno precedente.

Un classico tra i regali ecologici: il Calendario da Parete

Il Calendario da Parete è il nostro bestseller e il regalo di Natale più apprezzato. Qualche anno fa la copertina in plastica è stata sostituita da una copertina più spessa. Questo vuol dire che i nostri calendari sono ora completamente privi di plastica. Un calendario da parete può rendere felice chiunque lo riceva. È un modo perfetto per guardare indietro all’anno passato e strappa un sorriso al destinatario nel vederlo sotto il suo albero di Natale. In fin dei conti, Natale significa trascorrere del tempo insieme ai propri cari e quale modo migliore di celebrarlo se non quello di ricordarlo insieme? Puoi scegliere tra tantissimi formati e dimensioni diverse. I tanti layout ti aiuteranno a creare un regalo indimenticabile con tutti i momenti più emozionanti dell’anno precedente. Puoi anche creare un calendario a tema, ad esempio, con una ricetta sana e deliziosa per ogni mese. Oppure, puoi realizzare un calendario per i bambini su cui imprimere tutte le tappe più importanti raggiunte nel primo anno di vita. L’aspetto più pratico è che puoi decidere tu da quale mese iniziare.

Un tocco in più sulla scrivania con il Fotoflip

Desideri una decorazione che non passi mai di moda, da tenere sempre sulla scrivania e che non ti costringa a scegliere una sola foto? Allora il nostro Fotoflip è un’ottima scelta! Nell’aprile del 2022, il supporto in plastica è stato sostituito da un supporto in cartone ecologico. Anche la pellicola è stata sostituita da carta trasparente. Con il Fotoflip puoi scegliere fino a 25 foto diverse a pagina intera e puoi inserire anche campi di testo con frasi divertenti, aforismi o didascalie. Il Fotoflip è perfetto per inserire tutte le foto di famiglia più belle, tutte le avventure più emozionanti fatte con gli amici oppure tutte le foto di un viaggio con paesaggi idilliaci e i momenti adrenalinici da regalare al proprio compagno di viaggio. Da mettere sulla scrivania o sulla libreria, con il Fotoflip non sarà possibile annoiarsi.

Cosa vuol dire neutralità carbonica?

ifolor è un’azienda che ha raggiunto la neutralità carbonica. Questo vuol dire che misuriamo accuratamente tutti i consumi necessari per la produzione dei nostri prodotti e compensiamo le emissioni calcolate sostenendo due progetti a favore del clima. Negli ultimi anni ci siamo impegnati per dimezzare le nostre emissioni di CO₂ causate dai rifiuti, i prodotti chimici, il trasporto e il consumo di elettricità durante la produzione e ci siamo riusciti! Nei prossimi anni vogliamo ridurre costantemente queste emissioni. Dal 2012 la nostra gestione delle emissioni di CO₂ è sotto il controllo di un’organizzazione indipendente, la Swiss Climate AG, e nel 2022 per l’undicesima volta siamo stati certificati “CO₂ Neutral”. I progetti che sosteniamo sono “Cucine ad alta efficienza energetica in Ghana” e “Conservazione delle foreste nel bacino del Congo”. Le cucine ad alta efficienza energetica in Ghana riducono i rischi per la salute, creano posti di lavoro, riducono i gas a effetto serra, proteggono le foreste e la biodiversità e riducono in modo massiccio il consumo di legna da ardere. Il sostegno al progetto nel Bacino del Congo offre alla popolazione locale e a diverse specie animali e vegetali rare e a rischio un sostentamento sostenibile e impedisce la distruzione della foresta pluviale nel centro della Repubblica Democratica del Congo.

Newsletter-Anmeldung

Newsletter

Si iscriva alla newsletter di ifolor e sia il primo a sapere di promozioni, innovazioni o post ispiratori del blog. Si registri ora. Non vediamo l'ora di avere sue notizie!

Altri contributi