Il festone fotografico

Il festone fotografico

Un tocco d’effetto personalizzato con le vostre foto più belle

Con una ghirlanda di gagliardetti fotografici darete alla vostra festa un meraviglioso tocco personale, rendendola indimenticabile.

Le ghirlande colorate sono sempre un bell’elemento decorativo per i compleanni dei bambini, i party, le feste di associazioni, ma anche per gli stand di vendita. In base all’occasione, i gagliardetti, ad esempio nei colori dell’associazione, possono far sì che gli ospiti entrino nello spirito dell’evento. Per le feste in famiglia potete andare ancora oltre, utilizzando delle foto al posto della carta colorata.

Allineati su una ghirlanda, i gagliardetti fotografici raccontano subito la storia dell’evento: foto dei bambini a compleanni, foto delle vacanze con il motto buffet, foto di squadre di calcio per festeggiare la coppa – alla creatività non ci sono limiti. La ghirlanda fotografica non sarà solo di effetto durante la festa, ma resterà come un bel ricordo. Da non dimenticare: già durante la preparazione incalza la gioia per l’evento.

 

Il festone fotografico

Procedete così: cercare le vostre foto e fate sviluppare quelle che preferite nelle dimensioni adeguate. Per i gagliardetti fotografici consigliamo immagini un po’ più grandi nel formato 20 centimetri. Tagliate, quindi le foto su misura in modo uniforme. Utilizzando un sottile pezzo di cartone come modello, risulta molto più semplice. Poi piegate le foto al centro.

Ora vi serve solo un filo da inserire nella piega delle foto. Un cordoncino colorato sarebbe ideale. Assicuratevi di posizionare le foto nell’ordine esatto e lasciate un po’ di spazio tra i gagliardetti. Incollate, quindi, le foto piegate, in modo che non scivolino più lungo il filo. E il festone fotografico è pronto! La lunghezza naturalmente la decidete voi in base alla quantità delle foto.

Altri contributi