Un’idea regalo: tazze fotografiche decorate con foglie e e piante.

Idea regalo per la festa della mamma: tazze fotografiche da usare come vasi per le erbe aromatiche

Personalizzate e classiche

«Mamma, sei la migliore!». È la tipica frase che di solito accompagna cioccolatini e fiori in questa speciale occasione. Anche se queste frasi sono sempre una garanzia per un successo assicurato, abbiamo pensato per voi a un regalo un po’ più originale, per chi vuole stupire la propria mamma.

Di cosa si tratta? La nostra proposta è quella di realizzare delle tazze fotografiche da utilizzare per piantare le erbe aromatiche presenti in tutte le cucine – è un regalo che sposa praticità e fantasia e che donerà un profumo indimenticabile a questa occasione.

Tanti design e modelli per le vostre tazze fotografiche

Una tazza fotografica personalizzata può trasformarsi facilmente in un regalo per la festa della mamma. La tazza può essere realizzata nella versione per mancini e destri o nella variante Panorama. Per ogni tipo di tazza potete poi scegliere tra i tantissimi modelli offerti da ifolor- sul sito trovate più di 200 design.

Per questo progetto vi consigliamo di usare, per il modello Panorama, un design minimal e, per le varianti per destri e mancini, un tema floreale, con un design primaverile. Per esempio il design “Fiori, giallo” o “ Primavera: Albero”.

La tazza come vaso per le erbe aromatiche

Alcuni modelli prevedono anche un campo di testo nel quale è possibile inserire un pensiero che personalizzerà ancora di più la tazza: inserite un augurio per la mamma o semplicemente i nomi delle erbe che poi andrete ad inserire. Se il design che avete scelto ha a disposizione molto spazio per il testo –come per esempio il design“ Centrino verde”– allora potete dare libero sfogo alla vostra fantasia: inserite delle istruzioni per la cura delle piante, i nomi in latino delle erbe o qualche informazione sulla pianta scegliendo però un font un po’ ricercato. Seguite la vostra creatività.

Utilizzate ovviamente grafiche e foto delle piante che volete poi inserire nella tazza- darete un tocco in più al vostro davanzale. Per la variante Panorama vi servirà una foto abbastanza larga ma anche bassa, in modo da circondare l’intera tazza ed ottenere un bell’effetto indipendentemente dal punto da cui si guarda la tazza. Per le varianti destri/mancini, invece, sono da preferire i formati classici in verticale o orizzontale. Decidete voi se inserire delle vostre foto o se preferite cercare in Internet del materiale adatto al progetto.

Una volta rimosse le piantine, potete continuare ad utilizzare la tazza in modo più tradizionale, per caffè o tè. Avrete così, anche per il futuro, un oggetto utile e pieno di bei ricordi.

Idea regalo: tazze fotografiche stampate con piante ed erbe.

Piante alternative per le tazze fotografiche

Potete inserire nelle tazze anche altri tipi di piante: piante grasse, cactus, lavanda, viole, margherite e in generale tutti i tipi di fiori che pensiate possano essere adatte alle dimensioni della tazza.

Se volete realizzare più tazze, prestate sempre attenzione al fatto che siano ben armonizzate tra di loro e che creino una visione di insieme omogenea.

  • Basilico, lavanda e origano sono una buona combinazione per creare una piacevole atmosfera mediterranea.
  • Coriandolo e peperoncini sono invece un regalo perfetto per gli amanti della cucina messicana.
  • Nel caso optiate per le piante grasse, combinate tra di loro gli esemplari con spine con quelli a foglie larghe.
  • Una buona combinazione può essere anche quella con 2, 3 fiori primaverili, come margherite, ranuncoli e primule.

Affidatevi alla vostra fantasia e realizzate un regalo unico per la festa della mamma. Buon divertimento!

Altri contributi

In alto