NUOVO: Decorazione da parete mini 20x20 cm - Ordinala ora!

NUOVO: Foto puzzle 1500 - Ordinalo ora!

Idee per organizzare tutta la famiglia – gli appuntamenti più importanti sempre sott’occhio.

Idee creative per organizzare al meglio tutta la famiglia

Tutti gli appuntamenti più importanti sempre sott’occhio

Trovare un equilibro tra il lavoro, la famiglia, gli amici e le proprie passioni a volte può essere difficile. A questo proposito, un planner può essere molto utile per organizzare appuntamenti e impegni di tutti i componenti della famiglia. Che si tratti di riunioni a scuola, incontri con gli amici, vacanze in famiglia, gite, appuntamenti dal medico o le lezioni dei vari hobby, con il giusto calendario famigliare non dimenticherai più nulla.

In questo articolo ti mostriamo alcune originali idee per il tuo calendario famiglia: quando si tratta di organizzare la famiglia, non ci sono limiti alla tua creatività. Lasciati ispirare e pianifica un calendario che rispetti le esigenze di tutti i componenti della famiglia.

Tutto sotto controllo con il calendario famiglia

Ogni famiglia ha tantissimi appuntamenti: dagli allenamenti dei bambini, i compleanni, gli anniversari, le vacanze, gli eventi in famiglia pianificati da tempo fino agli appuntamenti dell’ultimo minuto per un caffè con gli amici. Avere sotto controllo tutti questi appuntamenti può essere però davvero facile. Il nostro calendario fotografico per tutta la famiglia può aiutarti a non dimenticare nessun impegno, a non sovrapporli o a cancellare quelli annullati.

Con un calendario famigliare hai tutti gli appuntamenti sotto controllo.

Crea un calendario con le foto di ogni componente della famiglia per avere sempre tutti gli appuntamenti e i compleanni ben in vista. Puoi personalizzare ogni pagina del mese con una bella foto ricordo e creare così una bella decorazione per la casa. In questo modo, organizzare tutta la famiglia sarà più divertente. Scegli il mese da cui far partire il calendario e sei pronto per pianificare tutti i tuoi appuntamenti. Realizza un calendario famiglia personalizzato in pochissimi clic e tieni sempre sott’occhio tutte le date più importanti.

Il planner settimanale in vetro acrilico

Con la nostra idea DIY puoi avere tutta la settimana a portata di sguardo in modo creativo: il nostro vetro acrilico non solo fa risaltare le foto, ma può essere usato come pianificatore settimanale riscrivibile. In questo modo, potrai tenere sempre sotto controllo tutti gli appuntamenti fissi o dell’ultimo momento di tutta la famiglia. Tutto ciò che ti serve è un vetro acrilico, che potrai personalizzare in base ai tuoi gusti, e un pennarello indelebile. Alla fine della settimana ti basterà cancellare i vecchi appuntamenti e inserire quelli nuovi.

Il pianificatore settimanale riscrivibile in vetro acrilico.

Un pianificatore settimanale riscrivibile è un’ottima idea per avere una panoramica della settimana corrente. Tu e la tua famiglia potrete così dare un’occhiata al programma settimanale e parlare dei prossimi appuntamenti. Con un calendario settimanale per tutta la famiglia eviterai di dimenticare i tuoi impegni o sovrapporne alcuni: e se qualcosa cambia, puoi cancellare e riscrivere.

Ritorno a scuola: realizzare un calendario scolastico creativo

All’inizio di ogni anno scolastico, i bambini ricevono il loro nuovo orario delle lezioni. A questo si aggiungono però vari impegni come eventi scolastici, gare sportive, gli incontri con gli amici. Per coordinare al meglio tutti gli impegni della famiglia, è bene tenere sempre sott’occhio gli orari dei bambini. In questo modo, non ci si saranno sovrapposizioni di orario e i tuoi figli sapranno sempre quali materie sono previste ogni giorno.

Piano per l’orario delle lezioni: una cornice creativa di foto in formato square print.

Crea una panoramica delle materie scolastiche per ogni singolo giorno che sia anche una moderna decorazione per la casa. Con una bella cornice, un po’ di spago cinque mollette di legno e le nostre square print, il gioco è fatto: con l’aiuto di un editor di immagini crea dei biglietti nel formato 10x10 cm con il giorno della settimana e le corrispettive materie. Una volta fatto, caricale e ordinale nell’originale formato square print.

Consiglio

Usa gli adesivi fotografici di ifolor per organizzare ed etichettare i documenti e il materiale scolastico. Metti un po’ di ordine nella tua quotidianità e dai un tocco di originalità a penne e quaderni.

Un menù per tutta la famiglia

Merende, pranzi e preferenze diverse per ogni bambino? Già dal mattino i bambini ti chiedono cosa c’è per cena? Coordinare i pasti e fare attenzione ai gusti di ogni singolo componente della famiglia può essere stressante. Con un calendario dei pasti, tutta la famiglia avrà una panoramica dei pasti della settimana. Tutto ciò renderà ancora più facile fare la spesa e, dovendo organizzare i pasti solo una volta a settimana, ti farà risparmiare tempo e denaro.

Idea DIY: creare un calendario dei pasti con una foto su tela e mollette in legno.

Create il vostro piano alimentare insieme come famiglia e coordinatevi: se tutti partecipano, nessuno potrà lamentarsi in seguito. Per il tuo piano alimentare personalizzato, avrai bisogno di una foto su tela, sette mollette di legno, bastoncini in legno per le ricette e del materiale per incollare ed etichettare. Puoi anche cambiare le ricette in modo facile e veloce oppure tenerle per le altre settimane.

Consigli per organizzarsi al meglio

Alcuni giorni della vita in famiglia possono essere più stressanti di altri. Il segreto per tenere sotto controllo tutti gli appuntamenti più importanti dell’intera famiglia è la coordinazione. Chiedi anche ai bambini di partecipare nelle scelte per l’organizzazione familiare. Per esempio, crea un rituale di famiglia e ogni domenica pianifica assieme a tutti i componenti la nuova settimana.

La sera prima, organizzate tutto ciò che vi serve per il giorno seguente, come preparare gli zaini e il pranzo e discutere degli appuntamenti importanti. Così, risparmierete tempo e stress inutile e potrete cominciare nel modo migliore la vostra giornata.

Anche i colori possono aiutarti a semplificare la quotidianità: assegna quindi un colore ad ogni membro della famiglia. Questo semplice gesto renderà la visione d’insieme del calendario e dei singoli appuntamenti ancora più facile, soprattutto per i bambini. Ogni famiglia è diversa: cercate quindi di trovare il vostro equilibrio e chiedete consigli agli amici.

Altri contributi