Biglietti d’auguri con la vostra foto e il modello „Happy Valentine“

Una cena a lume di candela: decorate la tavola con cartoline d‘auguri fotografiche

Cosa c'è di più romantico che sorprendere il proprio partner con una cenetta fatta in casa per festeggiare S. Valentino? Per ottenere l‘atmosfera ideale vi consigliamo di allestire una tavola decorata con tante cartoline d‘auguri personalizzate. Qui trovate i consigli da seguire per non fallire nell‘impresa.

Imbandire una tavola per una cena a lume di candela: il nostro ABC

Come dice il nome stesso, le candele non possono mai mancare in una romantica cena a lume di candela. I lumini acquistano maggior fascino se inseriti in piccoli vasetti riempiti di sabbia. Chi preferisce qualcosa di più originale può anche prendere una normale bottiglia di vino ed inserirci una candela. Per il massimo del romanticismo potete disegnare con i lumini un cuore intorno al piatto del vostro innamorato. Per dare un tocco di classe in più vi consigliamo le candele fotografiche.

Per creare una cena in pieno stile bisogna avere fiuto e gusto per indovinare la giusta combinazione di colori. Il rosso è per eccellenza il colore di S. Valentino. Usate una tovaglia bianca e abbinatela con dei fiori rossi. Potete anche creare un bel contrasto combinando dei semplici piatti e tovaglioli bianchi con dei sottopiatti in tonalità pastello e rosa. Non dimenticate di mettere nel centro della tavola un bel mazzo di fiori in un vaso un po‘ ricercato. Per S. Valentino vi consigliamo delle rose o i fiori preferiti della vostra dolce metà.

Una romantica cena a lume di candela. Rose rosse, bottiglie di vino con etichette personalizzate e biglietti d’auguri fotografici
Una romantica cena a lume di candela. Rose rosse, bottiglie di vino con etichette personalizzate e biglietti d’auguri fotografici

Come decorare con le foto?

Una cartolina d‘auguri fatta da sé può dare quella nota personale in più alla vostra cena e rimanere negli anni futuri come un bel ricordo di quel momento vissuto insieme. Sopra o vicino al piatto, queste cartoline possono diventare il punto clou della vostra tavola. Per la realizzazione di questi biglietti vi consigliamo di scegliere una foto romantica della vostra lei/o del vostro lui da stampare sul lato esterno di una cartolina piegata in formato orizzontale. Una volta scelto il modello, caricate la vostra foto e scegliete il layout più adatto all‘occasione. All‘interno del biglietto potete invece scrivere a mano un messaggio d‘amore o anche il menù della cena a lume di candela.

Un‘altra buona opzione per presentare il vostro menù è la cartolina maxi. Stampate una vostra fotografia e poi ritagliatela a forma di cuore. Sul retro inserite il menù della serata. Presentate la cartolina menù su un supporto per cartoline e appoggiatelo sulla vostra tavola. L‘effetto finale non vi deluderà.

I più romantici possono ritagliare la loro foto preferita a forma di cuore e poi appoggiarla sul tavolo. Oppure decorare un‘elegante bottiglia di vino per la cena a lume di candela. Come? Eliminate l‘etichetta della bottiglia e sostituitela con una vostra foto romantica. Le foto ritagliate a forma di cuore possono anche diventare degli interessanti accessori, per esempio se li utilizzate come ciondoli per la bottiglia di vino. Una bottiglia di vino vuota può anche trasformarsi in un perfetto candelabro.

Idee fai da te per S. Valentino: un lumino  su una bottiglia di vino capovolta
Idee fai da te per S. Valentino: un lumino su una bottiglia di vino capovolta

Altri contributi