Idee creative per abbellire il balcone durante l‘estate

Decorazioni creative per i vostri party estivi

Trasformate le vostre stampe fotografiche in elementi decorativi

È estate - e cosa c‘è di meglio di spendere il proprio tempo con gli amici in giardino o con una bella grigliata al parco. Oltre al giusto menù per l’occasione, sorprendete i vostri amici con delle decorazioni uniche pensate appositamente per l’estate. Per essere in tema con il clima, vi consigliamo di realizzare qualcosa di allegro, vivace e divertente. Per un party di successo vi mostriamo come trasformare delle ordinarie stampe fotografiche in idee creative che decoreranno il vostro balcone o il giardino.

Deco-idea: portacandele estivi

Decorare i portacandele con le foto.

Le candele non possono mai mancare se si vuole creare un’atmosfera magica durante il tramonto. Ma anche durante il giorno, con la luce del sole, i vostri vasetti portacandele possono trasformarsi in elementi decorativi alla moda. Personalizzateli con degli scatti fotografici ricchi di ricordi ed emozioni. Per questa semplice idea avete bisogno di 5 semplici cose: vecchi vasetti di vetro, sabbia, stampe fotografiche, angoli autoadesivi e lumini.

Per incollare le foto sulla superficie lucida dei vasetti vi consigliamo di pulirli per bene con un panno asciutto in modo da togliere polvere e sporco. Quindi riempite i vasetti con della sabbia e inserite il lumino. In base al gusto, abbellite i vasetti con nastri colorati o conchiglie.

Consiglio: realizzate un collage fotografico in formato 9 cm con quattro diverse foto e ritagliate poi le singole foto. In questo modo potrete personalizzare con i vostri ricordi anche i vasetti più piccoli.

Deco-Idea: la lista delle bevande su un pannello di legno

Una bacheca fotografica come menù per i cocktail.

Ovviamente bevande rinfrescanti e cocktail non possono mai mancare ad un party estivo che si rispetti. Per dare ai vostri ospiti una panoramica originale sul “servizio bar” del vostro party, presentate le bevande costruendo una bacheca di legno con le fotografie dei cocktail preparati per l’occasione.

Cosa vi serve per realizzare questo progetto?

  • Stampe con foto di cocktail
  • Un vecchio pannello di legno (o dei legni di recupero)
  • Chiodi o puntine
  • Fermagli o graffette
  • Martello
Un dettaglio – una bacheca fotografica realizzata con un pannello di legno.

Come realizzare il progetto?

Per prima cosa pensate al menù per la festa e, una volta decisi i cocktail da servire, stampate su carta fotografica premium una foto per ogni bevanda. Una volta scelte le foto da stampare e ricevute per posta le stampe, potete iniziare a posizionare le foto ed attaccare i fermagli. Se volete un risultato ordinato e simmetrico, vi consigliamo di misurar la distanza tra le varie foto. A seconda di quanto è spesso il vostro pannello, attaccate i fermagli con dei chiodi o delle puntine. Ora non vi resta che aggiungere le vostre foto ed esporre la vostra bacheca in bella vista al bancone del bar della festa.

Deco-idea: una ghirlanda di luci con i vostri ricordi

Decorare una ghirlanda di luci con le foto delle vacanze.

Questa idee decorativa è facilissima da realizzare perché vi occorreranno solo una ghirlanda di luci colorate (magari di quelle alimentate con l’energia solare), delle mollette e qualche foto delle vostre ultime vacanze estive. Appendete la vostra ghirlanda sul balcone ad una parete oppure in giardino, tra due alberi. Ora decoratela appendendo le vostre foto preferite delle ultime vacanze al mare. In un colpo solo avrete ricreato una piacevole atmosfera estiva, ma anche un ottimo punto di partenza per conversare con gli ospiti. Per appendere le foto alla ghirlanda potete usare delle mollette colorate o dei piccoli fermagli.

Altri contributi