ifolor ha vinto il test di «Kassensturz» - Scopri ora!

Non c'è nient'altro di più personale. Regali fotografici ifolor fina al 20%*.

Come creare un calendario fotografico personalizzato

Video tutorial per realizzare un calendario con le foto

Porta un po’ di gioia tra le mura di casa e rendi felici i tuoi cari con il calendario fotografico di ifolor! Dal calendario da parete panorama al modello famiglia - ti mostriamo come creare un calendario personalizzato con le tue foto più belle in pochi clic e direttamente dal nostro sito.

Selezionare e creare un calendario fotografico sul sito di ifolor

Che tu voglia fare un regalo o decorare le pareti di casa, realizza il tuo calendario fotografico direttamente sul nostro sito web. Qui potrai scegliere tra il pianificatore mensile, il calendario da cucina, quello formato famiglia e il classico da appendere alla parete. Una volta deciso il tipo di calendario, è possibile selezionare il formato, l’orientamento e il tipo di carta.

Consiglio

Decidi quali immagini vuoi inserire già prima di iniziare la creazione del calendario. Se gli scatti scelti sono principalmente dei fotoritratti, il formato verticale è l’opzione più adatta. Per gli scatti paesaggistici, invece, è meglio optare per il formato orizzontale o il modello panorama.

Come realizzare online il calendario fotografico personalizzato ifolor

Tanti design per il tuo calendario fotografico

Libera la tua creatività! A seconda del calendario che hai scelto, nella fase successiva puoi selezionare il design che preferisci tra i nostri numerosi modelli. Dai design semplici a quelli colorati: c’è solo l’imbarazzo della scelta. Se invece hai selezionato più di 12 immagini, scegli uno dei modelli con collage disponibili nella sezione «Layout».

Dopo aver deciso il formato e il design del calendario, è giunto il momento di inserire le tue foto. È possibile caricare le immagini direttamente dal computer o accedendo al proprio account Facebook o OneDrive. Con il drag & drop puoi facilmente trascinare le immagini negli appositi segnaposti. Cliccando sull’immagine visualizzerai a lato i simboli per modificare le dimensioni e la posizione delle immagini. È possibile cambiare il layout e il design del calendario fotografico in qualsiasi momento durante il processo di progettazione.

Consiglio

Puoi utilizzare anche il nostro ifolor Designer per progettare il tuo calendario fotografico. Scaricalo gratuitamente dal sito e scopri le innumerevoli opzioni di progettazione: ad esempio, crea dei layout individuali con gli appositi segnaposti per testi e immagini, aggiungi fumetti e clipart o ancora inserisci eventi personali, come compleanni e anniversari.

È possibile ordinare o regalare il calendario in ogni momento - e non solo alla fine dell’anno: basta selezionare il mese di inizio alla voce «Calendario». Qui puoi anche modificare la lingua.

Come creare un calendario fotografico online

Prima di procedere con l’ordine, controlla l’anteprima del tuo calendario fotografico: qui vengono visualizzati eventuali segnaposti vuoti, problemi di risoluzione e di testo. Una volta che tutti gli errori sono stati corretti, aggiungi il tuo progetto al carrello.

Calendario famiglia e pianificatore mensile da personalizzare con gli impegni personali

Il calendario famiglia e il pianificatore mensile sono dei validi alleati che ti aiuteranno ad organizzare la tua vita quotidiana. Entrambi prevedono infatti tanto spazio per annotare tutti i tuoi impegni e le tue ricorrenze. Durante la creazione del calendario puoi inoltre inserire compleanni, anniversari e appuntamenti utilizzando le apposite caselle di testo. Con delle clipart o delle piccole foto puoi non solo decorare il tuo calendario, ma anche mettere in risalto gli appuntamenti più importanti per non rischiare di dimenticarli.

Altri contributi