ifolor ha vinto il test di «Kassensturz» - Scopri ora!

Non c'è nient'altro di più personale. Regali fotografici ifolor fina al 20%*.

Creare un album fotografico con le foto dei momenti più belli in famiglia

I migliori momenti in famiglia

L’album fotografico con i ricordi di tutta la famiglia dell’anno appena trascorso

Fuori fa sempre più freddo, le giornate si accorciano sempre di più e l'anno sta lentamente volgendo al termine: puoi finalmente metterti al calduccio in casa. Sicuramente molti momenti familiari indimenticabili, che si sono accumulati durante l’anno, sono stati catturati da numerose istantanee. Raccoglili in un album di famiglia e crea il tuo album fotografico personalizzato con il "Best of Moments" del tuo anno!

Immortalare i ricordi in un album fotografico: un papà e un bambino guardano un album insieme

Ogni giorno una nuova avventura - un anno visto con gli occhi dei bambini

Un anno può essere un periodo molto lungo, soprattutto per un bambino che cresce. Da genitori si cerca di custodire per sempre tutti i momenti possibili, per riviverli alla fine dell’anno o anche solo tra 20 anni.

La prima volta sugli sci, le prime vacanze in spiaggia o la nuova classe dopo le vacanze estive: tante nuove impressioni e ricordi che vengono condizionati anche dai famigliari. Anche le situazioni quotidiane sono ricordi importanti: leggere ad alta voce una storia prima di andare a dormire, preparare i biscotti per i nonni. Talvolta, guardando indietro, ci rendiamo conto che sono proprio questi i momenti che vale la pena fotografare e forse anche custodire per sempre in un album fotografico.

Ricordi: Divertirsi mentre ci si arrampica su un albero durante una passeggiata

I “Best of” dei momenti più belli dell’anno in famiglia

Oltre a catturare le prime volte dei tuoi bambini, perché non inserire anche i tuoi momenti indimenticabili e quelli della tua famiglia? Compleanni, matrimoni, concerti, lauree o anche l’inizio di un nuovo lavoro sono tutti avvenimenti che non andrebbero mai dimenticati.

Per includere tutti gli eventi importanti, potresti coinvolgere tutta la famiglia nella raccolta delle foto. Chiedi a ciascun membro della famiglia cosa vorrebbe includere nell’album fotografico. Decidi insieme ai tuoi cari quali momenti valga la pena di ricordare. Quello che a uno può sembrare banale, come per esempio le foto della gita domenicale nel verde, può essere di grande importanza per altri.

Ma anche da un punto di vista del design si hanno infinite possibilità. Spesso conviene costruire il “Best of” in ordine cronologico, soprattutto perché in questo modo è possibile, per esempio, documentare la crescita del bambino durante l’anno. Magari tuo figlio prima dell'estate non aveva il coraggio di entrare in acqua e ora è un vero e proprio animale acquatico? O il tuo piccolo aveva fifa del primo giorno di scuola ma ora ha trovato una marea di nuovi amici? Questi momenti chiave di solito tornano in mente solo dopo tanto tempo.

L‘album fotografico perfetto con i “Best of” per l’annuario della famiglia

Su ifolor puoi trovare diversi modelli per i tuoi album fotografici. Non importa se scegli un album fotografico Deluxe o carta fotografica Premium: entrambe le opzioni ti offrono i requisiti ottimali per il tuo “Best of”. Puoi scegliere tra diversi formati e decidere la rifinitura delle pagine dell’album (carta fotografica Premium, opaco o meglio lucido?). Per i tuoi momenti preferiti e piccole esperienze divertenti, l’album fotografico Deluxe ti offre 132 pagine, mentre con l’album fotografico Premium hai a disposizione fino a 120 pagine.

Ricordi: divertirsi a fare i biscotti con papà

E la cosa migliore? Entrambi possono essere ordinati a scelta con una pregiata scatola regalo! Così o hai già un fantastico regalo di Natale per i nonni o altri famigliari, oppure usi la scatola come pregiata custodia del tuo “Best of”. E chissà che un giorno non avrai la tua piccola cronistoria familiare sotto forma di album fotografici personali.

Lo sapevi?

Ora puoi creare e ordinare subito i tuoi prodotti ifolor in tutta semplicità con l’applicazione ifolor! Puoi anche creare in poco tempo un libricino con i tuoi momenti indimenticabili dell’anno. Basta scaricare l’applicazione ifolor e inserire automaticamente o manualmente le tue foto nell’album fotografico formato mini. È facile e velocissimo!

Altri contributi