NUOVO: Calendario dell’avvento Lindt - Ordinare ora!

Pratico e personalizzabile: il calendario fotografico di ifolor

Crea il tuo calendario fotografico ifolor

Un anno con i tuoi ricordi più belli

Commissioni, compleanni, appuntamenti in banca o dal dottore: nella vita privata o al lavoro abbiamo sempre molte cose da ricordare. Con un calendario ifolor non solo potrai tenere sott’occhio tutti i tuoi impegni, ma anche le fotografie dei tuoi momenti preferiti. I calendari fotografici sono inoltre particolarmente pratici: il mese di inizio è infatti a tua scelta.

Dai calendari da parete Panorama, ai pratici pianificatori mensili, fino ai calendari da tavolo - i calendari fotografici ifolor offrono una vasta gamma di formati e design. Ce n’è davvero per tutti i gusti! Di seguito ti presentiamo i nostri calendari più amati e ti diamo alcune idee creative.

Vai ai calendari fotografici I classici: calendario da parete e calendario da parete Panorama.

Il nostro classico più famoso: il calendario da parete. Disponibile in vari formati, questo calendario offre molto spazio per inserire le tue foto preferite. A pagina intera o sotto forma di collage, le tue immagini vengono messe in risalto e stampate con colori brillanti. Puoi anche scegliere se utilizzare pagine o extra lucide.

Calendario da parete – facile da progettare e di grande effetto

Vuoi combinare una decorazione da parete di grande effetto con un pratico calendario? Allora il calendario da parete Panorama nell’esclusivo formato 35x60 cm è quello che fa per te. Questo calendario è infatti perfetto per presentare i tuoi scatti paesaggistici particolarmente riusciti o creare eleganti collage. Il calendario non ruberà la scena alle tue foto e ti permetterà di tenere sempre in bella vista i tuoi impegni.

I pratici: calendario da cucina, pianificatore mensile & calendario famiglia

Con il calendario da cucina, il calendario famiglia o il pratico pianificatore mensile sei pronto a pianificare al meglio i tuoi impegni quotidiani. Mentre il calendario da cucina grazie alla sua forma sottile trova spazio anche nelle stanze più piccole, il pianificatore mensile e il calendario famiglia offrono molto spazio per i tuoi appunti.

Con il pianificatore mensile e il calendario da cucina avrai una panoramica di tutti i tuoi appuntamenti

Durante la progettazione di questi tre calendari, puoi utilizzare le caselle di testo per inserire compleanni, anniversari ecc. e decorarle con clipart o foto personali. Puoi anche decidere di stampare il calendario e scrivere i tuoi appuntamenti a mano in un secondo momento. Personalizza il calendario con le tue foto preferite per avere sempre sott’occhio i momenti più belli e le date più importanti.

Stretto e sottile, il calendario da cucina è adatto anche alle stanze più piccole

Il calendario famiglia colpisce per la sua praticità: il calendario è infatti diviso in cinque colonne e così ogni membro della famiglia ha spazio a sufficienza per i propri appunti personali. Appuntamenti dal dentista, allenamenti di calcio o il compleanno della nonna: qui avrai una panoramica di tutti gli impegni più importanti della famiglia. Il calendario è ideale anche per organizzare la vita tra coinquilini e offre un ottimo supporto per segnare compiti e turni delle pulizie.

Il compatto: il calendario da Tavolo

Sulla scrivania o sulla libreria, il calendario da tavolo di ifolor è la soluzione perfetta per avere sempre a portata di sguardo il mese in corso. Grazie al robusto supporto in cartone è possibile posizionare il calendario da tavolo su ogni superficie. Personalizzato con le immagini delle ultime vacanze, le indimenticabili gite in famiglia o il tuo animale domestico, il calendario da tavolo ti terrà compagnia al lavoro e saprà fornirti la motivazione necessaria anche nelle giornate più faticose.

Il calendario da tavolo per abbellire la scrivania dell’ufficio o i mobili del salotto

Progetta il tuo calendario fotografico personalizzato

Come idea regalo o per te stesso - per il tuo calendario fotografico ifolor hai a disposizione una miriade di formati, modelli e design. Puoi creare il tuo calendario online sul sito di ifolor o utilizzare il software gratuito ifolor Designer.

Prima di tutto devi scegliere il tipo di calendario fotografico che più si adatta al tuo progetto. In base al modello scelto, avrai a disposizione diversi formati e potrai decidere se stamparlo su carta con finitura opaca o extra lucida.  Per poter sfruttare al meglio il tuo calendario, puoi anche stabilire il mese di inizio prima di cominciare a progettarlo. Puoi inoltre impostare automaticamente le festività in base al tuo Paese e aggiungere anche giorni festivi personali, come gli anniversari e i compleanni.

Ora non devi fare altro che caricare le foto e trascinarle sui segnaposti delle immagini. Utilizza diversi modelli e regola le dimensioni, l’orientamento e la posizione delle tue foto.

Nel pianificatore mensile, nel calendario famiglia e nel calendario da cucina puoi anche aggiungere delle scritte alle immagini e inserire compleanni e appuntamenti futuri utilizzando i campi di testo. Naturalmente, è anche possibile personalizzare il carattere, il colore e la dimensione delle scritte.

Quando il calendario fotografico sarà pronto, controlla tutte le pagine un’ultima volta e mettilo nel carrello per completare l’ordine.

Divertiti a creare il tuo calendario personalizzato!

Altri contributi