ifolor ha vinto il test di «Kassensturz» - Scopri ora!

Non c'è nient'altro di più personale. Regali fotografici ifolor fina al 20%*.

Una perfetta cena a lume di candela

Una perfetta cena a lume di candela

Ispirazioni per decorare la tavola

Cosa c’è di più romantico che sorprendere la propria dolce metà con una cenetta fatta in casa per festeggiare San Valentino? Una tavola decorata con amore e un personale bigliettino di auguri è l’ideale per creare la giusta atmosfera. Qui trovi alcuni consigli per organizzare una romantica cena per due e dolci idee DIY per decorare la tavola in modo impeccabile.

Decorare la tavola per il giorno di San Valentino

Decorazioni romantiche per abbellire la tavola a San Valentino

Per allestire una cena romantica in grande stile tra le mura domestiche, è necessario avere fiuto e gusto per indovinare le giuste decorazioni. Tovaglioli coordinati, runner dai colori naturali e fiori freschi garantiranno un’atmosfera accogliente e confortevole. Nella scelta delle stoviglie e delle decorazioni, assicurati che tutti gli elementi della tavola si abbinino in termini di colore e stile.

Sottobicchieri personalizzati con i vostri ricordi

Un’idea creativa per decorare in modo romantico la tavola per la cena di San Valentino è quella di usare dei sottobicchieri fotografici. I nostri sottobicchieri di sughero personalizzabili, oltre ad essere dei validi alleati contro gli aloni indesiderati, aggiungono un tocco individuale alla tavola. Personalizzali con le tue foto del cuore e mostra alla tua dolce metà quali momenti sono rimasti particolarmente impressi nella tua memoria.

Sottobicchieri fotografici per creare un’atmosfera romantica a San Valentino

Cartolina di auguri con un messaggio d’amore

Una cartolina di auguri fai da te può dare quella nota personale in più alla tua cena e rimanere negli anni futuri come un bel ricordo della sera speciale che avete trascorso insieme. Sopra o accanto al piatto, la cartolina sarà la protagonista della tavola. Per la realizzazione di questo biglietto ti consigliamo di inserire una tua foto romantica insieme alla tua dolce metà e di optare per una cartolina di auguri singola piegata con la pratica busta. Nel nostro editor online trovi inoltre un’ampia scelta di design adatti a San Valentino: realizzare la tua cartolina di auguri sarà un gioco da ragazzi! All’interno del biglietto puoi scrivere a mano un messaggio d’amore per il tuo lui o la tua lei.

Cartolina fotografica con un messaggio d’amore per la tua dolce metà

Un originale menu DIY

Presenta il menu che hai scelto per la cena in modo originale, creando una carta personalizzata con l’aiuto dei nostri biglietti di auguri con foto. Durante la creazione della carta del menu puoi dare libero sfogo alla tua creatività: decorala con una bella foto di coppia, una scritta elegante o dei simpatici elementi decorativi. Con ifolor Designer la progettazione del menu sarà ancora più facile. Oltre alle immagini, è possibile anche utilizzare un layout di solo testo e decorarlo con una varietà di clip art.

Creare un’originale carta del menu per San Valentino con il software di progettazione

Idea DIY: Dai un tocco personale alla carta del menu aggiungendo una bella foto di voi due. Le moderne Retro Prints sono perfette a questo scopo. Potresti anche attaccarle al menu utilizzando un bel nastro e un piccolo ramo di eucalipto.

Consiglio

Mentre progetti la carta del menu, le cartoline di auguri e gli altri prodotti fotografici, assicurati di utilizzare lo stesso font e gli stessi elementi decorativi: in questo modo l’effetto complessivo sarà uniforme e armonico. Lo stesso discorso vale anche per l’elaborazione delle immagini da utilizzare per le decorazioni.

Idea illustrativa

Adesivi fotografici per aggiungere dei dettagli romantici

Con l’aiuto di qualche dettaglio personalizzato potrai ricreare una perfetta atmosfera romantica: utilizza gli adesivi fotografici per impreziosire le decorazioni della tua tavola. Ad esempio, potresti incollarli sul portacandele o sulla bottiglia di vino. Puoi anche sfruttare gli adesivi fotografici per personalizzare le buste portaposate o i tovaglioli in cui le hai avvolte. Utilizza il nostro software ifolor Designer per decorare i tuoi adesivi con i motivi che hai accuratamente selezionato, un bel detto o dei brevi messaggi d’amore.

Creare degli adesivi personalizzati con foto e scritte

Basta semplicemente caricare uno sfondo colorato come file immagine e successivamente inserire un segnaposto di testo. Puoi anche aggiungere delle piccole clip art.

Consiglio

Prima di applicare gli adesivi sui bicchieri, è necessario pulire la superficie con del detergente per vetri. Incolla gli adesivi sul vetro asciutto e ottieni una decorazione davvero speciale.

Decorazione fai da te: decorare le candele con un messaggio affettuoso

Il foto puzzle come decorazione originale per la tavola

Anziché spargere sul tavolo i classici petali di rosa, puoi ottenere una decorazione particolarmente creativa con le tessere di un puzzle fotografico. Seleziona un motivo floreale in cui i fiori sono visibili sui singoli pezzi del puzzle. Aggiungi una casella di testo con un messaggio affettuoso o con un voucher che il tuo innamorato o la tua innamorata scoprirà solo dopo aver completato il puzzle. In questo modo otterrai non solo un’originale decorazione per la tavola, ma anche un’attività con tanto di sorpresa finale che la tua dolce metà potrà svolgere, per esempio, mentre tu ti occupi di ultimare il dessert in cucina.

Una cenetta romantica per due

Si sa, la strada per il cuore del partner passa anche per il suo stomaco. Se vuoi che la tua cena sia un completo successo, ci sono alcuni aspetti importanti da considerare durante la preparazione. Prima di tutto, devi pensare ad un menu adatto all’occasione: un menu con diverse portate è l’ideale per una cena romantica. Rifletti inoltre su quali piatti e cibi piacciono particolarmente al tuo lui o alla tua lei. Se cerchi ispirazione per le tue ricette, dai un’occhiata a Pinterest: qui puoi trovare anche ricette molto insolite. La tua dolce metà preferisce piatti più tradizionali? Nessun problema, puoi esprimere la tua creatività nella selezione delle bevande. Se desideri cimentarti in un nuovo piatto, ti consigliamo di provare prima la ricetta. Un piatto non riuscito non è il massimo durante una cena romantica.

Una volta stabilito il menu della cena, puoi cominciare a progettare e ordinare i prodotti fotografici che ti occorrono. Non dimenticare inoltre di preparare una playlist adatta con i tuoi brani preferiti. Una volta completati tutti i preparativi, arrivati i prodotti fotografici e sistemati i fiori, la cena a lume di candela può finalmente iniziare.

Altri contributi