Sono arrivate le nuove Smartphone Case! Scoprile ora!

Blüten im dekorativen Glasrahmen arrangieren

Composizione di fiori in cornici di vetro

Per portarvi la primavera nell’appartamento servono solo pochi accenti di colore – come ad esempio questa cornice di fiori realizzata da voi. Potete comporre questa discreta e moderna decorazione con pochi materiali, per di più a basso costo.

Attenzione: si prega di notare che si utilizzano lastre di vetro in plastica (ad esempio in plexiglas).

flowers-2

Ecco tutto ciò che vi serve:

  • due identiche lastre di vetro da cornici che non usate più
  • circa 8 centimetri di filo metallico per appendere
  • nastro crespato da pittura stabile o nastro adesivo
  • washi tape da decorazione
  • una scelta di fiori pressati

Ecco come comporre i fiori nelle cornici di vetro da decorazione

flowers-3

Raccogliete i fiori che vi piacciono e pressateli in un grosso libro.

flowers-4

Pulite le due lastre senza lasciare aloni. Posizionateli poi esattamente uno affianco all’altro e incollate il nastro adesivo attorno alla cornice. Incollate il nastro adesivo in modo tale che un po’ meno della metà della larghezza sporga dalla lastra superiore.

flowers-5

Dopodiché girate le due lastre affiancate di modo che la parte adesiva del nastro sia rivolta verso l’alto. Ora componete i fiori nella cornice.

flowers-6

Piegate ora il filo metallico in modo da poterlo fissare alla cornice come appendino. Fissatelo a metà del lato che dopo dovrà stare sopra.

flowers-7

Ora piegate in avanti sopra il bordo i lati sporgenti del nastro adesivo. Schiacciate facendo pressione in modo tale che le lastre stiano saldamente una sopra l’altra.

flowers-8

Il nastro adesivo verrà ora coperto con un washi tape da decorazione. Ecco pronta la vostra bella cornice con fiori. Se volete potete anche laminare i fiori pressati e utilizzarli come segnalibro o simile.

flowers-9

Foto e testo: Julia Marre • www.kommandokarottenbrei.de

Julia Marre è un’autrice e giornalista con un debole per la fotografia e il design. Nel tempo libero cura il blog Kommando Karottenbrei. Per ifolor sperimenta nuove idee con prodotti fotografici e scrive su progetti DIY e regali fai da te.

Altri contributi