Lollipop-Grusskarte selbst gestalten

Dolci saluti: cartolina lecca-lecca per i piccoli e grandi amici

Questa cartolina lecca-lecca è davvero individuale

Cercate una cartolina di auguri assolutamente particolare e individuale? Un biglietto originale di invito al compleanno di un bambino? Inviate i saluti più dolci che si siano:questa combinazione di una foto del vostro bambino con una golosa sorpresa non sarà di certo dimenticata facilmente da chi la riceverà! E il meglio è che è velocissima e semplicissima da creare.

Oster-Eier-Färben: Vorbereitungen

E così in un battibaleno si crea un dolce saluto:

1. Fotografate il vostro bambino o la vostra bambina in una situazione allegra, e chiedetegli di chiudere un pugno e di tenerlo sulla fotocamera. Per i bambini più piccoli, si consiglia di far tenere loro in mano un piccolo stecchetto o il bastoncino di un lecca-lecca: così più tardi si potrà inserire il lecca-lecca nella cartolina fotografica con un effetto davvero realistico.

2. Per le nostra cartoline di auguri lecca-lecca abbiamo utilizzato le cartoline di auguri iflor nel formato 10x20 cm. Il formato è adatto perché, essendo verticale, sulla cartolina di auguri c'è spazio a sufficienza per montare il lecca-lecca.

3. Tutto il materiale che vi serve sono le cartoline di auguri, un coltello e i dolci: sono perfetti lecca-lecca e dolci da succhiare di tutti i tipi.

4. Ora con il cutter realizzate un taglio lungo circa 1-1,5 cm sopra il pugno chiuso del bambino.

5. Attraverso il taglio, collocato trasversalmente, inserite ora con cautela il bastoncino del lecca-lecca spingendolo dietro la cartolina: ed ecco pronti i dolci saluti che vengono dal cuore!

inspire_lollipop_bild1_ohne

Testo & immagini:Julia Marre

Sull'autrice

Julia Marre è redattrice di pagine culturali con un debole per la fotografia e il design. Gestisce il blog Kommando Karottenbrei. Per ifolor, crea con i prodotti fotografici e scrive su questi progetti fai da te e regali fatti a mano.

Altri contributi