Idee decorazioni estive per la casa

Decorazioni estive personalizzate per la vostra casa

Come portare il sapore d’estate tra le mura di casa

Per rendere una casa davvero accogliente servono sicuramente le decorazioni giuste. Lasciatevi ispirare dalla calda stagione e create delle decorazioni a tema estivo. Se siete alla ricerca di decorazioni personalizzate e uniche, allora le fotografie fanno proprio al caso vostro. Scatti dalle vostre ultime vacanze, materiali naturali e qualche semplice decorazione fai da te sono tutto ciò che vi serve per conferire alla vostra dimora “un sapore d'estate”.

Eccovi allora 6 ispirazioni per creare tante decorazioni estive di grande effetto con le vostre foto preferite.

Composizioni floreali e Square Print

Come ogni anno l’estate si tinge di foglie verdi e fiori coloratissimi che ci riportano indietro nel tempo, evocando i paesaggi delle nostre ultime vacanze: dalle enormi palme sulla spiaggia ai campi di papaveri dal color rosso intenso in riva al lago. Vi basterà una cornice in vetro trasparente, qualche fiore pressato e una fotografia per poter conservare per sempre quest’atmosfera.

Per creare questa decorazione dovete per prima cosa separare con cura i fiori dal gambo e metterli ad essiccare tra le pagine di un grosso libro. Mentre aspettate, scegliete una foto della vostra vacanza da abbinare alla composizione floreale. Le nostre Square Print sono ideali da inserire nella cornice trasparente insieme ai fiori pressati e ottenere un effetto davvero decorativo.

Decorazione DIY con fiori pressati e Square Print

Decorare con i libri

Gli oggetti di piccole dimensioni sono perfetti per dare un tocco di stile a tavolini e vassoi. Non solo candele e statuine: anche libri non dovranno mancare tra le vostre decorazioni. Se siete alla ricerca di un effetto ancora più decorativo e personale, perché non optare per il nostro booklet in formato quadrato? Grazie alla nostra app potrete progettare voi stessi il vostro booklet in pochissimo tempo.

Consiglio

Vi suggeriamo di scegliere un numero dispari di elementi decorativi da disporre sul tavolo o sul vassoio, poiché l’ordine asimmetrico risulta particolarmente armonioso per i nostri occhi.

Booklet fotografico su un vassoio decorativo

Decorare il vassoio per la colazione con le proprie foto

Che vi serva per un picnic in giardino o per una colazione a letto, il vassoio è un elemento pratico e allo stesso tempo decorativo, specialmente se in grado di evocare dei piacevoli ricordi. Con un vassoio di legno leggermente profondo, un collage fotografico con gli scatti del viaggio e una lastra di vetro abbinata, siete pronti per la vostra colazione.

Grazie alla lastra di vetro (in alternativa anche in plexiglas) non sarà necessario incollare le immagini sul fondo del vassoio. In questo modo potrete sostituire con facilità le immagini ogni volta lo vogliate.

Decorare il vassoio per la colazione con le foto

La cornice dei ricordi: un classico intramontabile

La cornice è il modo ideale per custodire i momenti più belli delle ultime vacanze estive…o per continuare a sognare il mare e le palme che vi aspettano per il vostro prossimo viaggio. Avete bisogno soltanto di una cornice abbastanza profonda e qualche foto a vostra scelta (da 1 a 3). Potete arricchire la vostra decorazione aggiungendo anche qualche piccolo souvenir acquistato durante la vostra ultima vacanza o che comunque associate all’ estate. Non dovete far altro che attaccarli sul fondo della cornice con un po’ di colla in modo che non scivolino.

Consiglio

Al posto di scrivere nella cornice la località del vostro ultimo viaggio, perché non indicare le coordinate geografiche del luogo? Date un'occhiata a Google Maps: basta semplicemente immettere il nome della località e le coordinate verranno visualizzate automaticamente.

Cornice decorativa con foto e souvenir di viaggio

Portafoto creativi

Stanchi della classica cornice? Non preoccupatevi, abbiamo preparato per voi una soluzione originale e molto semplice! Ricordatevi di riportare a casa dalle vacanze una bella pietra e procuratevi un filo metallico. Avvolgete il filo una volta attorno alla pietra e modellate la parte superiore in modo da poterci inserire facilmente una foto. Il gioco è fatto: ecco pronto un portafoto originale che non smetterà mai di annoiarvi.

Se invece preferite evitare del tutto le cornici, date uno sguardo alle nostre decorazioni da parete.

Un ramo come cornice

I materiali naturali sono il modo migliore per portare l’atmosfera estiva tra le proprie mura di casa. Oltre alle conchiglie, il legno è un ottimo materiale per dare vita a delle decorazioni da parete diverse dal solito. Con un ramo, alcuni ganci e un po’ di spago potete realizzare un’asta per appendere le vostre fotografie. Per dare un look moderno al portafotografie usate le nostre Square Print, che appenderete facilmente ai ganci con l'aiuto di mollettine in legno.

Utilizzare un ramo come cornice per le foto

Liberate la vostra creatività e realizzate delle meravigliose decorazioni per la vostra casa!

Altri contributi