Foto-Andenken an die besten Freunde aus Fotos basteln

Amici di carta fotografica:l'originale decorazione per la camera dei bambini

Creativi ricordi fotografici fatti da sé

Se il migliore amichetto si trasferisce improvvisamente lontano e la cugina preferita può venire a giocare solo durante le vacanze, questi piccoli amici di carta fotografica aiutano ad alleviare le nostalgie dei bimbi. Questo ritaglio a forma di stella in miniatura non è soltanto un bel regalo per la partenza, ma anche un amorevole ricordo di coloro che abitano troppo lontano per venire tutti i giorni a giocare in cameretta.

Foto-Freunde: Umrisse ausschneiden

E così in un battibaleno si creano gli amici di carta fotografica:

1. Fotografate la persona che dovrà diventare una miniatura come decorazione per la cameretta del bambino, meglio se la si vede interamente. Che non abbia i piedi nascosti nell'erba alta né parti del corpo coperte da altri oggetti. Se si fotografano più persone, fate attenzione alle diverse posture. Se i modelli delle foto stanno seduti, accovacciati, in piedi e sdraiati, la piccola galleria degli amici diventa particolarmente vivace.

2. Per i nostri nuovi foto-amici abbiamo utilizzato il poster fotografico Premium nel formato 30x40 cm. Questo formato è particolarmente adatto perché così in un solo poster si possono stampare più foto precedentemente copiate l'una vicino all'altra nel programma di elaborazione immagini (consiglio: qui vi mostriamo come potete farlo anche avere un software)

Naturalmente, potete far sviluppare il motivo anche in versione foto. Entrambi i prodotti vengono stampati su carta fotografica Premium, ottima da lavorare ulteriormente. È consigliabile tenere una dimensione della persona sulla foto di circa 20-25 centimetri.

3. Tutto il materiale che vi serve sono i poster fotografici e una forbice. E forse un po' di nastro adesivo, per fissare poi il tutto alla parete.

4. Con la forbice, tagliare precisamente i bordi della persona rappresentata.

Die neuen Fotofreunde

5. Then arrange the pictures on the wall in the children’s room: for example, as a group around a table, on the bookcase or wardrobe at the child’s eye level.

Die neuen Fotofreunde im Ensemble mit der Einrichtung

Testo & immagini:Julia Marre

Sull'autrice

Julia Marre è redattrice di pagine culturali con un debole per la fotografia e il design. Gestisce il blog Kommando Karottenbrei. Per ifolor, crea con i prodotti fotografici e scrive su questi progetti fai da te e regali fatti a mano.

Altri contributi