L'album dei buoni da regalare a Natale

L'album dei buoni da regalare a Natale

L'album Spiral con buoni regalo personali

Natale non è solo la festa dell'amore e per molte persone rappresenta il momento più bello dell'anno. Come ogni anno ci troviamo davanti all’enigma: "Cosa posso regalare ai miei cari?" Con un album di buoni personalizzati potete fare il regalo più bello che ci sia: regalare il vostro tempo.

Creare l'album dei buoni

La scelta migliore per realizzare questo progetto è l’album fotografico Spiral. La rilegatura robusta vi permette di sfogliare le pagine in tutta serenità e di estratte il buono che avete scelto senza però demolire l'intero album! Nella fase della creazione dovete per prima cosa decidere il formato. La scelta è tra A4, A5 e A6.

Consiglio: l’orientamento orizzontale è la scelta migliore per far risaltare i buoni. Quindi, una volta scelto il formato, selezionate l'opzione "orizzontale". Ora non vi resta che stabilire il numero delle pagine, in base al numero di buoni che volete regalare.

Adesso arriva la fase più divertente: la creazione di un album di buoni personalizzato. Ricordate che il numero delle pagine può essere cambiato anche in un secondo momento, nel caso vi vengano in mente nuove idee per i vostri buoni durante la realizzazione.

Per realizzare l'album vi consigliamo di utilizzare ifolor Designer per Windows o Mac. Qui troverete un'ampia gamma di modelli che potrete applicare al vostro album con un solo click e poi personalizzare in base alla vostra creatività. Dovete tenere in considerazione due pagine per ogni buono. Così non solo avrete abbastanza spazio per il vostro buono, ma potrete vivacizzare l'album aggiungendo alle pagine una foto che faccia rivivere i momenti vissuti insieme. Per far risaltare il vostro testo, ifolor Designer vi mette a disposizione un'enorme scelta di sfondi, con differenti temi, forme e colori.

L'album Spiral con buoni regalo personali

L'album dei buoni per Lei

Non importa che si tratti della vostra compagna o della migliore amica: un album realizzato con amore farà battere il cuore di ogni donna. Lasciatevi semplicemente guidare dalla vostra creatività!

Per un look natalizio vi consigliamo degli sfondi monocolore nei tipici colori di questo periodo: il rosso o il verde. Potete poi sfumare il colore in base ai vostri gusti, così che non risulti troppo invadente e non copra il testo del buono. Le clip-art danno un tocco divertente al tutto. ifolor mette a disposizione tanti diversi motivi natalizi, come le renne, le palline dell'albero o i rametti di vischio. Potete anche inserire dei fiocchi di neve di diverse dimensioni e creare l'effetto nevicata.

Per il testo scegliete un “carattere con grazie” (quello che gli inglesi chiamano Serif). Per esempio il font "Tempus Sans“o"Nyala".

In ifolor Designer potete utilizzare tutti i formati che sono già installati sul vostro PC. Consiglio: potete trovare tanti formati gratuiti sul sito di https://www.dafont.com/.

Buoni regalo per Lei

I buoni da inserire nell'album dipendono naturalmente dalla persona a cui si vuole fare questo regalo. Scegliete le attività che vi piace condividere insieme o un lavoro che la destinataria del vostro regalo non fa molto volentieri e proponetele di farlo al posto suo. Potreste regalarle un buono...

  • per una camminata insieme in un bel paesaggio invernale. Magari con la proposta di fare una pausa per bere insieme una cioccolata calda.
  • per una serata con raclette e vino
  • per un pomeriggio divertente sulla pista di ghiaccio
  • per una giornata dedicata alla bellezza, con creme per il volto, manicure e massaggi
  • per una pulizia del bagno

Non ponete limiti alla vostra creatività!

L’album dei buoni

L’album dei buoni per Lui

L’universo maschile di solito è meno giocoso e vario di quello femminile. Le idee per i buoni devono essere selezionate con cura e vi consigliamo in questo caso un album più semplice e minimal. Un modello in nero, moderno e con un design semplice, è l'ideale per l'album da regalare a un uomo. Ci sono molti sfondi monocolore tra cui potete scegliere, ma buttate comunque uno sguardo anche ai modelli più elaborati. Anche tra questi potete trovare un layout adatto.

Consiglio: per rendere il vostro progetto più leggibile potete inserire, in pochissimi click, uno sfondo monocolore sotto il testo o un gradiente che ne modifichi la trasparenza. Per farlo, selezionate in ifolor Designer l'opzione "Elaborazione" e poi, dal menu a discesa, la voce "Testo". Ora dovete cliccare su "Sfondo" e quindi iniziare con il vostro progetto.

Buoni regalo per Lui

Che cosa può entusiasmare il vostro lui? Forse un buono...

  • per una giornata in montagna con un picnic
  • per una spalata di neve
  • per un pomeriggio di lasertag insieme
  • per un menù a 3 portate con i suoi piatti preferiti, il tutto fatto con le vostre mani

Buoni regalo adatti a tutti

Con un buono regaliamo sempre qualcosa di unico e inimitabile. Potete così rovistare tra le tante idee che vi circolano in testa e liberare la vostra creatività. Qui trovate qualche piccola idea che potrebbe tornarvi utile:

  • buono per una serata in compagnia di una fonduta di cioccolato
  • buono di "pronto soccorso" per le pulizie di primavera - con l'aiuto di una persona cara potrebbe addirittura essere divertente stanare la polvere nei luoghi più reconditi della casa!
  • buono per un fotoshooting divertente con vestiti e accessori buffi
  • e per prolungare ancora di più il ricordo di questi momenti: un buono regalo ifolor da usare per stampare gli scatti dei momenti condivisi.

Divertitevi a creare e a regalare il vostro progetto!

Altri contributi