Tazze con messaggi scritti a mano

Tazza fotografica con messaggi d'amore scritti a mano

Messaggi d'amore scritti a mano da stampare sulle tazze

Nelle giornate più frenetiche è difficile trova un posto per l'amore. Abbiamo poco tempo da dedicare alla nostra dolce metà e mille cose che ci ronzano in mente. Per risolvere il problema, abbiamo pensato ad un'idea che vi permetterà di ricordare al vostro amato quanto conta per voi.

Dalla carta alla tazza

Anche quando si ha una mano particolarmente ferma, non è facile scrivere o disegnare con un pennarello su una tazza rotonda. Questo problema può essere superato grazie alle tazze fotografiche di ifolor.

Prendete allora un foglio bianco e disegnate con una matita un rettangolo di dimensioni 19.8 x 8.6 cm. Questo rettangolo rispecchia le dimensioni del settore che verrà stampato sulla tazza. La superficie può essere personalizzata in base ai propri gusti, senza alcuna limitazione. La cosa più bella è che con questo metodo non dovrete preoccuparvi di nulla e potrete realizzare qualsiasi tipo di progetto abbiate in mente. Potete utilizzare matite, pennelli e colori di diverso tipo.

Consiglio

ricordate di tenere presente se il vostro o la vostra partner sono destri o mancini e quale soggetto è più adatto ai loro gusti.

Modello per la tazza realizzato su carta

Una volta terminato, cancellate il rettangolo che avete disegnato all'inizio con la matita in modo che il vostro design sia chiaro e pulito.

Per la digitalizzazione del progetto avete tre scelte. La prima consiste semplicemente nel realizzare una foto del vostro disegno. Ricordate di farlo con una luce naturale e in un ambiente luminoso. Con questo metodo, però, rischiate che l'intensità dei colori e la qualità dell'immagine vadano in parte perse.

La seconda possibilità è quella di scannerizzare il foglio.
Per la terza variante, la più facile e veloce, avete bisogno di un app per lo smartphone. Noi abbiamo usato la app CamScanner per iOS Android. L'app o lo scanner di casa scansionano il vostro progetto e creano un file PDF o JPG. Per la stampa della tazza avrete bisogno di un'immagine salvata in JPG.

Selezionate da ifolor Designer la tazza fotografica Panorama. Caricate quindi il vostro file e trascinate l'immagine sulla tazza. Se passate con il mouse sopra l’area della tazza, visualizzerete il simbolo di una piccola matita. Con questa potrete ridefinire l'inquadratura e decidere dove posizionare il vostro soggetto sulla tazza.

Nell'ultimo passaggio, ifolor Designer vi mostra la tazza con un'animazione 3D e vi permette di apportare eventuali modifiche prima di procedere con l'ordine.

Una lettera d’amore sulla tazza fotografica

Con la vostra dolce metà avete condiviso i momenti più belli della vita. Nella routine quotidiana, però, si dimentica spesso di dire a chi si ama quando lo/la stimiamo e quanto è importante per noi. Per evitare che succeda anche a voi, stampate sulla tazza una breve lettere d'amore.

Tazza fotografica con una lettera d'amore scritta a mano

La tazza fotografica con la To Do List

Un’altra idea originale è la tazza con stampata una To Do List o una checklist. Scrivete a mano la vostra personale lista e poi stampatela sulla tazza. Nelle piccole caselle per la spunta potete, di volta in volta, segnare le cose fatte con un pennarello per la lavagna, poi cancellare le spunte e riutilizzare la lista in un’altra occasione. Il consiglio è di inserire faccende e impegni che vi trovate ad affrontare quotidianamente. Rendete il risveglio più dolce con una tazza di caffè personalizzata con ricordi e parole d'amore.

Tazze con stampata una checklist

Le checklist o le To Do List possono essere modificate e ampliate a piacere. Perché non scrivere i motivi per cui stimate e ammirate così tanto la vostra dolce metà?

Se poi amate dipingere o disegnare, potete dare un tocco personale in più alla vostra tazza. Non importa che si tratti di promesse matrimoniali, soprannomi, testi tratti dalle vostre canzoni preferite - armatevi di carta e matite e create la vostra tazza.

Altri contributi