Concorso fotografico «La mia estate». Partecipare ora e vincere fantastici premi.

25% di sconto sul libricino. Per saperne di più.

Regali fotografici per S. Valentino – Idee last minute

SOS – Regali di S. Valentino al volo

Un prodotto fotografico per il partner

Puntuale come sempre, ogni 14 febbraio arriva la festa di S. Valentino. Anche se si tratta del giorno più atteso dagli innamorati, i mille impegni della vita quotidiana ci costringono spesso ad acquistare il regalo per la nostra dolce metà quando ormai abbiamo i minuti contati.

Nel nostro articolo abbiamo raccolto quattro idee last minute per dei regali velocissimi da realizzare! Sorprendi il tuo partner e rendi questo giorno immemorabile.

Idea n°1: Il libricino con una foto a due

Sullo smartphone avrai sicuramente salvato centinaia di foto del tuo amato: i selfie delle vacanze estive, le foto dell'ultimo spettacolo teatrale visto insieme o gli scatti del tuo lui (lei) mentre spegne le candeline di compleanno...

Con l'applicazione di ifolor puoi trasformare i vostri ricordi più cari in un fantastico libricino. Ti basteranno pochi minuti. Scarica la app e seleziona fino ad un massimo di 100 foto. Il libricino avrà un aspetto più professionale selezionando foto dello stesso formato - meglio se quadrate. Ora puoi aggiungere qualche cornice (perfetta per l'occasione è quella a forma di cuore), applicare dei filtri alle foto e procedere con l’ordine. Per rendere il tuo libricino un oggetto ancora più unico, realizziamo la stampa su pagine perfettamente piatte.

Un romantico libricino fotografico per S. Valentino

Per essere sicuro che il prodotto arrivi in tempo per S. Valentino, ricorda di ordinare il booklet entro il 6 febbraio.

Idea n°2: Una tazza fotografica all'insegna del romanticismo

Con una tazza fotografica DIY, la tua dolce metà inizierà la sua giornata pensando a te mentre sorseggia il primo caffè del risveglio!

Spazio alla creatività e ai gusti personali – sfrutta la possibilità di aggiungere un aforisma o stampa fino ad un massimo di 9 foto. Per prima cosa scegli l'orientamento della tazza: sinistra, destra o panorama. Ora seleziona il design che ti convince di più e carica la foto. In soli 5 minuti realizzerai una tazza personalizzata e, dopo 5 giorni lavorativi, la vedrai comparire nella tua casella della posta.

Creare una tazza con una foto che racconta la vostra storia d’amore

Per dare un tocco di originalità: In internet si trovano diverse "calcolatrici del tempo" gratuite che ti permettono di contante quanti anni, mesi, settimane, giorni, ore e minuti hai già trascorso insieme al tuo lui o la tua lei.

In alternativa puoi utilizzare uno dei tanti strumenti di grafica che si trovano gratuitamente in Internet, come Canva, per realizzare un testo con il carattere e il colore che preferisci. Per poi stampare il tuo progetto sulla tazza di S. Valentino, seleziona il formato “Panorama” e un modello di design che preveda un'unica grande immagine.

Se sei proprio tirato con il tempo, puoi utilizzare uno dei seguenti modelli:

Scarica il design «Coppie famose»

Scarica il design «Definition Love»

Idea n°3: Un poster fotografico con il tuo messaggio d'amore

I poster fotografici di ifolor hanno il vantaggio di avere una superficie tale da permetterti di esprimere a pieno il tuo amore. Tra i tanti formati a disposizione troverai sicuramente quello che può raccontare al meglio la vostra storia d’amore.

Regalare un poster fotografico con una dedica personalizzata

Che ne dici di inserire il tuo messaggio d’amore utilizzando un font in stile calligrafia? Se vuoi creare una decorazione da parete elegante, stampa la scritta su uno sfondo bianco. Per la creazione del poster puoi aiutarti con uno strumento gratuito come Canva. Seleziona la dimensione del poster e inizia a creare il tuo piccolo capolavoro sperimentando e provando diversi caratteri. Ordinando un set di tre poster potrai decorare l’intero appartamento e sorprendere il tuo amato nel giorno di S. Valentino.

Se ordini i poster entro l'08 febbraio li riceverai in tempo per la festa. Per chi è davvero di corsa, abbiamo preparato due modelli già pronti:

Scarica il design «Coppie famose»

Scarica il design «Definition Love»

Idea n°4: Cartoline di S. Valentino

Che si tratti di parole d'amore o di un aneddoto divertente, una cartolina personalizzata per il giorno degli innamorati non può che rendere felice chi la riceverà. Utilizza i tanti design messi a disposizione da ifolor e realizza velocemente delle incredibili cartoline di auguri. Non avrai che l’imbarazzo della scelta: affidati al tuo gusto e utilizza il design più adatto a voi due.

Spedire una cartolina d’auguri al proprio partner

Per S. Valentino ti consigliamo, in particolar modo, la cartolina di auguri singola, piegata. Il formato 20 X 10 cm offre sufficiente spazio per una bella foto in due. Oltre alla foto, puoi far stampare un testo all'interno del biglietto. Nell'ordine sono incluse anche le buste.

Le cartoline maxi di ifolor ti mettono a disposizione ancora più spazio. Il formato A4 ti permette di scrivere a mano o stampare il tuo messaggio all'interno o sul retro della cartolina.

Noi ti consigliamo di inserire un’unica grande foto con il tuo lui o la tua lei, e poi di aggiungere un breve testo stampato. Puoi anche sbirciare tra i tanti modelli di design messi a disposizione da ifolor per il giorno di S. Valentino. Sul sito troverai circa 150 layout pensati appositamente per questa occasione speciale. Applica il filtro "Occasione" e cerca il design che fa per te!

Le cartoline ti verranno consegnate dopo soli 4 giorni lavorativi. Se vuoi spedire la tua cartolina per posta, non dimenticare che avrai bisogno di 2/3 giorni in più per essere sicuro che i biglietti arrivino a destinazione in tempo.

Soluzioni dell’ultimissimo minuto

Ammettiamolo: a volte capita di dimenticarsi completamente del giorno di S. Valentino. In goni caso, nulla è perduto…hai ancora la possibilità di riparare e stupire il tuo partner. Qui trovi qualche idea a cui ispirarti:

Una bella cena per due - cucinata in casa o al ristorante – non fallisce mai.

Un piccolo time out dalla vita di tutti i giorni: prepara un bagno caldo per la tua dolce metà. Con molta schiuma, qualche candela, ovviamente un bicchiere di spumante, un buon libro e della musica soffusa.

In cinque minuti puoi creare un buono regalo galante con un messaggio scritto a mano. Le pulizie di casa, un'escursione nel week end, una serata al cinema...le idee sono infinite. Una volta scritto il biglietto, arrotolalo e chiudilo con un fiocco colorato.

In fin dei conti, quello che conta davvero a S. Valentino sono i piccoli gesti e le attenzioni verso chi ti ama. Non ci resta che augurarvi di trascorrere una giornata all'insegna del romanticismo!

Sei alla ricerca di qualche ispirazione in più? Qui trovi tante idee regalo con cui sorprendere il partner o la migliore amica.

Altri contributi