Gioia per casa tua. Scopri ora.

NUOVO: Foto puzzle 1500 - Ordinalo ora!

  • calendario di buon umore

    Il calendario che ti mette di buon umore!

    Certo, i calendari con le foto e i ricordi preferiti degli ultimi anni sono fantastici. Tuttavia, ti svelerò semplici trucchi e suggerimenti per trasformare il classico calendario nel tuo calendario Good Mood personale!

    calendario di buon umore

    Cosa ti rende felice?

    Il primo passo verso il tuo calendario Good Mood è quello di rovistare tra le tue istantanee, scegliendo quelle che suscitano i ricordi migliori. Non importa se a prima vista ti sembra che non siano adatte a un calendario! Quel che conta è sentirsi bene, ecco perché ha senso includere anche la foto della tua migliore torta al cioccolato in un calendario, come ti spiegherò fra un attimo.

    Naturalmente, non devono essere solo le tue istantanee. Forse hai visto da qualche altra parte una foto che ti attrae particolarmente, sia che si tratti di una destinazione di vacanza che devi assolutamente vedere o di un animale carino che ti fa sorridere.

    ifolor Editor

    Primavera, estate, autunno o inverno?

    Ora è il momento di fare ordine. Sei tu a decidere quale foto assegnare a quale mese. In estate c’è sempre tè freddo fatto in casa per i tuoi amici – quindi inserisci questa foto nel mese di luglio! Preferibilmente includendo la tua ricetta di tè freddo preferita o una ricetta che vuoi provare da molto tempo. Stai progettando un viaggio in Nuova Zelanda a febbraio? Allora la foto con spiagge estive è adatta a febbraio. Fortunatamente, puoi spostare le immagini nell’editor di ifolor facilmente avanti e indietro fino a quando la scelta non ti soddisfa.

    Se hai più di dodici immagini, anche questo non è un problema. Puoi combinarne alcune in un piccolo collage.

    Good Vibes Only!

    Ora siamo pronti per essere creativi e apporre le etichette alle tue foto Good Mood. Non ci sono limiti alla fantasia!

    calendario di buon umore
    calendario di buon umore

    Ho etichettato alcune foto con le «cose da fare» che vorrei realizzare questo mese e che mi danno gioia!

    calendario di buon umore
    calendario di buon umore

    Ho segnato semplicemente nel calendario i luoghi che mi sono piaciuti molto o che mi piacerebbe visitare. E con il calendario non li dimenticherò di certo!

    calendario di buon umore

    Naturalmente, questi includono anche i miei ristoranti e piatti preferiti. Chi lo sa, forse li visiterò più spesso nel mese di calendario scelto?

    calendario di buon umore
    calendario di buon umore

    Alle istantanee che mi piacciono molto ho aggiunto detti o citazioni che mi piacerebbe vivere o che semplicemente mi motivano!

    Questi sono solo alcuni esempi che ho aggiunto al mio calendario personale. Naturalmente, puoi fare molto di più nel tuo calendario individuale! Andare a sciare almeno due volte quest’anno, trascorrere il mio compleanno sulla spiaggia, andare nel bosco con i bambini una volta alla settimana, cuocere la mia torta preferita, e così via.

    Quale calendario è giusto per me?

    La variante più semplice:

    Il normale calendario da parete. Come per tutti i calendari ifolor, il mese di inizio può essere scelto liberamente. Che sia in formato A3 o A4, orizzontale o verticale, satinato o lucido, offre tutto ciò che il tuo cuore desidera. Ma la cosa migliore è: ogni mese può essere etichettato individualmente in un riquadro (naturalmente puoi scegliere le dimensioni e il tipo di caratteri!). Questo ti evita di dover etichettare preventivamente le immagini in un’app o nel tuo portatile!

    calendario di buon umore

    Per la famiglia allargata ben organizzata o l’appartamento condiviso un po’ caotico:

    Convivere in una casa con più persone significa anche coordinare molti appuntamenti! Con il calendario Famiglia, ognuno ha la propria sezione per i compleanni, gli allenamenti di calcio e altri eventi. O si assegna a ciascuno un mese da progettare secondo il proprio buonumore oppure si possono ideare obiettivi e motivazioni comuni! Ridipingere la cucina nel mese di aprile o andare in piscina almeno una volta alla settimana nel mese di luglio!

    Per i molto motivati:

    Se metti il calendario da tavolo sulla tua scrivania, avrai sempre le tue foto del buonumore vicino a te. Così non dimenticherai nessuno dei tuoi obiettivi o delle tue motivazioni mensili!

    Il calendario da tavolo è anche un regalo meraviglioso. Diffondi il buonumore tra i tuoi amici! Puoi condividere istantanee comuni o le tue migliori ricette – o semplicemente dire loro quanto sono importanti per te!

    calendario di buon umore

    Hai già l’ispirazione? Allora condividi i tuoi migliori consigli per il buonumore con noi su Instagram su #ifolormoments!

    Consiglio

    Se hai fretta o hai bisogno di un regalo dell’ultimo minuto, puoi progettare il calendario da parete nella nostra app ifolor! Il calendario ti arriverà a casa in pochissimo tempo!

    Samira Hammami

    Samira Hammami

    In realtà Samira è una studente di storia dell’arte, ma la passione per la scrittura l’accompagna da anni. Il tutto ha avuto inizio con dei piccoli contributi su blog relativi al suo più grande hobby: i viaggi.
    Oggi scrive dove capita su qualsiasi ambito creativo della vita, e ora da un po’ di tempo con i suoi contributi supporta anche ifolor. Dal momento che sono soprattutto i reportage ad esercitare un enorme fascino su di lei, è particolarmente felice di iniziare a settembre il master in pubblicistica culturale.

    Altri contributi