Come creare un calendario fotografico personalizzato

Video tutorial per realizzare un calendario con le vostre foto

Portate un po' di gioia tra le mura di casa e rendete felici i vostri cari con il calendario fotografico di ifolor! Dal calendario da parete panorama al modello famiglia - vi mostriamo come creare un calendario personalizzato con le vostre foto più belle in pochi clic e direttamente dal nostro sito.

Guida rapida per creare un calendario fotografico sul sito di ifolor

Che vogliate fare un regalo o decorare le pareti di casa vostra, realizzate il vostro calendario fotografico direttamente sul nostro sito web. Qui potrete scegliere tra il pianificatore mensile, il calendario da cucina, quello formato famiglia e il classico da appendere alla parete. Una volta deciso il tipo di calendario, è possibile selezionare il formato, l'orientamento e il tipo di carta.

Consiglio

Decidete quali immagini volete inserire già prima di iniziare la creazione del calendario. Se gli scatti scelti sono principalmente fotoritratti, il formato verticale è l’opzione più adatta. Per gli scatti paesaggistici, invece, è meglio optare per il formato orizzontale o il modello panorama.

Come realizzare online il calendario fotografico personalizzato ifolor

Tanti design per il vostro calendario fotografico

Liberate la vostra creatività! A seconda del calendario che avete scelto, nella fase successiva potete selezionare il design che preferite tra i nostri numerosi modelli. Dai design semplici a quelli colorati: c’è solo l’imbarazzo della scelta. Se invece avete selezionato più di 12 immagini, scegliete uno dei modelli con collage disponibili nella sezione “Layout”.

Dopo aver deciso il formato e il design del calendario, è giunto il momento di inserire le vostre foto. È possibile caricare le immagini direttamente dal computer o accedendo al proprio account Facebook o OneDrive. Con il drag & drop potete facilmente trascinare le immagini negli appositi segnaposti. Cliccando sull’immagine visualizzerete a lato i simboli per modificare le dimensioni e la posizione delle immagini. È possibile cambiare il layout e il design del calendario fotografico in qualsiasi momento durante il processo di progettazione.

Consiglio

Utilizzate il nostro ifolor Designer per progettare il calendario fotografico. Oltre alle clipart, è possibile aggiungere eventi personali, come compleanni e anniversari.

Per sfruttare a pieno i 12 mesi del calendario, selezionate il mese di inizio alla voce “Calendario”. Qui è possibile anche modificare la lingua.

Come creare un calendario fotografico online

Prima di procedere con l’ordine, controllate l'anteprima del vostro calendario fotografico: qui vengono visualizzati eventuali segnaposti vuoti, problemi di risoluzione e di testo. Una volta che tutti gli errori sono stati corretti, aggiungete il vostro progetto al carrello.

Divertitevi a creare e regalare il calendario fotografico ifolor!

Altri contributi