Portachiavi da parete con tema estivo

Un portachiavi da parete fai da te

Semplice e veloce: realizzate il vostro portachiavi da parete personalizzato

Chiavi di casa, della macchina, della cassetta delle lettere: quante volte vi capita di perderle o di non ricordare dove le avete messe? Se siete stanchi di perdere tempo a cercarle, un portachiavi da parete è la soluzione ideale per tenere le vostre chiavi sempre in ordine e a portata di mano. In questo articolo vi spieghiamo, in pochi semplici passi, come realizzare un portachiavi DIY partendo da una foto su tela, da appendere in casa o regalare ai vostri amici.

Strumenti necessari per creare un portachiavi da parete fai da te

Ecco ciò che vi serve:

  • foto su tela ifolor
  • ganci a vite
  • vernice colorata (ad esempio lo smalto per unghie)
  • righello
  • matita
  • trapano elettrico

Come creare una foto su tela

Per prima cosa è necessario realizzare una foto su tela, che servirà come pannello per il vostro portachiavi. Selezionate il formato più adatto alle vostre esigenze, a seconda di quanto spazio avete a disposizione sulla parete o di quante chiavi volete appendere. In generale, vi consigliamo di utilizzare il formato orizzontale (es. 20x30 cm) o quadrato (es. 30x30 cm). Per la vostra foto su tela potete scegliere tra numerosi modelli di layout, dalle foto singole ai collage. Gli scatti di famiglia o le foto ricordo dell’ultima vacanza sono perfetti per queste composizioni.

Consiglio:

Con i segnaposti di ifolor Designer è possibile organizzare facilmente immagini, caselle di testo, clipart e cornici e creare così composizioni personalizzate secondo i vostri gusti.

Come trasformare una foto su tela in un portachiavi da parete

Una volta confermato l’ordine, la vostra foto su tela arriverà direttamente a casa vostra nel giro di pochi giorni lavorativi. Nel frattempo, potete iniziare a preparare gli altri materiali.

Consiglio:

Per conferire un tocco di colore ai ganci a vite, potete decorarli con dello smalto per unghie. Scegliete un colore che si abbini alla tonalità della fotografia che avete scelto come sfondo o dipingete i ganci con un colore diverso per ciascun membro della famiglia.

Come avvitare i ganci nei fori della cornice in legno

Ora è arrivato il momento di fissare i ganci che avete decorato. Innanzitutto, disegnate i fori con una matita nella parte inferiore della cornice di legno. I ganci devono essere posizionati a distanze regolari e non troppo vicini tra loro. Lasciate almeno 4 - 5 cm tra un gancio e l‘altro. Per ottenere delle misure precise è consigliabile servirsi di un righello. Assicuratevi inoltre che i segni dei fori siano centrati sul bordo della cornice, in modo che il legno non si scheggi durante la foratura.

A questo punto eseguite con cautela i fori con un trapano elettrico dotato di una punta sottile. Infine, non vi resta che avvitare i ganci nei fori e il vostro portachiavi da parete DIY è pronto!

Idee originali per il fai da te: trasformare una foto su tela in un portachiavi da parete

Con l'aiuto del supporto da parete incluso nella spedizione potrete appendere il vostro portachiavi dove più preferite. Magari accanto alla porta d'ingresso o al vostro appendiabiti.

Divertitevi a creare!

Altri contributi