inspire_hochzeitskarte1200

Cartoline di auguri che scaldano il cuore con i disegni dei bambini

Inviate ad amici e parenti le opere d’arte dei vostri piccoli – nulla di più semplice con le cartoline di auguri di ifolor.

Non c’è quasi nulla che rallegra di più nonni, zie, cugini e prozii come un disegno creato dalle manine di un bambino. Dentro la piccola opera d’arte si nascondono non solo tante emozioni, ma anche una certa spensieratezza che arriva direttamente dal cuore. Perché allora non inviare un augurio personalizzato semplice e dai colori vivaci?

Spesso i tentativi artistici dei piccoli vanno a finire in un cassetto. È anche vero che molti bambini, presi in mano matite e colori, danno vita a vere e proprie produzioni di massa. Cosa fare allora di tutti quei disegni? Anche se le creazioni del vostro giovane Picasso sono così dolci e carine, dove appendere tutte le immagini? Una splendida alternativa è quella di trasformarle in cartoline di auguri e lasciare a bocca aperta i vostri cari.

3 semplici passi per creare una cartolina di auguri disegnata dai vostri figli:

  1. Lasciate i vostri piccoli liberi di esprimersi con un album da colorare oppure preparate un modello adatto all’occasione.
  2. Scannerizzate l’immagine in alta risoluzione. Oppure basterà fotografarla, oggi molte fotocamere di smartphone hanno una risoluzione eccezionale, ottimale per le cartoline di auguri dal grande formato.
  3. Affinché l’opera d’arte dei vostri figli possa essere valorizzata al meglio, create una cartolina maxi. Questa cartolina in formato A4 è perfettamente adatta ad auguri eccezionali e riproduce l’immagine colorata dai vostri figli pressoché in scala 1:1. La parte migliore: sul retro della cartolina maxi potete anche far stampare del testo! Un’idea meravigliosa se volete utilizzare questa cartolina come invito alla festa di compleanno di vostro figlio oppure come augurio per il matrimonio della vostra migliore amica.
inspire_liebergruss470
inspire_einfachso470

L’autrice

Julia Marre è redattrice delle pagine culturali di diversi giornali con un debole per la fotografia e il design. Nel tempo libero cura il blog Kommando Karottenbrei. Per ifolor sperimenta nuove idee con prodotti fotografici e scrive su progetti DIY e regali fai da te.

Altri contributi