Ordina subito il nostro popolare calendario dell'Avvento LINDT in edizione limitata!

Catturate i ricordi della vostra famiglia in un fotolibro: scoprite 10 idee sorprendenti

Catturate i ricordi della vostra famiglia in un fotolibro:

scoprite 10 idee sorprendenti

Create ricordi d’infanzia duraturi con un fotolibro. Queste idee vi aiuteranno a raccogliere i vostri momenti speciali tra le copertine e a trasformare le preziose foto dell’infanzia in un ricordo fisico.

L’infanzia è caratterizzata da crescita e sviluppo, momenti che rappresentano grandi conquiste per il bambino e per i suoi genitori. Ma allo stesso tempo, questi momenti unici nella vita volano via molto in fretta. Poiché la nostra memoria è imprevedibile e dimentichiamo facilmente le cose, non dovreste affidarvi alla vostra memoria per ricordare i momenti più preziosi della vostra famiglia. Un fotolibro aiuta a mantenere vivi i ricordi e permette di rivisitarli più volte. Un fotolibro di famiglia sarà particolarmente importante per il vostro bambino: Gli offrirà una finestra sul suo passato.

Nell’era digitale in cui viviamo, conservare i ricordi di famiglia in un fotolibro è anche un’ottima assicurazione aggiuntiva contro spiacevoli sorprese. Sarebbe un peccato perdere quelle foto di momenti condivisi, che avreste voluto mostrare a vostro figlio una volta cresciuto. Un fotolibro assicura che le preziose foto dell’infanzia siano conservate al sicuro, anche se il telefono si rompe o non è più possibile accedere all'archiviazione nel cloud. Anche i ritratti di famiglia meritano un posto in un libro, e il miglior fotolibro è quello che porta gioia a tutte le generazioni.

Idee per il fotolibro di famiglia

Ecco alcune delle migliori idee per conservare i ricordi di famiglia, per aiutarvi a iniziare a creare il vostro fotolibro personale.
 

1. Primo anno

Il primo sorriso, i primi passi e il primo compleanno. Create un fotolibro del primo anno di vita del vostro bambino. Potete includere momenti speciali legati alla crescita e allo sviluppo del bambino e tappe importanti. Potete anche aggiungere le foto di tutte le persone che hanno partecipato alla vita del bambino durante il suo primo anno di vita.

Libro della crescita

2. Libro della crescita

I bambini crescono e si sviluppano di anno in anno. Nel mezzo della frenesia delle nostre vite, potremmo non renderci conto di quanto il bambino sia cambiato in realtà. Create un fotolibro fotografico che descriva la crescita del bambino nel corso degli anni. Organizzate le foto della sua infanzia in ordine cronologico per età, per mostrare quanto è cresciuto e si è sviluppato.

3. Libro degli hobby

Create un libro fotografico sull’hobby del vostro bambino. Può trattarsi di sport, arte, musica, danza o qualsiasi altra attività che piaccia al bambino. Selezionate le foto e le storie che hanno a che fare con il tema. Potreste anche progettare il fotolibro insieme al vostro bambino.

4. Libro dei fratelli

I fratelli hanno un rapporto unico. È pieno di risate, umorismo condiviso, un po' di battibecchi e molto amore e sostegno profondo. Create un libro per conservare le foto dell’infanzia dei fratelli, delle avventure insieme, degli hobby, delle feste e dei numerosi piccoli momenti trascorsi insieme. Chiedete ai fratelli cosa desiderano dire l’uno dell’altro e rendete il vostro fotolibro ancora più accattivante aggiungendo del testo.

5. Libro di viaggio

Siete appena tornati da una vacanza memorabile in famiglia? Il momento culminante del vostro viaggio è stata una giornata divertente in un parco divertimenti, la costruzione di un castello di sabbia o forse aver fatto nuove amicizie? Un fotolibro aiuta a rivivere i ricordi dei viaggi di famiglia negli anni a venire.

6. Libro di disegni e progetti manuali

Mostrate la creatività e i lavori manuali del vostro bambino sulle pagine di un fotolibro. Includete foto di disegni, lavori manuali o altri progetti creativi. È possibile aggiungere didascalie che indichino quando e perché i disegni sono stati realizzati e cosa rappresentano.

7. Fotolibro dei preferiti

Qual è il colore preferito del vostro bambino? Che ne dite del loro cibo o capo d’abbigliamento preferito? Create un fotolibro sulle cose preferite del vostro bambino. Potete anche includere altre cose che amano. Il vostro bambino, ad esempio, ha un giocattolo per la nanna che lo aiuta ad addormentarsi ogni sera o un libro che vi chiede di leggere in continuazione?

8. Annuario di famiglia

Ogni anno porta con sé nuove esperienze, crescita e risultati. Catturate tutti gli eventi dell’anno in un annuario di famiglia. Un annuario permette di mettere insieme tutti i momenti, grandi e piccoli, che hanno reso speciale l’anno. Trasformate l’annuario in una tradizione e presto avrete una collezione impressionante dei migliori ricordi di famiglia sulla vostra libreria.

La storia della vostra casa e dei suoi abitanti

9. La storia della vostra casa e dei suoi abitanti

Per molti di noi, la casa è il posto migliore del mondo. Che ne dite di realizzare un fotolibro per celebrare la vostra casa di famiglia e ciò che accade al suo interno? Catturate i momenti significativi trascorsi all’interno della vostra casa e spiegate cosa rende speciale la vostra casa. Potreste anche documentare come la vostra casa è cambiata nel tempo. Forse avete avuto più di una casa nel corso degli anni o vi siete addirittura trasferiti all’estero.

10. Libro delle attività di famiglia

Un hobby che piace a tutta la famiglia crea bei ricordi che vale la pena conservare nelle pagine di un fotolibro. Includete foto di gite in famiglia, giochi, sport e altre attività. Potete anche spiegare come un particolare hobby abbia unito tutta la vostra famiglia.
 

I fotolibri ifolor sono la migliore casa possibile per le foto di famiglia. Materiali pregiati, stampa di alta qualità e rilegatura resistente garantiscono una lunga durata dei vostri fotolibri. Un fotolibro dei vostri ricordi di famiglia è anche un’ottima idea regalo per altri membri della famiglia, parenti e padrini.

Altri contributi