Sottobicchieri 25% - Ordinare ora!

Un’idea regalo: tazze fotografiche decorate con foglie e e piante.

Il tuo piccolo giardino aromatico in cucina: tazze fotografiche come vasi per le erbe aromatiche

Una decorazione originale e versatile

Con l’arrivo dei primi giorni caldi dell’anno, anche la stagione del giardinaggio è pronta a ripartire. Anche se non sei tra i fortunati che hanno un giardino, non disperare: puoi comunque portare un po’ di freschezza tra le mura di casa. Come? Crea un piccolo giardino nella tua cucina realizzando delle tazze fotografiche personalizzate in cui inserire piante ed erbe aromatiche. In un solo colpo otterrai un’originale decorazione per la tua cucina e avrai a diposizione delle erbe aromatiche sempre fresche per cucinare. Le foto tazze con le piante aromatiche sono inoltre una perfetta idea regalo per sorprendere i tuoi cari.

Tanti design e modelli per le tue tazze fotografiche

ifolor mette a disposizione una miriade di opzioni creative per personalizzare la tua tazza secondo i tuoi gusti. La tazza può essere realizzata nella versione per mancini o destri o nella variante Panorama. Per ogni tipo di tazza puoi scegliere tra i tantissimi modelli offerti da ifolor - sul sito ne trovi più di 200!

Per le tue piantine aromatiche ti consigliamo di optare per una tazza Panorama dal design semplice oppure per un modello per destri o mancini con un tema floreale e primaverile, come ad esempio il design “Alberi e farfalle”.

La tazza come vaso per le erbe aromatiche

Alcuni modelli prevedono anche un campo di testo con il quale rendere la tua tazza ancora più unica e individuale: qui puoi inserire i nomi delle erbe che andrai a piantare o lasciare un messaggio affettuoso per la persona a cui vuoi regalare la tazza. Se il design che hai scelto ha a disposizione molto spazio per il testo – come ad esempio il design “Centrino verde” – puoi davvero sbizzarrirti: inserisci le istruzioni per la cura delle piante, i nomi in latino delle erbe o qualche informazione sulla pianta utilizzando un font più ricercato. Segui semplicemente la tua creatività!

Le foto tazze con le piantine aromatiche sono un’elegante decorazione per abbellire il davanzale delle tue finestre. Come immagine per le tue tazze puoi utilizzare delle grafiche o delle foto delle erbe che andrai poi a piantare nelle tazze. Per la variante Panorama ti servirà un’immagine bassa e piuttosto larga, che circondi l’intera tazza, in modo che il motivo risulti visibile da qualsiasi punto da cui la si osserva. Per le varianti per destri e mancini, invece, sono da preferire i formati classici in verticale o orizzontale. Decidi tu se inserire degli scatti realizzati da te o se cercare in Internet del materiale adatto al progetto.

Un vantaggio particolare di queste tazze: una volta rimosse le piantine, potrai continuare ad utilizzare le tazze per il caffè o il tè…o naturalmente inserire delle nuove piantine. Le foto tazze sono un oggetto versatile dai mille usi!

Tazze fotografiche decorate con motivi di erbe e piante

Piante alternative per le tazze fotografiche

Naturalmente non devi limitarti alle erbe aromatiche, ma puoi inserire nelle tazze anche altri tipi di piante: piante grasse, cactus, lavanda, viole, margherite e in generale tutti i tipi di fiori che pensi possano essere adatti alle dimensioni della tazza.

Se intendi realizzare più tazze, fai attenzione che siano ben armonizzate tra di loro e che creino una visione di insieme omogenea. Alcuni esempi:

  • Basilico, lavanda e origano sono una buona combinazione per creare una piacevole atmosfera mediterranea.
  • Coriandolo e peperoncini sono perfetti per gli amanti della cucina messicana.
  • Nel caso tu preferisca le piante grasse, combina tra loro gli esemplari con spine con quelli a foglie larghe.
  • Anche i fiori primaverili, come margherite, ranuncoli e primule formano un ottimo abbinamento.

Piante alternative per le tazze fotografiche

Affidati alla tua fantasia nel progettare le tue tazze fotografiche personalizzate e porta un tocco di colore e aromi primaverili tra le mura di casa. Buon divertimento!

Altri contributi