• Bouquet di fiori per la Festa della Mamma con un tocco in più: un augurio floreale creativo con i prodotti fotografici.

    Auguri floreali creativi per la Festa della Mamma

    Quattro alternative primaverili al classico bouquet di fiori

    Un bouquet di fiori fresco è un classico tra i regali per la Festa della Mamma. Tuttavia, puoi anche sorprendere la tua mamma con un altro tipo di auguri floreali per la festa a lei dedicata. Ecco quattro idee per un augurio creativo floreale per la Festa della Mamma.

    Scatola di latta con foto a motivo floreale per la Festa della Mamma.

    Idea 1: Scatola di latta con decorazione floreale

    Come alternativa al classico bouquet di fiori, puoi realizzare una bella composizione floreale e regalarla in una scatola di latta personalizzata per la Festa della Mamma.

    Per farlo, ti serviranno:

    • Scatola di latta con foto di ifolor personalizzata
    • Spugna idrofila
    • Pellicola trasparente
    • Un gessetto o una matita
    • Fiori e verde

    Prima di tutto progetta la tua Scatola di latta con foto di ifolor con la tua immagine preferita. Per la Festa della Mamma, la foto più adatta è sicuramente una di te e la tua mamma. In circa sette giorni, la Scatola di latta con foto arriverà direttamente a casa tua e potrai poi occuparti della decorazione floreale. Per proteggere il materiale della scatola, rivesti il fondo con un po’ di pellicola alimentare. Ritaglia poi la spugna idrofila della dimensione della scatola di latta. Puoi farlo posizionando la scatola sopra alla spugna e tracciando una linea con un gesso o una matita. In questo modo, otterrai le dimensioni della spugna desiderata.

    Inserisci la spugna ritagliata all’interno della scatola fotografica e aggiungi i fiori o i rametti verdi come più desideri. Esattamente come un mazzo di fiori, anche questo regalo floreale dovrebbe essere preparato non più di un giorno prima di consegnarlo alla mamma, in modo che la composizione mantenga la sua freschezza. I fiori migliori sono quelli con steli robusti e solidi come, ad esempio, le rose, il velo da sposa, i fiori di cardo e altri simili. Affinché i fiori si mantengano freschi a lungo, aggiungi un po’ di acqua alla spugna idrofila e la tua composizione floreale per la Festa della Mamma è pronta.

    Consiglio

    Piuttosto che utilizzare i fiori freschi, puoi usare anche quelli secchi. Questi infatti non appassiscono, faranno durare il tuo regalo più a lungo e ricorderanno alla tua mamma per lungo tempo del tuo regalo per la Festa della Mamma fatto con amore.

    Alternativa al bouquet di fiori: una Borsa da Spesa con una stampa floreale per la Festa della Mamma.

    Idea 2: Borsa da spesa con motivo floreale

    Che ne dici di un regalo floreale che non appassisce e che è anche utile? Sorprendi la tua mamma per la sua festa con una borsa fotografica realizzata da te e scegli un design a tema floreale o un mosaico con le foto dei suoi fiori preferiti! La Borsa da spesa ifolor è perfetta per questa idea perché non solo ti offre molto spazio per le tue foto sul fronte e sul retro, ma è anche un aiuto molto praticolo per gli acquisti e le commissioni. Come regalo per la Festa della Mamma, puoi riempire la Borsa da spesa con una bottiglia di spumante, dei cioccolatini, qualche prodotto di bellezza, sali da bagno e altro ancora.

    Borsa da spesa per la Festa della Mamma

    La Borsa da spesa di ifolor ha una dimensione di 40x40x7 cm circa e un volume di circa 16 litri. La borsa è 100 % poliestere e quindi molto robusta come compagna di tutti i giorni. Puoi personalizzare la borsa sia sul fronte che sul retro con le tue foto e inserire anche un campo di testo.

    Auguri floreali per la Festa della Mamma: Ciotola in ceramica come vaso per le piante.

