Concorso fotografico «La mia estate». Partecipare ora e vincere fantastici premi.

25% di sconto sul libricino. Per saperne di più.

In questo modo create il vostro diario per giardino con un album fotografico a spirale

Come creare un diario dedicato al tuo giardino

L’album fotografico a spirale diventa un diario

Non solo una raccolta di foto: un album fotografico può trasformarsi anche in un diario. Se stai pensando di realizzare un diario dedicato al tuo giardino, album fotografico a spirale è la base ideale da cui partire. La sua pratica rilegatura ad anello permette di avere a disposizione molto più spazio sulla pagina per incollare foto, appunti, disegni o fiori essiccati. Un bellissimo ricordo dei momenti più significativi trascorsi in giardino durante l’anno o un regalo originale per coloro che hanno il pollice verde: segui le nostre idee per realizzare un diario dedicato alla tua passione per il giardinaggio.

Cosa inserire nel diario del tuo giardino?

Pensa innanzitutto a quali sezioni e pagine non potranno mancare nel diario dedicato al tuo giardino. Chi si diletta con il giardinaggio, prima di procedere con i lavori, spesso prepara uno schema per poter organizzare al meglio il proprio paradiso verde. Dove vanno disposte le aiuole con le piante aromatiche, da frutta e verdura? Qual è il posto migliore per le piante ornamentali e gli arbusti? E quanto spazio rimarrà per il prato o per le piante rampicanti? Lascia almeno una pagina libera nel diario per poter disegnare o incollare il tuo progetto per il giardino.

In questo modo create il vostro diario per giardino con un album fotografico a spirale

Ogni giardiniere ha le sue preferenze: quale aspetto finale dovrà avere il giardino? C’è un fiore favorito che non deve assolutamente mancare? Qual è l’angolo preferito del giardino e cosa lo rende così speciale? Cosa bisogna ancora acquistare? Quali frutti sono stati particolarmente apprezzati lo scorso anno? Quali varietà invece sarebbe meglio evitare di piantare la prossima primavera? Qual è la formula per un buon raccolto? Quali piante corrono il rischio di diventare preda di lumache, arvicole o insetti? Quali errori sono stati commessi e possono essere evitati il prossimo anno?

In questo modo create il vostro diario per giardino con un album fotografico a spirale

Dai libero sfogo alla tua fantasia e non dimenticare di lasciare spazio per appunti, idee, esperienze personali e magari anche qualche consiglio per non ripetere gli stessi errori il prossimo anno. L’album fotografico a spirale di ifolor è il prodotto ideale per dare vita al diario del tuo giardino: la rilegatura ad anello, infatti, rende l’album particolarmente robusto e grazie al rivestimento in plastica trasparente delle pagine esterne può essere trasportato tranquillamente anche in giardino, senza correre il rischio che le gocce d'acqua o la terra lo rovinino! Le pagine interne lucide sono stampate su carta da 170 g/m² e sono disponibili in vari formati per permettere una maggiore flessibilità nella creazione dell’album. Il pezzo forte: grazie alla rilegatura a spirale avrai a disposizione molto più spazio sulla pagina per incollare anche altri oggetti personali e significativi - come, ad esempio, i fiori pressati della tua pianta preferita. Crea il tuo erbario individuale, il diario floreale dove custodire con amore i ricordi dei lavori svolti e delle esperienze più belle che hai vissuto in giardino durante l’anno passato.

In questo modo create il vostro diario per giardino con un album fotografico a spirale
In questo modo create il vostro diario per giardino con un album fotografico a spirale

Foto e testo: Julia Marre • www.kommandokarottenbrei.de

Julia Marre è un’autrice e giornalista con un debole per la fotografia e il design. Nel tempo libero cura il blog Kommando Karottenbrei. Per ifolor sperimenta nuove idee con prodotti fotografici e scrive su progetti DIY e regali fai da te.

Altri contributi