    Idea 3: Ciotola in ceramica come vaso per le piante

    Mentre un mazzo di fiori appassisce dopo un po’, lo splendore di una piantina e dei suoi fiori coloreranno l’ambiente per lungo tempo. Una piccola pianta in un vaso è un’alternativa molto amata al solito mazzo di fiori per la Festa della Mamma. Al posto di una pianta convenzionale, puoi anche piantare qualcosa in una Ciotola in ceramica o in una Foto tazza progettata da te. Dai un tocco personale al tuo augurio floreale per la Festa della Mamma e approfitta dello spazio a disposizione nella Ciotola in ceramica o sulla Foto tazza per personalizzare il tuo regalo con una foto o una frase affettuosa.

    Occorrente:

    • Ciotola in ceramica o Foto tazza di ifolor
    • Pellicola alimentare
    • Un po’ di terriccio
    • Una piccola piantina

    Per proteggere il materiale, fodera l’interno del prodotto fotografico scelto con della pellicola, versa poi un po’ di terriccio sul fondo e posiziona la piantina scelta. Aggiungi poi altro terriccio e un po’ di acqua. Le piante migliori per realizzare questo regalo sono la calancola (un grande classico e di vari colori), il cactus di Natale, le piante grasse, le begonie o le erbe aromatiche come timo, menta e rosmarino.

    Un mazzo di fiori un po’ diverso dal solito: Sottobicchieri come augurio floreale per la Festa della Mamma.

    Idea 4: Sottobicchieri con motivi floreali

    Un mazzo di fiori sul tavolo dona all’ambiente un tocco di colore ed è per questo un classico imbattuto tra i regali per la Festa della Mamma. Puoi anche portare i fiori in tavola in modo diverso utilizzando dei sottobicchieri fotografici personalizzati: sorprendi la tua mamma per la Festa della Mamma con i Sottobicchieri di ifolor per aggiungere un pizzico di primavera alla tavola. Puoi ordinare i Sottobicchieri quadrati nel set da 4 o da 8 e personalizzarli uno ad uno. Per realizzarli, utilizza stampe floreali o le foto dei fiori preferiti della tua mamma. Grazie alla superficie lucida in cartone duro, le immagini sui Sottobicchieri in sughero appariranno brillanti e i colori ricchi di contrasto. Dopo circa cinque giorni lavorativi, i Sottobicchieri arriveranno a casa tua in una pratica scatola. Ti basterà incartare la scatola con i Sottobicchieri o semplicemente metterli sul tavolo per il brunch della Festa della Mamma

    Sottobicchieri con motivo floreale per la Festa della Mamma

    Scegli tra il set da 4 o 8 Sottobicchieri, carica le tue stampe floreali e personalizza ogni Sottobicchiere con il motivo desiderato. Questo è un modo diverso di regalare fiori per la Festa della Mamma e la renderanno sicuramente felice.

    Altre idee creative per la Festa della Mamma

    Regali fatti con amore, auguri per la Festa della Mamma che vengono dal cuore e tante altre idee creative fai da te: lasciati ispirare dalle nostre idee per una sorpresa originale per la Festa della Mamma!

    Regalare una foto ricordo speciale per la Festa della Mamma

    La Festa della Mamma è un’occasione speciale per ricordare alla mamma di tutte le belle esperienze vissute insieme. Immortala i vostri momenti indimenticabili su un prodotto fotografico unico. Ecco alcune idee creative!

    Inviare una cartolina affettuosa per la Festa della Mamma

    Delle belle foto ricordo e qualche augurio personale, da quello più divertente a quello più sentimentale: ti mostriamo come creare un biglietto di auguri personalizzato per la Festa della Mamma.

    Realizzare una Foto tazza come vaso creativo

    Per la casa, come regalo per la Festa della Mamma o per un compleanno: le Foto tazze personalizzate con le piantine grasse sono dei regali molto originali dal tocco personale.

    Newsletter-Anmeldung

    Newsletter

    Si iscriva alla newsletter di ifolor e sia il primo a sapere di promozioni, innovazioni o post ispiratori del blog. Si registri ora. Non vediamo l'ora di avere sue notizie!

    Altri contributi